PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Improbabile no, faticoso assolutamente si!
Manual e stick, sono due cose che non possono essere separate, a mio giudizio!!
Guarda come gioca la cpu. Secondo me è il miglior esempio di come va giocato questo pes.
Riguardo alla fisica della palla, la vedo in maniera opposta!! Hehehehe..
Naturalmente ci vuole un po' ad imparare, ma quando giochi contro qualcuno che usa le assistenza vedi una differenza abissale...
Personalmente sono ancora in fase di apprendimento, ma a volte mi capita di fare azioni, con triangolazioni, passaggi e finte che mi stupiscono... a volte metto in pausa per vedere se ero manual o assistito... Naturalmente poi faccio un sacco di errori, sbaglio passaggi elementari o gol a porta vuota, ma molto, molto meno di un mese fa!

Tralasciando il discorso sulla fisica del pallone sui passaggi rasoterra, a che giova sta faticaccia quando se metti una tacca sola hai ugualmente poca assistenza e nel contempo liberi la mente per dedicarti bene alle finte e a tutto quello che poi fare con i due stick? a mio parere cio' che esalta il gameplay di questo gioco e' proprio il controllo sul giocatore e sulle sue giocate, non il full manual, quest ultimo e' solo una componente che a seconda i gusti puo' piu' o meno piacere, ma la vera differenza in pes 14 la fanno i due stick ed e' li che bisogna mettere mente, impegno e passione a mio avviso.
Se poi c è a chi riesce bene eccellere su entrambe le componenti senza sudare sette camicie allora ok, ma chi e' questo fenomeno con due cervelli?

Sono certo che se togliessero l'inutile pubblico in 3d i rallentamenti, in situazioni di affollamento su schermo, sparirebbero.

Questo sicuro, ma ci hanno voluto dare delle basi su cui poggerà PES 2015 next-gen. Vedrete che con una memoria RAM che passa dai 512 Mb di PS3 agli 8 Gb di PS4 potranno essere implementate contemporaneamente un sacco di cose, senza che l'hardware ne risenta.

Tralasciando il discorso sulla fisica del pallone sui passaggi rasoterra, a che giova sta faticaccia quando se metti una tacca sola hai ugualmente poca assistenza e nel contempo liberi la mente per dedicarti bene alle finte e a tutto quello che poi fare con i due stick? a mio parere cio' che esalta il gameplay di questo gioco e' proprio il controllo sul giocatore e sulle sue giocate, non il full manual, quest ultimo e' solo una componente che a seconda i gusti puo' piu' o meno piacere, ma la vera differenza in pes 14 la fanno i due stick ed e' li che bisogna mettere mente, impegno e passione a mio avviso.
Se poi c è a chi riesce bene eccellere su entrambe le componenti senza sudare sette camicie allora ok, ma chi e' questo fenomeno con due cervelli?

Sono d'accordissimo sul fatto che l'uso dei due stick esalti il gameplay di pes14...
Riguardo al full-manual ognuno di noi può avere visioni diverse.. a me sembra più simile alla realtà una partita giocata senza assistenze che con.
(naturalmente non parlo delle prime partite in cui dal dischetto tiravo in fallo laterale.. :lol: )
Il ritmo di gioco è meno frenetico, un po' più lento, un po' più difficile e si ha maggior controllo sul gioco ed ho la sensazione di "giocarmela" molto di più in full-manual che in assistito!!
Unendo il tutto, ho ritrovato lo stimolo ed il divertimento che con l'uso delle assistenze avevo smarrito...

Sono d'accordissimo sul fatto che l'uso dei due stick esalti il gameplay di pes14...
Riguardo al full-manual ognuno di noi può avere visioni diverse.. a me sembra più simile alla realtà una partita giocata senza assistenze che con.
(naturalmente non parlo delle prime partite in cui dal dischetto tiravo in fallo laterale.. :lol: )
Il ritmo di gioco è meno frenetico, un po' più lento, un po' più difficile e si ha maggior controllo sul gioco ed ho la sensazione di "giocarmela" molto di più in full-manual che in assistito!!
Unendo il tutto, ho ritrovato lo stimolo ed il divertimento che con l'uso delle assistenze avevo smarrito...

