PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Da una parte ci sono le PROMO che ti consentono l'acquisto al D1 a costi bassi (ricordo Pes14 al d1 a 9,90 dando dentro, a luglio, Pes 13).

Dall'altra è pur vero che con questi escamotage (che a noi fan comodo) loro incassano al D1.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se li avvi contemporaneamente e poi passi lo sguardo su uno e poi sull'altro la differenza è imbarazzante. Pes 2011 non sembra un gioco di 4 o 5 anni fa, ma di 10 o 11. In tutto. Fluidità di animazioni, varietà di animazioni in ogni frangente (passaggi tiri stop ecc), e ci aggiungo anche la fisica della palla è impressionante la differenza di sensazione di "libertà" che si vede nel video di Pes 2016 mentre nel vecchio pes ha quell'effetto elastico e di binari quasi perenne.
che orrore, tempi bui quelli per i videogiochi calcistici, fifa mi ha impressionato quell'anno e l'anno dopo ma fu soprattutto frutto del passaggio alla ps3, col senno di poi l'epoca 2010-2014 sono stati orribili o quasi, questo pes ne ha di potenziale e da due anni è il miglior gioco di calcio, gli manca sempre quel passo da fare per riconsacrarlo: l'anno scorso era per una IA primitiva, due anni fa per i portieri e i tiri camomilla, quest'anno arbitri e falli, peccato perchè a parte il 2014 i difetti che ho citato erano abbastanza gravi, in questi ultimi due invece sono cose a cui si può passar sopra, però certo ci si accorge che gli manca qualcosina e fa venire un pò di nervoso, soprattutto perchè se tenevano gli arbitri dello scorso anno già un difetto era sistemato (e io penso si possa pure patchare, ma con i tempi che ci stan mettendo per sistemar le rose credo che non toccheranno niente nel gameplay) per i falli aspettiamo fiduciosi l'anno prossimo
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
PES al D1 a 35 euro... ok che su internet lo paghi sicuramente meno che in negozio ma questa onestamente mi pare una cavolata.
comunque ben felice di essere smentito con foto di PES2016 a 35 euro il giorno 17 settembre 2015
Evidentemente sei tordo e/o poco informato...quest'estate un giorno solo il sito di Media World online aveva fatto mega offerte per le prevendite (anche dei giochi next gen)...mi ricordo assassins creed, pes 2016, mgs5 tpp e altri giochi erano in offerta da 33 a 39 euro....SENZA DAR INDIETRO NESSUN USATO...SENZA!!!! E giochi per one e ps4 ovvio!!
E di questa super promozione di MW ne avevamo parlato tutti qui dentro nel forum, anche perché era una sorta di black friday....
Ps: da marcopolo/unieuro l'anno scorso presi pes 2015 e far cry 4 per next gen in promozione/prevendita chiamala come ti pare a 29,99 euro ciascuno....quindi togli il paraocchi!!!!
Oh sta volta la dico io sta cosa dei paraocchi...
Se poi non vuoi crederci peggio per te....buone spese da ladrostop e buone lamentele annesse per i 70 euro!!
La bomboletta...la bomboletta..!!!!
Ma cosa sto a parlare con te....
Molto poco Aloa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas e Olindo 28

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ok tutto ma sentire che la animazioni di Pes 2011 sono meglio di quelle di quelle di Pes 2014-15-16 è un pò esagerato.

Rigiocateci oppure guardatevi i video e noterete di quanto siano legnosi ed innaturali i movimenti dei giocatori in tutti i casi. Pes 2013 mascherava un pò questa cosa con i movimenti del playerID ma di fondo le animazioni sono rimaste robotiche fino a Pes 2013.

Straquoto. Ho giocato a Pes per tutta l'infanzia, ma il passaggio a ps3 e 360 è stato oggettivamente traumatico per Konami. Nel 2010 fifa ha costruito un gioiellino che gli ha consentito di porre le basi per un dominio che dura tutt'oggi. In quegli anni ho cercato di dare una chance a Pds 2013, ma l'effetto binario era davvero imbarazzante, così come la povertà di animazioni, peraltro legnosissime. Quest'anno, sconfortato dall'ingiocabilità di fifa (che da due-tre anni non fa mezzo passo avanti, a mio parere), ho scelto di tornare alle origini e ne sono soddisfatto. I binari sono un lontano ricordo, le animazioni sono tante e la sensazione di simulare una partita reale secondo me non è mai stata così tangibile in un videogioco, malgrado tutti i difetti che si porta dietro. Il contorno preoccupa (questione rose in primis), ma non darei per morto un prodotto di questo livello. Anzi...
 
  • Like
Reactions: riccio78

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
che orrore, tempi bui quelli per i videogiochi calcistici, fifa mi ha impressionato quell'anno e l'anno dopo ma fu soprattutto frutto del passaggio alla ps3, col senno di poi l'epoca 2010-2014 sono stati orribili o quasi, questo pes ne ha di potenziale e da due anni è il miglior gioco di calcio, gli manca sempre quel passo da fare per riconsacrarlo: l'anno scorso era per una IA primitiva, due anni fa per i portieri e i tiri camomilla, quest'anno arbitri e falli, peccato perchè a parte il 2014 i difetti che ho citato erano abbastanza gravi, in questi ultimi due invece sono cose a cui si può passar sopra, però certo ci si accorge che gli manca qualcosina e fa venire un pò di nervoso, soprattutto perchè se tenevano gli arbitri dello scorso anno già un difetto era sistemato (e io penso si possa pure patchare, ma con i tempi che ci stan mettendo per sistemar le rose credo che non toccheranno niente nel gameplay) per i falli aspettiamo fiduciosi l'anno prossimo
Il gioco di quest'anno con gli arbitri del 2015 sarebbe ingiocabile...con questo nuovo sistema di contrasti ad ogni scontro ci sarebbe un fallo fischiato e le partite finirebbero 9 contro 9 (anche peggio probabilmente...)
Alla Konami non sono così scemi come li dipingiamo e nell'ottica di avere un gameplay di questo tipo il metro arbitrale è stato pensato correttamente.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Straquoto. Ho giocato a Pes per tutta l'infanzia, ma il passaggio a ps3 e 360 è stato oggettivamente traumatico per Konami. Nel 2010 fifa ha costruito un gioiellino che gli ha consentito di porre le basi per un dominio che dura tutt'oggi. In quegli anni ho cercato di dare una chance a Pds 2013, ma l'effetto binario era davvero imbarazzante, così come la povertà di animazioni, peraltro legnosissime. Quest'anno, sconfortato dall'ingiocabilità di fifa (che da due-tre anni non fa mezzo passo avanti, a mio parere), ho scelto di tornare alle origini e ne sono soddisfatto. I binari sono un lontano ricordo, le animazioni sono tante e la sensazione di simulare una partita reale secondo me non è mai stata così tangibile in un videogioco, malgrado tutti i difetti che si porta dietro. Il contorno preoccupa (questione rose in primis), ma non darei per morto un prodotto di questo livello. Anzi...

Ma io non lo do per morto: quello che mi fa rabbia è il menefreghismo di Konami nei confronti di un gioco che ha fatto la storia della software house.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Forse non avete considerato un aspetto....
La maggior parte di noi che compra al day one, compra si anche x affetto ed amore verso Pes, ma soprattutto perché i prezzi con le prevendite del dayone sono sempre molto vantaggiosi (come sono vantaggiosi i prezzi acquistando il gioco 2/3/4 mesi dopo però devi aspettare un eternità e considerando che è un gioco annuale non è una grandissima idea)....con le prevendite io ormai il Pes nuovo al dayone negli ultimi 4/5 anni lo sto pagando sempre cifre dai 35 ai 50 euro....pochissimo considerati i fatidici e tanto decantati 70 euro di un ladrostop qualsiasi...
Per un appassionato di Pes (e che gioca quasi solo esclusivamente a Pes) non prenderlo al dayome è quasi un suicidio....comprarlo invece a dicembre/gennaio lo può fare un casual gamer, o chi proprio ha il portafoglio purtroppo vuoto e deve aspettare un buon ribasso di prezzi sui 30/40 euro...
Ma ripeto, basta stare attenti che si può risparmiare molto con le giuste prevendite ed averlo già subito....
Ad esempio quest'estate da MW Pes 2016 next gen era in offerta per un solo giorno a soli 36 euro...nuovo in prevendita senza dover dare alcun usato...

Quindi OCIO (non come la canzone di jerry calà xD )

Aloa mostri :)
e W Pes!!!

Ps: è morto Jonah Lomu, "IL" giocatore di rugby, quasi sicuramente il più forte di tutti i tempi...avevo anche il suo gioco per la 360...peccato

Buona giornata

Ti quoto. Meglio la sincerità. Se si compra al D1 è solo per amore.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Forse non avete considerato un aspetto....
La maggior parte di noi che compra al day one, compra si anche x affetto ed amore verso Pes, ma soprattutto perché i prezzi con le prevendite del dayone sono sempre molto vantaggiosi (come sono vantaggiosi i prezzi acquistando il gioco 2/3/4 mesi dopo però devi aspettare un eternità e considerando che è un gioco annuale non è una grandissima idea)....con le prevendite io ormai il Pes nuovo al dayone negli ultimi 4/5 anni lo sto pagando sempre cifre dai 35 ai 50 euro....pochissimo considerati i fatidici e tanto decantati 70 euro di un ladrostop qualsiasi...
Per un appassionato di Pes (e che gioca quasi solo esclusivamente a Pes) non prenderlo al dayome è quasi un suicidio....comprarlo invece a dicembre/gennaio lo può fare un casual gamer, o chi proprio ha il portafoglio purtroppo vuoto e deve aspettare un buon ribasso di prezzi sui 30/40 euro...
Ma ripeto, basta stare attenti che si può risparmiare molto con le giuste prevendite ed averlo già subito....
Ad esempio quest'estate da MW Pes 2016 next gen era in offerta per un solo giorno a soli 36 euro...nuovo in prevendita senza dover dare alcun usato...

Quindi OCIO (non come la canzone di jerry calà xD )

Aloa mostri :)
e W Pes!!!

Ps: è morto Jonah Lomu, "IL" giocatore di rugby, quasi sicuramente il più forte di tutti i tempi...avevo anche il suo gioco per la 360...peccato

Buona giornata

Ti quoto. Meglio la sincerità. Se si compra al D1 è solo per amore.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Il gioco di quest'anno con gli arbitri del 2015 sarebbe ingiocabile...con questo nuovo sistema di contrasti ad ogni scontro ci sarebbe un fallo fischiato e le partite finirebbero 9 contro 9 (anche peggio probabilmente...)
Alla Konami non sono così scemi come li dipingiamo e nell'ottica di avere un gameplay di questo tipo il metro arbitrale è stato pensato correttamente.

Non fischiano mezzo fallo nemmeno se sei lanciato a rete e ti spara l'ISIS... Avrei preferito di gran lunga gli arbitri del 2015 anche perché era un ottimo deterrente a coloro che falciano ad ogni pallone toccato. Con arbitri severi sei costretto a giocare corretto e il gioco ne risente solo in positivo. Così no
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Non fischiano mezzo fallo nemmeno se sei lanciato a rete e ti spara l'ISIS... Avrei preferito di gran lunga gli arbitri del 2015 anche perché era un ottimo deterrente a coloro che falciano ad ogni pallone toccato. Con arbitri severi sei costretto a giocare corretto e il gioco ne risente solo in positivo. Così no
Neppure a me piace questo metro arbitrale, ma per come è stato pensato il gameplay quest'anno ha una sua "logica".
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Cioè, nel gioco ci saranno centinaia centinaia e centinaia di animazioni e fra tutte solo 2 o 3 sono "gradevoli"? Due o tre?? Bo, non vi sembra di esagerare sempre un pochino? L'altro giorno si parlava di animazioni robotiche e come esempio di animazioni fluide si prendeva Pes 2011 o Pes 2012. Incredibile. Io non lo so, alle volte sembra davvero di essere ai confini della realtà :D

