PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
http://www.david-3d.com/content/2-applications/5-faces/section-appendix-05.jpg

Ecco un esempio. Inoltre questa tecnica non prevede texture, perché riporta esattamente la stessa della foto, brufoli compresi.

Quello che dico che ci vendono come marketing cose che si pensa stratosferiche, ma che in realtà non lo sono. E tutti a dire...ohhhhh che figata...

Se volete scaricate 3Ds Max Recap 360 e fate n. 8 foto ad alta definizione.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
non ricordo il nome preciso, ma tempo fa uscì su diverse testate informatiche un video di un gioco dove un uomo sfuggiva da una chiesa che crollava, grafica mozzafiato, osannato da tutti.
l'aveva fatto un team di ragazzi che avevano 10 min da perdere......
è qui si osanna la KONAMI per il viso di un calciatore realizzato in 10 mesi......
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
http://www.david-3d.com/content/2-applications/5-faces/section-appendix-05.jpg

Ecco un esempio. Inoltre questa tecnica non prevede texture, perché riporta esattamente la stessa della foto, brufoli compresi.

Quello che dico che ci vendono come marketing cose che si pensa stratosferiche, ma che in realtà non lo sono. E tutti a dire...ohhhhh che figata...

Se volete scaricate 3Ds Max Recap 360 e fate n. 8 foto ad alta definizione.
Non me ne frega niente di 3D Max.....ditemi come si fa a scaricare questa tipa....da dove la download-o??? :)
Aloa :)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
beh scusate ma una cosa è scannerizzare un volto in digitale, una cosa è applicarlo a un videogioco...
cioè farlo rendere in game, gestire le varie telecamere, allontanare, avvicinare, primi piani, espressioni facciali... qui entra in gioco il motore... non è una cosa poi così banale...

poi cmq il gioco può piacere come no... ma ogni volta che in generale mi sventuro a leggere sto forum pare che abbiano rilasciato un gioco dei primi anni 90'... avete avuto culo nella vita, perchè un videogioco pieno di bug o obiettivamente fatto male non l'avete mai giocato.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
beh scusate ma una cosa è scannerizzare un volto in digitale, una cosa è applicarlo a un videogioco...
cioè farlo rendere in game, gestire le varie telecamere, allontanare, avvicinare, primi piani, espressioni facciali... qui entra in gioco il motore... non è una cosa poi così banale...

poi cmq il gioco può piacere come no... ma ogni volta che in generale mi sventuro a leggere sto forum pare che abbiano rilasciato un gioco dei primi anni 90'... avete avuto culo nella vita, perchè un videogioco pieno di bug o obiettivamente fatto male non l'avete mai giocato.

Va bhe ci rinuncio chiudo Ot. O ci si intende di grafica o no. Dopotutto ognuno ha il suo lavoro.

Ok tutto perfetto come non detto.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
poi cmq il gioco può piacere come no... ma ogni volta che in generale mi sventuro a leggere sto forum pare che abbiano rilasciato un gioco dei primi anni 90'... avete avuto culo nella vita, perchè un videogioco pieno di bug o obiettivamente fatto male non l'avete mai giocato.

20 anni fa non avevi le tecnologie che hai oggi, però vedo che KONAMI diversi bug non li toglie mai
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Va bhe ci rinuncio chiudo Ot. O ci si intende di grafica o no. Dopotutto ognuno ha il suo lavoro.

Ok tutto perfetto come non detto.

ah ok allora fa tutto 3D Max? quindi conta solo che graficamente hai il modello... ?
poi non esiste altro... ok buono a sapersi
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
ah ok allora fa tutto 3D Max? quindi conta solo che graficamente hai il modello... ?
poi non esiste altro... ok buono a sapersi

no c'è KONAMI che dall'alto della sua magnificenza sistema ad arte tutto e rende il gioco un capolavoro assoluto.
comunque sono passati 63 giorni dall'uscita e stanno ancora cercando di capire dov'è il tasto SPOSTA per fare i trasferimenti
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
ah ok allora fa tutto 3D Max? quindi conta solo che graficamente hai il modello... ?
poi non esiste altro... ok buono a sapersi

No per favore non rispondetemi. Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire. Ho detto che la grafica è tutto? Ho detto di passare a 3d Max? Ho solo detto che a volte per rimambirci di news per far aumentare le aspettative se la menano con cose che poi sono banalissime.

Lo dici a me che il game play è la cosa più importante? Chi se ne frega di scarpini ed esultanze e volti.

Volevo fare un ragionamento con i piedi per terra.

Molti si impressionano per novità da 4 soldi. Ora mi sono spiegato???

Ma lasciamo stare.

Se qualcuno di voi ad esempio sa come mungere una mucca o come aggiustare una lavatrice io lo ascolterò. Cosi vale anche per chi la grafica la usa.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Se avete amiche così fatele venire da me che le scannerizzo tutte...

Comunque non è male come risultato no?
Non è il mio campo io ho un'infarinatura di programmazione non di grafica, ma ragionandoci su, mi viene spontaneo dire che il problema principale non è là grafica in se per la sua bellezza o il colore delle texture ecc ecc... (D'altronde i film in CG oggi c'è ne stanno a iosa e di esempi spettacolari ce ne sono un bel po' anche meglio della signorina e anche xxx GHGHGHGHGHGH ah l'uomo sarà moderno ma sempre un ANIMALE è ghghghghghg:D:D), la difficoltà è nel realizzare il tutto con il minor peso possibile in kb perché non dovete prendere spunto sul viso singolo ma tutto insieme, deve essere il più snello possibile, perché li devi animare (e non parlo solo dei volti eh) devi fare in modo che tutto sia coordinato e rispondere a situazioni sempre differenti, il problema è proprio questo, perché tutto insieme genera un peso che va a gravare sulla ram, ecco perché il FE è la nuova frontiera e perché ogni anno si riesce ad avere risultati migliori, non perché va potenziando la piattaforma o il motore, ma perché chi lo usa ottimizza il peso, permettendoci di inserire nuove situazioni
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ah raga...qui è la patria degli Ot. Ho aperto parentesi sulla grafica. Si parlava di animazioni. E ho fatto una parentesi. Visto che comunque qui molti hanno osannato quella dei volti o altro...e io ho dato una piccola informazione di come ci sono cose che ci vendono come stratosferiche e poi sono banalissime.

E tutti son venuti contro a parlare...ma come allora Fifa...ecc ecc. Che ciascuno si tenga le proprie opinioni. Non parlo di te Jacoma.

Ma non ho bisogno di sapere tutte le variabili che entrano in gioco. Era un Ot informativo sulla parentesi grafica. Sulla distanza viene fatto un downgrade in automatico.

Una volta il calcio balilla lo vedevi solo al bar ora te lo puoi mettere in casa.
Oggi anche rilevare i volti visto che Konami si vanta tanto bastano 5 minuti. Serve per loro solo a fare vedere quanto sono grandi.

Forse non ricordate i miei post che dico che scarpini e volti non mi interessa nulla visto che poi li vedo a distanza tribuna.

Chiudo Ot
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ah raga...qui è la patria degli Ot. Ho aperto parentesi sulla grafica. Si parlava di animazioni. E ho fatto una parentesi. Visto che comunque qui molti hanno osannato quella dei volti o altro...e io ho dato una piccola informazione di come ci sono cose che ci vendono come stratosferiche e poi sono banalissime.

E tutti son venuti contro a parlare...ma come allora Fifa...ecc ecc. Che ciascuno si tenga le proprie opinioni. Non parlo di te Jacoma.

Ma non ho bisogno di sapere tutte le variabili che entrano in gioco. Era un Ot informativo sulla parentesi grafica. Sulla distanza viene fatto un downgrade in automatico.

Una volta il calcio balilla lo vedevi solo al bar ora te lo puoi mettere in casa.
Oggi anche rilevare i volti visto che Konami si vanta tanto bastano 5 minuti. Serve per loro solo a fare vedere quanto sono grandi.

Forse non ricordate i miei post che dico che scarpini e volti non mi interessa nulla visto che poi li vedo a distanza tribuna.

Chiudo Ot

allora, sei tu che sei prevenuto e incazzoso...
io volevo solo dire che il "fattore grafico" in un videogioco non è solo questione di modelli, e sicuramente prima di poter inserire modelli di un certo livello, per renderli gestibili in un videogioco c'è tutto un lavoro di programmazione dietro...
non era manco riferito a te in prima persona... tu hai tagliato subito il discorso come se io fossi scemo...
e tranquillo che io il tuo discorso l'ho capito in pieno...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
allora, sei tu che sei prevenuto e incazzoso...
io volevo solo dire che il "fattore grafico" in un videogioco non è solo questione di modelli, e sicuramente prima di poter inserire modelli di un certo livello, per renderli gestibili in un videogioco c'è tutto un lavoro di programmazione dietro...
non era manco riferito a te in prima persona... tu hai tagliato subito il discorso come se io fossi scemo...
e tranquillo che io il tuo discorso l'ho capito in pieno...

Chiedo scusa se mi sono mostrato incazzoso. Ma io ho fatto una parentesi. Tutto qua. Una puntualizzazione sulla grafica tanto osannata. Era solo una parentesi che dimostra come sia facile. E' il futuro fra l'altro la Apple sta facendo degli scanner 3D utilizzo consumer...

Ovviamente questo è base per tutti.

 
  • Like
Reactions: Dalitro

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi ma è possibile fare una discussione con calma? Perché chi critica deve sempre accusare gli altri di avere i paraocchi? E questa è una cosa che vale per tutti è, gira e rigira chi è dalla parte del critico pretende di avere sempre ragione...

@Bonola MM1: una cosa, con tutta tranquillità, ritieni che ci siano videogiochi in circolazione in cui ci sia un rapporto qualità/quantità di volti incredibilmente superiore rispetto a PES 2016? E per sola qualità, qualche videogioco sportivo in circolazione di una certa complessità che distacchi in maniera netta il risultato raggiunto da Konami con Neymar virtuale/reale?
Non sto dicendo che l'hai detto, voglio solo capire come la pensi a riguardo. Per il momento, non voglio che paragoni tecnica, budget o altro, ma semplicemente il risultato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riccio78 e sas

Fabbio87

Esordienti
1 Giugno 2010
156
42
28
PSN ID
BudSpencer987
Ciao ragazzi ma a voi il livello superstar nella master league offline non risulta fin troppo facile???
Vinco sempre con almeno 4-5 gol di scarto...ed uso una squadra di serie b!!! Mica il barcellona
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ragazzi ma è possibile fare una discussione con calma? Perché chi critica deve sempre accusare gli altri di avere i paraocchi? E questa è una cosa che vale per tutti è, gira e rigira chi è dalla parte del critico pretende di avere sempre ragione...

@Bonola MM1: una cosa, con tutta tranquillità, ritieni che ci siano videogiochi in circolazione in cui ci sia un rapporto qualità/quantità di volti incredibilmente superiore rispetto a PES 2016? E per sola qualità, qualche videogioco sportivo in circolazione di una certa complessità che distacchi in maniera netta il risultato raggiunto da Konami con Neymar virtuale/reale?
Non sto dicendo che l'hai detto, voglio solo capire come la pensi a riguardo. Per il momento, non voglio che paragoni tecnica, budget o altro, ma semplicemente il risultato.
Beyond Two souls su Ps3? Ovviamente parlo di qualità non di quantità visto che in pes ci sono centinaia (o migliaia?) di volti, mentre nel titolo Quantic Dream una decina/ventina di modelli circa (dotati però di svariate espressioni facciali, i volti di pes invece sono fondamentalmente statici).
Se parliamo di videogiochi in generale esempi ce ne sono diversi, negli sportivi sui volti forse Konami è avanti (non ho ancora visto nba2k 15 per ps4).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,535
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo