PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mi è venuto questo movimento sulla fascia che sinceramente non avevo mai fatto.
Per superare l’avversario, il mio giocatore si allunga il pallone verso la sinistra dell’avversario scattando alla sua destra e prendendolo in contro tempo nel mezzo....
Credo di aver premuto r1 due volte più tasto direzionale (tipo come si fa il tunnel)

Qualcuno sa se è effettivamente questa la combinazione giusta per fare questo trick?

A me ogni tanto lo fa quando premo due volte R1 rapidamente e aggira l'uomo così .. A me il tunnel non è mai capitato invece...
Aloa e W PES :)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
comunque stavamo discutendo nel forum online che, Konami ha fatto una mossa aziendale quest'anno STRAORDINARIA, mettendo giocatori chiavi pompati ogni settimana su 300 400k di utenti almeno la metà spende, dico il minimo, 5 euro a settimana.. fatevi un po' I conti e in soli due mesi si può dire che ha guadagnato più di tutto Pes 2018
Anche nel 18 era cosi. Meno evidente, ma é due anni che cercano di far spendere.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
A me ogni tanto lo fa quando premo due volte R1 rapidamente e aggira l'uomo così .. A me il tunnel non è mai capitato invece...
Aloa e W PES :)
Ok grazie, allora non mi sbagliavo sul pensare di aver premuto 2 volte R1

A me un altro tunnel me lo ha fatto oggi (video sotto) in una partita per provare VIbrahimovic :D
Quello sicuro con R1 x2 + tasto direzionale verso l’avversario.
Credo dipendi anche dalla tecnica che ha il giocatore che usi in quel momento:confused:
Sempre W PES

 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ottima osservazione. Direi stessa squadra(ne uso solo due, Nazionale e Catania), Stadio e condizioni potrebbe anche essere ma non ho proprio fatto caso. Si, ricordo che con la pioggia era piu' morbido e lento...pero' non dovrebbe fare cosi'. Pes si e' sempre diferenziato da FiFa proprio per questo...Fifa dopo 5 minuti di gioco ricordo che iniziava ad impazzire(su xbox perfettamente funzionante)....mi sta capitando pure su PES 19(PS4)...non capisco

Ci sono stadi più “carichi” dove il tutto gira meno fluido. Per il resto quest’anno ho notato più omogeneità e ho avuto meno queste sensazioni. Considera poi che esiste una corrente di pensiero che ritiene, questo sì, Pes un gioco piuttosto esigente dal punto di vista psicomotorio. Sicché, in Pes più che in altri giochi, se accendi la console da riposato avrai una esperienza piacevole, mentre se lo fai stanco ti sembrerà di giocare con lippe impazzite :)
 

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Ciao a tutti bella gente o_O
le pagine del forum scorrono e intanto il 25/10 si avvicina :eek:

Io ho due master ferme, in una ho fatto tutto il calciomercato per filo e per segno ma ora son fermo. Vedo invece che quasi tutti avete macinato ancora tante partite nella dolce attesa.
Io solo qualche esibizione per provare alcuni giocatori, mezze partite a FIFA :oops:, e altri giochi random. Per fortuna ci sono due giorni di Champions ora poi si installa sta benedetta (forse) patch.

Arrrrisentirci pessssari :D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Via adoro quando parlate degli evidenti limiti offensivi della CPU :confused::confused::confused:
ciao jsnsch74, mi potresti togliere una curiosità ? c è un motivo particolare per cui hai come avatar il logo del Basaksehir ? so che in Turchia è un club molto odiato perché è di proprietà del ministero dello sport
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Il problema è che questo grosso problema non c è .... è paradossale da dire ... io in Master a liv superstar tutta questa monotonia CPU non la vedo ... concordo col fatto che debba essere più varia e Konami ha già scritto che la patch del 25/10 migliorerà questo aspetto ma già così io becco gol in tanti modi ... i gol da cross basso sono forse quelli che prendo meno ...
Oltre che la monotonia dei goal cpu il problema è la forzatura, di cui ho letto tanti (un goal a partita la cpu te lo deve fare così scrivono).
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Allora, premettiamo che fra meno di due giorni questi discorsi potrebbero anche essere superati. Anche se non ci credo molto.
Rispetto al 17 la situazione è peggiore, rispetto al 18 forse è un po' meglio.
Ma perchè è più facile sapere in anticipo che la cpu avrà certi comportamenti.
Come detto, quarta tacca dell'atteggiamento off/dif.
Più i derby e mettiamoci le partite di coppa ad eliminazione diretta.

Per ciò che riguarda la quarta tacca, quello che trovo sbagliato non è nemmeno il fatto sia più pressanti ed aggressivi, ma che siano più forti in tutti gli aspetti.
Oltretutto, spesso non c'è nemmeno una logica nel cambio di atteggiamento.
Rifacendo più volte la stessa partita, ho visto la stessa squadra nella stessa situazione di classifica iniziare con la quarta, poi scendere alla terza e alla seconda e poi rimettere la quarta.
Ma anche tenere la terza per tutta la partita nonostante fosse sotto.
Oppure partire con la seconda, una volta sotto di un gol mettere la terza, subito il secondo gol mettere la quarta e continuare con la quarta anche dopo aver recuperato i due gol pur avendo i giocatori palesemente stanchi.

Come contrastare questo "boost"?
Sicuramente altri avranno idee diverse.

Comunque se la cpu è sulla quarta io metto la mia squadra sulla seconda, qualsiasi sia l'avversario.
Qualcuno suggeriva di mettere anche noi la quarta per sfruttare gli spazi, può essere un'idea, ma, soprattutto giocando manuale se ci mettiamo a giocare "tutti avanti" contro la cpu in quei frangenti, magari facciamo due gol, ma rischiamo di prenderne sei, vista la maggior precisione della cpu stessa.

Istruzioni avanzate, moduli fluidi e cose simili possono aiutare ma non le ho trovate determinanti per evitare certe situazioni.
Sicuramente giocare con tre difensori è un suicidio quando la cpu gioca in un certo modo, meglio con quattro.
Si può lavorare sulla compattezza, ma ci sono pro e contro.

Per certo occorre dimenticarsi il tasto del raddoppio, anche in situazioni. per esempio in area di rigore, in cui sarebbe abbastanza logico usarlo.
La cpu troverà modo di sfruttare il buco, magari con un colpo di tacco "al buio".

Altra cosa, quando la cpu fa partire una rasoiata rasoterra verso il centro, cercare di spazzare in anticipo anche se siamo davanti con il nostro difensore, perchè se aspettiamo l'ultimo momento è facile che l'attaccante della cpu, pur essendo dietro, riesca miracolosamente ad infilare il piede fra quelli del nostro giocatore e ci anticipi.

Tutto ciò permette di limitare abbastanza certe forzature della cpu, attualmente sto facendo l'Erdivisie con l'Heerenveen e dopo 8 giornate, più una di coppa, superstar, fullmanual, 15 minuti, ho subito solo 6 gol.

Però ci sono comunque delle volte che si ha la sensazione che non ci sia nulla da fare.

Per esempio ieri sera contro il Pec Zwolle, sta finendo il primo tempo e non ho ancora concesso nemmeno un tiro alla cpu.

Alla prima azione che mi trova un po' scoperto ma nemmeno troppo la cpu mi punisce in questo modo :

Grazie risposta precisa esostanziosa. Gioco FM (e non torno indietro come qualcun altro suggerisce perchè giocare in assistito non mi piace) e seguirò i tuoi consigli. Certo fa rabbia il 17 (che aveva altri difetti) era per cpu nettamente meglio del 18 e da come dici del 19, ormai credo di aver capito che sia una scelta puntando sull'assistito stanno rovinando il manuale. Una conferma viene dagli osceni colpi di testa, che mi confermi anche nel 19 in manuale funzionano come nel 18 cioè male, lo stesso per il filtrante, come va a proposito nel 19?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
@robejkl ma anche per tutti.

Questo è un classico esempio di come, non affrontando direttamente il giocatore della cpu ma limitandosi a controllarlo a distanza, spesso non sappia cosa fare e finisca per regalare il pallone.

Video esemplificativo. Questo già si verificava nel 18. Per un verso è più realistico del pressing forsennato e scatti a ripetizione, anzi reputo che la fase difensiva giànel18sia fattamolto bene anche perchè realistica, dall'altro però come il tuo video dimostra una cosa è coprire una cosa non affrontare e loro vanno in confusione. Per questo però riconosco che potrebbe essere una programmazione che stanno portando avanti, cioè dopo anni di difesa aggressiva svoltano con una difesa più di contenimento, però dato che online si gioca in maniera iperveloce, contro la cpu quasi ti costringono a passare alla difesa così perchè se no fanno goal. Dopo però averci preso la mano il 18 per me ha la migliore fasedifensiva di sempre (ancora troppo facili i contrasti) perciò accetto questa scelta della produttrice. Discorso diverso sui falli che secondo me hanno toccato il meglio con il 17 e poi sono scesi a livelli ridicoli con il 18.
 
  • Like
Reactions: the elder

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
ciao jsnsch74, mi potresti togliere una curiosità ? c è un motivo particolare per cui hai come avatar il logo del Basaksehir ? so che in Turchia è un club molto odiato perché è di proprietà del ministero dello sport
per il solo fatto che nel torneo dei manualisti che stiamo facendo con i ragazzi del forum gioco con questa squadra.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
in cosa l'hanno ritoccata?


  • Maggior ritmo
  • Maggiore aggressivita' CPU
  • Minor pesantezza nei giocatori
  • Cursore peggiorato
  • Fisica della palla cambiata in qualche occasione
  • Cpu che fa meno cross bassi(ci sono ancora per carita')
  • Ho notato animazioni diverse per i portieri
  • CPU che ora va anche dritto in porta se lanciata a rete
 
  • Like
Reactions: incas36

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque @Lucawe11 ora che hai attivato il fluido non ti resta che mettere "si" a "cambia tattiche predefinite". Così,ai tre schemi del fluido si aggiungono anche tre nuovi tipi di schemi:eek:offensivo;personalizzato e difensivo. Se ad ognuno di questi metti il " modulo fluido" avrai altri tre schemi per ognuno. Mettici che poi hai tre slot di salvataggio,un paio di conti ed hai 27 schemi personalizzabili:eek: Roba da far impallidire persino @giuliosr :D
 
Ultima modifica:

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
  • Maggior ritmo
  • Maggiore aggressivita' CPU
  • Minor pesantezza nei giocatori
  • Cursore peggiorato
  • Fisica della palla cambiata in qualche occasione
  • Cpu che fa meno cross bassi(ci sono ancora per carita')
  • Ho notato animazioni diverse per i portieri
  • CPU che ora va anche dritto in porta se lanciata a rete
quindi in pratica l'hanno peggiorato a parte il terzultimo e ultimo punto?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Comunque @Lucawe11 ora che hai attivato il fluido non ti resta che mettere "si" a "cambia tattiche predefinite". Così,ai tre schemi del fluido si aggiungono anche tre nuovi tipi di schemi:eek:offensivo;personalizzato e difensivo. Se ad ognuno di questi metti il " modulo fluido" avrai altri tre schemi per ognuno. Mettici che poi hai tre slot di salvataggio,un paio di conti ed hai 27 schemi personalizzabili:eek: Roba da far impallidire persino @giuliosr :D
Fammi tornare ventenne e lo faccio :D:D senza se e senza ma , sarebbe una figata...come spesso scrive Lucawe M O S T R U O S O
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Comunque @Lucawe11 ora che hai attivato il fluido non ti resta che mettere "si" a "cambia tattiche predefinite". Così,ai tre schemi del fluido si aggiungono anche tre nuovi tipi di schemi:eek:offensivo;personalizzato e difensivo. Se ad ognuno di questi metti il " modulo fluido" avrai altri tre schemi per ognuno. Mettici che poi hai tre slot di salvataggio,un paio di conti ed hai 27 schemi personalizzabili:eek: Roba da far impallidire persino @giuliosr :D
Si cosi gli va in pappa il cervello. Gia prende pochi goal col Fluido,con 27 schemi bisogna fare la petizione a Konami
Nuovo livello dopo Leggenda , il livello Lucawe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.