PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Bhe naturalmente hai ragione ci sono poi tante valutazioni. Come i giochi usati dopo un mese che girano.

Però per esempio se ogni anno faccio 1.000.000 al D1, indipendentemente dal gioco loro valutano questi utenti come fan boy.

Io personalmente che sia un ferro da stiro una tv in genere non compro la D1 :D

Chi comprerebbe una macchina della Fiat al D1? Io no :)
Se comprassi una nuova Tv al D1 non farei fatica a definirmi un fan boy.

Io in linea generale sono contrario agli acquisti al D1, poi ognuno è libero di farlo ovvio.

Io l'ho fatto e ammetto che dopo il 2015 ero un fan boy, perchè ero sicuro che avrebbero solo migliorato il 2015.

Invece questi stupi... di Konami perdono tempo con il ciuccio di Totti e poi non hanno tempo per altre cose forse più importanti come il filtro avanzato che già funzionava bene le passate edizioni.
Forse non avete considerato un aspetto....
La maggior parte di noi che compra al day one, compra si anche x affetto ed amore verso Pes, ma soprattutto perché i prezzi con le prevendite del dayone sono sempre molto vantaggiosi (come sono vantaggiosi i prezzi acquistando il gioco 2/3/4 mesi dopo però devi aspettare un eternità e considerando che è un gioco annuale non è una grandissima idea)....con le prevendite io ormai il Pes nuovo al dayone negli ultimi 4/5 anni lo sto pagando sempre cifre dai 35 ai 50 euro....pochissimo considerati i fatidici e tanto decantati 70 euro di un ladrostop qualsiasi...
Per un appassionato di Pes (e che gioca quasi solo esclusivamente a Pes) non prenderlo al dayome è quasi un suicidio....comprarlo invece a dicembre/gennaio lo può fare un casual gamer, o chi proprio ha il portafoglio purtroppo vuoto e deve aspettare un buon ribasso di prezzi sui 30/40 euro...
Ma ripeto, basta stare attenti che si può risparmiare molto con le giuste prevendite ed averlo già subito....
Ad esempio quest'estate da MW Pes 2016 next gen era in offerta per un solo giorno a soli 36 euro...nuovo in prevendita senza dover dare alcun usato...

Quindi OCIO (non come la canzone di jerry calà xD )

Aloa mostri :)
e W Pes!!!

Ps: è morto Jonah Lomu, "IL" giocatore di rugby, quasi sicuramente il più forte di tutti i tempi...avevo anche il suo gioco per la 360...peccato

Buona giornata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e suto

Bullo75

Pulcini
18 Settembre 2015
37
28
18
PSN ID
Bullo75
puoi anche fare degli schemi personalizzati, mi spiego meglio, nel menù formazione hai visto la prima icona? se muove le frecce su e giù cambi modulo(lascia perdere i nomi,difensivo personalizzato ecc..sono nomi di base), io ad esempio per i calci piazzati ho un modulo ,quando vedo che ho un calcio piazzato lo selezione con su(durante la partita senza che entri dal menù ) cosi tutti si mette come avevo messo, ovviamente ricordati che dopo devi riselezionare il modulo principale
Avevo pensato a una cosa del genere grazie per suggerimento
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Forse non avete considerato un aspetto....
La maggior parte di noi che compra al day one, compra si anche x affetto ed amore verso Pes, ma soprattutto perché i prezzi con le prevendite del dayone sono sempre molto vantaggiosi (come sono vantaggiosi i prezzi acquistando il gioco 2/3/4 mesi dopo però devi aspettare un eternità e considerando che è un gioco annuale non è una grandissima idea)....con le prevendite io ormai il Pes nuovo al dayone negli ultimi 4/5 anni lo sto pagando sempre cifre dai 35 ai 50 euro....pochissimo considerati i fatidici e tanto decantati 70 euro di un ladrostop qualsiasi...
Per un appassionato di Pes (e che gioca quasi solo esclusivamente a Pes) non prenderlo al dayome è quasi un suicidio....comprarlo invece a dicembre/gennaio lo può fare un casual gamer, o chi proprio ha il portafoglio purtroppo vuoto e deve aspettare un buon ribasso di prezzi sui 30/40 euro...
Ma ripeto, basta stare attenti che si può risparmiare molto con le giuste prevendite ed averlo già subito....
Ad esempio quest'estate da MW Pes 2016 next gen era in offerta per un solo giorno a soli 36 euro...nuovo in prevendita senza dover dare alcun usato...

