Cioè, nel gioco ci saranno centinaia centinaia e centinaia di animazioni e fra tutte solo 2 o 3 sono "gradevoli"? Due o tre?? Bo, non vi sembra di esagerare sempre un pochino? L'altro giorno si parlava di animazioni robotiche e come esempio di animazioni fluide si prendeva Pes 2011 o Pes 2012. Incredibile. Io non lo so, alle volte sembra davvero di essere ai confini della realtà
p.s.
A parte che il 3ds Max è ormai vetusto, non lo utilizza praticamente più nessuno a parte abisoft con il suo Anvil Engine. Era utilizzato anni e anni fa da più sh per i loro engine. E' ed era comunque specifico per la modellazione e il rendering degli elementi e gli ambienti 3d e non per le animazioni in senso stretto per le quali serve un altro tool di sviluppo.
Gli engine grafici attualmente in circolazione come il Rage (rockstar) il Source Engine 2 (valve) l'Unreal Engine (di epic games giunto alla versione 4) il Frostbite (di DICE giunto alla versione 3) l'ID Tech (di ID Software giusnto alla versione 5), Red Engine 3 (quello dei CDproject) ecc ecc per le animazioni utilizzano tool proprietari. Il software 3D Max è utilizzato ormai solo appunto nell'engine Ubisoft "Anvil" che è il successore di quello precedente. Ed è utilizzato appunto per la modellazione degli ambienti/persone/oggetti (per altro con problemi di vario genere come gli assassin creed dimostrano). Per le animazioni l'Anvil Engine utilizza Autodesk HumanIK che è un tutt'altro tool.
Detto questo ad onor di cronaca Assassin Creed è probabilmente la serie in commercio con più problemi grafici tra bug compenetrazioni e glitch e pattinamenti in commercio. Ci sono meme e prese in giro ad ogni assassin creed nuovo che esce. E ad ogni nuovo assassin creed ci sono addirittura in rete sit-com sui nuovi bug e glitc grafici. Sono in tanti a chiedere un engine grafico totalmente nuovo per assassins creed, visto che l'attuale è quello che in maggiori problemi di bug e glitch.
Potrei metterti altre decine e decine e decine di questi video.
In confronto il Fox Engine è il paradiso. Al netto di qualche pattinamento o bug che ogni tanto capita sia in pes che in mgs.
Lo stesso Pes in questo frangente ha bisogno di aggiustamenti, è indubbio, quoto quello che diceva
@ameppe qualche pagina fa. Cè ancora da lavorare, quest'anno hanno puntato sulla quantità, serviva anche questo visto che la critica di tutti era appunto che mancava varietà nelle animazioni, si spera che per l'anno prossimo puntino a ottimizzare il tutto.