PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse erano altri tempi?
Comunque lascia stare, la grafica di FIFA purtroppo mette le palle in testa a Konami, con tutto che non è spettacolare come potrebbe essere
Non so da cosa tu valuti la realizzazione grafica dei giochi, ma è palese che il motore di fifa e la sua realizzazione li giudicherei quasi pessimi (il frostbite non è adatto a questo tipo di giochi), ma ripeto che della grafica non mi importa granchè, va bene il livello raggiunto ora ed è sempre ora che gli utenti ancora preferiscono i pes pre-ps3 (se non addirittura pre ps2). Adesso voglio la sostanza, l'arrosto e non il fumo, è questo il momento giusto visto che il titolo EA ormai è dalla versione 2015 che è stagnante.
(Per evitare fraintendimenti, ho usufruito sia di fifa che di pes in questi ultimi anni).

Non so da cosa tu valuti la realizzazione grafica dei giochi, ma è palese che il motore di fifa e la sua realizzazione li giudicherei quasi pessimi (il frostbite non è adatto a questo tipo di giochi), ma ripeto che della grafica non mi importa granchè, va bene il livello raggiunto ora ed è sempre ora che gli utenti ancora preferiscono i pes pre-ps3 (se non addirittura pre ps2). Adesso voglio la sostanza, l'arrosto e non il fumo, è questo il momento giusto visto che il titolo EA ormai è dalla versione 2015 che è stagnante.
(Per evitare fraintendimenti, ho usufruito sia di fifa che di pes in questi ultimi anni).
La grafica di fifa brutta? Il frostbite brutto? E le cutscene del mercato le definiresti brutte? A me pare che siano stupende entrambi sinceramente.
Senza contare che su fifa hai orari diversi e per ogni orario e condizione lo stadio ha la sua illuminazione, sole che va e viene ecc ecc
Pes ha una grafica bella ma quella di fifa per me è proprio col frostbite che l'ha superato.
Che poi i modelli dei giocatori siano fatti male è un altro discorso, ma metti la grafica di fifa ai modelli di pes e vedrai che spettacolo ne viene fuori.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
La grafica di fifa brutta? Il frostbite brutto? E le cutscene del mercato le definiresti brutte? A me pare che siano stupende entrambi sinceramente.
Senza contare che su fifa hai orari diversi e per ogni orario e condizione lo stadio ha la sua illuminazione, sole che va e viene ecc ecc
Pes ha una grafica bella ma quella di fifa per me è proprio col frostbite che l'ha superato.
Che poi i modelli dei giocatori siano fatti male è un altro discorso, ma metti la grafica di fifa ai modelli di pes e vedrai che spettacolo ne viene fuori.
Diciamo che la grafica di fifa ha più contenuti , ed è meglio nella colorazione del pubblico negli spalti ..ma se la guardi bene ..ma bene ... a quel effetto cartone ..mentre quella di pes è meno dettagliata meno televisiva , ma nel insieme tende al foto realismo.

Diciamo che la grafica di fifa ha più contenuti , ed è meglio nella colorazione del pubblico negli spalti ..ma se la guardi bene ..ma bene ... a quel effetto cartone ..mentre quella di pes è meno dettagliata meno televisiva , ma nel insieme tende al foto realismo.
Si quella di pes guardando unicamente i giocatori tende al fotorealismo, ma per tutto il resto tra stadio, meteo, ambiente e tifosi per me fifa è molto avanti.. se parliamo di giocatori concordo che i modelli di fifa tendono più ad essere "cartonati" seppur fatti bene come grafica

I miei due centesimi sulla frase "ma tanto abbiamo i FO"

NO.

Non è una giustificazione adottabile, è ci certo una feature importante, ma dietro c'è il lavoro AGGRATISSE di tantissime persone.

Io vedo che c'è chi si accontenterebbe di avere tutto fake, tanto sono gli altri che editano. È pure una questione di tempistiche, meno c'è da editare prima si può giocare.

È una feature importante, ma UNA FEATURE. Non la panacea di tutti i mali.

I miei due centesimi sulla frase "ma tanto abbiamo i FO"

NO.

Non è una giustificazione adottabile, è ci certo una feature importante, ma dietro c'è il lavoro AGGRATISSE di tantissime persone.

Io vedo che c'è chi si accontenterebbe di avere tutto fake, tanto sono gli altri che editano. È pure una questione di tempistiche, meno c'è da editare prima si può giocare.

È una feature importante, ma UNA FEATURE. Non la panacea di tutti i mali.

Personalmente io gioco anche senza edit.

Ad ogni modo per me once avere un gioco editabile ha fatto la differenza, PES è nato così.

FO per me si tutta la vita.

È un vantaggio pazzesco poter contare sulla comunità e avere dopo due settimane quello che il competitor paga profumatamente.

È vero che il "contorno" grafico in fifa è meglio di peso......ma x me in un gioco di calcio il 95%del giudizio grafico va dato su una sola cosa,ovvero i modelli dei calciatori!e su questo punto di vista i modelli dipes sono semplicemente perfetti!!!!!quindi x me,anche graficamente,non c'è confronto....e con peso 2019 il divario aumenterà.........
Ps:è come se in un gioco di foformulata delle piste e dei bordi pista bellissimi,ma poi le macchine sono fatte malissimo....io mentre gioco guardo la macchina mica il prato....

Il problema ragazzi è che ognuno valuta un gioco in base alle proprie esigenze...

Ma bisogna essere obiettivi..e dire che fifa graficamente fa schifo “non se po sentì”

A livello di atmosfera e dettagli c è un abisso...
Ok essere fan di pes ma se si vuole discutere bisogna dire le cose come stanno..

Si quella di pes guardando unicamente i giocatori tende al fotorealismo, ma per tutto il resto tra stadio, meteo, ambiente e tifosi per me fifa è molto avanti.. se parliamo di giocatori concordo che i modelli di fifa tendono più ad essere "cartonati" seppur fatti bene come grafica
fatti bene nella presentazione ...quando la telecamera è molto vicina e sopratutto nella premier leghe ..ma quando si stacca e sono in campo mentre giocano tutto subisce una metamorfosi ..per quanto riguarda l atmosfera , cori, pubblico, riprese televisive in 3D , ambiente in generale , anche fifa 14 è più avanti di pes . ..ma ripeto che nonostante questo secondo me ..la grafica di fifa tende al cartone...parlo su ps4 normale e tv hd.

Ultima modifica:
Il problema ragazzi è che ognuno valuta un gioco in base alle proprie esigenze...

Ma bisogna essere obiettivi..e dire che fifa graficamente fa schifo “non se po sentì”

A livello di atmosfera e dettagli c è un abisso...
Ok essere fan di pes ma se si vuole discutere bisogna dire le cose come stanno..
infatti a livello di atmosfera fifa è molto più avanti ..o meglio ..pes è molto più indietro visto che sono anni che propone le stesse cose ...ma la grafica non va solo vista per quelle cose ..anche fifa a le sue mancanze .

pes-2019-le-prime-immagini-12-maxw-1280.jpg Si fa proprio schifo... pff

Ad ogni modo per me once avere un gioco editabile ha fatto la differenza, PES è nato così.

È un vantaggio pazzesco poter contare sulla comunità e avere dopo due settimane quello che il competitor paga profumatamente.
Nel caso del calcio italiano anche di più dato che la serie B non è licenziata in fifa ma in pes col fo si :)

• Mi piace
Reazioni: Tebrin e da-la-cri
Bah, se lo utilizzano per fare 4 diversi giochi sportivi vuol dire che ci possono fare cose buone e si trovano bene con quel motore per uno sportivo. Io finora direi che è stato sfruttato meglio il frostbite di fifa che non il fox su pes, o che sia più adatto il frostbite che il fox. Certo, non c'è una controprova, se Konami sviluppasse 4 sportivi tutti col fox ed ognuno avesse spunti presi dai vari titoli come fa fifa coi suoi magari staremmo qui a discutere di tutt'altro. Ma alla luce dei fatti ad oggi mi pare sia l'opposto della situazione che predichi tu. Poi oh, ognuno vede quello che vuole
Ps: pure il fatto che il fox sia nato nella scorsa generazione e abbiano voluto trascinare e sviluppare ancora titoli su ps3 può avere inciso nel rallentare il potenziale del fox ad essere sinceri. Fifa è da due anni che il gioco su ps3 lo fa uscire solo per aggiornamento delle rose e col motore grafico vecchio, mentre il frostbite è sfruttato solo sulle consolle attuali.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Io gioco da ormai 20 anni a pes.. Ho provato fifa.. E non riesco a farmelo piacere.. (Quanti amici fifari) Come ha detto @giocoliere troppo cartonesto e i giocatori?? Mi diverto di più a guardare il DVD di avatar con mio figlio ..

Ah ecco di FIFA mi piace quando in premier o.liga vedi le formazioni..ma sono piccolezze.

Ot poi parlate con uno che preferisce NFS rivals che payback.

W pes e la gnocca

Ma anche ho usato i FO, solo che qui non si ha la percezione di che lavoro ci sia dietro, ed io ne voglio usare il meno possibile di FO sia per giocare prima, sia perchè da ex editer di patch (database) so che è un lavoraccio.

Ma anche ho usato i FO, solo che qui non si ha la percezione di che lavoro ci sia dietro, ed io ne voglio usare il meno possibile di FO sia per giocare prima, sia perchè da ex editer di patch (database) so che è un lavoraccio.
Più che altro non ho mai davvero capito a chi conviene maggiormente sta cosa dell'editor.
Penso che a Konami convenga dato che puó permettersi di spendere meno..
Un po' come la storia delle slides su fifa, secondo ma da quando le hanno messe hanno reso il gioco peggiore offline perchè tanto se te ne lamenti loro stessi e tutti quelli che si sono fatti convincere ti diranno "eheh ma hai le slides , usale!!"
La realtà è che se le licenze dobbiamo metterle noi e addirittura creare un gameplay soddisfacente, loro quale impegno ci mettono?
Più facciamo noi, meno faranno loro, io la penso cosi.

Io gioco da ormai 20 anni a pes.. Ho provato fifa.. E non riesco a farmelo piacere.. (Quanti amici fifari) Come ha detto @giocoliere troppo cartonesto e i giocatori?? Mi diverto di più a guardare il DVD di avatar con mio figlio ..

Ah ecco di FIFA mi piace quando in premier o.liga vedi le formazioni..ma sono piccolezze.

Ot poi parlate con uno che preferisce NFS rivals che payback.

W pes e la gnocca
La penso proprio come te! Sembrano pupazzetti che corrono,non mi piace la fisica della palla e ho provato a fare una stagione Carriera,Si bella,ma dopo due partite mi annoio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro