PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@the elder mi spiego meglio che ero in aereo.

Quando gioco a PES? Nel tempo libero.

Libero da cosa? Dal lavoro, dalla mia bimba e dalla mia compagna.

Di solito sono stanco. Se giocassi al massimo delle mie possibilità per cercare la sfida allora dovrei concentrarmi molto e penso che Superstar sarebbe in livello giusto, magari passando a impostazioni manuali.

Tuttavia PES è una valvola di sfogo. Voglio accendere, sentirmi un po' Moratti un po' Guardiola. E giocare un bel calcio.

Guardo soprattutto me stesso, molto meno alla CPU (il tuo famoso sondaggio...).

In questo contesto non cerco un livello troppo impegnativo, credo che Campione sia l'ideale magari con le Big a Superstar per creare quel gradino di difficoltà che Konami non ci ha garantito abbastanza in termini di ID squadra.

Nota che non è un consiglio, ciascuno faccia ciò che vuole. Ma "cosa cerco/voglio" penso sia la domanda giusta prima di fare qualsiasi cosa.
Per tante cose la penso come te @deliux9, infatti il livello che più utilizzo é campione ( quest'anno fatto discretamente)con qualche puntata su superstar quando mi sento particolarmente in forma. Poi é chiaro, che se uno vuol proprio "sentire" almeno a livello emotivo quel pathos che una partita di calcio offre ( sempre nell'ottica dello svagarsi ) debba salire almeno a superstar. E quest'anno bastava veramente poco per renderlo godibile e impegnativo il giusto senza stressare dal punto di vista fisico. Ma poco davvero. Qualche tipologia di azione in più e qualche boost di meno sui portieri. Era perfetto. La famosa fusione tra campione e superstar che tanti chiedono.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team e deliux9

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Ultima partita prima di andare a dormire (da me è già notte)

Oramai sullo 0-3 per la CPU, provo il tiro della disperazione con Roberto Carlos su punizione defilatissima.

Non segno...però tra il tiro, la deviazione tipo karateka del portiere e l’intervento del difensore esce un bel momento da ricordare (almeno per me )

Buonanotte a tutti:cool:

 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ultima partita prima di andare a dormire (da me è già notte)

Oramai sullo 0-3 per la CPU, provo il tiro della disperazione con Roberto Carlos su punizione defilatissima.

Non segno...però tra il tiro, la deviazione tipo karateka del portiere e l’intervento del difensore esce un bel momento da ricordare (almeno per me )

Buonanotte a tutti:cool:

Bellissima !!!
 

Piqua

Pulcini
27 Settembre 2018
47
33
18
Bella la telecamera trasmissione diretta, l'ho provata abbastanza, ma quando vai in zona bandierine oppure sulla parte alta per un po' di tempo c'è il cambio telecamera con zoom che ti fa perdere la giocata sia in attacco che in difesa.
Se ci fosse il modo di bloccarla giocherei con quella sempre..
Purtroppo
rimane un'impostazione da scena x far vedere agli amici e parenti e sbalordirli...
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Comunque so perche in Master tutte le squadre anche le piccole giocano stile Barca :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
E la cosa mi fa ancor più rabbia quest'anno e sai perché? Perché quest'anno veramente le squadre hanno una loro caratterizzazione in base alle stellette. La piccola fa la piccola ( non come il Real Benevento del 18 ) la grande fa la grande e ti lascia anche giocare, insomma da quel punto di vista gestito bene. Ma poi perché devi rovinare un livello quest'anno godibilissimo come Superstar mettendo questa percentuale di realizzazione alla com quasi di 1:1 e spesso e volentieri con la stessa giocata? Cavolo.. Giochi contro una piccola e lo vedi che riesci anche a dominarla, crei belle azioni, non si rendono quasi mai pericolosi eppure la palla non c'è verso. Per segnare un gol devi quasi sempre creare 3-4 azioni pulite. A loro basta che passa un mezzo cross rasoterra ed è quasi sempre gol. Nel 18 era ancora peggio perché segnavano con azioni al limite dei globetrotters anche con squadre a 2 stelle e quest'anno compensano con i super portieri e l'azione maledetta. Nei vecchi PES con consolle decisamente più povere di una play 4 riuscivano a gestire i livelli con una facilità incredibile, combinando il senso di sfida con l'equilibrio. Adesso no . Boh davvero. Come perdersi in un bicchier d'acqua. Un gioco potenzialmente da 9, castrato per delle banalità
gianlu ciao,,,capisco il tuo sfogo ma purtroppo quello che spero che cn la prossima patch sistemino è proprio la varietà offensiva cpu e non invece la capacità dei portieri.Perderebbe di tanto il senso di sfida;personalmente quest anno che le grandi anche a leggenda(eccetto nelle partite con rivalità)ti lascino giocare da una parte è una buona cosa,dall'altra meno se pensi che il barca nella realtà ti pressa fino alla linea della tua porta.Sarà che il 18(che sia chiaro ha fatto tirare giu i sani anche a me spesso)mi ha gratificato proprio per il senso di sfida che sapeva trasmetterti(poi l'incaxxatura senza dubbio c'era,come quando cn una bella Fiorentina presi 3 goal de un VERONA semplicemente indomabile) ti confesso che in questo 19 ho visto a volte invece la cpu un po molle(e ti parlo di superstar).
Per mio gusto preferisco una cpu leggermente piu boostata(tanto al limite in certe partite contro magari per citrne una ,il benevento posso giocare cn un livello piu bassino)che una che con squadre pari lievelli subisca troppo.Già quest anno la trovata della "linea difensiva bassa"applicata a buona parte delle squadre crea degli scompensi strani a nostro favore,tantìè che almeno nei top team di ogni paese,vorrei togliere proprio questa tattica difensiva ,che se nata per apportare benefici,spesso per la cpu porta la squadra a spezzarsi in due

edit scusa qualche errore di battitura ma con il cell ci sto dieci anni sennò
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69

bobcantini

Esordienti
8 Settembre 2018
112
82
28
gianlu ciao,,,capisco il tuo sfogo ma purtroppo quello che spero che cn la prossima patch sistemino è proprio la varietà offensiva cpu e non invece la capacità dei portieri.Perderebbe di tanto il senso di sfida;personalmente quest anno che le grandi anche a leggenda(eccetto nelle partite con rivalità)ti lascino giocare da una parte è una buona cosa,dall'altra meno se pensi che il barca nella realtà ti pressa fino alla linea della tua porta.Sarà che il 18(che sia chiaro ha fatto tirare giu i sani anche a me spesso)mi ha gratificato proprio per il senso di sfida che sapeva trasmetterti(poi l'incaxxatura senza dubbio c'era,come quando cn una bella Fiorentina presi 3 goal de un VERONA semplicemente indomabile) ti confesso che in questo 19 ho visto a volte invece la cpu un po molle(e ti parlo di superstar).
Per mio gusto preferisco una cpu leggermente piu boostata(tanto al limite in certe partite contro magari per citrne una ,il benevento posso giocare cn un livello piu bassino)che una che con squadre pari lievelli subisca troppo.Già quest anno la trovata della "linea difensiva bassa"applicata a buona parte delle squadre crea degli scompensi strani a nostro favore,tantìè che almeno nei top team di ogni paese,vorrei togliere proprio questa tattica difensiva ,che se nata per apportare benefici,spesso per la cpu porta la squadra a spezzarsi in due

edit scusa qualche errore di battitura ma con il cell ci sto dieci anni sennò
per cambiare livello durante una competizione ?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
gianlu ciao,,,capisco il tuo sfogo ma purtroppo quello che spero che cn la prossima patch sistemino è proprio la varietà offensiva cpu e non invece la capacità dei portieri.Perderebbe di tanto il senso di sfida;personalmente quest anno che le grandi anche a leggenda(eccetto nelle partite con rivalità)ti lascino giocare da una parte è una buona cosa,dall'altra meno se pensi che il barca nella realtà ti pressa fino alla linea della tua porta.Sarà che il 18(che sia chiaro ha fatto tirare giu i sani anche a me spesso)mi ha gratificato proprio per il senso di sfida che sapeva trasmetterti(poi l'incaxxatura senza dubbio c'era,come quando cn una bella Fiorentina presi 3 goal de un VERONA semplicemente indomabile) ti confesso che in questo 19 ho visto a volte invece la cpu un po molle(e ti parlo di superstar).
Per mio gusto preferisco una cpu leggermente piu boostata(tanto al limite in certe partite contro magari per citrne una ,il benevento posso giocare cn un livello piu bassino)che una che con squadre pari lievelli subisca troppo.Già quest anno la trovata della "linea difensiva bassa"applicata a buona parte delle squadre crea degli scompensi strani a nostro favore,tantìè che almeno nei top team di ogni paese,vorrei togliere proprio questa tattica difensiva ,che se nata per apportare benefici,spesso per la cpu porta la squadra a spezzarsi in due

edit scusa qualche errore di battitura ma con il cell ci sto dieci anni sennò
Ahahahahaha Tranquillo non sono un docente di grammatica! Cmq sarà che io ho patito tanto la com del 18 che quest'anno mi ero preso bene per il livello superstar. Difensivamente ti impegna il giusto, dietro sono ben sistemati, insomma si lascia giocare molto bene. Quest'anno era un buon incrocio tra campione e superstar del 18. Solo che ripeto, troppa disparità tra occasioni e realizzazioni. Però capisco chi cerca un senso di sfida ancora più alto. Poi dipende sempre da quale squadra si usa. Quest'anno una Champions con il PSV ( con gironi uguali alla realtà) me la sono proprio goduta. Nelle 2 partite col Barca ho sofferto parecchio ( sconfitta in Spagna e pareggio in casa ) e combattute con Inter e Tottenham (1 sconfitta, 2 pareggi e 1 vittoria )
Alla fine poi ognuno ha i suoi parametri però secondo me il livello di difficoltà deve variare come qualità generale di gioco man mano che si alza ( difese più attente, azioni offensive più varie- non più letali, pressing più continuo ) non come aumento di boost alla com. Perché capisci che non ha senso depotenziare la tua squadra e potenziare quella controllata dalla cpu. Sono d'accordo con te sulla patch per variare le azioni offensive. meno sui portieri perché allora giochiamo cercando di segnare in una porta più piccola ed è la stessa cosa. Se poi voglio affrontare una sfida tostissima c'è sempre leggenda.
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.