PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Notte forum! Vado a letto con Lazio(ML) prima a +2 sulla Juve... Derby vinto con punizione magistrale di L. Alberto al 83mo min... Poi sconfitta casalinga con Parma 0-3...mah...ultima di andata vittoria sul Bologna.. Segnalo 11 goal presi in tutta l'andata.Col 532 questa Lazio è na roccia! :D.. Solo Pellegri e Diaz(DC) come acquisti.. Ciao ragazzi! Ciao Luca! ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr e deliux9

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
ragazzi chiedo scusa ma ho bisogno di sentire il vostro parere su questa cosa che mi sta facendo impazzire. Ho la netta sensazione che la velocità di gioco cambi...mi spiego meglio: Certe volte accendo la console, avvio una partita in Esibizione e magari hanno una velocita' fluida e che mi aggrada tantissimo(gioco a meno 2) altre volte invece sono più frenetici e scattosi. Credo ma non sono certo che capita dopo delle modifiche personali o dopo aver caricato il FO...forse il sistema con troppa roba caricata si rinco...non capisco. Poi magari spengo e riaccendo dopo mezzora..e per magia mi dà nuovamente una sensazione fluida. Non storcete il naso per favore...lavoro con i video, sto nel campo e ho l'occhio allenato abbastanza....non può essere solo una mia sensazione. Per favore qualcuno risponda;) grazie

Stesso stadio stesse condizioni?
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Sicuramente sarà il mio essere novizio col gioco ma vedo screen di partite con 4/5/7 falli a favore.. ma come fate? Io proprio massimo 1-2 e tanti vantaggi! Esiste qualche “trucco” per guadagnarseli soprattutto dai 20 metri in poi ( inclusi rigori, a me non intervengono in area...)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ecco un esempio ... la densità in area e la marcatura a uomo pre-impostata fa si che Chiellini sia nel culo a Icardi e quest ultimo abbia poco spazio X una conclusione che in quell esatta posizione 9 volte su 10 con Icardi che è un cecchino e gol
Statistiche primo tempo 19esima giornata...
Inter-Juve liv superstar 0-2 (2 volte cr7) ... 4 tiri a testa ma io 2 gol, CPU zero ....
MODULO FLUIDO PESANTISSIMO!!!
C'è un equivoco...il problema non sono i tiri(perché spesso la cpu tira fuori o respinge qualche difensore) ma i tiri in porta...ogni 3 tiri in porta ci scappa un goal ultimamente sto notando che il mio portiere è quasi inutile...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Notte forum! Vado a letto con Lazio(ML) prima a +2 sulla Juve... Derby vinto con punizione magistrale di L. Alberto al 83mo min... Poi sconfitta casalinga con Parma 0-3...mah...ultima di andata vittoria sul Bologna.. Segnalo 11 goal presi in tutta l'andata.Col 532 questa Lazio è na roccia! :D.. Solo Pellegri e Diaz(DC) come acquisti.. Ciao ragazzi! Ciao Luca! ;)

Livello???
Comunque la Maste è bella
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Havana !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tutti quelli che, incluso il sottoscritto, sostenevano che la CPU ha un elevata % realizzativa !!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quindi Difetto !!!!!!!!!!!!!
TUTTE BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!
negli ultimi match (6) per la precisione la CPU mi ha fatto ZERO, ripeto ZERO, RIPETO ANCORA ZERO GOL (ultimo match giocato prima di cena Juve-Frosinone 2-0)!!!! Ma non ha fatto zero tiri!!!!
Juve-Frosinone 2-0 12 tiri miei 5 Frosinone e con le altre più o meno li ... la CPU HA SEMPRE tirato e concluso, anche pericolosamente, belle parate dei miei portieri è un po' di fortuna ed errori CPU ho subito zero gol ma loro han tirato!!!
SAPETE QUAL È LA GRANDISSIMA DIFFERENZA????
Ricordate quando tempo fa dicevo: "la CPU è troppo precisa nel segnare però non ho mai la sensazione di gol forzato PERCHÉ SI TROVA SEMPRE IN UNA SITUAZIONE DI GOL FACILE"
E questo il punto CRUCIALE: se la CPU si trova nella condizione di gol facile segna!!!!
Ma se io NON la metto in quella condizione lei non è che non tira più in porta, crea occasioni ma in contesti molto più complicati per far gol era % realizzativa diminuisce moltissimo!!!
Guardate che NON SONO PAZZO, NON È UNA CAGATA QUELLA che sto scrivendo!!!
E come è stato possibile?????
Col MODULO FLUIDO!!!!
In fase difensiva ora partecipano 10 giocatori e usando R2 per temporeggiare unitamente a TUTTI gli spazi coperti la CPU NON trova più gli spazi per crearsi le occasioni da gol facile e quindi prova diversamente con la conseguenza che i tentativi sono più difficili e la % realizzativa diminuisce!!!!!
IL SEGRETO È AUME TARE L ASTICELLA IN FASE DIFENSIVA E COPRIRE AL MEGLIO GLI SPAZI FACENDO PARTECIPARE PIÙ GIOCATORI e questo, senza SNATURARE LA FASE OFFENSIVA, è fattibile solo col modulo fluido!!!
Luca, ma é quello che noi critichiamo della CPU.
Sembra che sei indietro un mese, rispetto a quello che vediamo noi.
Quando Deliux e Elder dicevano che la Cpu é poco varia,intendevano questo.
Cioè una volta capito come arginare la Cpu, subisci pochi tiri e goal.
Tu ci sei arrivato col Modulo Fluido.
Altri con difesa a 4 e bloccando le fasce.
Speriamo nel 25, altrimenti ti ritrovi come col 17 a fare triplete a go go
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
136
63
28
PSN ID
fabio gielle
Stesso stadio stesse condizioni?

Ottima osservazione. Direi stessa squadra(ne uso solo due, Nazionale e Catania), Stadio e condizioni potrebbe anche essere ma non ho proprio fatto caso. Si, ricordo che con la pioggia era piu' morbido e lento...pero' non dovrebbe fare cosi'. Pes si e' sempre diferenziato da FiFa proprio per questo...Fifa dopo 5 minuti di gioco ricordo che iniziava ad impazzire(su xbox perfettamente funzionante)....mi sta capitando pure su PES 19(PS4)...non capisco
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
se il 25 mi confermate che hanno risolto tutto faccio il cambio dando dentro fifa...aspetto vostri pareri specie dai più critici in senso buono come il mod the elder :D
 
Ultima modifica:

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
Ottima osservazione. Direi stessa squadra(ne uso solo due, Nazionale e Catania), Stadio e condizioni potrebbe anche essere ma non ho proprio fatto caso. Si, ricordo che con la pioggia era piu' morbido e lento...pero' non dovrebbe fare cosi'. Pes si e' sempre diferenziato da FiFa proprio per questo...Fifa dopo 5 minuti di gioco ricordo che iniziava ad impazzire(su xbox perfettamente funzionante)....mi sta capitando pure su PES 19(PS4)...non capisco
Anche io avevo questa domanda da fare perché al di là delle condizioni mi pare che l'esibizione sia molto più ragionata e lenta rispetto alla master. Premetto che gioco con velocità -1
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Grazie per la risposta. Sotto questo aspetto rispetto al 18 (che già per lo script o come lo chiama era un passo indietro rispetto al 17) come si pone? Altra cosa: nel 18 grazie al forum in difesa si è potuto sistemare cambiando il modo di giocare, pensi che per questi difetti ci sia una soluzione nel modo di giocare o ci vuole una patch? E a proposito le patch uscite finora hanno migliorato qualcosa?

Allora, premettiamo che fra meno di due giorni questi discorsi potrebbero anche essere superati. Anche se non ci credo molto.
Rispetto al 17 la situazione è peggiore, rispetto al 18 forse è un po' meglio.
Ma perchè è più facile sapere in anticipo che la cpu avrà certi comportamenti.
Come detto, quarta tacca dell'atteggiamento off/dif.
Più i derby e mettiamoci le partite di coppa ad eliminazione diretta.

Per ciò che riguarda la quarta tacca, quello che trovo sbagliato non è nemmeno il fatto sia più pressanti ed aggressivi, ma che siano più forti in tutti gli aspetti.
Oltretutto, spesso non c'è nemmeno una logica nel cambio di atteggiamento.
Rifacendo più volte la stessa partita, ho visto la stessa squadra nella stessa situazione di classifica iniziare con la quarta, poi scendere alla terza e alla seconda e poi rimettere la quarta.
Ma anche tenere la terza per tutta la partita nonostante fosse sotto.
Oppure partire con la seconda, una volta sotto di un gol mettere la terza, subito il secondo gol mettere la quarta e continuare con la quarta anche dopo aver recuperato i due gol pur avendo i giocatori palesemente stanchi.

Come contrastare questo "boost"?
Sicuramente altri avranno idee diverse.

Comunque se la cpu è sulla quarta io metto la mia squadra sulla seconda, qualsiasi sia l'avversario.
Qualcuno suggeriva di mettere anche noi la quarta per sfruttare gli spazi, può essere un'idea, ma, soprattutto giocando manuale se ci mettiamo a giocare "tutti avanti" contro la cpu in quei frangenti, magari facciamo due gol, ma rischiamo di prenderne sei, vista la maggior precisione della cpu stessa.

Istruzioni avanzate, moduli fluidi e cose simili possono aiutare ma non le ho trovate determinanti per evitare certe situazioni.
Sicuramente giocare con tre difensori è un suicidio quando la cpu gioca in un certo modo, meglio con quattro.
Si può lavorare sulla compattezza, ma ci sono pro e contro.

Per certo occorre dimenticarsi il tasto del raddoppio, anche in situazioni. per esempio in area di rigore, in cui sarebbe abbastanza logico usarlo.
La cpu troverà modo di sfruttare il buco, magari con un colpo di tacco "al buio".

Altra cosa, quando la cpu fa partire una rasoiata rasoterra verso il centro, cercare di spazzare in anticipo anche se siamo davanti con il nostro difensore, perchè se aspettiamo l'ultimo momento è facile che l'attaccante della cpu, pur essendo dietro, riesca miracolosamente ad infilare il piede fra quelli del nostro giocatore e ci anticipi.

Tutto ciò permette di limitare abbastanza certe forzature della cpu, attualmente sto facendo l'Erdivisie con l'Heerenveen e dopo 8 giornate, più una di coppa, superstar, fullmanual, 15 minuti, ho subito solo 6 gol.

Però ci sono comunque delle volte che si ha la sensazione che non ci sia nulla da fare.

Per esempio ieri sera contro il Pec Zwolle, sta finendo il primo tempo e non ho ancora concesso nemmeno un tiro alla cpu.

Alla prima azione che mi trova un po' scoperto ma nemmeno troppo la cpu mi punisce in questo modo :

 
  • Like
Reactions: robejkl

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
se il 25 mi confermate che hanno risolto tutto faccio il cambio dando dentro fifa...aspetto vostri pareri specie dai più critici in senso buono come il mod elder :D
Allora se hanno risolto tutto ritiro la mia denunzia. Fifa subito colpisce al cuore, dopo un po' colpisce alle palle. Pes subito colpisce alle palle, ma poi colpisce al cuore.
Ho reso l'idea?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
bgiorno ragazzi...
ma qualcuno ha mai affrontato la Juventus guidando il Napoli??
la master mi da rivalità ,ma piu che rivalità si avvicinano a un derby per intensità di pressing (a livello leggenda)...qualche giorno fa feci una prova partendo con il Cagliari proprio contro la Juventus in master E pur essendo letali non mi sembravano cosi assatanati
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
Sarà ma in questi giorni ho visto una cpu più varia...personalmente sto giocando la master a professionista perché altri livelli mi fanno il mazzo...fino al 2018 ho giocato sempre a superstar ma quest'anno la cpu è spietata forse troppo...però ripeto vedo una cpu più varia...e di solito sono stato critico...mi sto divertendo via...se poi dopodomani a proposito non passa un attimo sistemano quello che hanno detto siamo difronte al più grande gioco della storia del calcio
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Anche io avevo questa domanda da fare perché al di là delle condizioni mi pare che l'esibizione sia molto più ragionata e lenta rispetto alla master. Premetto che gioco con velocità -1
In esibizione la cpu solitamente è sempre un po' più soft rispetto a ML o campionati.
Sulla velocità secondo me influisce comunque molto il discorso che facevo sull'atteggiamento off/dif della cpu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,738
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu