PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Ripeto, ti confondi, non sulle scivolate. I falli li fischiava sui contrasti a cercare la palla, quella è la vera differenza. Anche in pes 15 online c'era chi martoriava di scivolate l'avversario, proprio come quest'anno.

e infatti finiva la partita con 1-2 espulsi. quest'anno se fai gli stessi falli rapportati al 2015 anziche 2 espulsi al massimo hai 1 ammonito
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
e infatti finiva la partita con 1-2 espulsi. quest'anno se fai gli stessi falli rapportati al 2015 anziche 2 espulsi al massimo hai 1 ammonito
Io differenze non ne vedo. Per me era sbagliato sia in pes 15 sia ora in pes 16 l'arbitraggio sulle scivolate. Poi se sei convinto, che ti devo dire...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il gioco di quest'anno con gli arbitri del 2015 sarebbe ingiocabile...con questo nuovo sistema di contrasti ad ogni scontro ci sarebbe un fallo fischiato e le partite finirebbero 9 contro 9 (anche peggio probabilmente...)
Alla Konami non sono così scemi come li dipingiamo e nell'ottica di avere un gameplay di questo tipo il metro arbitrale è stato pensato correttamente.
Non totalmente d'accordo, per me con questo sistema di cartellini, che tende magari a non darli piuttosto che darli, con l'arbitraggio dello scorso anno sarebbe stata la cosa migliore, invece han cambiato anche il sistema di quando e quanto fischiano che non mi piace, fischiano poco e male ora a mio avviso
 
Ultima modifica:

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Io differenze non ne vedo. Per me era sbagliato sia in pes 15 sia ora in pes 16 l'arbitraggio sulle scivolate. Poi se sei convinto, che ti devo dire...

per me l'arbitraggio sul 2015 era perfezionabile ma validissimo. a volte magari fischiava troppo ma niente di grave. quest'anno è totalmente assente.
l'anno scorso vinceva chi era più bravo, quest'anno vince chi è più furbo
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Io differenze non ne vedo. Per me era sbagliato sia in pes 15 sia ora in pes 16 l'arbitraggio sulle scivolate. Poi se sei convinto, che ti devo dire...

Quoto, anche secondo me era sbagliato in entrambi i titoli: cioè con le scivolate basta proprio prendi appena appena il pallone , non importa se gambizzi anche l'avversario ed era così pure l'anno scorso.
La differenza rispetto allo scorso capitolo sta nel minor numero di cartellini estratti su falli intenzionali e sull'eliminazione quasi totale dei falli eseguiti durante normali contrasti di gioco.
Comunque la cosa più fastidiosa a mio avviso è che non ammonisce praticamente mai dopo aver dato il vantaggio: se si gioca contro macellai è proprio questa sensazione che fa sembrare alcuni match delle partite di rugby più che di calcio.
Spieghiamo ai giapponesi come funziona il vantaggio, vi prego :D
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
quello che non si capisce è come ogni anno alcuni aspetti del gioco vengano COMPLETAMENTE stravolti. un conto è modificarli leggermente, magari piace di più o di meno però varia di poco. un conto è fare una cosa e l'anno dopo il contrario... non capisco che logica usano
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
per me l'arbitraggio sul 2015 era perfezionabile ma validissimo. a volte magari fischiava troppo ma niente di grave. quest'anno è totalmente assente.
l'anno scorso vinceva chi era più bravo, quest'anno vince chi è più furbo
lo scorso anno ogni scivolata era un giallo , le punizioni sui contrasti erano fischiate , forse anche troppo , ricordo tanti di quei rigori non voluti ;
quest'anno meno cartellini , sulle scivolate fischia sempre il fallo mi pare , il vantaggio e' gestito un po male , e i contrasti senza scivolate sono poco fischiate , mio giudizio , l'arbitraggio e' da rivedere , ma anche quello dello scorso anni non era ottimale
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
lo scorso anno ogni scivolata era un giallo , le punizioni sui contrasti erano fischiate , forse anche troppo , ricordo tanti di quei rigori non voluti ;
quest'anno meno cartellini , sulle scivolate fischia sempre il fallo mi pare , il vantaggio e' gestito un po male , e i contrasti senza scivolate sono poco fischiate , mio giudizio , l'arbitraggio e' da rivedere , ma anche quello dello scorso anni non era ottimale

lo scorso anno in alcuni frangenti fischiava tanto ma se sapevi giocare vincevi a mani basse. quest'anno basta trovare un idiota qualunque che fa continuamente fallo e raramente vinci. se l'anno scorso l'arbitraggio era da 6-6.5 quest'anno è da 4
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
lo scorso anno in alcuni frangenti fischiava tanto ma se sapevi giocare vincevi a mani basse. quest'anno basta trovare un idiota qualunque che fa continuamente fallo e raramente vinci. se l'anno scorso l'arbitraggio era da 6-6.5 quest'anno è da 4
sono d'accordo sulla bocciatura dell'arbitraggio, rende il gioco piu caotico , ma non penso che basti un idiota qualsiasi che fa continuamente falli per vincere . sicuramente ti rende nervoso
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
sono d'accordo sulla bocciatura dell'arbitraggio, rende il gioco piu caotico , ma non penso che basti un idiota qualsiasi che fa continuamente falli per vincere . sicuramente ti rende nervoso

purtroppo quest'anno mi è capitato più di una volta di trovarmi in difficoltà ed adottando questo metodo ho vinto partite che meritano di perdere 3 o 4-0.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Fosse così facile facile mi spieghi il perchè i giocatori di Fifa per esempio nonostante abbiano decine di telecamere puntate sul volto sono meno realistici dei volti di Pes fatti con uno scanner laser in 5 minuti (tue parole)?

Evidentemente riconoscere un volto e scansionarlo è una cosa, riportare esattamente l'immagine sul modello 3d e con una modellazione convincente è tutt'altra.


hqdefault.jpg



Forse questo è un esempio migliore

neymar1.jpg


Quanto non mi piace quando si tende ad esasperare i concetti... si finisce per arrivare ad incredibili esagerazioni.

Esasperare cosa ma scherzi? Io ci lavoro. Forse inutile che lo spiego. Io di grafica ci mangio. Un mio collega ha fatto con laser scanner delle poltrone ultra decorate per importante industria design del mondo. Ti mando foto? Se fifa non lo fa a me che mi interessa. Scaricati 3D max poi Recap 360 e prendo macchina fotografica. Se io esasperò voi forse esasperate delle baggianate grafiche. Documentatevi prima di insospettirvi.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Esasperare cosa ma scherzi? Io ci lavoro. Forse inutile che lo spiego. Io di grafica ci mangio. Un mio collega ha fatto con laser scanner delle poltrone ultra decorate per importante industria design del mondo. Ti mando foto? Se fifa non lo fa a me che mi interessa. Scaricati 3D max poi Recap 360 e prendo macchina fotografica. Se io esasperò voi forse esasperate delle baggianate grafiche. Documentatevi prima di insospettirvi.

è una guerra persa ragionare con alcuni (tanti) utenti qui dentro. per loro KONAMI è sacra e guai a chi la tocca...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Esasperare cosa ma scherzi? Io ci lavoro. Forse inutile che lo spiego. Io di grafica ci mangio. Un mio collega ha fatto con laser scanner delle poltrone ultra decorate per importante industria design del mondo. Ti mando foto? Se fifa non lo fa a me che mi interessa. Scaricati 3D max poi Recap 360 e prendo macchina fotografica. Se io esasperò voi forse esasperate delle baggianate grafiche. Documentatevi prima di insospettirvi.

Le poltrone sono oggetti con forma e modellazione semplice. I volti non sono così semplici, se contiamo anche che ci devono applicare animazioni ed espressioni. Tra l'altro l'immagine di Neymar fu un esempio della qualità dei volti che si poteva raggiungere,e fu fatta per paragonare il salto di qualità nelle texture e modellazione dei volti da Pes 2015 a Pes 2016, non ci vedo nulla di male.

Ok adesso va bene che tutto quello che è intorno a Pes è suscettibile di essere criticato, ma siamo arrivati all'assurdo che:

-le animazioni di Pes 2016 sono tutte brutte, due tre belle, il resto no. Erano meglio quelle di Pes 2011.
-i volti di Pes 2016 non sono niente di eccezionale, tutti sono capaci di riprodurli con un laser scanner e poco tempo
-la grafica era meglio senza il FE
-il gioco era meglio quando era talmente legnoso che sembrava di comandare tanti burattini invece che giocatori di calcio

Siete contenti di stravolgere la realtà in modo così evidente solo per dare sfogo al vostro sentimento di frustrazione verso KONAMI e Pes 2016?
 
  • Like
Reactions: Erga e riccio78

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se io esasperò voi forse esasperate delle baggianate grafiche. Documentatevi prima di insospettirvi.

Ma poi scusa questa che risposta è? Chi è stato il primo a parlare di volti? Noi stavamo parlando di animazioni e grafica in generale senza nessuna esasperazione.

Almeno io questo stavo facendo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma poi scusa questa che risposta è? Chi è stato il primo a parlare di volti? Noi stavamo parlando di animazioni e grafica in generale.

Rispondere senza sapere. Anche prima un altro che mi mette in bocca cose che non ho detto mai. La poltrona era fine 800. Quindi semmai chiedere prima era meglio. Vi manderò link come da casa se avete il software lo potreste fare. Ovvio KONAMI ha più soldi di me, e un lasera scanner di buon livello costa solo 10.000€.

Ma secondo te io sono così frustrato per un gioco che mi diverto, e mi sfogo qui. Io non so voi, ma mi sfogo in UN'ALTRO modo nella vita. Ma voi cosa pensate che fifa e KONAMI siano dei mostri in grafica?
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Esasperare cosa ma scherzi? Io ci lavoro. Forse inutile che lo spiego. Io di grafica ci mangio. Un mio collega ha fatto con laser scanner delle poltrone ultra decorate per importante industria design del mondo. Ti mando foto? Se fifa non lo fa a me che mi interessa. Scaricati 3D max poi Recap 360 e prendo macchina fotografica. Se io esasperò voi forse esasperate delle baggianate grafiche. Documentatevi prima di insospettirvi.
quindi ?
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Le poltrone sono oggetti con forma e modellazione semplice. I volti non sono così semplici, se contiamo anche che ci devono applicare animazioni ed espressioni. Tra l'altro l'immagine di Neymar fu un esempio della qualità dei volti che si poteva raggiungere,e fu fatta per paragonare il salto di qualità nelle texture e modellazione dei volti da Pes 2015 a Pes 2016, non ci vedo nulla di male.

Ok adesso va bene che tutto quello che è intorno a Pes è suscettibile di essere criticato, ma siamo arrivati all'assurdo che:

-le animazioni di Pes 2016 sono tutte brutte, due tre belle, il resto no. Erano meglio quelle di Pes 2011.
-i volti di Pes 2016 non sono niente di eccezionale, tutti sono capaci di riprodurli con un laser scanner e poco tempo
-la grafica era meglio senza il FE
-il gioco era meglio quando era talmente legnoso che sembrava di comandare tanti burattini invece che giocatori di calcio

Siete contenti di stravolgere la realtà in modo così evidente solo per dare sfogo al vostro sentimento di frustrazione verso KONAMI e Pes 2016?
si siamo contenti vero alebar konami deve chiudere viva la 2k
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online

Nessun utente è online al momento.