PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto 2 post come Luca ... Ma Luca è Luca ....

Sembra Casa Vianello

Le sconfitte 1a8 a leggenda
La moglie
Il braccio rotto

si ma il forum è diventato noioso...
pensavo di aver creato un ottima base e di potermi assentare...ma ora il massimo che leggo è:
Sei proprio uno stupidino
Accidenti la cpu mi sembra un tantino agitata
Konami birichina

manca solo che @the elder non vada più a *** e abbiamo completato il quadretto dell amore.

Ieri ero talmente nauseato che per sentirmi meglio mi sono iscitto ad un sito vegano postando immagini di una bistecca alla fiorentina.

Ma che vi hanno drogato?

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri @giuliosr ha messo una partita da 8 minuti a livello leggenda con i due controller, ora io ne metto una da 15 fatta allo stesso modo.
Ovviamente ci sono alcune cose che non mi fanno impazzire, ma in generale il gioco in questo modo secondo me migliora.

Ma se nel 2019 per avere una CPU un po' più umana bisogna attaccare il secondo pad, io qualche domanda me la farei. Davvero siamo arrivati a questo livello? Possibile che una Software House come la Konami non riesce a sviluppare un gioco con una IA più varia e con un contorno, sonoro e modalità più al passo con i tempi? Io penso di si, basta andare a vedere tutte quelle cose che nel corso degli anni hanno rimosso, ma evidentemente ai giapponesi il gioco e tutto quello che gli ruota attorno va benissimo così. In tutto questo la cosa che mi fa più sorridere è che i giochi di calcio vengono venduti maggiormente in Europa e Sud America, ovvero i due continenti che hanno fatto la storia di questo sport. Eppure a svilupparli ci sono Canada e Giappone, che capiscono di calcio quanto io ne capisco di curling e sumo. Invece di avvicinarsi ad un cultura più europea e sudamericana, rimangono ancorati con la loro idea di sport. Da una parte abbiamo un pensiero rivolto alla spettacolarizzazione, tipico degli sport nordamericani, e infatti nel gioco EA si fanno numeri e trick alla Harlem Globtrotters (basta andare su YouTube per vedere certi gol al limite della fantascienza, degni del migliore FIFA Street). Dall'altra parte abbiamo un pensiero più Fantasy, tipico della cultura jappo. Infatti basta giocare la Master League per essere catapultati in una modalità JRPG. Sviluppare tutti questi ruoli squadra, spirito squadra ecc, toglie tempo e risorse che potrebbero essere reinvestiti per migliorare tutte quelle cose che non vanno, e invece niente. Il prossimo anno aggiungeranno altri 5 ruoli squadra e per loro la Master è bella e confezionata

Il prossimo anno aggiungeranno altri 5 ruoli squadra e per loro la Master è bella e confezionata
Cazzo che ragione che hai.........ma semplicemente tornare ad una Master tipo questa del 2013? a chi dispiacerebbe?
Con un menu accattivante di sfondo la squadra che si allena e l’allenatore che dà istruzioni, no eh?
Quando l’offline era curato.......hanno fatto decisamente passi da gigante, ma a ritroso purtroppo!!!!

Cazzo che ragione che hai.........ma semplicemente tornare ad una Master tipo questa del 2013? a chi dispiacerebbe?
Con un menu accattivante di sfondo la squadra che si allena e l’allenatore che dà istruzioni, no eh?
Quando l’offline era curato.......hanno fatto decisamente passi da gigante, ma a ritroso purtroppo!!!!
Ehm, quella con gli scarpini magici? ;)

Lo stesso anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga ma senza la modalità campionato.:oops:

• Mi piace
Reazioni: Kimi85 e Ronin
Ieri @giuliosr ha messo una partita da 8 minuti a livello leggenda con i due controller, ora io ne metto una da 15 fatta allo stesso modo.
Ovviamente ci sono alcune cose che non mi fanno impazzire, ma in generale il gioco in questo modo secondo me migliora.

sono d'accordo con te ...ma sai cosa mi manca con questa metodologia'???la cattiveria delal cpu...
insomma sono arrivato a pensare che (almeno per chi usa i passaggi manuali)la difesa a leggenda della cpu vada bene per come si comporta con la tecnica del secondo pad perchè ci da la chanche di creare qualcosa senza quello strapotere fisico che in modalità normale in genere si soffre...
mentre per l'attacco dovrebbe essere solo leggermente depotenziata per come si comporta a leggenda in modalità normale,perchè appunto perdendo tutte le forzature chi sa difendersi bene lascer poche chanche alla cpu a leggenda modalità allenatore(chanches che per altro la cpu spesso ,e questo è un bene,sbaglia)

insomma per il livello leggenda ideale per me andrebbe bene

attacco cpu:cpu modalità classica script 2(in una scala da 1-3)con le squadre 4,5 /5 stelle
cpu modalità classica script 1 con le squadre 4 3,5 stelle

cpu modalità secondo pad con le squadre 3 stelle in su

per la difesa :cpu mod classica script 1(per le 4,5 5 stelle)
cpu mod secondo pad (per le 4 stelle in giu)

si ma il forum è diventato noioso...
pensavo di aver creato un ottima base e di potermi assentare...ma ora il massimo che leggo è:
Sei proprio uno stupidino
Accidenti la cpu mi sembra un tantino agitata
Konami birichina

manca solo che @the elder non vada più a mignotte e abbiamo completato il quadretto dell amore.

Ieri ero talmente nauseato che per sentirmi meglio mi sono iscitto ad un sito vegano postando immagini di una bistecca alla fiorentina.

Ma che vi hanno drogato?
La quiete prima della tempesta .... Occorrono ormai le news di pes2020 per accendere il forum... L anno scorso mi pare che il sito di Hong Kong le rivelò attorno ad aprile/primi di maggio...

Ad oggi ci si può incazzare solo per giocoliere e il suo pes2018..

Ieri sera ho testato anche io leggenda con secondo pad attivato.
Setting: assistito liv. 1, tiro base, velocità -1, 6 minuti, cpu tacca grigia (no variazioni)
Competizioni: International Cup e Coppa d'Africa

Q0K3loh.jpg
Primo match davvero divertente con difese allegre. Ci mangiamo l'impossibile con anche due pali, veniamo raggiunti all'80 e purgati male al 120' su punizione. A dispetto del risultato mi sono divertito parecchio.

9JQitSW.jpg
Match equilibrato, godibile e privo di forzature. Meno pirotecnico del match sudamericano ma comunque piacevole.

Wp2Lpcc.jpg
Partita povera di occasioni, gran battaglia a centrocampo e difese super da ambo le parti. Poco spettacolo ma forzature assenti. Positivo.

eXgwT6I.jpg
Contro i marocchini in finale ho faticato un botto: nonostante la partita la facciamo noi, i tiri sono tutti loro. Alla fine perdiamo ai rigori (3 su 3 sbagliati).

Commento finale:
Bellissimo questo livello leggenda con il secondo pad attivo. Impegnativo ma non impossibile e senza quella sensazione di dover subire gol/azioni in cui non ci si può fare nulla. Promosso a pieni voti. :cool:

p.s.: Continuo ad essere una pippa sui rigori, non so veramente più cosa inventare per segnarli :oops:

In Danimarca per ora non ho ravvisato situazioni di script pazzesche anzi sia io che Cpu abbastanza imprecisa, portieri sullo scarso..
forse è piu' la Cpu che si lamenta del mio gioco zemaniano :D

• Mi piace
Reazioni: the elder

Una delle migliori Master, a parte gli scarpini magici. Lo staff, gli sponsor, il dossier del nostro vice prima di ogni partita, analizzando pregi e difetti dei nostri avversari, davano quel tocco in più, se poi ci mettiamo dentro altre opzioni come l'interazione con i giocatori (PES 2012), l'allenamento per singolo giocatore da poter fare pad alla mano (PES 4), la possibilità di poter cambiare la forma della condizione ai giocatori (PES 2010 e PES 2011), ecco che avremmo una Master più profonda e divertente di quella che abbiamo adesso

La scelta di cambiare le tacche della cpu in base al tipo e all'andamento della partita indubbiamente rende il tutto più realistico ma può rivelarsi un po'masochistica.

Gioco in casa contro il City, partenza entrambe in tacca bianca.
Un paio di occasioni per la cpu, ma al ventesimo passo io in vantaggio.
A questo punto cpu in tacca rossa e io in tacca azzurra.
Mi schiaccia e quasi alla fine del primo tempo pareggia.
Inizio ripresa immagino che il City voglia comunque provare a vincere e continuo così.
Soffro sempre ma man mano mi accorgo che la cpu fatica a rendersi pericolosa.
Allora al quarto d'ora la metto in tacca bianca per farla rifiatare.
Passano 15 minuti e rimetto la tacca rossa alla cpu per l'assalto finale.
A 5 minuti dal termine Aguero trova il gol della vittoria.
Vado in tacca rossa e metto la cpu in bianca perchè secondo me il City non si chiuderebbe in maniera esagerata.
Vado vicino al pareggio ma la partita finisce.

Certamente è stata una partita realistica, ma mi sono sentito un po' coglione....:oops:

• Mi piace
Reazioni: Oinotna e giuliosr
sono d'accordo con te ...ma sai cosa mi manca con questa metodologia'???la cattiveria delal cpu...
insomma sono arrivato a pensare che (almeno per chi usa i passaggi manuali)la difesa a leggenda della cpu vada bene per come si comporta con la tecnica del secondo pad perchè ci da la chanche di creare qualcosa senza quello strapotere fisico che in modalità normale in genere si soffre...
mentre per l'attacco dovrebbe essere solo leggermente depotenziata per come si comporta a leggenda in modalità normale,perchè appunto perdendo tutte le forzature chi sa difendersi bene lascer poche chanche alla cpu a leggenda modalità allenatore(chanches che per altro la cpu spesso ,e questo è un bene,sbaglia)

insomma per il livello leggenda ideale per me andrebbe bene

attacco cpu:cpu modalità classica script 2(in una scala da 1-3)con le squadre 4,5 /5 stelle
cpu modalità classica script 1 con le squadre 4 3,5 stelle

cpu modalità secondo pad con le squadre 3 stelle in su

per la difesa :cpu mod classica script 1(per le 4,5 5 stelle)
cpu mod secondo pad (per le 4 stelle in giu)
In buona parte concordo.
Ma prova a giocare 15 minuti invece che 8 contro una big e vedrai che l'attacco della cpu non è poi così "mollo".

Quello che invece non mi piace proprio è che mi sembra di vedere una cpu troppo poco fallosa.
Con il City un solo fallo a favore, nonostante una cpu molto decisa per buona parte della partita.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ieri sera ho testato anche io leggenda con secondo pad attivato.
Setting: assistito liv. 1, tiro base, velocità -1, 6 minuti, cpu tacca grigia (no variazioni)
Competizioni: International Cup e Coppa d'Africa

Q0K3loh.jpg
Primo match davvero divertente con difese allegre. Ci mangiamo l'impossibile con anche due pali, veniamo raggiunti all'80 e purgati male al 120' su punizione. A dispetto del risultato mi sono divertito parecchio.

9JQitSW.jpg
Match equilibrato, godibile e privo di forzature. Meno pirotecnico del match sudamericano ma comunque piacevole.

Wp2Lpcc.jpg
Partita povera di occasioni, gran battaglia a centrocampo e difese super da ambo le parti. Poco spettacolo ma forzature assenti. Positivo.

eXgwT6I.jpg
Contro i marocchini in finale ho faticato un botto: nonostante la partita la facciamo noi, i tiri sono tutti loro. Alla fine perdiamo ai rigori (3 su 3 sbagliati).

Commento finale:
Bellissimo questo livello leggenda con il secondo pad attivo. Impegnativo ma non impossibile e senza quella sensazione di dover subire gol/azioni in cui non ci si può fare nulla. Promosso a pieni voti. :cool:

p.s.: Continuo ad essere una pippa sui rigori, non so veramente più cosa inventare per segnarli :oops:

Sicuramente bello vedendo le tue stat ma vado controcorrente e personalmente mi sembra di "imbrogliare" perche se la cpu decide di partire in forcing estremo con la tacca rossa e giusto che lo faccia e io devo essere bravo a contrastarla.
Nel match di ritorno liv leggenda ottavo Champions vs Barcellona dopo il 2-0 dell andata mi aspettavo un Barca che mi avrebbe demolito invece ho vinto 3-1 prendendo pure 2 pali .. senza limitare il loro gioco sulle tacche .. e ho vinto .. poi purtroppo sono uscito x gol in trasferta ... i boost della cpu che oggi mi sembrano comunque notevolmente meno impattanti rispetto a qualche mese fa non li toglierei perche che ad un certo momento del match ls cpu inizi un forcing spietato (tacca rossa) o metta il pullman sulla linea di porta (tacca blu) non mi dispiace affatto, anzi ben venga

La scelta di cambiare le tacche della cpu in base al tipo e all'andamento della partita indubbiamente rende il tutto più realistico ma può rivelarsi un po'masochistica.

Inizio ripresa immagino che il City voglia comunque provare a vincere e continuo così.
Vado in tacca rossa e metto la cpu in bianca perchè secondo me il City non si chiuderebbe in maniera esagerata.

Certamente è stata una partita realistica, ma mi sono sentito un po' coglione....:oops:

Si ma cavolo cosi usi tu la squadra della cpu ... io non riuscirei mai ... cioè praticamente giochi in parte contro te stesso ... se vinci un match pazzesco come fai poi a dire di aver vinto veramente??? Se hai modificato tu durante il match la gestione del baricentro dell avversario??
E come se alla cpu assegnano un rigore, prendo il comando della cpu lo sbaglio e poi vinco il match 1-0...no dai ...

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Sicuramente bello vedendo le tue stat ma vado controcorrente e personalmente mi sembra di "imbrogliare" perche se la cpu decide di partire in forcing estremo con la tacca rossa e giusto che lo faccia e io devo essere bravo a contrastarla.
Nel match di ritorno liv leggenda ottavo Champions vs Barcellona dopo il 2-0 dell andata mi aspettavo un Barca che mi avrebbe demolito invece ho vinto 3-1 prendendo pure 2 pali .. senza limitare il loro gioco sulle tacche .. e ho vinto .. poi purtroppo sono uscito x gol in trasferta ... i boost della cpu che oggi mi sembrano comunque notevolmente meno impattanti rispetto a qualche mese fa non li toglierei perche che ad un certo momento del match ls cpu inizi un forcing spietato (tacca rossa) o metta il pullman sulla linea di porta (tacca blu) non mi dispiace affatto, anzi ben venga

In effetti sembra un po' di "imbrogliare", però per un pippone come me che riesce a perdere pure a professionista, è stato molto molto piacevole.
Tieni presente che ho tenuto tacca grigia, probabilmente se alzavo in rossa mi faceva il chiulo.
Conta che in precedenza a leggenda il mio score era di 4 sconfitte su 4: 0-3; 1-3; 0-4; 0-5. :oops:

In buona parte concordo.
Ma prova a giocare 15 minuti invece che 8 contro una big e vedrai che l'attacco della cpu non è poi così "mollo".

Quello che invece non mi piace proprio è che mi sembra di vedere una cpu troppo poco fallosa.
Con il City un solo fallo a favore, nonostante una cpu molto decisa per buona parte della partita.

Concordo l ho notato pure io ma ho capito il perche ... penso ... il RITMO di gioco tra leggenda e superstar e differente ... a superstar hai piu tempo di ragionare, di fare giropalla, di giocare, etc ... quindi la giocata di prima puo anche non essere necessaria ... e molti dei falli ad es che io ricevo li ricevo per protezione, trick, spostamento sfera etc ... oltre alle scivolate killer...a liv Leggenda il RITMO si alza ed e quasi d obbligo aumentare le giocate di prima e con le giocate di prima che limitano il possesso sfera e la conseguente protezione oltre ai dribbling la cpu fa meno falli ...

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
In effetti sembra un po' di "imbrogliare", però per un pippone come me che riesce a perdere pure a professionista, è stato molto molto piacevole.
Tieni presente che ho tenuto tacca grigia, probabilmente se alzavo in rossa mi faceva il chiulo.
Conta che in precedenza a leggenda il mio score era di 4 sconfitte su 4: 0-3; 1-3; 0-4; 0-5. :oops:

A parte che ognuno deve giocare come crede quindi se cosi ti diverti e giusto continui cosi ... il mio e proprio un discorso personale di non riuscire a fare una cosa del genere perche vado io a gestire la cpu e proprio non mi va giu ... poi probabilmente l equilibrio del gioco come state scrivendo migliora molto

A parte che ognuno deve giocare come crede quindi se cosi ti diverti e giusto continui cosi ... il mio e proprio un discorso personale di non riuscire a fare una cosa del genere perche vado io a gestire la cpu e proprio non mi va giu ... poi probabilmente l equilibrio del gioco come state scrivendo migliora molto

In realtà non penso di continuare a giocare così.
Era più un test per vedere il comportamento della CPU non iperboostata grazie al fatto che fosse considerata come un secondo human.
Giocasse così la CPU senza questo artificio sarei molto più contento di sfidarla ai livelli più alti.

molto bello quest esperimento...
ma una domanda...perchè non hai lasciato automatica la gestione tacca della cpu??almeno con il city....

un ulteriore passo verso la complicazione delle cose sarebbe :mantenere automatica la gestione delle tacche contro pari livello o superiori...gestirla noi contro le inferiori a noi...per non vedere un Frosinone in tacca rossa a Milano vs L'Inter...(anche se devi ammettere che la tacca rossa con secondo joypad è moooltooo piu gestibile rispetto alla classica vs cpu)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,703
Ultimo utente registrato
ketquabongdaafit