Mah..non sei l unico che sostiene di vedere il gioco trasformarsi col full manual, anzi sono in tanti a scriverlo,
personalmente non noto tutta questa differenza gra full manual e una o due tacche, e neppure mi ci diverto di piu' in full manual o ho l impressione di un maggior realismo, ma assolutamente, forse e' perche' la palla viaggia piu' lentamente rasoterra (troppo lentamente a mio avviso) e da' questa sensazione, anzi devo dirti che sotto certi aspetti questa cosa secondo me leva UN PO'' di personalizzaziozione ai giocatori su determinati attributi, in particolare precisione passaggi e precisione tiri, con una leggera virata sulle nostre dita piuttosto che sui piedi del giocatore che stiamo muovendo e anche se a tanti questo piace, a me onestamente non piu' di tanto.:)

Mah..non sei l unico che sostiene di vedere il gioco trasformarsi col full manual, anzi sono in tanti a scriverlo,
personalmente non noto tutta questa differenza gra full manual e una o due tacche, e neppure mi ci diverto di piu' in full manual o ho l impressione di un maggior realismo, ma assolutamente, forse e' perche' la palla viaggia piu' lentamente rasoterra (troppo lentamente a mio avviso) e da' questa sensazione, anzi devo dirti che sotto certi aspetti questa cosa secondo me leva UN PO'' di personalizzaziozione ai giocatori su determinati attributi, in particolare precisione passaggi e precisione tiri, con una leggera virata sulle nostre dita piuttosto che sui piedi del giocatore che stiamo muovendo e anche se a tanti questo piace, a me onestamente non piu' di tanto.:)

Un po’ è come dici tu, ma se premi bene la x, il passaggio prende una buona velocità anche senza assistenze.
Bisognerebbe veder giocare in full-manual uno davvero bravo per capire questa cosa.
Riguardo alle caratteristiche dei giocatori, credo che vengano comunque mantenute…
Sto facendo diverse competizioni ed ho scelto squadre diverse.. ad esempio noto differenze tra i giocatori del Toro e quelli del Manchester United.
La differenza la noto nelle movenze, nella velocità, ma anche nel controllo palla, nella velocità di reazione, nelle velocità dei passaggi, negli stop e nella potenza dei tiri…
Forse, ma per ora non ne sono sicurissimo, l’abilità del giocatore, compensa un pochino la carenza delle mie dita!
Come in tutte le cose credo sia questione di punti di vista.. l’importante è divertirsi..

Io gioco tutto full manual compreso il tiro, e quest'anno rispetto alla scorsa edizione te la puoi giocare alla pari anche con gli assistiti!! Non so sè qualcuno del forum mi abbia incontrato in qualche competizione on-line, ma io riesco a far quello che voglio in full manual. Passaggi e tiri che in assistito non farei mai. Riesco anche a vincere qualke competizione. L'anno scorso invece il ritmo era troppo veloce per i manualisti, adesso è perfetto.

Un po’ è come dici tu, ma se premi bene la x, il passaggio prende una buona velocità anche senza assistenze.
Bisognerebbe veder giocare in full-manual uno davvero bravo per capire questa cosa.
Riguardo alle caratteristiche dei giocatori, credo che vengano comunque mantenute…
Sto facendo diverse competizioni ed ho scelto squadre diverse.. ad esempio noto differenze tra i giocatori del Toro e quelli del Manchester United.
La differenza la noto nelle movenze, nella velocità, ma anche nel controllo palla, nella velocità di reazione, nelle velocità dei passaggi, negli stop e nella potenza dei tiri…
Forse, ma per ora non ne sono sicurissimo, l’abilità del giocatore, compensa un pochino la carenza delle mie dita!
Come in tutte le cose credo sia questione di punti di vista.. l’importante è divertirsi..
Sicuramente l importante e' divertirsi, il resto sono solo punti di vista.
una cosa pro full manual pero',sempre a mio avviso e che tra l altro non ho mai letto o sentito in giro, e' che con le zero assistenze sui passaggi ho sempre avuto la sensazione che i confrasti con la x per levare palla siano piu' puliti e con la palla che tende meno a schizzare via rispetto a quando si gioca con le assistenze, forse perche' puoi dosare meglio la pressione sulla x e quidi dai meno impeto ai contrasti? qualcuno ha mai notato questa cosa?

Gioco solo online.
Pes ha raggiunto il suo apice lo scorso anno, era veramente ben fatto, era un gioco che piu' ci giocavi e piu' ci avresti giocato.
Di regola un gioco di questo tipo deve raggiungere il suo massimo online.
Pes 14 l'ho giocato una 20 di giorni e avrei continuato se portieri e tiri non rendevano questo capitolo frustrante e pessimo.
Prima ancora avevo giocato a Fifa 14, venduto per pes 14 e riacquistato addirittura con guadagno da un mese, che per quest'anno (sara' perche' e' il primo che ci gioco) e' il migliore (online) e con le contromisure giuste sto'ottenendo risultati tra il discreto e l'eccelso.
Ma pes 13 e' inarrivabile; quello che potevi fare in quel gioco non potevi farlo prima e non puoi farlo adesso su entrambi i titoli!!
Quello che mi aspetto da pes 15??
Realisticamente: non la perfezione, ma notevoli passi avanti
Personalmente: mi basterebbero portieri migliori, tiri migliori , e un bel po'di contorno in piu'.
D'altronde konami ne fa' uno buono e uno non buono alternandosi con gli anni....

Questo sicuro, ma ci hanno voluto dare delle basi su cui poggerà PES 2015 next-gen. Vedrete che con una memoria RAM che passa dai 512 Mb di PS3 agli 8 Gb di PS4 potranno essere implementate contemporaneamente un sacco di cose, senza che l'hardware ne risenta.

Anche con una potenza di calcolo superiore bisogna poter fare sfruttare bene il fox e liberare definitivamente i bug che attanaglia questo ultimo capitolo oldgen. Non possiamo dimenticare i problemi tecnici (gravi) che ancora oggi attanaglia konami e che non sia pensabile che con l'avvento della ps4 riescano a risolvere il tutto come per incanto. Io mi aspetto un pes15 migliorato nella fluidità (non velocità) e l'implementazione di nuove idee come il team id, quindi ricordiamoci che oltre al cavallo (ps4) bisogna avere la sella (foxengine)

Secondo me se quest'anno han fatto la scelta di non uscire sulle console nuove vuol dire che comunque ci stan già lavorando , non è che si son presi 1 anno di pausa.
Voglio dire che molto probabilmente lo sviluppo è già iniziato da un pezzo, e che quindi non sarà un capitolo mozzato come è stato pes6, uscito subito su xbox360.
Avete visto mgs con il fox engine che roba?I filmati in-game che sembrano realtà?
Sto fox ha potenzialità enormi, potenzialità che posson essere espresse solo su hardware performanti come lo son ps4 e One.

Secondo me invece non ci sono riusciti propio.
Realisticamente è impensabile un pes alla mgs, kojima ha ideato il fox sulla pelle di mgs mentre pes si deve adattare al nuovo motore e non è un caso che konami abbia rivoluzionato e riprogrammato da zero il gameplay cercando di dargli le basi sfruttando la ps3, per poi mettere un trampolino di lancio su ps4. Con questo non voglio dire che sarà un copia e incolla migliorato di questo pes, ma nmeno un mgs in formato soccer. Le difficoltà sono enormi oggi e non spariranno di colpo con 8 gb di Ram!
Sarà uno splendido pes, di questo ne sono sicuro, come è sicuro di stare con i piedi perterra.

Io gioco tutto full manual compreso il tiro, e quest'anno rispetto alla scorsa edizione te la puoi giocare alla pari anche con gli assistiti!! Non so sè qualcuno del forum mi abbia incontrato in qualche competizione on-line, ma io riesco a far quello che voglio in full manual. Passaggi e tiri che in assistito non farei mai. Riesco anche a vincere qualke competizione. L'anno scorso invece il ritmo era troppo veloce per i manualisti, adesso è perfetto.
tutto sommato questa è l'esemplificazione del fatto che girino SOLO copie diverse di pes :lol:
pensa che per alcuni serve una laurea per il full manual..

8Gb è la memoria totale a disposizione ma per i giochi, approssimativamente, se ne potrà usare una quantità compresa fra 4,5 a 5,5.
il vantaggio, più che per il gameplay, sarà per le texture in alta risoluzione.

Secondo me invece non ci sono riusciti propio.
Realisticamente è impensabile un pes alla mgs, kojima ha ideato il fox sulla pelle di mgs mentre pes si deve adattare al nuovo motore e non è un caso che konami abbia rivoluzionato e riprogrammato da zero il gameplay cercando di dargli le basi sfruttando la ps3, per poi mettere un trampolino di lancio su ps4. Con questo non voglio dire che sarà un copia e incolla migliorato di questo pes, ma nmeno un mgs in formato soccer. Le difficoltà sono enormi oggi e non spariranno di colpo con 8 gb di Ram!
Sarà uno splendido pes, di questo ne sono sicuro, come è sicuro di stare con i piedi perterra.

Immagina un pes 2014, più fluido, in full hd, con più stadi, meno binari, pioggia e neve e magari menù molto più accattivanti, stile fifa14.

A me basta e avanza.E non mi sembra impossibile.

Immagina un pes 2014, più fluido, in full hd, con più stadi, meno binari, pioggia e neve e magari menù molto più accattivanti, stile fifa14.

Vero, ma oltre quello che hai detto tu, per pes 15 ng, mi piacerebbe immaginare anche dei modelli dei giocatori esteticamente migliorati e con dei movimenti piu' reali e meno artificiosi o plasticosi, e che fox engine abbia inizio.. magari al costo di rinunciare ai menu' piu' accattivanti che tanto non entrano in campo neppure per palleggiare:)

Vero, ma oltre quello che hai detto tu, per pes 15 ng, mi piacerebbe immaginare anche dei modelli dei giocatori esteticamente migliorati e con dei movimenti piu' reali e meno artificiosi o plasticosi, e che fox engine abbia inizio.. magari al costo di rinunciare ai menu' piu' accattivanti che tanto non entrano in campo neppure per palleggiare:)

quoto infatti non capisco la gente che si lamenta dei menu!!!!!

io ho sempre giocato E GIOCO con 2 tacche e tiri base....da qualche settimana giocando on line contro STED83 visto che lui gioca full manual ho provato contro un giocatore reale...c'è da dire che lui sembra giocare in assistito tanto che è bravo....comunque la difficoltà maggiore in manuale la trovo sul far partire il compagno e calibrare la potenza del passaggio decisamente molto più lenta dell'assistito...non capisco perché la potenza deve cambiare....

Inoltre, vorrei i portieri con comportamenti realistici, esenti da bug fastidiosi che a volte rovinano una partita sudata. Le papere ci stanno, ma vorrei una riprogrammazione degne di pes.
Abbiamo un esempio importante con fifa ng, sinceramente non è che si debba gridare "ecco la nextgen" e di conseguenza non mi aspetto miracoli da koname.

8Gb è la memoria totale a disposizione ma per i giochi, approssimativamente, se ne potrà usare una quantità compresa fra 4,5 a 5,5.
il vantaggio, più che per il gameplay, sarà per le texture in alta risoluzione.
Texture che però non influiranno più sul gameplay, con rallentamenti vari ecc. E' questa la chiave.

I menu di Pes devono essere solo più chiari, più belli graficamente
Come funzionalità vanno già bene

Mi duole dirlo ma negli ultimi anni anche questo frangente c'è stato un peggioramento. Certamente, dal punto di vista dell'intuitività e funzionalità, rimangono ottimi e nettamente superiore al rivale, ma in oltre che ad essere peggiorati in "bellezza" per me lo hanno anche un pò fatto in funzionalità d'uso.

Certo poi che il problema della macchinosità di quest'anno nei menù tattici forse esalta questo mio punto di vista.

Magari esagero, sarà una mia fissa o sarà che molti altri problemi che altri segnalano io non li ritengo tali, fatto sta che la lentezza di menù pre e durante i match lo metto sul podio come uno dei problemi maggiori di quest'anno. Tutta la parte tattica, già complessa di suo (ed è un bene) può venire vanificata e mortificata dalla pesantezza con cui viene fatta o gestita.
La loro rapidità ed intuitività ti spingeva a provare formazioni e tattiche diversificate anche questo volevi farti dei match mordi e fuggi, mentre ora sei spinto a sperimentare meno perchè ogni volta è un calvario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3