PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Allora, premettiamo che fra meno di due giorni questi discorsi potrebbero anche essere superati. Anche se non ci credo molto.
Rispetto al 17 la situazione è peggiore, rispetto al 18 forse è un po' meglio.
Ma perchè è più facile sapere in anticipo che la cpu avrà certi comportamenti.
Come detto, quarta tacca dell'atteggiamento off/dif.
Più i derby e mettiamoci le partite di coppa ad eliminazione diretta.

Per ciò che riguarda la quarta tacca, quello che trovo sbagliato non è nemmeno il fatto sia più pressanti ed aggressivi, ma che siano più forti in tutti gli aspetti.
Oltretutto, spesso non c'è nemmeno una logica nel cambio di atteggiamento.
Rifacendo più volte la stessa partita, ho visto la stessa squadra nella stessa situazione di classifica iniziare con la quarta, poi scendere alla terza e alla seconda e poi rimettere la quarta.
Ma anche tenere la terza per tutta la partita nonostante fosse sotto.
Oppure partire con la seconda, una volta sotto di un gol mettere la terza, subito il secondo gol mettere la quarta e continuare con la quarta anche dopo aver recuperato i due gol pur avendo i giocatori palesemente stanchi.

Come contrastare questo "boost"?
Sicuramente altri avranno idee diverse.

Comunque se la cpu è sulla quarta io metto la mia squadra sulla seconda, qualsiasi sia l'avversario.
Qualcuno suggeriva di mettere anche noi la quarta per sfruttare gli spazi, può essere un'idea, ma, soprattutto giocando manuale se ci mettiamo a giocare "tutti avanti" contro la cpu in quei frangenti, magari facciamo due gol, ma rischiamo di prenderne sei, vista la maggior precisione della cpu stessa.

Istruzioni avanzate, moduli fluidi e cose simili possono aiutare ma non le ho trovate determinanti per evitare certe situazioni.
Sicuramente giocare con tre difensori è un suicidio quando la cpu gioca in un certo modo, meglio con quattro.
Si può lavorare sulla compattezza, ma ci sono pro e contro.

Per certo occorre dimenticarsi il tasto del raddoppio, anche in situazioni. per esempio in area di rigore, in cui sarebbe abbastanza logico usarlo.
La cpu troverà modo di sfruttare il buco, magari con un colpo di tacco "al buio".

Altra cosa, quando la cpu fa partire una rasoiata rasoterra verso il centro, cercare di spazzare in anticipo anche se siamo davanti con il nostro difensore, perchè se aspettiamo l'ultimo momento è facile che l'attaccante della cpu, pur essendo dietro, riesca miracolosamente ad infilare il piede fra quelli del nostro giocatore e ci anticipi.

Tutto ciò permette di limitare abbastanza certe forzature della cpu, attualmente sto facendo l'Erdivisie con l'Heerenveen e dopo 8 giornate, più una di coppa, superstar, fullmanual, 15 minuti, ho subito solo 6 gol.

Però ci sono comunque delle volte che si ha la sensazione che non ci sia nulla da fare.

Per esempio ieri sera contro il Pec Zwolle, sta finendo il primo tempo e non ho ancora concesso nemmeno un tiro alla cpu.

Alla prima azione che mi trova un po' scoperto ma nemmeno troppo la cpu mi punisce in questo modo :

mi prenderete per psicopatico..
ma ieri ho fatto le 3 facendo e rifacendo la stessa identica partita,non per ottenere il riusultato che mi garbasse bensi per capire come impostare determinate partite.
gara in questione NAPOLI -JUVENTUS (IO NAPOLI CON TS A 92) A LEGGENDA VEL 0 CON PASS MAN,FILTRA AVAN E TIRO BASE.

Ebbene avrò fatto circa fra spezzoni e partite intere 10 prove e in tutte la cpu era clamorosamente boostata.Mi piace per carità perchè è pur sempre la Juventus ,ma la sensazione era veramente d'impotenza spesso.Ve ne racconto una:

passo in vantaggio sul finire del primo tempo e la juve era pericolosa quanto basta ,senza cose clamorose.Appena passato in vantaggio la juve diventa marziana e mi fa tre goal nello spazio di 20 minuti di gioco.
Una delle cose che the Elder ha spesso sottolineato è la gambina dell'attaccante cpu che è sempre in anticipo sul nostro DC.
Ora,come ho scritto precedentemente ,non so se dipenda dalla rivalità mista alla forza delle Juventus,ma ieri pur segnando qualche goal,è stato quasi impossibile arrivare a reti inviolate.

Qualcosa l'ho risolta,nelle partita cn rivalità a leggenda ,mettendo un cam con poco zoom e 5/6 di altezza,ma vorrei risolvere in altro modo.Ho provato ad abbassare la velocità a meno uno e peggio della zero,in quanto la cpu sembra a ndare a zero e noi a meno uno.Resta che posso giocare in assistito almeno fra big di valore similare,ma non volevo...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,831
113
PSN ID
Holland_
Sarà ma in questi giorni ho visto una cpu più varia...personalmente sto giocando la master a professionista perché altri livelli mi fanno il mazzo...fino al 2018 ho giocato sempre a superstar ma quest'anno la cpu è spietata forse troppo...però ripeto vedo una cpu più varia...e di solito sono stato critico...mi sto divertendo via...se poi dopodomani a proposito non passa un attimo sistemano quello che hanno detto siamo difronte al più grande gioco della storia del calcio
Assolutamente si, soprattutto viste le potenzialità ........se sfruttate anche su PS4 come stó vedendo io su pc, sarà la miglior simulazione di sempre.
 
  • Like
Reactions: slego

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Qualcuno può dirmi se per caso c'è qualche notizia ufficiale riguardo l'uscita di pes lite?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Allora, premettiamo che fra meno di due giorni questi discorsi potrebbero anche essere superati. Anche se non ci credo molto.
Rispetto al 17 la situazione è peggiore, rispetto al 18 forse è un po' meglio.
Ma perchè è più facile sapere in anticipo che la cpu avrà certi comportamenti.
Come detto, quarta tacca dell'atteggiamento off/dif.
Più i derby e mettiamoci le partite di coppa ad eliminazione diretta.

Per ciò che riguarda la quarta tacca, quello che trovo sbagliato non è nemmeno il fatto sia più pressanti ed aggressivi, ma che siano più forti in tutti gli aspetti.
Oltretutto, spesso non c'è nemmeno una logica nel cambio di atteggiamento.
Rifacendo più volte la stessa partita, ho visto la stessa squadra nella stessa situazione di classifica iniziare con la quarta, poi scendere alla terza e alla seconda e poi rimettere la quarta.
Ma anche tenere la terza per tutta la partita nonostante fosse sotto.
Oppure partire con la seconda, una volta sotto di un gol mettere la terza, subito il secondo gol mettere la quarta e continuare con la quarta anche dopo aver recuperato i due gol pur avendo i giocatori palesemente stanchi.

Come contrastare questo "boost"?
Sicuramente altri avranno idee diverse.

Comunque se la cpu è sulla quarta io metto la mia squadra sulla seconda, qualsiasi sia l'avversario.
Qualcuno suggeriva di mettere anche noi la quarta per sfruttare gli spazi, può essere un'idea, ma, soprattutto giocando manuale se ci mettiamo a giocare "tutti avanti" contro la cpu in quei frangenti, magari facciamo due gol, ma rischiamo di prenderne sei, vista la maggior precisione della cpu stessa.

Istruzioni avanzate, moduli fluidi e cose simili possono aiutare ma non le ho trovate determinanti per evitare certe situazioni.
Sicuramente giocare con tre difensori è un suicidio quando la cpu gioca in un certo modo, meglio con quattro.
Si può lavorare sulla compattezza, ma ci sono pro e contro.

Per certo occorre dimenticarsi il tasto del raddoppio, anche in situazioni. per esempio in area di rigore, in cui sarebbe abbastanza logico usarlo.
La cpu troverà modo di sfruttare il buco, magari con un colpo di tacco "al buio".

Altra cosa, quando la cpu fa partire una rasoiata rasoterra verso il centro, cercare di spazzare in anticipo anche se siamo davanti con il nostro difensore, perchè se aspettiamo l'ultimo momento è facile che l'attaccante della cpu, pur essendo dietro, riesca miracolosamente ad infilare il piede fra quelli del nostro giocatore e ci anticipi.

Tutto ciò permette di limitare abbastanza certe forzature della cpu, attualmente sto facendo l'Erdivisie con l'Heerenveen e dopo 8 giornate, più una di coppa, superstar, fullmanual, 15 minuti, ho subito solo 6 gol.

Però ci sono comunque delle volte che si ha la sensazione che non ci sia nulla da fare.

Per esempio ieri sera contro il Pec Zwolle, sta finendo il primo tempo e non ho ancora concesso nemmeno un tiro alla cpu.

Alla prima azione che mi trova un po' scoperto ma nemmeno troppo la cpu mi punisce in questo modo :


Classico gol impossibile da fermare. Quelli che ti fanno davvero incazzare.

Passaggio laterale, secondo passaggio, anzichè tirare in un buona posizione tacco per l'accorrente giocatore e tiro sotto l'incrocio dei pali.

Il tutto di prima fatto da una squadraccia.

Su quale tacca era in questo caso? Te lo ricordi? Livello a cui stai giocando?
 
  • Like
Reactions: Holland_

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,717
1,151
113
Ieri ho fatto un gol con matuidi di controbalzo che mi ha fatto balzare dalla sedia purtroppo non l'ho salvato..sembrava vero...poi uno con dybala tunnel ad uscire e sx ad incrociare sull'angolino basso...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
mi prenderete per psicopatico..
ma ieri ho fatto le 3 facendo e rifacendo la stessa identica partita,non per ottenere il riusultato che mi garbasse bensi per capire come impostare determinate partite.
gara in questione NAPOLI -JUVENTUS (IO NAPOLI CON TS A 92) A LEGGENDA VEL 0 CON PASS MAN,FILTRA AVAN E TIRO BASE.

Ebbene avrò fatto circa fra spezzoni e partite intere 10 prove e in tutte la cpu era clamorosamente boostata.Mi piace per carità perchè è pur sempre la Juventus ,ma la sensazione era veramente d'impotenza spesso.Ve ne racconto una:

passo in vantaggio sul finire del primo tempo e la juve era pericolosa quanto basta ,senza cose clamorose.Appena passato in vantaggio la juve diventa marziana e mi fa tre goal nello spazio di 20 minuti di gioco.
Una delle cose che the Elder ha spesso sottolineato è la gambina dell'attaccante cpu che è sempre in anticipo sul nostro DC.
Ora,come ho scritto precedentemente ,non so se dipenda dalla rivalità mista alla forza delle Juventus,ma ieri pur segnando qualche goal,è stato quasi impossibile arrivare a reti inviolate.

Qualcosa l'ho risolta,nelle partita cn rivalità a leggenda ,mettendo un cam con poco zoom e 5/6 di altezza,ma vorrei risolvere in altro modo.Ho provato ad abbassare la velocità a meno uno e peggio della zero,in quanto la cpu sembra a ndare a zero e noi a meno uno.Resta che posso giocare in assistito almeno fra big di valore similare,ma non volevo...

Ciao Giulio, quello che descrivi è sicuramente vero ma immaginare una CPU non boostata a livello a Leggenda mi sembra una cosa abbastanza ingenua.

Cioè è una macchina, ovvio che se alzi l'asticella al massimo contro la squadra più forte del gioco te la fanno pagare.

Come se uno si lamentasse a Space Shuttle di avere lo schermo pieno di astronavicelle nemiche al livello ultimo.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
mi prenderete per psicopatico..
ma ieri ho fatto le 3 facendo e rifacendo la stessa identica partita,non per ottenere il riusultato che mi garbasse bensi per capire come impostare determinate partite.
gara in questione NAPOLI -JUVENTUS (IO NAPOLI CON TS A 92) A LEGGENDA VEL 0 CON PASS MAN,FILTRA AVAN E TIRO BASE.

Ebbene avrò fatto circa fra spezzoni e partite intere 10 prove e in tutte la cpu era clamorosamente boostata.Mi piace per carità perchè è pur sempre la Juventus ,ma la sensazione era veramente d'impotenza spesso.Ve ne racconto una:

passo in vantaggio sul finire del primo tempo e la juve era pericolosa quanto basta ,senza cose clamorose.Appena passato in vantaggio la juve diventa marziana e mi fa tre goal nello spazio di 20 minuti di gioco.
Una delle cose che the Elder ha spesso sottolineato è la gambina dell'attaccante cpu che è sempre in anticipo sul nostro DC.
Ora,come ho scritto precedentemente ,non so se dipenda dalla rivalità mista alla forza delle Juventus,ma ieri pur segnando qualche goal,è stato quasi impossibile arrivare a reti inviolate.

Qualcosa l'ho risolta,nelle partita cn rivalità a leggenda ,mettendo un cam con poco zoom e 5/6 di altezza,ma vorrei risolvere in altro modo.Ho provato ad abbassare la velocità a meno uno e peggio della zero,in quanto la cpu sembra a ndare a zero e noi a meno uno.Resta che posso giocare in assistito almeno fra big di valore similare,ma non volevo...
Abbassare la velocità è una cosa che avevo provato anche io, ma in questi casi sembra ancora peggio.
Poi è chiaro se in più giochi a leggenda...
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
mi prenderete per psicopatico..
ma ieri ho fatto le 3 facendo e rifacendo la stessa identica partita,non per ottenere il riusultato che mi garbasse bensi per capire come impostare determinate partite.
gara in questione NAPOLI -JUVENTUS (IO NAPOLI CON TS A 92) A LEGGENDA VEL 0 CON PASS MAN,FILTRA AVAN E TIRO BASE.

Ebbene avrò fatto circa fra spezzoni e partite intere 10 prove e in tutte la cpu era clamorosamente boostata.Mi piace per carità perchè è pur sempre la Juventus ,ma la sensazione era veramente d'impotenza spesso.Ve ne racconto una:

passo in vantaggio sul finire del primo tempo e la juve era pericolosa quanto basta ,senza cose clamorose.Appena passato in vantaggio la juve diventa marziana e mi fa tre goal nello spazio di 20 minuti di gioco.
Una delle cose che the Elder ha spesso sottolineato è la gambina dell'attaccante cpu che è sempre in anticipo sul nostro DC.
Ora,come ho scritto precedentemente ,non so se dipenda dalla rivalità mista alla forza delle Juventus,ma ieri pur segnando qualche goal,è stato quasi impossibile arrivare a reti inviolate.

Qualcosa l'ho risolta,nelle partita cn rivalità a leggenda ,mettendo un cam con poco zoom e 5/6 di altezza,ma vorrei risolvere in altro modo.Ho provato ad abbassare la velocità a meno uno e peggio della zero,in quanto la cpu sembra a ndare a zero e noi a meno uno.Resta che posso giocare in assistito almeno fra big di valore similare,ma non volevo...
Faccio un appello a tutto il forum:
AIUTIAMO QUESTO RAGAZZO!!!
Sta veramente uscendo di senno
:confused::confused::eek::eek::eek::p:p:p:D:D:D:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
@robejkl ma anche per tutti.

Questo è un classico esempio di come, non affrontando direttamente il giocatore della cpu ma limitandosi a controllarlo a distanza, spesso non sappia cosa fare e finisca per regalare il pallone.

 
  • Like
Reactions: Danilik

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ciao Giulio, quello che descrivi è sicuramente vero ma immaginare una CPU non boostata a livello a Leggenda mi sembra una cosa abbastanza ingenua.

Cioè è una macchina, ovvio che se alzi l'asticella al massimo contro la squadra più forte del gioco te la fanno pagare.

Come se uno si lamentasse a Space Shuttle di avere lo schermo pieno di astronavicelle nemiche al livello ultimo.
Faccio un appello a tutto il forum:
AIUTIAMO QUESTO RAGAZZO!!!
Sta veramente uscendo di senno
:confused::confused::eek::eek::eek::p:p:p:D:D:D:D
Abbassare la velocità è una cosa che avevo provato anche io, ma in questi casi sembra ancora peggio.
Poi è chiaro se in più giochi a leggenda...


ahahaha jnschz74 :)

ma la cosa che mi fa incazzare è che se ci gioco contro(la juventus)guidando il Cagliari non ho questa sensazione di ineluttabilità(che termine!!!)che invece ho con il Napoli....

sono un maestro nel complicarmi le cose...
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Ieri sera dopo averne sentito tanto parlare durante la giornata, ho provato per la prima volta il modulo fluido..veramente spettacolare, mi è cambiata la vita "pessistica" :D

Altra cosa è stato imparare nelle ultime settimane a prendere bene il tempo per colpire la palla di testa..finalmente mi escono dei bei gol di testa..ieri sera ho simulato un paio di match di stasera di Champions:



Su quello di Thiago Silva mi sono esaltato, il tuffo del portiere ha abbellito ulteriormente, che super gioco. Se il 25 sistemeranno davvero quello che hanno promesso, per le prossime edizioni possono passare unicamente a spendere il loro tempo sul contorno, lasciando intatto il gameplay :)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq ieri nelle mie bestemmie notturne ho scoperto una cosa che almeno a velocià zero rende...non so se con tutti i giocatori ,ma almeno con quelli del Napoli si,..

per sfuggire al pressing da incubo bianconero ogni tanto tentavo l'uno contro uno che puntualmente si rivelava un fallimento ,quando quasi per caso ho scoperto r2(che io ho su r1 ma ve la metto cosi per semplificarvelo).

In sostanza non appena ricevevo la palla e venivo attaccato,premevo r2 come puntando l'uomo e poi capitava che sfruttando lo sprint in velocità riuscivo a lasciarlo dietro o a dribblarlo nuovamente....oggi quando mi moglie tornerà a lavoro circa le ore 15,00 ...di soppiatto riaccenderò la play e riproverò buhauhauhauhauh
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
Quale discorso, me lo puoi postare per favore?
In breve, quando la cpu mette la quarta tacca dell'atteggiamento off/dif (quelle barre orizzontali a fianco del nome), non si limita ad essere più offensiva, ma ha un boost in tutto.
Fra le altre cose, gioca in maniera più veloce.

Per essere chiari, in questo screen sono sulla terza, la quarta è rossa.

44693910_10217604139956472_4147693790838128640_o.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,416
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina