PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ritorno a bomba sulla protezione palla. Konami ha deciso di non dedicare un tasto all'azione,parte in automatico in certe condizioni. Piaccia o non piaccia è così. Abbiamo una manciata di opzioni ora: mandare dei feedback a Konami per chiedere sto benedetto tasto;continuare a lamentarci;giocare senza preoccuparsene e quando parte parte; ultima opzione,cercare di impararare a padroneggiare l'animazione. Possiamo decidere quando e come farla partire,quando e come utilizzarla. Ad esempio,la uso col centravanti per poter spizzare il pallone o per attendere l'inserimento; in difesa idem,protezione per aspettare un compagno libero,senza avventurarsi in dribbling rischiosi o passaggi non sicuri. Non ne abbiamo il controllo in corsa purtroppo, vedremo in futuro. Questo video è di un paio di mesi fa,ma rende l'idea. Sono due situazioni,in attacco ed in difesa. È comunque un bel comando,che permette anche,con i replay,di gustarsi animazioni veramente ottime. O anche solo "l'ignoranza" di Kessie':D
Vorrei aggiungere una cosa: il famoso tasto per la protezione palla in fifa che qualche fifaro (troll) viene qui ad esaltare ogni tanto, è lo stesso tasto che ti permette poi di fare anche le finte o di dribblare. Quindi equivale praticamente allo stesso tasto di pes che ti permette di fare le finte.
(Fifa non ha nessun tasto aggiuntivo per cui)
Il tasto c'è realmente, basterebbe solo che aggiungessero la protezione palla dentro allo stesso come ha fatto fifa.
E anche se non dovessero aggiungerlo, come dici te la protezione palla avviene già lo stesso, sebbene vada capita.
Nel tuo video hai proprio mostrato come andrebbe usata.

Vorrei aggiungere una cosa: il famoso tasto per la protezione palla in fifa che qualche fifaro (troll) viene qui ad esaltare ogni tanto, è lo stesso tasto che ti permette poi di fare anche le finte o di dribblare. Quindi equivale praticamente allo stesso tasto di pes che ti permette di fare le finte.
(Fifa non ha nessun tasto aggiuntivo per cui)
Il tasto c'è realmente, basterebbe solo che aggiungessero la protezione palla dentro allo stesso come ha fatto fifa.
E anche se non dovessero aggiungerlo, come dici te la protezione palla avviene già lo stesso, sebbene vada capita.
Io lo esalto, ma non sono un troll :D
Sul fatto che vada capita sono d'accordo a metà.. Ad esempio l'altro giorno mi è capitato un episodio che mi ha fatto un po incazzare.. Riparto dalla difesa con possesso palla e faccio salire la squadra.. Passo palla al cc.. Peccato gli parta la protezione della palla quando invece io avevo schiacciato X per passare palla, input che non è stato preso perché appunto è partita la protezione palla.. Morale della favola, la cpu mi ruba palla nonostante la protezione, filtrante a bucare la difesa, goal.. Io preferisco sempre essere libero di quando usare o meno un determinato comando.. O per lo meno, a sto punto, che diano scelta come le scivolate se metterle automatiche o meno

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Comunque ... x ora 7 match nuova stagione 7 vittorie .. in avanti ho trovato una quadra mostruosa
Mandzukic P
Dybala cr7 sp

Trick, fallo e rigore
Ho notato che tanti dei pochi rigori sono causati da falli dentro/fuori area, come se in quella porzione di campo la cpu perda la percezione sulla sua impostazione di "gioco pulito" dentro area di rigore
Scivolata automatica SI
Allora ricapitolando, tiri assistiti Sì, passaggi assistiti Sì, cross assistiti Sì , filtranti assistiti Sì , protezione palla assistita Sì, corpo a corpo assistiti Si, finite automatiche Sì, scivolate automatiche Sì..lascia il pad e ti guardi la juve alzare al cielo sta benedetta chempions lig
Quindi equivale praticamente allo stesso tasto di pes che ti permette di fare le finte.
No, aspe' ,In Fifa la protezione si fa col dorsale, in pes in realtà col dorsale non fai nessuna finta, a parte lo spostamento con la suola conbR2, in pes le finte si fanno con i due stick

Sono assolutamente d'accordo sulla prima parte, basterebbe aggiungerla ad un tasto che ad esempio in attacco serve ad altro, R2 sarebbe l' ideale secondo me, però non scriviamo che la protezione palla avviene già lo stesso, no, è errato, parte l animazione e possamo farla partire noi con un metodo ma la protezione, quindi la lotta fisica dentro l' animazione, non siamo noi a gestirla ma un algoritmo automatico senza nessuna variabile, (tieni botta per un po' ma se perseveri la perdi), per tasto protezione s' intende una feature che con tasto ti permetta di fare ciò che adesso ti viene negato dopo l' animazione, poter sbracciare con libero arbitrio e con diversi esiti a seconda i vari attributi, stazza, dei due calciatori, e l'impeto con la quale si spinge il pad, lo ricordo su pes 14 funzionava esattamente così e a volte veniva fischiato pure fallo contro spingendo più del dovuto la levetta

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Sto facendo una master con il Frosinone e a parte la Roma ho incontrato tutte le altre 5 big(considero big le 4,5 in su)affrontate a livello Leggenda.

Con la JUVE partita senza storia e in misura minore anche con l'inter.
Con il Milan partita tenuta meglio ma in generale creo poco

Le partite che mi hanno lasciato piu perplesso sono state vs Napoli e Lazio;

in ambedue le partite verso il 60 esimo la cpu conduceva di una rete.

Qui è uscito il difetto che personalmente mi da più noia in questo Pes 19,meno evidente quando abbiamo tra le mani una squadra forte poichè i valori teorici in campo vs le altre big si equivalgon,ma piu evidente quando abbiamo una piccola e affrontiamo la big.
Ebbene dal 60 esimo in poi le suddette squadre hanno messo tacca blu e smesso di giocare,dandomi in mano il pallino del gioco;infatti in ambedue le partite ho sfiorato il pari che se per caso avessi raggiunto,sicuramente un attimo dopo la cpu sarebbe salita in tacca bianca/rossa per ritrovare il vantaggio tornando a giocare da big.Peccato davvero perchè se setto leggenda,full manual in queste gare è perchè voglio un certo tipo di difficoltà.Non quella di non tirare in porta ma perlomeno che la cpu mantenga un atteggiamento propositivo,come ad esempio contro il MILAN che anche se in tacca blu ha creato due belle palle goal.Io sono riuscito a farne due sul finale,ma una inventata con una giocata,sarebbe quello il comportamento ideal della cpu per me,e non l'arroccarsi alla difesa di un misero 1-0 ,senza essere un minimo propositivi
Io sto giocando (poco a dire il vero) con la cpu in modalità allenatore però ovviamente facendo i campionati. E metto le tacche anche alla cpu in maniera sensata.
Non si risolvono naturalmente i problemi che ben conosciamo e ti assicuro che le forzature si vedono comunque, ma almeno quasi sempre, meglio forse dire con maggiore frequenza, le partite hanno un andamento più logico.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Io sto giocando (poco a dire il vero) con la cpu in modalità allenatore però ovviamente facendo i campionati. E metto le tacche anche alla cpu in maniera sensata.
Non si risolvono naturalmente i problemi che ben conosciamo e ti assicuro che le forzature si vedono comunque, ma almeno quasi sempre, meglio forse dire con maggiore frequenza, le partite hanno un andamento più logico.
in master non se puede

Chiedo un consiglio vorrei cominciare una nuova Master sono stufo del campionato italiano cosa mi consigliate anche come squadre varie ( varietà),ho comunque spesso le tattiche di klashmann che poi vengono sovrascritte dagli aggiornamenti settimanali? Domanda.Premier liga Ligue one? Vorrei usare Hull city e/o Wholverhampton, real sociedad e/o Bordeaux a seconda grazie, di più, quale ritenete sia il torneo più difficoltoso?

Ultima modifica:
Chiedo un consiglio vorrei cominciare una nuova Master sono stufo del campionato italiano cosa mi consigliate anche come squadre varie ( varietà),ho comunque spesso le tattiche di klashmann che poi vengono sovrascritte dagli aggiornamenti settimanali? Domanda.Premier liga Ligue one? Vorrei usare Hull city e/o Wholverhampton, real sociedad e/o Bordeaux a seconda grazie anche di quale ritenete il più difficoltoso
ciao bresciano..se tu modifichi le tattiche a inizi una master,gli aggiornamenti konami su tattiche e affini non influiscono a master in corso(almeno fino allo scorso anno)
per me il bordeaux è una bella sfida
io appena finisco il la master con il Frosinone(una salvezza difficile) probabilmente ne inizierò un'altra in qualche paesino...sono indeciso se la MLS solo che non ho capito bene ancora la formula

• Mi piace
Reazioni: Bresciano
ciao bresciano..se tu modifichi le tattiche a inizi una master,gli aggiornamenti konami su tattiche e affini non influiscono a master in corso(almeno fino allo scorso anno)
per me il bordeaux è una bella sfida
io appena finisco il la master con il Frosinone(una salvezza difficile) probabilmente ne inizierò un'altra in qualche paesino...sono indeciso se la MLS solo che non ho capito bene ancora la formula
Grazie vorrei riportare agli antichi fasti la prima squadra di Zidane...il francese è un campionato subdolo sembra facile ma non lo è affatto..

Si ma se uno domina la partita a super star vince 2 a 1 fino all 80 esimo poi 2a2 , 2 min di recupero e fanno 3a 2 al 94 esimo, stavo per buttare la play
Io
Non scrivo da parecchio, avendo entrambi i calcistici aspettavo, ma a dir la verità con poche speranze, l’uscita della patch di Pes. Invece colgo l’occasione per fare i complimenti a Konami. Hanno sistemato il gioco in moltissimi aspetti. Chi sta attento ai dettagli sarà felice dei portieri che escono chiudendo lo specchio di porta, della sfera ancora più libera che influisce sui controlli e nei rimbalzi casuali, nuove animazioni negli scontri, colpi di testa migliorati, ecc....che dire per me adesso e’ il Pes che sognavo da anni a mani basse vincitore contro il rivale su tutti i fronti (parlo del campo le altre cose non mi interessano). Bentornato Pes era da Pes 5 che ti aspettavo.
P.S. Fifa parcheggiato in attesa di prendere R.E.2 a Gennaio, non entrerà più nella Play e chi l’avrebbe detto ancora non ci credo.
Oddio sul fatto dei portieri che escono non saprei...sull 1vs 1 invece di andare incontro al giocatore sembra indietreggiano, mentre su FIFA sono più propositivi...ho entrambi i giochi, ma anche io lato gameplay e volti soprattutto preferisco pes

Tra le strategie avanzate ho scoperto la GegenPressing. Se usata accuratamente è devastante.

Questo pes secondo me non sarà perfetto ma è il miglior mai partorito dai jappo, poche chiacchiere, l unico difetto che gli trovo dentro il rettangolo verde , oltre ai livelli di difficoltà elevati che tendono ad appiattire statistiche, caratterizzazione e varietà, consiste nella mancanza di due comandi , uno per gestire i contrasti fisici, spallate o protezione , l ' altro per gestire l altezza dei tiri, bassi o a schiacciare di testa, infine andrebbe rinnovata la fase difensiva, magari con una difesa tattica stile fifa, a quel punto pes diventerebbe il Red Dead Redemption II in ambito calcistico
Dovrebbero anche iniziare a concentrasi su qualche animazione in più, prendendo esempio da fifa che sotto questo aspetto bisogna dirlo è brava...con le giuste atmosfere, tipo l inquadrature degli allenatori , pubblico più vivo, sarebbe molto bello

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Dovrebbero anche iniziare a concentrasi su qualche animazione in più, prendendo esempio da fifa che sotto questo aspetto bisogna dirlo è brava...con le giuste atmosfere, tipo l inquadrature degli allenatori , pubblico più vivo, sarebbe molto bello

Vero

Riguardo alla vera protezione palla questo è quello che scriveva un utente nel 2014, in effetti non si sbagliava su come sarebbe andata a finire:(
*ma facciamo un sondaggio su quanta gente qui nel forum (di apPESsionati) non conosce e non usa R3....
il comando più rivoluzionario della serie intera... poi ci sorprendiamo che lo vogliono togliere....*

metallele, 17 Lug 2014

Già ancora su pes 15 la protezione della palla aveva ancora una sua logica, (min 3.55 )non come il 14 ma quasi, dopo l hanno completamente automatizzata

Bah, sinceramente sono sconcertato abbiano completamente rimosso una feature sparti acque tra l' arcade e la simulazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one