Quindi OCIO (non come la canzone di jerry calà xD )

Aloa mostri :)
e W Pes!!!

PES al D1 a 35 euro... ok che su internet lo paghi sicuramente meno che in negozio ma questa onestamente mi pare una cavolata.
comunque ben felice di essere smentito con foto di PES2016 a 35 euro il giorno 17 settembre 2015
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
PES al D1 a 35 euro... ok che su internet lo paghi sicuramente meno che in negozio ma questa onestamente mi pare una cavolata.
comunque ben felice di essere smentito con foto di PES2016 a 35 euro il giorno 17 settembre 2015

Non scherziamo. Quasi ogni catena propone promozioni di vario genere per la prevendita che fanno abbassare il prezzo al dayone e di molto. Non c'è bisogno di nessuna foto. Sono anni e anni che è così.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ok tutto ma sentire che la animazioni di Pes 2011 sono meglio di quelle di quelle di Pes 2014-15-16 è un pò esagerato.

Rigiocateci oppure guardatevi i video e noterete di quanto siano legnosi ed innaturali i movimenti dei giocatori in tutti i casi. Pes 2013 mascherava un pò questa cosa con i movimenti del playerID ma di fondo le animazioni sono rimaste robotiche fino a Pes 2013.
 
  • Like
Reactions: suto

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non scherziamo. Quasi ogni catena propone promozioni di vario genere per la prevendita che fanno abbassare il prezzo al dayone e di molto. Non c'è bisogno di nessuna foto. Sono anni e anni che è così.
A me HANNO dato €25 e non è uno scherzo!!!
Spiegò prima che fate burdell ghghghghghg,
Mi hanno regalato il preorder con €50 di acconto per il compleanno poi ho fatto il preorder io perché a loro risultava solo un buono di €50
Quindi alla fine mi sono preso lo sconto del primo preorder, la supervalutazione dell'usato e la differenza me l'hanno data indietro ghghghghgh
 
  • Like
Reactions: Peeta

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Non scherziamo. Quasi ogni catena propone promozioni di vario genere per la prevendita che fanno abbassare il prezzo al dayone e di molto. Non c'è bisogno di nessuna foto. Sono anni e anni che è così.

ho detto che non è vero che lo paghi meno?
ho detto che trovarlo a 35 euro mi sembra impossibile. visto che è "millenni" che è così, cosa vi costa mostrare una foto dove costa 35 euro datata 17 settembre 2015 invece di criticare?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ok tutto ma sentire che la animazioni di Pes 2011 sono meglio di quelle di quelle di Pes 2014-15-16 è un pò esagerato.

Rigiocateci oppure guardatevi i video e noterete di quanto siano legnosi ed innaturali i movimenti dei giocatori in tutti i casi. Pes 2013 mascherava un pò questa cosa con i movimenti del playerID ma di fondo le animazioni sono rimaste robotiche fino a Pes 2013.

Se li avvi contemporaneamente e poi passi lo sguardo su uno e poi sull'altro la differenza è imbarazzante. Pes 2011 non sembra un gioco di 4 o 5 anni fa, ma di 10 o 11. In tutto. Fluidità di animazioni, varietà di animazioni in ogni frangente (passaggi tiri stop ecc), e ci aggiungo anche la fisica della palla è impressionante la differenza di sensazione di "libertà" che si vede nel video di Pes 2016 mentre nel vecchio pes ha quell'effetto elastico e di binari quasi perenne.

ho detto che non è vero che lo paghi meno?
ho detto che trovarlo a 35 euro mi sembra impossibile. visto che è "millenni" che è così, cosa vi costa mostrare una foto dove costa 35 euro datata 17 settembre 2015 invece di criticare?

Costa che quando una cosa è palese è palese. Non servono foto, non credo che @Mostrone debba perdere tempo nel fare una foto ad uno scontrino che probabilmente manco ha più per dimostrare una cosa lapalissiana. Forse tu non ci pensi/pensavi ma è risaputo che tutte le catene da anni fanno promozioni di prevendita con sconti di vario genere se prendi il gioco al dayone. L'esempio più famoso è quello di dare indietro degli altri giochi usati (c'è chi addirittura li cerca nei mercatini a pochi euro per poi darli dentro per il day-one). Se dai dentro giochi recenti sei capace di pararlo pure 9 euro al day-one.
Si riferiva a questo o a promozioni similari. Non c'è bisogno di nessuna foto per dimostrarlo perchè è risaputo. Se, incredibilmente, non ci credi chiama un gamestop e chiedi a loro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Voi state a parlare di compenetrazioni e di animazioni (alcune robotiche) ma questo poco importa ai fini della valutazione complessiva. La verità è che il gioco è confezionato con sufficienza, fretta e pochi fondi.

Non sono d'accordo con chi dice che se KONAMI prende una mazzata l'anno prossimo ci danno un gioco coi fiocchi. Se ci sono dei limiti strutturali dovuti al modo in cui KONAMi gestisce la serie si vedranno sempre nel prodotto finito. Gli sviluppatori non è che possono fare miracoli se sono in poche decine di persone e un gioco di calcio nel 2016 invece ne richiede centinaia per funzionare bene in tutte le sue parti.

Ripeto, se KONAMI prende una mazzata fa due cose: o continua per la sua strada al risparmio finché il gioco non fa più profitto, oppure decide di chiudere lo sviluppo anticipatamente.

D'altronde se a KONAMI importasse veramente di Pes non si limiterebbe a farlo navigare a vista, ma si impegnerebbe seriamente per farlo crescere, migliorarlo in tutto, aumentando così le vendite e i ricavi. Il budget disponibile per Pes ogni anno quello è e quello rimane, sia che il gioco floppi o no. In ogni caso non è normale che una software house debba ricevere una mazzata per impegnarsi, c'è un errore di fondo che è imputabile sempre e soltanto a KONAMI.

Ma poi, il fatto che Merceron, colui che era stato assunto in passato per aiutare i team (quello di MGS e Pes) con il FE si sia praticamente dimesso non vi dice nulla?
La sapete qual è la motivazione? KONAMI non ha progetti ambiziosi per il FE. E non so se vi ricordate di quanto all'inizio invece fosse entusiasta Merceron del FE applicato a Pes, ora ha cambiato idea. Perchè è cambiata l'aria. KONAMI è mobile prima, console, forse, poi.

All'inizio non ci volevo credere ma si vede chiaramente che si sta andando verso questa direzione. Ultimamente continua a sfornare giochi mobile, adatta i suoi giochi più popolari su mobile e addirittura cura di più i giochi mobile che quelli console. Aggiorna prima e molto più velocemente Pes Club Manager che Pes 2016.

Ma ditemi voi come si fa ad avere più fiducia in questa KONAMI.
 
Ultima modifica:

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Costa che quando una cosa è palese è palese. Non servono foto, non credo che @Mostrone debba perdere tempo nel fare una foto ad uno scontrino che probabilmente manco ha più per dimostrare una cosa lapalissiana. Forse tu non ci pensi/pensavi ma è risaputo che tutte le catene da anni fanno promozioni di prevendita con sconti di vario genere se prendi il gioco al dayone. L'esempio più famoso è quello di dare indietro degli altri giochi usati (c'è chi addirittura li cerca nei mercatini a pochi euro per poi darli dentro per il day-one). Se dai dentro giochi recenti sei capace di pararlo pure 9 euro al day-one.
Si riferiva a questo o a promozioni similari. Non c'è bisogno di nessuna foto per dimostrarlo perchè è risaputo. Se, incredibilmente, non ci credi chiama un gamestop e chiedi a loro.

non hai capito nulla del mio discorso ma va bene così.
se il prossimo anno vorrò comprarlo (dubito molto fortemente) ti invio 10 € e te mi spedisci la SPECIAL EDITION con 50 € da spendere su MyClub e 50 € di resto ok? visto che è lapalissiano
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ma quale è il problema se uno compra il gioco al day-1? A parte il fatto che per comprarlo al day-1 a prezzo pieno o addirittura a prezzo maggiorato :eek: (i famosi 70€ di Pes2014....:rolleyes:) bisogna mettersi d'impegno, ormai al day-1 si sa praticamente tutto di ogni gioco. Oltre alle demo (stranamente ne escono meno di qualche anno fa....) fra anteprime, recensioni, video di ogni genere, il gioco al 90% sappiamo come è. Qualsiasi gioco.
Non si era capito dalla demo che gioco fosse Pes quest'anno? O lo scorso anno? O quello prima?
L'unica cosa di cui possiamo veramente lamentarci è il mancato aggiornamento delle rose. Punto.

Io i giochi che mi interessano sono anni che li prendo al day1 e so già cosa mi aspetta. Poi magari posso dire che mi piaceva di più la versione precedente (nei giochi che escono in serie, non solo Pes), ma non è che prendo Fallout4, o The Witcher 3, o Metal Gear, e non so cosa compro.

Io si che compravo i giochi 30 anni fa solo basandomi sul titolo e sul disegno sulla scatola, adesso li compro a colpo sicuro.
Allora sono un fan-boy? In questo senso si (ma non solo di Pes). Eppure da Pes2008 l'unico Pes che ho criticato poco è stato proprio Pes2014, tanto vituperato dalla massa.

Il problema è sempre l'eccesso.
Questo Pes è perfetto?
Questo Pes fa completamente schifo?
Magari la verità sta nel mezzo.

Se uno a cui Pes2016 faceva schifo già dalla demo lo ha comprato comunque al day1 e ora si lamenta....beh, meglio che non scriva cosa penso che sia. Ma lui farebbe più bella figura a non scrivere niente.

Ma anche che si è innamorato di Pes2016 già dalla demo e continua a ritenerlo il miglior gioco mai esistito deve saper accettare che per altri non sia così.
 
  • Like
Reactions: AntonioS10 e Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
se il prossimo anno vorrò comprarlo (dubito molto fortemente) ti invio 10 € e te mi spedisci la SPECIAL EDITION con 50 € da spendere su MyClub e 50 € di resto ok? visto che è lapalissiano


Special edition, 50 euro di myClub? Ma mi prendi in giro? @Mostrone dice "forse non avete considerato che" molti al dayone lo prendono usufruendo di tante promozioni di prevendita che te lo fanno acquistare molto meno di 70 euro. Puoi dare dentro giochi usati, puoi usare buoni accumulati nell'arco dell'anno o addirittura (e fa un esempio specifico) c'è chi magari per un giorno o due giorni in estate lo metteva in prevendita a 35 senza dare giochi usati.
E' così, funziona così da anni ormai e non c'è nulla di così eclatante da dover fare foto per dimostrarlo. Tutto qui. Poi se è il solito pretesto per criticare e creare il caos me ne esco dall'argomento perchè è diventato anche questo grottesco e paradossale.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
KONAMI legge i forum e se la ride

Alla fine, fanboy o meno, se non investono la serie chiuderà, c'è poco da ridere. KONAMI non se la ride, semplicemente non gliene può fregare di meno se Pes cala di vendite. Loro proseguono per la loro strada e l'idea che non comprando il gioco al D1 li si spinga a impegnarsi seriamente è un'illusione. Non so se avete capito la KONAMI di questo periodo, a loro interessa poco o nulla se Pes vende 2 milioni o 200.000 copie. Finché li farà guadagnare lo tengono aperto, altrimenti si chiude.

Tant'è vero che i soldi che arrivano a KONAMI non vengono più dai videogiochi per console, ma vengono soprattutto dai giochi per mobile. Non vedete quanto si vantano del numero di download dei loro giochi su tablet e cellulari? Fatevene una ragione: Pes per KONAMI ormai è secondario.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma poi, il fatto che Merceron, colui che era stato assunto in passato per aiutare i team (quello di MGS e Pes) con il FE si sia praticamente dimesso non vi dice nulla?
La sapete qual è la motivazione? KONAMI non ha progetti ambiziosi per il FE. E non so se vi ricordate di quanto all'inizio invece fosse entusiasta Merceron del FE applicato a Pes, ora ha cambiato idea. Perchè è cambiata l'aria. KONAMI è mobile prima, console, forse, poi.

Concordo con quasi tutto quello che scrivevi, ma questa cosa di Merceron sarebbe da approfondire. Non crediamo a tutti i rumor che circolano in rete. Ci sono una marea di pareri discordanti e lo stesso Merceron è quello che aveva messo in giro le false voci della versione one a 1080p ed ha creato gravi danni di immagine. Lo stesso merceron che i rumor dicevano fosse stato allontanato per non apprezzare le linee guida konami è colui che le linee guida le ha molto probabilmente avvallate e approvate pare. Proprio a settembre le enunciò in una convention
https://www.pesteam.it/forum/thread...fox-engine-che-significa-per-pes.14859/page-2
Da allora non si è saputo più nulla ergo è una vicenda tutt'altro che chiara anzi... Magari come capita in miriadi di aziende del settore, terminata la sua funzione di know-how e una volta portato a termine il suo ruolo col FE e aver istuitito i membri del team ha terminato semplicemente il contratto. Che comunque mi pare ancora non sia stato rescisso.
Siamo comunque OT ( questo è il topic in cui ne parlammo https://www.pesteam.it/forum/thread...fox-engine-che-significa-per-pes.14859/page-2 ) e ripeto sul discorso generale concordo con te in pieno.
La situazione konami attuale non fa ben sperare per il futuro per svariati motivi e il discorso di far diminuire le vendite non so quanto possa servire a farli investire di più.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Alla fine, fanboy o meno, se non investono la serie chiuderà, c'è poco da ridere. KONAMI non se la ride, semplicemente non gliene può fregare di meno se Pes cala di vendite. Loro proseguono per la loro strada e l'idea che non comprando il gioco al D1 li si spinga a impegnarsi seriamente è un'illusione. Non so se avete capito la KONAMI di questo periodo, a loro interessa poco o nulla se Pes vende 2 milioni o 200.000 copie. Finché li farà guadagnare lo tengono aperto, altrimenti si chiude.

Tant'è vero che i soldi che arrivano a KONAMI non vengono più dai videogiochi per console, ma vengono soprattutto dai giochi per mobile. Non vedete quanto si vantano del numero di download dei loro giochi su tablet e cellulari? Fatevene una ragione: Pes per KONAMI ormai è secondario.

hanno un budget e sanno benissimo che ci rientrano alla grande tanto "la gente" al D1 è in fila
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
sul discorso generale concordo con te in pieno.
La situazione konami attuale non fa ben sperare per il futuro per svariati motivi e il discorso di far diminuire le vendite non so quanto possa servire a farli investire di più.

Il discorso di far diminuire le vendite li porterà più velocemente a decidere la chiusura della serie, altro che investire...
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Il discorso di far diminuire le vendite li porterà più velocemente a decidere la chiusura della serie, altro che investire...

io non la penso così. KONAMI è una delle 3-4 software house che se la passa meglio, non pensate che sia alla canna del gas, anzi...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
io non la penso così. KONAMI è una delle 3-4 software house che se la passa meglio, non pensate che sia alla canna del gas, anzi...

Proprio perchè se la passa meglio non ha bisogno di Pes. Se le vendite caleranno non se ne faranno un problema.

Potrei capire il tuo discorso di "metterli alle strette" facendogli calare le vendite se Pes fosse l'unica fonte di guadagno di KONAMI, ma anche tu sai bene che Pes ormai è una voce secondaria nel guadagno totale della compagnia.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Proprio perchè se la passa meglio non ha bisogno di Pes. Se le vendite caleranno non se ne faranno un problema.

Potrei capire il tuo discorso di "metterli alle strette" facendogli calare le vendite se Pes fosse l'unica fonte di guadagno di KONAMI, ma anche tu sai bene che Pes ormai è una voce secondaria nel guadagno totale della compagnia.

ah beh più volte hanno detto chiaramente che puntano tutto sul mobile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,989
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa