Pes 2016 - Il Filtrante Avanzato - Tutorial e Commenti

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nell'ultimo video si nota chiaramente come anche la cpu però soffra del problema del filtr avanzato!!!!
parte il passaggio e la cpu assegna l'attaccante e il difensore in questo caso l'attaccante è agevolato il difensore è invece tagliato fuori

Potrebbe essere in effetti. Io sinceramente lo avevo visto semplicemente come una errata valutazione delle distanze causato dal fatto che il difensore tende a stare "addosso" all'attaccante soprattutto usando il supercancel e deviando la traiettoria come in quel caso.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
con la X le traiettorie curve non esistono (o sbaglio?)
Esistono ma, rispondendo anche a @Peeta, in quel caso curvano di meno. Soprattutto non puoi decidere l'esatta traiettoria, se non considerando in anticipo tutti i dati tecnici del lanciatore e della situazione in frazioni di secondo (inserendo nel discorso elementi di chiaroveggenza).
 
  • Like
Reactions: luxdex

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sono d'accordo sul fatto che il filtrante avanzato dà quel qualcosa in più rispetto a X e O per curvare le traiettorie, però, mentre per i passaggi bassi diventa fondamentale, se si usa un giocatore con alte capacità di effetto (mi viene in mente Baines, ad esempio), i cross (ma credo anche i lanci lunghi) escono più pennellati. Diciamo che il filtrante avanzato alta aiuta i giocatori con abilità effetto non troppo alta a mettere delle belle palle pennellate a giro.
Questa è solo una mia impressione, ma ieri nelle poche partite giocabili che ho fatto ho notato questo...
Ecco bravo, giusto rimarcare che col filtrante avanzato possono venire eseguiti anche i cross. La probabilità di riuscita dipenderà sempre dalle abilità tecniche del giocatore (direi più che in PES 2015). E sicuramente quelli che hanno capacità di dare più effetto possono dare più taglio al pallone. Ieri ho giusto fatto un bel cross con Maicon dalla destra, che ve lo dico a fare.. ne sono rimasto soddisfatto :). Anche perchè da li' c'è stato un assist all'indietro di tacco di Totti per la rete di Nainggolan (che posterò).

Il bello di eseguire cross di questo tipo (sempre col giusto giocatore) è il movimento che diamo noi con la levetta sinistra. Veramente soddisfacente visto che, appunto, pennelliamo.. con lo stick, tipo Okami.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Nell'ultimo video si nota chiaramente come anche la cpu però soffra del problema del filtr avanzato!!!!
parte il passaggio e la cpu assegna l'attaccante e il difensore in questo caso l'attaccante è agevolato il difensore è invece tagliato fuori
Il taglia fuori nella maggior parte dei casi è per l'attaccante. In questo caso infastidisce di più il difensore. Ma ti assicuro che le occasioni perse sono quasi la totalità causa problema aggancio cursore.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Prendo qualcosa che ho già dalla gallery. Questo è un cross trequarti con l'avanzato

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Guardate quest'altro e ditemi se sia una cosa replicabile in altro modo...

 
  • Like
Reactions: weILL

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Il taglia fuori nella maggior parte dei casi è per l'attaccante. In questo caso infastidisce di più il difensore. Ma ti assicuro che le occasioni perse sono quasi la totalità causa problema aggancio cursore.
No il problema sull'attaccante é se ti seleziona quello sbagliato che non puoi cambiare cursore,ma comunque a parte il cambio cursore sei libero di andare verso il pallone come vuoi tu, invece il difensore soffre di un muro invisibile, finché l'attaccante avversario non aggancia il pallone
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Questo è quasi un cross "cieco" sempre con l'avanzato

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
No il problema sull'attaccante é se ti seleziona quello sbagliato che non puoi cambiare cursore,ma comunque a parte il cambio cursore sei libero di andare verso il pallone come vuoi tu, invece il difensore soffre di un muro invisibile, finché l'attaccante avversario non aggancia il pallone
Si, ma credimi che è in generale il problema più per l'attaccante, ti rovina l'azione nella maggior parte dei casi. Poi è vero impazziscono anche i difensori, una cosa abbastanza inguardabile...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche questo è con l'avanzato, forse più replicabile in altro modo...

 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Si, ma credimi che è in generale il problema più per l'attaccante, ti rovina l'azione nella maggior parte dei casi. Poi è vero impazziscono anche i difensori, una cosa abbastanza inguardabile...
Io ho trovato una cosa che ogni tanto funziona...
Appena ti seleziona l'attaccante sbagliato usa il super cancel appena il giocatore è scollegato dai binari e li usa il cambio cursore
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Altra palla sempre con l'avanzato, credo con il cerchio poco replicabile...

 
  • Like
Reactions: Nyto

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ci metto anche questo, che trovo davvero bello...

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Comunque ho testato meglio il comando e cavoli nelle poche partite non me ne ero accorto, ora non sono più collegati, l'attivazione col tasto e la calibrazione con la levetta non sono più collegati. Cambia radicalmente il discorso. Ora è davvero praticamente identico all'anno scorso se non fosse perchè è più teso (quello alto) e c'è un pò più pesante il problema della selezione del cursore che fa un pò più bestemmiare rispetto all'anno passato.

Per questo immeditamente tutti se ne sono accorti, perchè ancora molti tendevano ad usarlo come l'anno scorso ed ora sembra essere più tornati a casa. Non hanno velocizzato granchè (questo lo avevano già fatto con la patch di febbraio), ma hanno semplicemente tolto quella cosa che appena mollavi il triangolo la calibrazione terminava. Apriti cielo.

Vai a capire se è un semplice retrofront per via delle lamentele (spero che i miei video con annessa richiesta di ritorno al quel meccanismo che gli twittato a officialpes sia con la demo che poi con il gioco possano essere serviti) o se questa di questa cosa se ne siano accorti tardi. Comunque meglio così.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
io spero rimanga un qualcosa di realmente difficile da mettere in atto,perché sono dell'idea che l'abuso del filtrante renda il gioco meno simulativo.
Ho sempre pensato che un passaggio base basti e avanzi,e che dobbiamo essere capaci noi con la tempistica e con le istruzioni squadra a mandare la palla sullo spazio in cui si invola un giocatore.
il filtrante fa l'esatto contrario,tu lanci la palla e in automatico il tuo giocatore si invola a prenderla..è anticalcio a mio parere..

non sono d'accordo , ci sono 11 giocatori , e tu ne puoi controllare uno alla volta , quindi se dai una bella palla ben calibrato sullo spazio o trovi un bel corridoio , non vedo cosa ci sia di anticalcio se un compagno si butta su quella bella palla messa da te......
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Cmq alla faccia della facilità del filtrante, non è affatto semplice trovare il momento di lanciare i compagni. Come anche il calibrare il lancio. Voglio dire: da una parte il comando è più sensibile.. mentre dall'altra questo filtrante avanzato ha una "gittata" più limitata rispetto al passato. In PES 2015, forse perchè le difese lasciavano qualche spazio in più, il tutto risultava più semplice. Direi che fosse cosi' anche perchè la barra si caricava in modo più "regolare". Insomma andrebbe calibrato meglio, specie con queste difese (o l'una o l'altra) :D. Cmq non mi lamento eh, sono contento della sua introduzione, è solo ciò che penso.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ragazzi ma nessuno di voi ha notato che dopo l'aggiornamento anche i passaggi con X sono più veloci e reattivi ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note