eFootball 2024 - Discussioni gameplay

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Ho appena riniziato la MyLeague ... esordio vs Alaves 4-0 ... SS ... 8 tiri io, 4 la cpu, 3 gialli e 1 rosso ... una battaglia ma 4-0...bellissimo...giocato con una concentrazione disumana ...

@Lele74 guarda il 15 Alaves fra i miei 2 DC ... avverte i compagni in oressing che va in primo pressing sul DC di sx
Io ad SS lo trovo troppo inverosimile.

Il Frosinone sembra il Real Madrid!
 
  • Like
Reactions: Lele74 e ramses

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Io ad SS lo trovo troppo inverosimile.

Il Frosinone sembra il Real Madrid!
Abbassa a Campione ... io comunque nell ultima Liga ho vinto 20 match e persi 8 di cui 3 con Barca e Real ... però ne ho pareggiate 9 ... ma a parte 2-3 match, ho avuto proprio la sensazione che in molti dei match pareggiati o in quelli persi avrei potuto vincere ... la cpu attacca in mille modi .. boost o non boost ...ognuno la vede a modo suo ... per me migliorato tantissimo con la 3.4.0/3.5.0 e una cpu molto più complessa da affrontare di quella di pes ... ripeto ho appena vinto 4-0 vs Alaves ma sul 2-0 loro hanno sbagliato un potenziale gol e han preso un legno ... da un possibile 2-1 ho segnato il 3-0 e poi il 4-0
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Abbassa a Campione ... io comunque nell ultima Liga ho vinto 20 match e persi 8 di cui 3 con Barca e Real ... però ne ho pareggiate 9 ... ma a parte 2-3 match, ho avuto proprio la sensazione che in molti dei match pareggiati o in quelli persi avrei potuto vincere ... la cpu attacca in mille modi .. boost o non boost ...ognuno la vede a modo suo ... per me migliorato tantissimo con la 3.4.0/3.5.0 e una cpu molto più complessa da affrontare di quella di pes ... ripeto ho appena vinto 4-0 vs Alaves ma sul 2-0 loro hanno sbagliato un potenziale gol e han preso un legno ... da un possibile 2-1 ho segnato il 3-0 e poi il 4-0
Problema che con campione vinco facile
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Abbassa a Campione ... io comunque nell ultima Liga ho vinto 20 match e persi 8 di cui 3 con Barca e Real ... però ne ho pareggiate 9 ... ma a parte 2-3 match, ho avuto proprio la sensazione che in molti dei match pareggiati o in quelli persi avrei potuto vincere ... la cpu attacca in mille modi .. boost o non boost ...ognuno la vede a modo suo ... per me migliorato tantissimo con la 3.4.0/3.5.0 e una cpu molto più complessa da affrontare di quella di pes ... ripeto ho appena vinto 4-0 vs Alaves ma sul 2-0 loro hanno sbagliato un potenziale gol e han preso un legno ... da un possibile 2-1 ho segnato il 3-0 e poi il 4-0
Ammetterai che scrivere che la cpu sia più complessa da affrontare e portare ad esempio una partita vinta 4-0 sia perlomeno curioso.
Partita tra l'altro da 10 minuti e giocata a velocità 0, velocità che per anni hai sempre affermato non riuscire a utilizzarla.

In realtà la cpu è più complessa perchè più varia in fase offensiva, meno complessa in fase difensiva.
Che può anche andarmi bene.
Ma il problema è se, in fase offensiva, l'Alaves fa le azioni come le farebbe il Real.
Sempre se parliamo di realismo, ovviamente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Ammetterai che scrivere che la cpu sia più complessa da affrontare e portare ad esempio una partita vinta 4-0 sia perlomeno curioso.
Partita tra l'altro da 10 minuti e giocata a velocità 0, velocità che per anni hai sempre affermato non riuscire a utilizzarla.

In realtà la cpu è più complessa perchè più varia in fase offensiva, meno complessa in fase difensiva.
Che può anche andarmi bene.
Ma il problema è se, in fase offensiva, l'Alaves fa le azioni come le farebbe il Real.
Sempre se parliamo di realismo, ovviamente.
Mi son dovuto abituare per forza alla 0 ma preferisco la -1 ... e' il primo 4-0 che faccio o_O lasciamelo godere ... di solito son sempre risultati tirati
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
979
1,136
93
Ammetterai che scrivere che la cpu sia più complessa da affrontare e portare ad esempio una partita vinta 4-0 sia perlomeno curioso.
Partita tra l'altro da 10 minuti e giocata a velocità 0, velocità che per anni hai sempre affermato non riuscire a utilizzarla.

In realtà la cpu è più complessa perchè più varia in fase offensiva, meno complessa in fase difensiva.
Che può anche andarmi bene.
Ma il problema è se, in fase offensiva, l'Alaves fa le azioni come le farebbe il Real.
Sempre se parliamo di realismo, ovviamente.
ma quale complessa che all’evento ho vinto 7-0 a leggenda
la cpu semplicemente non sanno bilanciarla o è troppo forte o troppo scarsa
in più non c’è una diversificazione fra le squadre, ok il livello di difficoltà ma se sfido una squadra da due stelle non deve giocare come quella di cinque
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Questa è CLA MO RO SA

Perdo palla sulla metà con Griezmann, la CPU ne approfitta e lancia subito in verticale la P che perde l'equilibrio e calcia col tallone fuori 2mt .... era praticamente gol fatto .... però l'animazione è anomale e infatti vado al replay ... il giocatore inciampa perchè il tallone del piede SX colpisce quello del piede DX, scivola e tira una ciabattata ... pazzesco!!!! Ad ogni match si vedono robe assurde!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
ma quale complessa che all’evento ho vinto 7-0 a leggenda
la cpu semplicemente non sanno bilanciarla o è troppo forte o troppo scarsa
in più non c’è una diversificazione fra le squadre, ok il livello di difficoltà ma se sfido una squadra da due stelle non deve giocare come quella di cinque
Prova a farlo capire a @Lucawe11 , io evidentemente non ci riesco.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e fluzão

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Comunque ragazzi il codice di gioco ha una capacità di adattarsi in tempo reale alla situazione in campo che è impressionante ... quest'animazione che peraltro penso di non aver mai visto avviene perchè ho premuto L2 (intercetto) col giocatore di spalle alla palla e .... la intercetta con animazione dedicata, voltandosi, di coscia .. io pensavo arretrasse con volto rivolto alla palla come fa di solito se si preme L2 e si arretra con lo stick ...

Oppure guardate qua .... osservate il viso ... il player, per altro forte, tale Alberto Moleiro del Las Palmas, guarda a SX ... poi non fa nulla ... poi gira testa verso DX vede che arrivo e finta ... e bacca fallo ... c'è proprio la sensazione che la CPU ragioni in tempo reale in maniera molto più evoluta che rispetto al passato ... questo player mi aspetta proprio ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,125
21,046
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No luca, intendo proprio come ho scritto DOPPIO TOCCO + PASSAGGIO, in un unica ANIMAZIONE, o talmente ben riuscite da sembrare tale...

Se la trovo online te la mostro.

L'ho vista fare online a mie spese dal mio avversario (attuale n7 ed ex N2) ttv acolanlr

il mio dubbio è che a metà animazione DOPPIO TOCCO utilizzi il SUPERCANCELL, e poi subito il PASSAGGIO o TIRO... provata in allenamento ma a me riesce 1su20... Immagino servano giocatori con 3-3 su piede debole e il DOPPIO TOCCO CONTROLLATO...
È la croqueta modificata in corsa. Se corri da sinistra a destra devi fare Rs su e Ls in direzione di corsa,nel mentre,prima che si concluda la skill,premi tiro o passaggio. Al termine della finta partirà un tiro o passaggio concatenato. Il tuo giocatore deve avere "doppio tocco" e tu devi essere rapido e preciso. No fa per me...
 
  • Like
Reactions: cugino di alf

AP-NAPL

Primi Calci
28 Marzo 2024
15
5
3
PSN ID
AP-NAPL
Buonasera ragazzi volevo chiedervi se c’è molta differenza tra correre con il tasto R1 oppure con il tasto R2. Io corro con R1 perché con R2 non ci riesco proprio, ho provato e riprovato ma niente non sono proprio in grado.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Buonasera ragazzi volevo chiedervi se c’è molta differenza tra correre con il tasto R1 oppure con il tasto R2. Io corro con R1 perché con R2 non ci riesco proprio, ho provato e riprovato ma niente non sono proprio in grado.
Nessuna sé intendi la corsa intesa come hai corso per 25 anni da isspro98 ... se invece vuoi provare a correre non al massimo ma più lentamente e a sfruttare l inerzia del giocatore e per l appunto una corsa meno veloce devi sforzarti di usare la corsa su R2 e modularla con tale tasto .... ti apre scenari simulativi lato gameplay nuovi ... dinamiche nuove sulla corsa .... ma nulla di questo è fondamentale ... puoi tranquillamente giocare con la corsa su R1 come facevi con isspro98 ... io mio consiglio è mettere il cerchio sotto il giocatore e sperimentare pad alla mano la corsa su R2 e in tal senso il cerchio è molto importante
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Nasifricio

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
ma quale complessa che all’evento ho vinto 7-0 a leggenda
la cpu semplicemente non sanno bilanciarla o è troppo forte o troppo scarsa
in più non c’è una diversificazione fra le squadre, ok il livello di difficoltà ma se sfido una squadra da due stelle non deve giocare come quella di cinque
Cosa che accadeva anche in Pes anche se era meglio bilanciata.

Questa non è una A.I nex-gen purtroppo. Questo è un surrogato che sostituisce un prodotto (pPes) servendolo con un'altro (ef)

Non scambiamo i movimenti che sono preimpostati nel campo grazie agli stili di squadra con le performance della A.I.
 
  • Like
Reactions: ramses

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Nessuna sé intendi la corsa intesa come hai corso per 25 anni da isspro98 ... se invece vuoi provare a correre non al massimo ma più lentamente e a sfruttare l inerzia del giocatore e per l appunto una corsa meno veloce devi sforzarti di usare la corsa su R2 e modularla con tale tasto .... ti apre scenari simulativi lato gameplay nuovi ... dinamiche nuove sulla corsa .... ma nulla di questo è fondamentale ... puoi tranquillamente giocare con la corsa su R1 come facevi con isspro98 ... io mio consiglio è mettere il cerchio sotto il giocatore e sperimentare pad alla mano la corsa su R2 e in tal senso il cerchio è molto importante
R2 è fondamentale per ottenere il massimo da questo gioco.
È tutto ciò che differenzia in positivo Pes da ef.
Con R2 si gestisce praticamente ogni cosa: dal ritmo di gioco, passando al dribbling. Dalla protezione della palla, alla potenza/precisione dei tiri/passaggi. Addirittura anche negli stop è fondamentale sfruttarne le potenzialità, dove puoi portati avanti la palla (o indietro) o bloccarla sul piede a seconda di cosa noi si voglia fare.

Ormai non credo si possa rinunciare ad usare la corsa modulare su R2.

Consiglio anche chi gioca Xbox a comprarsi un pad Ps5 (credo siano compatibili) per ottenere la.massima esperienza possibile.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Buongiorno a tutti, qualcuno fa uso della tattica secondaria?

Gioco con un 5 2 1 2 e vorrei nella secondaria far salire i due terzini nelle posizioni CLD e cls.

Come faccio in Gaming ad attivare e disattivare la tattica secondaria senza fermare la partita?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
979
1,136
93
Buongiorno a tutti, qualcuno fa uso della tattica secondaria?

Gioco con un 5 2 1 2 e vorrei nella secondaria far salire i due terzini nelle posizioni CLD e cls.

Come faccio in Gaming ad attivare e disattivare la tattica secondaria senza fermare la partita?
basta che abbassi la freccia una volta e passi in secondaria (ti uscirà la dicitura “difensivo”) viceversa se la alzi rimetti la primaria
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
814
971
93
Buongiorno a tutti, qualcuno fa uso della tattica secondaria?

Gioco con un 5 2 1 2 e vorrei nella secondaria far salire i due terzini nelle posizioni CLD e cls.

Come faccio in Gaming ad attivare e disattivare la tattica secondaria senza fermare la partita?
Ottima osservazione, al momento la tattica secondaria può sostituire l attivazione e la disattivazione delle tattiche avanzate che c'erano in pes 21 durante il match.
Ti basta tenere premuto freccia giu
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
basta che abbassi la freccia una volta e passi in secondaria (ti uscirà la dicitura “difensivo”) viceversa se la alzi rimetti la primaria
Se nella secondaria sposto i terzini come esterni di centrocampo, se faccio switch con Freccia in basso vedo DIFENSIVO (in realtà sarebbe offensivo).

È come dici una sola dicitura?

Tu nella secondaria imposti un modulo offensivo o difensivo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,029
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23