p.s.
A parte che il 3ds Max è ormai vetusto, non lo utilizza praticamente più nessuno a parte abisoft con il suo Anvil Engine. Era utilizzato anni e anni fa da più sh per i loro engine. E' ed era comunque specifico per la modellazione e il rendering degli elementi e gli ambienti 3d e non per le animazioni in senso stretto per le quali serve un altro tool di sviluppo.
Gli engine grafici attualmente in circolazione come il Rage (rockstar) il Source Engine 2 (valve) l'Unreal Engine (di epic games giunto alla versione 4) il Frostbite (di DICE giunto alla versione 3) l'ID Tech (di ID Software giusnto alla versione 5), Red Engine 3 (quello dei CDproject) ecc ecc per le animazioni utilizzano tool proprietari. Il software 3D Max è utilizzato ormai solo appunto nell'engine Ubisoft "Anvil" che è il successore di quello precedente. Ed è utilizzato appunto per la modellazione degli ambienti/persone/oggetti (per altro con problemi di vario genere come gli assassin creed dimostrano). Per le animazioni l'Anvil Engine utilizza Autodesk HumanIK che è un tutt'altro tool.
Detto questo ad onor di cronaca Assassin Creed è probabilmente la serie in commercio con più problemi grafici tra bug compenetrazioni e glitch e pattinamenti in commercio. Ci sono meme e prese in giro ad ogni assassin creed nuovo che esce. E ad ogni nuovo assassin creed ci sono addirittura in rete sit-com sui nuovi bug e glitc grafici. Sono in tanti a chiedere un engine grafico totalmente nuovo per assassins creed, visto che l'attuale è quello che in maggiori problemi di bug e glitch.
Potrei metterti altre decine e decine e decine di questi video.
In confronto il Fox Engine è il paradiso. Al netto di qualche pattinamento o bug che ogni tanto capita sia in pes che in mgs.
Lo stesso Pes in questo frangente ha bisogno di aggiustamenti, è indubbio, quoto quello che diceva @ameppe qualche pagina fa. Cè ancora da lavorare, quest'anno hanno puntato sulla quantità, serviva anche questo visto che la critica di tutti era appunto che mancava varietà nelle animazioni, si spera che per l'anno prossimo puntino a ottimizzare il tutto.

Peeta ma io ho detto che erano meglio le animazioni del 2012? Io ho detto che devono passare a 3D max? No a tutto questo.

Se tu trovi 100 animazioni belle buon per te.

3d max vetusto? Ahahaha

Il software dipende da chi lo usa e quanto paghi le persone. Con 3D max hanno fatto Avatar. Può bastare. Certo sei esperto sui vari motori grafici. Ma forse non ci lavori. A me con max non mi è mai venuta fuori una compenetrazione.

Max è molto complesso. Fai quello che vuoi. Dipende chi lo usa.

Pensate che anche la CAVOLATA del viso di neymar la vendono come cosa fantastica. Ragazzi ho provata a farla casa con scanner laser. Ci vogliono 5 minuti a rilevare un volto di un uomo. Cercate tutorial Re CAP 360 di Autodesk.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pensate che anche la CAVOLATA del viso di neymar la vendono come cosa fantastica. Ragazzi ho provata a farla casa con scanner laser. Ci vogliono 5 minuti a rilevare un volto di un uomo. Cercate tutorial Re CAP 360 di Autodesk.

Fosse così facile facile mi spieghi il perchè i giocatori di Fifa per esempio nonostante abbiano decine di telecamere puntate sul volto sono meno realistici dei volti di Pes fatti con uno scanner laser in 5 minuti (tue parole)?

Evidentemente riconoscere un volto e scansionarlo è una cosa, riportare esattamente l'immagine sul modello 3d e con una modellazione convincente è tutt'altra.


hqdefault.jpg



Forse questo è un esempio migliore

neymar1.jpg


Quanto non mi piace quando si tende ad esasperare i concetti... si finisce per arrivare ad incredibili esagerazioni.
 
  • Like
Reactions: sas e admin

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non fischiano mezzo fallo nemmeno se sei lanciato a rete e ti spara l'ISIS... Avrei preferito di gran lunga gli arbitri del 2015 anche perché era un ottimo deterrente a coloro che falciano ad ogni pallone toccato. Con arbitri severi sei costretto a giocare corretto e il gioco ne risente solo in positivo. Così no
Questa è una cosa sbagliata, perché non è così. Sulle falciate siamo uguali praticamente a pes 2015, perché bisogna inventare? Sono sanzionate allo stesso modo in pes 2016, cioè poco o nulla. Quello che è cambiato sono i falli su contrasto, non su scivolata.
 
  • Like
Reactions: Peeta

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Questa è una cosa sbagliata, perché non è così. Sulle falciate siamo uguali praticamente a pes 2015, perché bisogna inventare? Sono sanzionate allo stesso modo in pes 2016, cioè poco o nulla. Quello che è cambiato sono i falli su contrasto, non su scivolata.

uguale al 2015? quest'anno basta tenere premuto dal 1 al 90 minuto il tasto per le scivolate, uccidere i giocatori e il risultato lo porti a casa, tanto nessuno fischia. nel 2015 dopo 20 minuti la partita finiva per somma di espulsioni...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
uguale al 2015? quest'anno basta tenere premuto dal 1 al 90 minuto il tasto per le scivolate, uccidere i giocatori e il risultato lo porti a casa, tanto nessuno fischia. nel 2015 dopo 20 minuti la partita finiva per somma di espulsioni...
Ti sbagli, ti confonderai. Le scivolate erano molto poco sanzionate anche l'anno scorso. Per avere un rosso diretto, come ora, dovevi proprio fare un fallo da ultimo uomo e sperare che l'arbitro se ne accorgesse. Per il resto al massimo ammonizioni, se no nulla. Addirittura situazioni in cui gente rimaneva a terra rantolante, magari due o tre assieme. Che differenza c'è con adesso? Non è che hai saltato un anno e parli di un altro pes?
 
  • Like
Reactions: Peeta

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
E' una sciocchezza, è una cavolata. Il mio scanner laser in 5 minuti la faceva meglio. (cit. adattata)

Ora ci sta bene l'immagine di ieri di @jacoma :D

non sono un esperto di informatica sotto questo punto di vista, ma quello che dice @Bonola MM1 non è sbagliato.
ho amici programmatori che in 6 mesi hanno creato giochi con una grafica pazzesca e lavorano da casa con un "banalissimo" pc. Dico "banalissimo" in paragone alle attrezzature di KONAMI.
quindi realizzare un volto come quello di NEYMAR non è certo un miracolo. se avessero messo 1.000.000 di espressioni facciali perfette allora potevo dire che era un miracolo...
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Ti sbagli, ti confonderai. Le scivolate erano molto poco sanzionate anche l'anno scorso. Per avere un rosso diretto, come ora, dovevi proprio fare un fallo da ultimo uomo e sperare che l'arbitro se ne accorgesse. Per il resto al massimo ammonizioni, se no nulla. Addirittura situazioni in cui gente rimaneva a terra rantolante, magari due o tre assieme. Che differenza c'è con adesso? Non è che hai saltato un anno e parli di un altro pes?

l'anno scorso fischiava 100 volte di più di quest'anno e le ammonizioni fioccavano come nulla. mi è capitato molto spesso online di trovare gente che finiva le partite con 2-3 espulsi.
quest'anno puoi fare 6 milioni di falli e finisci la partita con 1 ammonito, se ti va proprio male...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
l'anno scorso fischiava 100 volte di più di quest'anno e le ammonizioni fioccavano come nulla. mi è capitato molto spesso online di trovare gente che finiva le partite con 2-3 espulsi.
quest'anno puoi fare 6 milioni di falli e finisci la partita con 1 ammonito, se ti va proprio male...
Ripeto, ti confondi, non sulle scivolate. I falli li fischiava sui contrasti a cercare la palla, quella è la vera differenza. Anche in pes 15 online c'era chi martoriava di scivolate l'avversario, proprio come quest'anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,188
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato