PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, ma è ovvio che si segna da fuori (o perlomeno si tira), come è ovvio che ci sono dei dribbling, come ci sono altre cose ovvie che la cpu non fa.
Questo gioco è probabilmente fantastico giocato contro umani, ma la cpu ha carenze esagerate.
Poi se uno riesce comunque a farselo piacere, tanto di guadagnato per lui.

Perfino io, ora che sono sceso a livello campione (per il fullmanual penso sia il livello giusto),e alla cpu ho fatto qualche modifica alle istruzioni "base" e tolto tutte le istruzioni avanzate, riesco a fare qualche partita, diciamo, accettabile.

Ci siamo fraintesi.
Qualcuno scherzosamente diceva che nelle partite di stasera si sono visti molti gol da cpu di pes, e io ho fatto notare che ne sono stati segnati quattro bellissimi che la cpu invece non prova quasi mai ;)

Perfino io, ora che sono sceso a livello campione (per il fullmanual penso sia il livello giusto),e alla cpu ho fatto qualche modifica alle istruzioni "base" e tolto tutte le istruzioni avanzate, riesco a fare qualche partita, diciamo, accettabile.
Anch'io ero a campione in fm.........però in master, alla fine il cmp è sempre quello meno problematico

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ci siamo fraintesi.
Qualcuno scherzosamente diceva che nelle partite di stasera si sono visti molti gol da cpu di pes, e io ho fatto notare che ne sono stati segnati quattro bellissimi che la cpu invece non prova quasi mai ;)
No, no. Io sono d'accordissimo.
Penso però che anche chi scrive, e non è la prima volta, che nella tal partita hanno segnato come in Pes, lo scriva quasi come una battuta,
Cioè, non poso e non voglio credere che qualcuno ritenga che la cpu di Pes rispecchi la realtà di tutto quello che avviene in una partita vera.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e Fabri55
Ciao Elder, in che senso fatto modifica ad istruzioni base della CPU? Ma voi giocate su PC?

Giusto x capire un attimo dato che sono qui da 3/4 giorni circa, qui dentro eun misto PC PS4? Oppure solo PS4?

Grazie mille
Su Ps4.

Avevo spiegato cosa ho fatto in questo post di qualche giorno fa.
In linea di massima confermo tutto.

"Comunque, se volete vedere un leggerissimo miglioramento nel gioco della cpu, fare queste modifiche.

Intendiamoci subito.
1) non tira da fuori
2) si ferma (o rallenta, o si allarga) quando dovrebbe puntare la porta
3) tira, mediamente, poco. Forse un filo di più.

Ma almeno la ricerca del passaggio basso vicino alla porta è meno ossessiva e quando si chiude in difesa è un po' meno una specie di muro compatto.

Ho agito solo sulle istruzioni di squadra, tanto modificare abilità e stili di gioco ai singoli giocatori è inutile oltre che molto lungo (eccetto per il mettere i portieri offensivi).

Non ho esagerato con le modifiche perchè comunque non voglio avere tutte le squadre con le stesse identiche istruzioni.

ISTRUZIONI IN ATTACCO :

- alla voce SVILUPPO mettere PASSAGGIO LUNGO per tutte. Tanto vi assicuro che i fraseggi stretti li fanno ugualmente.
- il RAGGIO DI AZIONE metterlo almeno sulla quinta tacca, così tendono a stare un po' più larghi (forse si potrebbe anche mettere qualche tacca in più)

ISTRUZIONI IN DIFESA :

- PRESSING sempre AGGRESSIVO. Questo sia perchè il pressing è di per se "aggressivo", ma anche perchè quando si chiuderanno in difesa comunque lo faranno in maniera meno statica, lasciando al contempo un minima possibilità di trovare qualche varco in più
- LINEA DIFENSIVA almeno sulla sesta tacca (anche la settima)

Le altre istruzioni non le ho toccate per lasciare un po' di varietà.

Chiaro che i miglioramenti sono minimi.
Io li ho testati sia in amichevole che in campionato fullmanual superstar.

Per essere ancora più chiari, a tutti i giocatori del Cagliari ho messo gli stili COM funambolo, serpentina e tiratore.
Ho fatto tre partite.
Oltre a non vedere dribbling ne tiri da lontano, per due volte, triangolo appena fuori area con l'attaccante che riceve da solo in posizione centrale appena dentro l'area.
Invece di avanzare, tirare o scartare il portiere (visti anche gli stili che aveva) si è allargato e quando gli sono arrivato addosso con il portiere in uscita l'ha passata di tacco verso il centro per il compagno libero che ha segnato a porta vuota.
Praticamente la stessa identica azione, dovrei avere anche i video.
E con giocatori diversi....

Questo semplicemente per non far perdere tempo a chi si aspetta un miracolo che, forse, avverrà solo con la patch.

Ultima modifica: Domenica alle 11:07"

Ecco qua'...guardate un po' in ML..poi potete mettere quello che vi pare

Campione alle piccole e Leggenda alle grandi :cool:

Miscredenti :D

fuck_yeah1_by_lord_iluvatar-d69lo2o.gif

106bkoo.jpg

aagi07.jpg

5ysvo7.jpg

ixy4vp.jpg

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
No, no. Io sono d'accordissimo.
Penso però che anche chi scrive, e non è la prima volta, che nella tal partita hanno segnato come in Pes, lo scriva quasi come una battuta,
Cioè, non poso e non voglio credere che qualcuno ritenga che la cpu di Pes rispecchi la realtà di tutto quello che avviene in una partita vera.

I gol del PSG:

3 su passaggio basso laterale quasi nell'area piccola

2 Su punizione diretta

I soldi risparmiati sulle licenze li hanno investiti nelle partite...

Ecco qua'...guardate un po' in ML..poi potete mettere quello che vi pare

Campione alle piccole e Leggenda alle grandi :cool:

Miscredenti :D

fuck_yeah1_by_lord_iluvatar-d69lo2o.gif

106bkoo.jpg

aagi07.jpg

5ysvo7.jpg

ixy4vp.jpg

Ecco, come pensavo...
Il ts crea un boost allucinante alla cpu, è fin troppo evidente.
Per me l'unico antidoto può essere quello di non spingersi ai livelli più alti e giocare al massimo a campione, e se risulta semplice togliere qualche assistenza.
Mi scoccia l'idea di non fare una carriera. Amichevoli e campionati a me non bastano.

Ecco, come pensavo...
Il ts crea un boost allucinante alla cpu, è fin troppo evidente.
Per me l'unico antidoto può essere quello di non spingersi ai livelli più alti e giocare al massimo a campione, e se risulta semplice togliere qualche assistenza.
Mi scoccia l'idea di non fare una carriera. Amichevoli e campionati a me non bastano.

Ecco perche in Master vedi cose allucinanti

E finche il tuo Ts non sta minimo sull'80 ci sono non poche difficolta'

Questo premia piu che altro squadre che cambiano poco o nulla nel mercato il primo anno per noi

Ho fatto prove con il City e il Ts senza acquisti si assestava sul 90-91 il primo anno,salendo a fine stagione a 94

Comprai Mbappe,Vinicius e il Ts e' salito a 97 il secondo anno

Primo match ufficiale serio A casa !!!!
Ma che match!!! Mi son divertito un casinò!!! Botte da orbi!!!
Contando che arbitro mi ha concesso (contate) 4 regole vantaggio su falli CPU ...
Un match del genere a pes18 non finiva 1-0 ... guardate bene stat ... probabilmente o avrei vinto 3-2 o magari perso 0-2 ...
Molto difficile con tutti questi tiri fosse finito 1-0
20 minuti

Allegati

• IMG_0169.JPG
    IMG_0169.JPG
    40.4 KB · Visualizzazioni: 49
  • Mi piace
Reazioni: peppe12
Bello vedere che le istruzioni ai singoli vengano rispettate. Ho deciso di lasciare sterling in avanti nelle ripartenze e mi è uscito questo gran gol.
Allungo con doppio r1, tunnel al secondo difensore e tiro di punta per togliere il tempo al portiere.

Ecco perche in Master vedi cose allucinanti

E finche il tuo Ts non sta minimo sull'80 ci sono non poche difficolta'

Questo premia piu che altro squadre che cambiano poco o nulla nel mercato il primo anno per noi

Ho fatto prove con il City e il Ts senza acquisti si assestava sul 90-91 il primo anno,salendo a fine stagione a 94

Comprai Mbappe,Vinicius e il Ts e' salito a 97 il secondo anno
ciao kimi...non so se dipenda (in master )dal campionato che sto facendo ma io nn riscontro qst cosa...
ho l'argentinos junior (partenza 2,5 stelle e ora 3 stelle dopo 2 acquisti)ts 62... a parte le prime due partite a superstar fm difficili da gestire poi tutto ok..ne ho vinte sei su 9 ...ma piu che altro la cpu nn mi sembra cosi infermabile...
la stessa senszione in una precedente master fatta cn il trabzonspor.. (dv pero'avevo subito un ts alto)

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Bello vedere che le istruzioni ai singoli vengano rispettate. Ho deciso di lasciare sterling in avanti nelle ripartenze e mi è uscito questo gran gol.
Allungo con doppio r1, tunnel al secondo difensore e tiro di punta per togliere il tempo al portiere.

Un gollettino basta che sia ...

• Mi piace
Reazioni: Fabri55
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,564
Ultimo utente registrato
blenidodsun1981