PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito perchè l'hai subito abbandonata....:p:p:p

Ma infortuni durante la partita o in allenamento?

Durante il match, con CR7 praticamente il giocatore si e accasciato al suolo e in automatico compare il menu formazione che ti obbliga al cambio.
Khedira falciato 2 volte e ritornato in campo e dopo nel menu master mi indicava infortunato 2 settimane ma era rimasto in campo.

Ho capito perchè l'hai subito abbandonata....:p:p:p

Ma infortuni durante la partita o in allenamento?

L avevo provata perche ero terrorizzato dalle affermazioni di Havana in cui diceva pochissimi falli in master invece in 3 match mi avevano massacrato.
Molto dipende da come uno gioca per i falli ma comunque quest anno anche con R1 pigiato se la cpu e in vena falli non c e storia che tenga, fa fallo ed e ottimo.
Ci sono anche match dove gioca molto piu soft.
Dipende.
Comunque se nn oggi, domani esce la V6 con la B!!!!!!

• Mi piace
Reazioni: Havana976
alex e dimmi ...a leggenda con che impostazioni giochi?la cpu si differenzia per forza squadre?

gioco semiassistito settaggi normali la Cpu è molto ostica cerca azioni veloci e devi essere bravo nelle marcature e anticipare le sue mosse, appena sbagli qualcosa trovano il varco per punirti ma non è sempre cosi cinica il mio portiere fa il suo certe volte concludono fuori o sbagliano passaggi, certo bisogna stare attenti soprattutto perchè gioco con modulo "Zeman" 4-3-3 con terzini alti due trq linea difensiva 10 e gegenpressing.

Ma voi vedete infortuni?
Per interventi fallosi io mai.
E anche per "affaticamento" ne ricordo solo uno.
Mentre nella demo erano piuttosto frequenti.

Non mi interessano quelli nella ML durante la settimana.

Si
ho avuto sia infortuni per fallo sia affaticamenti, e anche la Cpu.
Goal di testa pochi ma buoni.

Ieri sera doppia cutscene in Myclub contro COM.
1) Pastore si tocca la coscia, rischio infortunio se non lo cambio
2) Diego all'89', stremato, si ferma in mezzo al campo con le mani sui fianchi

A me la Cpu al netto della solita azione cross basso ecc. mi piace la velocità con cui sale la squadra e con cui diversi attaccanti e centrocampisti affollano l'area creando più soluzioni offensive.
La cosa che gradisco meno è che nonostante le tattiche zemaniane la mia squadra non ha la stessa profondità velocità e capacità di inserimento dei singoli negli spazi, di solito massimo uno o due giocatori si buttano ma spesso bisogna temporeggiare molto e si perde spesso il pallone subendo ripartenze.

Questo per far capire cosa intendo quando dico che un gioco va giocato
senza stressarsi contando falli tiri cross...

Esatto.
Ma poi.. ieri torno su pes dopo una settimana di assenza totale.. non so nemmeno se hanno patchato il gioco o cosa.
Faccio una partita per riprendere la mano a leggenda, subisco un goal di testa, vedo cross alti/bassi/tiri dal limite ecc ecc
Insomma la solita cpu che ho trovato quando l'ho lasciato.
Sinceramente ancora devo capire su cosa si basino certe lamentele, almeno a leggenda il gioco era ed è molto buono.

Buongiorno a tutti ragazzi. Ieri ho fatto un po' di prove in modalità campionato ripetendo le stesse partite ma giocandole una volta a campione e una volta a superstar. Dunque.. É innegabile che a superstar ci sia più pathos durante lo svolgimento della partita e valutando una media delle conclusioni siamo nel rapporto 1:3 ( a volte anche 1:4) giocando a campione mentre scendo a 1:2 circa giocando a superstar ( quindi difensivamente la com a superstar é più ostica e ci sta ) ma pur sempre inferiore a me ( cosa che nel 18 non accadeva frequentemente, anzi...)
Il vero problema sono i boost dei portieri che a superstar diventano degli ossi micidiali.. La cosa ci potrebbe anche stare ( anche se valutando certe parate di portieri con Overall 74 rimango un po' basito) però se anche i miei hanno questa impennata. Invece i nostri rimangono per così dire "normali" e quindi si creano queste situazioni tipo partite che finiscono 2-2 con la com che fa 3 tiri e tu che ne hai fatti 7-8
Allora mi chiedo... Se la difficoltà a superstar non è tanto creare gioco ma riuscire a creare almeno 3 volte le occasioni della com per cercare di vincere la partita, qualcosa non mi torna. Non voglio stare li a modificare le stats dei portieri però un po' le balle ti girano

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e M4turcus
Buongiorno a tutti ragazzi. Ieri ho fatto un po' di prove in modalità campionato ripetendo le stesse partite ma giocandole una volta a campione e una volta a superstar. Dunque.. É innegabile che a superstar ci sia più pathos durante lo svolgimento della partita e valutando una media delle conclusioni siamo nel rapporto 1:3 ( a volte anche 1:4) giocando a campione mentre scendo a 1:2 circa giocando a superstar ( quindi difensivamente la com a superstar é più ostica e ci sta ) ma pur sempre inferiore a me ( cosa che nel 18 non accadeva frequentemente, anzi...)
Il vero problema sono i boost dei portieri che a superstar diventano degli ossi micidiali.. La cosa ci potrebbe anche stare ( anche se valutando certe parate di portieri con Overall 74 rimango un po' basito) però se anche i miei hanno questa impennata. Invece i nostri rimangono per così dire "normali" e quindi si creano queste situazioni tipo partite che finiscono 2-2 con la com che fa 3 tiri e tu che ne hai fatti 7-8
Allora mi chiedo... Se la difficoltà a superstar non è tanto creare gioco ma riuscire a creare almeno 3 volte le occasioni della com per cercare di vincere la partita, qualcosa non mi torna. Non voglio stare li a modificare le stats dei portieri però un po' le balle ti girano

Ciao Gianlu, io mi chiederei cosa stai cercando in PES.

Se più la sfida oppure la godibilità.

Se rispondi a questa domanda secondo me è più semplice per te trovare l'equilibrio giusto.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Per me usare il supercancel in certe situazioni è praticamente impossibile.
Tra l'altro, se prendi una situazione come quella che ho postato ieri sera, non te l'aspetti minimamente.
Fai il cross, la palla sta arrivando al tuo giocatore libero, sei pronto a colpire....improvvisamente il cursore passa su un giocatore a cui la palla non arriverà mai, perdipiù passando per un attimo su un ulteriore giocatore (sono andato a rivedere il video, era quello sul vertice dell'area vicino a chi ha effettuato il cross).
Dovrei giocare a velocità -25 per fare in tempo a usare il supecancel e riportare il cursore sul giocatore giusto....
Io mi accorgo di fare in automatico ormai quello che ho imparato a fare in Pes18. Ossia,cross in area,schiaccio subito L1 per selezionare il giocatore,R1 per scattare verso il pallone. A volte parte la semi rovesciata,a volte il tiro al volo. Ma altre volte,se il pallone è alla giusta altezza, dei bei colpi di testa in anticipo. Trovo comunque più difficoltà rispetto il 18 nei colpi di testa. L'anno scorso l'ho imparato subito,colpivo con frequenza,segnando spesso. Quest'anno meno. Mi spostano sempre il giocatore prima di colpire e mi sporcano il gesto. Comunque segnati bei gol in schiacciata,ed ho notato che la barra si riempiva fino a 3/4. Nei tap in di testa invece ancora,o per frenesia mia o per imprecisione del comando,la mando sopra la traversa. Sto provando,in quei casi,a premere X invece che quadrato. Parlo di comandi manuali.

Durante il match, con CR7 praticamente il giocatore si e accasciato al suolo e in automatico compare il menu formazione che ti obbliga al cambio.
Khedira falciato 2 volte e ritornato in campo e dopo nel menu master mi indicava infortunato 2 settimane ma era rimasto in campo.
Mah, forse dipenderà dalla ML.
Io falli ne subisco abbastanza, variano di partita in partita ma nel complesso non mi lamento.
Però infortuni zero.

Quelli per affaticamento ci sta che non ne subisca, perchè faccio le sostituzioni automatiche quindi mi toglie i giocatori più stanchi.
Poi io li gestisco abbastanza bene.
Mi fa strano non vederne da parte della cpu mentre nella demo erano abbastanza frequenti, forse perfino troppo.

gioco semiassistito settaggi normali la Cpu è molto ostica cerca azioni veloci e devi essere bravo nelle marcature e anticipare le sue mosse, appena sbagli qualcosa trovano il varco per punirti ma non è sempre cosi cinica il mio portiere fa il suo certe volte concludono fuori o sbagliano passaggi, certo bisogna stare attenti soprattutto perchè gioco con modulo "Zeman" 4-3-3 con terzini alti due trq linea difensiva 10 e gegenpressing.
ma a livello di risultati come siamo??a me stuzzica l'idea di iniziare una master a leggenda anche se ne ho una in corso a superstar con alcune partite a leggenda e altre a campione ma full manual...
un'idea potrebbe essere fare una master ibrida fra leggenda e superstar con l'aumento delle gare a leggenda inversamente proporzionale al valore della nostra squadra(squadra piu scarsa piu partite a leggenda)

Entrambe le cose non è possibile? ;)

Per me no.

Altrimenti avrei giocato sempre a Leggenda.

Mi sono davvero goduto il Professionista in questo primo mese.

Adesso tempo di un po' di sfida, ma non da stressarmi.

PES per me è relax. Non mi interessa essere abile.

Certo con gli amici invece si gioca alla morte ma sempre con sorriso finto tiratissimo in faccia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,690
Ultimo utente registrato
33wincheapp