PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi accorgo di fare in automatico ormai quello che ho imparato a fare in Pes18. Ossia,cross in area,schiaccio subito L1 per selezionare il giocatore,R1 per scattare verso il pallone. A volte parte la semi rovesciata,a volte il tiro al volo. Ma altre volte,se il pallone è alla giusta altezza, dei bei colpi di testa in anticipo. Trovo comunque più difficoltà rispetto il 18 nei colpi di testa. L'anno scorso l'ho imparato subito,colpivo con frequenza,segnando spesso. Quest'anno meno. Mi spostano sempre il giocatore prima di colpire e mi sporcano il gesto. Comunque segnati bei gol in schiacciata,ed ho notato che la barra si riempiva fino a 3/4. Nei tap in di testa invece ancora,o per frenesia mia o per imprecisione del comando,la mando sopra la traversa. Sto provando,in quei casi,a premere X invece che quadrato. Parlo di comandi manuali.
in quei casi(il tap in) premi il filtrante avanzato con l2....funziona anche nei colpi di testa manuali anche se li depotenzia(anche se nel torneo non userò questa cosa)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io mi accorgo di fare in automatico ormai quello che ho imparato a fare in Pes18. Ossia,cross in area,schiaccio subito L1 per selezionare il giocatore,R1 per scattare verso il pallone. A volte parte la semi rovesciata,a volte il tiro al volo. Ma altre volte,se il pallone è alla giusta altezza, dei bei colpi di testa in anticipo. Trovo comunque più difficoltà rispetto il 18 nei colpi di testa. L'anno scorso l'ho imparato subito,colpivo con frequenza,segnando spesso. Quest'anno meno. Mi spostano sempre il giocatore prima di colpire e mi sporcano il gesto. Comunque segnati bei gol in schiacciata,ed ho notato che la barra si riempiva fino a 3/4. Nei tap in di testa invece ancora,o per frenesia mia o per imprecisione del comando,la mando sopra la traversa. Sto provando,in quei casi,a premere X invece che quadrato. Parlo di comandi manuali.

Ma come si fa a selezionare un giocatore in area di rigore con L1 ( che uso parecchio per sopperire alle bizze del cursore)? Per me c'è troppa ressa per essere così bravo da scegliere il giocatore giusto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Esatto.
Ma poi.. ieri torno su pes dopo una settimana di assenza totale.. non so nemmeno se hanno patchato il gioco o cosa.
Faccio una partita per riprendere la mano a leggenda, subisco un goal di testa, vedo cross alti/bassi/tiri dal limite ecc ecc
Insomma la solita cpu che ho trovato quando l'ho lasciato.
Sinceramente ancora devo capire su cosa si basino certe lamentele, almeno a leggenda il gioco era ed è molto buono.
Beh....
In parte ti sei risposto da solo.
Non parli di tiri da fuori area o di azioni personali.

A leggenda, che in senso assoluto non mi dispiace, la cpu conclude certamente un po' di più.
Ma, oltre al fatto che comunque mancano le cose che ho scritto, mi trovo l'attaccante lanciato a rete in campo aperto con due metri di vantaggio che in 15 metri viene recuperato dal difensore che, almeno sulla carta, ha la stessa velocità.
Viceversa accade il contrario.

Poi, ma è un discorso non riferito a te che sei molto obiettivo, ho letto nell'ordine in tempi anche recenti :

- non si deve giocare offline perchè il futuro è l'online
- caso mai non si deve giocare manuale perchè lo giochiamo in pochi
- se proprio vogliamo dobbiamo comunque giocare solo con le big perchè lo fa la massa
- se, nonostante tutto, vogliamo proprio giocare offline,manuale, e con squadre medio piccole, si dovrebbe giocare a Leggenda?

Ma io il gioco l'ho pagato come tutti.

Per me no.

Altrimenti avrei giocato sempre a Leggenda.

Mi sono davvero goduto il Professionista in questo primo mese.

Adesso tempo di un po' di sfida, ma non da stressarmi.

PES per me è relax. Non mi interessa essere abile.

Certo con gli amici invece si gioca alla morte ma sempre con sorriso finto tiratissimo in faccia.
Ma per te è impossibile avere un gioco che offra il giusto grado di sfida (senza risultare stressante) e sia allo stesso tempo godibile, o è impossibile solo con questo Pes?

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Entrambe le cose non è possibile? ;)

Per me Leggenda prendendoci la mano e mano a mano che il TS avanza e arrivano prime vittorie è molto più anche godibile. Certo all'inizio spesso si mangia tanta cacca :P

ma a livello di risultati come siamo??a me stuzzica l'idea di iniziare una master a leggenda anche se ne ho una in corso a superstar con alcune partite a leggenda e altre a campione ma full manual...
un'idea potrebbe essere fare una master ibrida fra leggenda e superstar con l'aumento delle gare a leggenda inversamente proporzionale al valore della nostra squadra(squadra piu scarsa piu partite a leggenda)

Sto facendo prove col Feyenoord, in ICC prendo sonore batoste, ora ho cominciato una Master dove ho preso 5-0 da River 3-0 da Arsenal e pareggiato 1-1 col Malmoe.
Poi ho giocato la Supercoppa d'Olanda e ho vinto 1-0 ai supplementari (Berghuis) con il Psv.
Ora devo iniziare il campionato.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
A me la Cpu al netto della solita azione cross basso ecc. mi piace la velocità con cui sale la squadra e con cui diversi attaccanti e centrocampisti affollano l'area creando più soluzioni offensive.
La cosa che gradisco meno è che nonostante le tattiche zemaniane la mia squadra non ha la stessa profondità velocità e capacità di inserimento dei singoli negli spazi, di solito massimo uno o due giocatori si buttano ma spesso bisogna temporeggiare molto e si perde spesso il pallone subendo ripartenze.
alex per rendere la tua squadra piu offensiva forse puoi provare con il fluido

esempio parti da un 433 zemaniano come formazione iniziale
in fase di possesso se vupi che attaacchino in almeno 4 trasformi uno dei cc in trq o addirittura in sp e al contempo fai salire i terzini come cld e cls...sarai molto sbilanciato ma sarebbe nello stile di zeman...

poi nella fase di attacco metti contropiede e non possesso palla cosi si lanciano negli spazi

Ciao Gianlu, io mi chiederei cosa stai cercando in PES.

Se più la sfida oppure la godibilità.

Se rispondi a questa domanda secondo me è più semplice per te trovare l'equilibrio giusto.
Ciao @deliux9 guarda ti rispondo la sfida "equa".
Nel senso che non mi piace vincere facile, non mi appaga nemmeno vincere sempre tenendo in mano il pallino del gioco ma non mi piace nemmeno dover perdere o pareggiare partite quasi SEMPRE oltre i miei meriti. Voglio dire.. La sconfitta la accetto anche con soddisfazione se ho commesso errori palesi in fase difensiva, se la squadra controllata dalla com ha tenuto il pallino del gioco, se al termine di una sfida tirata perdo per un tiro nel 7 da 25 mt ( prendilo come esempio )
Non accetto la sconfitta quando, nonostante giochi meglio della com perdo per 2 tiri 2 che vanno a segno grazie esclusivamente a degli script ( poi posso anche perdere per un tiro magari usando l'Arsenal o il Chelsea contro il Burnley ma se é occasionale come partita, del resto anche nel calcio reale succedono partite così ) e quindi ti prende quella sensazione di frustrazione perché capisci che non puoi farci nulla. Nei vecchi PES ( e ti assicuro che ne ho giocate tantissime visto che non sono proprio di primo pelo :confused:) non esistevano queste dinamiche. Vincevi, pareggiavi, perdevi ma sempre con una sensazione di equità. Adesso non più. Ieri per esempio partita contro una squadraccia turca usando l'Arsenal in coppa UEFA alla fine della partita le statistiche erano 2 tiri la com, 9 miei. Finisce 1-1 con il loro portiere che prende le mosche e il loro gol col solito cross basso che passa in mezzo a mille uomini. Cosa ci puoi fare? Niente. Ma se fosse una ogni tanto mi sta bene! Ma sono SEMPRE così o quasi sempre ( Parlo di Superstar eh )
Non c'è mai una partita vinta oltre i miei meriti. Mai UNA volta che la statistica sia il contrario. Cosa serve creare 5-6 palle gol pulite se quando ti va bene ne entrano 2? Non creassi neanche un'azione dico " va beh non sono bravo meglio un livello inferiore " ma quando la difficoltà del livello é soltanto cercare di superare lo script della com allora non lo capisco.

Ieri sera doppia cutscene in Myclub contro COM.
1) Pastore si tocca la coscia, rischio infortunio se non lo cambio
2) Diego all'89', stremato, si ferma in mezzo al campo con le mani sui fianchi

Che figata! Non vedo l ora di iniziare la Master perche secondo me giocando solo amichevoli mi perdo queste chicche!

Buongiorno a tutti ragazzi. Ieri ho fatto un po' di prove in modalità campionato ripetendo le stesse partite ma giocandole una volta a campione e una volta a superstar. Dunque.. É innegabile che a superstar ci sia più pathos durante lo svolgimento della partita e valutando una media delle conclusioni siamo nel rapporto 1:3 ( a volte anche 1:4) giocando a campione mentre scendo a 1:2 circa giocando a superstar ( quindi difensivamente la com a superstar é più ostica e ci sta ) ma pur sempre inferiore a me ( cosa che nel 18 non accadeva frequentemente, anzi...)
Il vero problema sono i boost dei portieri che a superstar diventano degli ossi micidiali.. La cosa ci potrebbe anche stare ( anche se valutando certe parate di portieri con Overall 74 rimango un po' basito) però se anche i miei hanno questa impennata. Invece i nostri rimangono per così dire "normali" e quindi si creano queste situazioni tipo partite che finiscono 2-2 con la com che fa 3 tiri e tu che ne hai fatti 7-8
Allora mi chiedo... Se la difficoltà a superstar non è tanto creare gioco ma riuscire a creare almeno 3 volte le occasioni della com per cercare di vincere la partita, qualcosa non mi torna. Non voglio stare li a modificare le stats dei portieri però un po' le balle ti girano

Attento pero ... i tiri forti sono diversi da pes18, devi caricare la barra un filo di piu ... prova ..

• Mi piace
Ma come si fa a selezionare un giocatore in area di rigore con L1 ( che uso parecchio per sopperire alle bizze del cursore)? Per me c'è troppa ressa per essere così bravo da scegliere il giocatore giusto.
Io gioco col 4-3-3,quindi se con l'ala vado al cross in area ho max 2-3 giocatori. Uno sul primo palo o al centro,di solito la punta,uno sul secondo palo ed il cc a rimorchio centrale,su azioni manovrate. La IA nostra porta i giocatori verso il cross,e con L1 mi dà quello più vicino,o con più probabilità di avvicinarsi al pallone. Più difficile a spiegare che a farlo in campo. Qui ad esempio,subito dopo il cross vado di L1,ed il cursore rimane su Mario. Nel secondo gol,L1 su Mario,scatto con R1 verso la palla e quadrato.

Attento pero ... i tiri forti sono diversi da pes18, devi caricare la barra un filo di piu ... prova ..
Ciao Luca .Si si lo so. Ma parlo anche di altre tipologie di azioni.. Colpi di testa da un metro alzati sulla traversa, palle prese sotto l'incrocio, pali e traverse in quantità.. fossero solo i tiri da fuori

si ho provato con il fluido non mi sono trovato benissimo perchè i terzini da centrocampisti esterni non si trovano benissimo (non sono almeno all'inizio terzini di spinta offensivi credo ci voglia tempo per plasmarli cosi) appena posso riprovo con i tuoi settaggi, il Feyenoord diciamo che non è una squadra adattissima al modulo di Zeman, ma per aumentare la sfida non faccio (almeno fino a gennaio) neanche calciomercato.
L' 11 base è Vermeer (POR) Nieuwkoop (TD) Botteghin (DIF) Van Heijden (DIF) Haps (TS) Clasie (MED) Vilhena (CC) Toornstra (TRQ) Berghuis (EDA) Larsson (ESA) Van Persie (P).

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Io gioco col 4-3-3,quindi se con l'ala vado al cross in area ho max 2-3 giocatori. Uno sul primo palo o al centro,di solito la punta,uno sul secondo palo ed il cc a rimorchio centrale,su azioni manovrate. La IA nostra porta i giocatori verso il cross,e con L1 mi dà quello più vicino,o con più probabilità di avvicinarsi al pallone. Più difficile a spiegare che a farlo in campo. Qui ad esempio,subito dopo il cross vado di L1,ed il cursore rimane su Mario. Nel secondo gol,L1 su Mario,scatto con R1 verso la palla e quadrato.

Chiaro. Non so se lo hai scritto ma i giocatori li hai in manuale, assistito o semi?
A me nelle azioni come la prima, i giocatori sono sempre coperti. Devo fare pratica.
All'inizio comanderò un cameraman:p a furia di schiacciare L1

Ultima modifica:
Per me Leggenda prendendoci la mano e mano a mano che il TS avanza e arrivano prime vittorie è molto più anche godibile. Certo all'inizio spesso si mangia tanta cacca
Io gioco i campionati, con squadre medie e fullmanual.
Capisci bene che a Leggenda è piuttosto dura....
Comunque il risultato mi interessa relativamente, per il divertimento per me è fondamentale come si sviluppa il gioco in generale.

• Mi piace
Beh....
In parte ti sei risposto da solo.
Non parli di tiri da fuori area o di azioni personali.

A leggenda, che in senso assoluto non mi dispiace, la cpu conclude certamente un po' di più.
Ma, oltre al fatto che comunque mancano le cose che ho scritto, mi trovo l'attaccante lanciato a rete in campo aperto con due metri di vantaggio che in 15 metri viene recuperato dal difensore che, almeno sulla carta, ha la stessa velocità.
Viceversa accade il contrario.

Poi, ma è un discorso non riferito a te che sei molto obiettivo, ho letto nell'ordine in tempi anche recenti :

- non si deve giocare offline perchè il futuro è l'online
- caso mai non si deve giocare manuale perchè lo giochiamo in pochi
- se proprio vogliamo dobbiamo comunque giocare solo con le big perchè lo fa la massa
- se, nonostante tutto, vogliamo proprio giocare offline,manuale, e con squadre medio piccole, si dovrebbe giocare a Leggenda?

Ma io il gioco l'ho pagato come tutti.
In effetti di azioni personali vere e proprie o tiri da fuori se ne vedono pochissime, questo si. Diciamo che anche una squadra di fenomeni gioca molto bene "da squadra" e lascia poco spazio alla creativitá del singolo. Peró alla fine non la sento come una mancanza grave ecco.. perchè seppur non ci sia l'azione di Ronaldo che mi salta due giocatori, ho comunque una juve che mi fa 4-5 goal a partita rispetto magari ad una medio piccola che fatica di più per segnarmi. Diciamo che la differenza tra medie e big si sente per come giocano di squadra più che per le azioni dei loro singoli.

Su tutto il resto hai ragione, io sono uno di quelli che gioca proprio con le impostazioni che lo rendono al meglio. Ma sono sicuro che abbassando la difficoltá o cambiando i comandi mi ritroverei un gioco "peggiorato"
Purtroppo penso che il gioco sia buono solo se giocato come lo vogliono loro.. come lo impostano di default. (Minutaggio/comandi/difficoltà sopra al superstar)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Da pes 17 che non provavo tensione e divertimento in master.
Finita la championship al sesto posto, ultimo utile per i play off:rolleyes:
Ultima partita con il reading che è settimo, pareggiata al 90o, con ribaltamenti difronte da una parte e dall’altra (come se la CPU si giocasse una finale! Infatti solo vincendo mi avrebbe scavalcato in classifica)

Diversi difetti ma grande divertimento:D

B5EE9F3C-2C9C-4483-8112-11ADF99593E0.jpeg

Da pes 17 che non provavo tensione e divertimento in master.
Finita la championship al sesto posto, ultimo utile per i play off:rolleyes:
Ultima partita con il reading che è settimo, pareggiata al 90o, con ribaltamenti difronte da una parte e dall’altra (come se la CPU si giocasse una finale! Infatti solo vincendo mi avrebbe scavalcato in classifica)

Diversi difetti ma grande divertimento:D

Visualizza allegato 103453
Come hai fatto a retrocedere con i Red Devils

Ma chi sei Cavasin

Chiaro. Non so se lo hai scritto ma i giocatori li hai in manuale, assistito o semi?
A me nelle azioni come la prima, i giocatori sono sempre coperti. Devo fare pratica.
All'inizio comanderò un cameraman:p a furia di schiacciare L1
Le mie impostazioni sono per il fullmanual. Quindi nei Dati Personali la configurazione dei comandi è tutta impostata(dove si può) su "no" o su "manuale". Tranne il filtrante che è " avanzato" ed il cursore che è "semi assistito".

Anche tu hai riscontrato questo problema?
Si spesso e volentieri, non so é una mia impressione ma dopo la patch per me il gioco è peggiorato, più veloce, passaggi a mille a l'ora. Ieri due partite di campionato , io ho la juve, in casa contro l'udinese persa, sembravano il Barcellona, la seconda sempre in casa con la Spal vinta a malapena con gli avversari indemonaliati, neanche falli fanno più, bho io non saprei, per non parlare dei gol che subisco, sempre uguale, cross basso tocco di prima verso il compagno , tiro sotto il sette. Aspetto come il pane questa patch.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1