PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ameppe, credo sia difficile fare statistiche di questo tipo. Ne abbiamo letto veramente di tutti i colori. C'è chi ne ha, chi no, chi tanti, chi pochi, chi in certi frangenti, chi in altri ecc ecc. Io gioco su ps3 e di rallentamenti quando si tira non ne ho mai visti per esempio. Bo.

Tornando al discorso prossimo episodio, io continuo a ribadire a tutti di non farsi, ancora una volta, castelli e aspettative enormi e utopistiche. Sicuramente avremo un prodotto meglio rifinito, questo è doveroso aspettarselo, ma non crediate ancora di trovarvi tutto superperfetto mille stadi eventi climatici 3 milioni di volti online rivoluzionato modalità nuove menù rivisti ecc ecc ecc. Quest'anno è stato il primo step, comunque andranno avanti per gradi. E comunque certi "limiti" cronici del team rimarranno sempre ;)

D'accordo, inutile farsi 1000 illusioni, però, e c'è un però grande, l'anno prossimo qualche stadio in più (van bene anche fake), e le condizioni climatiche van messi, non ci sono scuse.
C'è una potenza di calcolo enorme da sfruttare, ed è bene che comincino a farlo già dal pes 2015.
Poi, che non avrà da subito animazioni perfette, passi, per quelle ci vogliono anni, però stadi in più e condizioni climatiche (compresa la benedetta neve) le pretendo.
Anche perchè prendo ps4 per pes, dato che fino ad ora non è uscito niente di imperdibile.

Chi vuole le novità di Pes 2015 credo che dovrà per forza comprare le versioni ps4,xboxone o PC
Su Ps3 e 360 sarà un gioco con aggiustamenti vari,database aggiornato e poco altro.
senza dubbio, non vale più la pena..già quest'anno avendo un pc decente era più sensato prenderlo per computer, visto che le versioni console tendevano ad avere diversi problemi extra rispetto al passato.

Pes 13 mi sembra fosse ben più "arcadizzante" di pes 14.
Purtroppo non credo sarà la patch a risolvere alcuni difetti insiti nel gioco. Certo sarebbe bello che sti simpaticoni facessero uscire un gioco senza scappattoie, bello, equilibrato, difficile, realistico... (nel nostro direi per alcuni e in alcuni casi bello, sicuramente difficile se giocato senza troppe scappatoie, in parte realistico)

Comunque, in alcune partite, sto notando l'importanza dell'assistenza in alcuni avversari. Vedo che alcuni, di prima, dalla loro metacampo, fanno passaggi verticali, anche bassi, di 20-30 metri e beccano sempre un compagno, che magari è anche fuori schermo. Per me è quasi impossibile, gioco a una tacca, e mi è difficilissimo anche riuscire a fare passaggi di prima. Credo sia questo, più che altro, che fa un pò di differenza in alcuni casi.
Non resta che cercare di migliorarsi...
Difficile... la curva di crescita è piuttosto difficile in questo pes.
io invece gioco a una tacca e di prima vado che è un piacere, stessa cosa per i passaggi più lunghi..rispetto al 99% del forum sono convinto che se eliminassi pure l'ultima tacca, nella sostanza e dopo una settimana di adattamento, non cambierebbe assolutamente NULLA..forse addirittura sarei facilitato quando cerco certe traiettorie di passaggio, esattamente come accadeva con pes 2013 :)

No bè Ameppone, concettualmente hai ragionissima. Sicuramente essendo un engine "neonato" avrà tanti margini di ottimizzazione, questo lo credo anche io. Però nel marasma dei commenti di quest'anno la situazione rallentamenti è un vero e proprio mistero. Ne abbiamo lette davvero di tutti i colori. Fra l'altro io credo che spesso molti confondono e mischiano i rallentamenti con la stanchezza e le nuove dinamiche di inerzia fisica.

Come già detto,se giocato full manual,pes14 è l'essenza del calcio,pur con delle mancanze...Al prossimo capitolo,però,non dovranno più avere scuse,soprattutto per ps3(io la ps4 la prenderò molto più avanti)..Quindi a ragion di logica pes15 per ps3,l'anno prossimo dovrebbe essere il gioco migliore di calcio in circolazione..

Sicuramente sarà il contrario, puoi contarci, per ps3 un lieve miglioramento, su ps4 un passo avanti, e' sulla ng che konami sviluppera' nuove idee, animazioni e quant altro, propabilmente ci saranno dei problemi visto che si tratta di un pes all esordio sulle nuove console ma i maggiori sforzi sicuro konami li fara per questa versione.

Riguardo i presunti rallentamenti su tiri o altro gioco su ps3 ed e' tutto splendidamente fluido, nessun rallentamento, l unica secondo me, almeno su ps3, la konami deve lavorare ancora parecchio sul fox, soprattutto sulle animazioni, alcune belle ma altre non ancora all altezza di un gioco su ps3, sulla naturalezza e fluidita' dei movimenti e sui modelli dei giocatori che a mio parere lasciano a desiderare, se gia' ottimizzano questi tre aspetti pes 15 per ps3 sara' un gran gioco

io di rallentamenti su xbox per fortuna non ne vedo, il gioco però scatta ogni volta che l'arbitro fischia la fine del primo tempo e del secondo tempo.Abbastanza fastidioso da vedere.

D'accordo, inutile farsi 1000 illusioni, però, e c'è un però grande, l'anno prossimo qualche stadio in più (van bene anche fake), e le condizioni climatiche van messi, non ci sono scuse.
C'è una potenza di calcolo enorme da sfruttare, ed è bene che comincino a farlo già dal pes 2015.
Poi, che non avrà da subito animazioni perfette, passi, per quelle ci vogliono anni, però stadi in più e condizioni climatiche (compresa la benedetta neve) le pretendo.
Anche perchè prendo ps4 per pes, dato che fino ad ora non è uscito niente di imperdibile.

Non volevo entrare nei dettagli specifici, i miei erano esempi per chiarire il concetto di fondo che volevo esprimere.
Nello specifico hai ragione, sicuramente ci saranno più stadi, questo è poco ma sicuro. E' il "quanti" che non va "mitizzato".

p.s.
sulla neve ci conterei poco però :)

Mah, sui rallentamenti abbiamo letto di tutto. Io non ne ho mai avuti (eccetto qualcosina in area di rigore prima della patch di novembre) e gioco su Ps3, però ho l'edizione digitale.
Concordo con chi dice che potevano togliere il pubblico come avevano fatto con Pes6, anche se immagino i commenti che ci sarebbero stati....
Poi, il gioco può piacere o no, vedo che ultimamente alcuni che hanno avuto pazienza si sono ricreduti (pur con alcuni innegabili difetti), il punto cruciale per apprezzare questo Pes secondo me è dimenticarsi i vecchi Pes. c'è chi ci è riuscito subito, chi ci è riuscito con il tempo e chi non ci è riuscito per niente. Giocare in fullmanual poi, pur con la logica difficoltà che comporta, aggiunge certamente qualcosa all'esperienza di gioco.
Decidere di abbandonare il gioco solo per il ritardo (seppur per l'ennesima volta) di una patch che probabilmente cambierà poco o nulla al gameplay, mi sembra poco logico. Tra l'altro, se ho capito bene, gli stadi che dovrebbero aggiungere sono quelli che io ho già perchè erano compresi nell'edizione digitale, ho il terrore che quando uscirà il dlc succederà un disastro a chi come me ha l'edizione digitale.....:cry:;)

Secondo me se quest'anno han fatto la scelta di non uscire sulle console nuove vuol dire che comunque ci stan già lavorando , non è che si son presi 1 anno di pausa.
Voglio dire che molto probabilmente lo sviluppo è già iniziato da un pezzo, e che quindi non sarà un capitolo mozzato come è stato pes6, uscito subito su xbox360.
Avete visto mgs con il fox engine che roba?I filmati in-game che sembrano realtà?
Sto fox ha potenzialità enormi, potenzialità che posson essere espresse solo su hardware performanti come lo son ps4 e One.

Secondo me se quest'anno han fatto la scelta di non uscire sulle console nuove vuol dire che comunque ci stan già lavorando , non è che si son presi 1 anno di pausa.
Voglio dire che molto probabilmente lo sviluppo è già iniziato da un pezzo, e che quindi non sarà un capitolo mozzato come è stato pes6, uscito subito su xbox360.
Avete visto mgs con il fox engine che roba?I filmati in-game che sembrano realtà?
Sto fox ha potenzialità enormi, potenzialità che posson essere espresse solo su hardware performanti come lo son ps4 e One.

Verissimo, credo anche io. Detto ciò continuo a ripetere comunque di non aspettarsi un Pes "definitivo" l'anno prossimo. Per me un progetto "serio" ha bisogno minimo di 3 stagioni, e col cambio gen probabilmente 4. L'importante è che il percorso per arrivarci sia "evolutivo".

senza dubbio, non vale più la pena..già quest'anno avendo un pc decente era più sensato prenderlo per computer, visto che le versioni console tendevano ad avere diversi problemi extra rispetto al passato.

io invece gioco a una tacca e di prima vado che è un piacere, stessa cosa per i passaggi più lunghi..rispetto al 99% del forum sono convinto che se eliminassi pure l'ultima tacca, nella sostanza e dopo una settimana di adattamento, non cambierebbe assolutamente NULLA..forse addirittura sarei facilitato quando cerco certe traiettorie di passaggio, esattamente come accadeva con pes 2013 :)

1) eliminala!! ;)
2) che non cambi nulla ho i miei dubbi perché certe traiettorie, col full-manual, sono improbabili (secondo me!)
3) ieri ho provato (per la prima volta) un 2vs2 online, ed ho rimesso l'assistenza ad una tacca.
Mi sono reso conto "dell'imprecisione" dei passaggi assistiti... sia in direzione che in potenza..
Ci sono state alcune situazioni in cui premevo pochissimo, verso un giocatore vicino, ed invece la passava lunga ad un altro... rare volte, ma è successo..
E' vero che i passaggi arrivano molto più spesso a destinazione, ma non sempre è quella desiderata, mentre col full-manual o arrivano a chi decidi tu oppure no, ma se non arrivano è per un errore di direzione o potenza, non perché l'ha deciso la cpu.

Verissimo, credo anche io. Detto ciò continuo a ripetere comunque di non aspettarsi un Pes "definitivo" l'anno prossimo. Per me un progetto "serio" ha bisogno minimo di 3 stagioni, e col cambio gen probabilmente 4. L'importante è che il percorso per arrivarci sia "evolutivo".

... se tutto va bene, avremo un Pes "definitivo" quando uscirà la PS5!! :lol:
Scherzi a parte, ho paura che l'alternanza di progressi e regressi sia nel DNA di Konami ed un Pes definitivo (forse) non l'avremo mai, secondo me!

1) eliminala!! ;)
2) che non cambi nulla ho i miei dubbi perché certe traiettorie, col full-manual, sono improbabili (secondo me!)
3) ieri ho provato (per la prima volta) un 2vs2 online, ed ho rimesso l'assistenza ad una tacca.
Mi sono reso conto "dell'imprecisione" dei passaggi assistiti... sia in direzione che in potenza..
Ci sono state alcune situazioni in cui premevo pochissimo, verso un giocatore vicino, ed invece la passava lunga ad un altro... rare volte, ma è successo..
E' vero che i passaggi arrivano molto più spesso a destinazione, ma non sempre è quella desiderata, mentre col full-manual o arrivano a chi decidi tu oppure no, ma se non arrivano è per un errore di direzione o potenza, non perché l'ha deciso la cpu.
non cambia nulla non tanto come traiettorie ma per il fatto che a mio parere la difficoltà di far girare palla non si innalza in maniera incredibile..anzi, con un minimo di abitudine cambia in meglio proprio perchè ci sono più traiettorie possibili, a saperle sfruttare: poi sta all'utente decidere se sfruttare questo oppure i vantaggi delle assistenze (meno traiettorie possibili ma più 'precisione' con meno attenzione).
la differenza più marcata risiede probabilmente nella gestione del tiro manuale.

Era così (anche se non del tutto) l'anno scorso Venom, quest'anno anzi è il contrario. E' nei passaggi che risiede lo svantaggio maggiore per i manual players, nel tiro no, anzi quest'anno paradossalmente sono più pericolosi i tiri manuali di quelli assistiti.

Il sistema di passaggi assistiti quest'anno fa una differenza abissale, molto più che l'anno passato.
Però non ho fatto grossi test su una tacca o due tacche o 3 tacche ecc. Ma già ad una la differenza è notevole, lo so perchè ho mio nipote che gioca così.

... se tutto va bene, avremo un Pes "definitivo" quando uscirà la PS5!! :lol:
Scherzi a parte, ho paura che l'alternanza di progressi e regressi sia nel DNA di Konami ed un Pes definitivo (forse) non l'avremo mai, secondo me!

No bè, hai più che ragione. Per definitivo intendevo comunque qualcosa di definitivamente "maturo". Un punto di arrivo.

Certo che giocare a pes 14 come si deve e come il gioco richiede e in più tutto in ful manual (passaggi e tiri) mi sembra abbastanza improbabile o comunque di una fatica assurda, infatti è già molto dispendioso secondo me far buon uso dei due stick, ma è obbligatorio se vuoi giocarlo come pretende d esser giocato, finte, cambi direzione e spallate sono praticamente la Bibbia di questo gameplay, poi ci mettiamo il full manual e allora siamo alla frutta. O l uno bene o l altro bene secondo me. Inoltre la fisica del pallone sui passaggi rasoterra in manuale mi sembra che perda qualcosa rispetto un po' d assistenza ( velocità palla meno reale)

...ahahah... e spiegami un pò come fai a giocarla tanto di prima... se provo a giocarla di prima aumenta notevolmente l'imprecisione, così mi sembra... C'è sempre questo controllo della palla da parte del ricevitore, c'è un tempo "perso" per questo motivo, nel frattempo cambiano le posizioni in campo (vedi intercettazioni dell'avversario). Come cavolo fai? :D

1) eliminala!! ;)
E' vero che i passaggi arrivano molto più spesso a destinazione, ma non è quella desiderata, mentre col full-manual o arrivano a chi decidi tu oppure no, ma se non arrivano è per un errore di direzione o potenza, non perché l'ha deciso la cpu.

Riguardo al punto 3) : se noti questo a 1 tacca... figurati cos'è a 2 tacche. L'ho lasciata proprio per questo: troppi passaggi, anche semplici bassi, che andavano a uno invece che all'altro... insopportabile... a una tacca và un pò meglio. Il problema è che agli avversari, anche se la palla va a caso, la perdono meno... ;)

Certo che giocare a pes 14 come si deve e come il gioco richiede e in più tutto in ful manual (passaggi e tiri) mi sembra abbastanza improbabile o comunque di una fatica assurda, infatti è già molto dispendioso secondo me far buon uso dei due stick, ma è obbligatorio se vuoi giocarlo come pretende d esser giocato, finte, cambi direzione e spallate sono praticamente la Bibbia di questo gameplay, poi ci mettiamo il full manual e allora siamo alla frutta. O l uno bene o l altro bene secondo me. Inoltre la fisica del pallone sui passaggi rasoterra in manuale mi sembra che perda qualcosa rispetto un po' d assistenza ( velocità palla meno reale)

Improbabile no, faticoso assolutamente si!
Manual e stick, sono due cose che non possono essere separate, a mio giudizio!!
Guarda come gioca la cpu. Secondo me è il miglior esempio di come va giocato questo pes.
Riguardo alla fisica della palla, la vedo in maniera opposta!! Hehehehe..
Naturalmente ci vuole un po' ad imparare, ma quando giochi contro qualcuno che usa le assistenza vedi una differenza abissale...
Personalmente sono ancora in fase di apprendimento, ma a volte mi capita di fare azioni, con triangolazioni, passaggi e finte che mi stupiscono... a volte metto in pausa per vedere se ero manual o assistito... Naturalmente poi faccio un sacco di errori, sbaglio passaggi elementari o gol a porta vuota, ma molto, molto meno di un mese fa!

Riguardo al punto 3) : se noti questo a 1 tacca... figurati cos'è a 2 tacche. L'ho lasciata proprio per questo: troppi passaggi, anche semplici bassi, che andavano a uno invece che all'altro... insopportabile... a una tacca và un pò meglio. Il problema è che agli avversari, anche se la palla va a caso, la perdono meno... ;)

si, si... ci ho giocato un bel po'... a 3, poi a 2, a 1... a volte è agghiaccianteeee!!
La cosa bella che ho notato giocando contro la cpu, è che mi sembra che si adatti alla nostra impostazione di assistenza...
Non nego di aver provato a modificare l'impostazione dell'assistenza durante una partita.. magari per recuperare un gol, ma mi pare che anche lei diventi più precisa e veloce.. Non so se è solo una mia impressione!

non cambia nulla non tanto come traiettorie ma per il fatto che a mio parere la difficoltà di far girare palla non si innalza in maniera incredibile..anzi, con un minimo di abitudine cambia in meglio proprio perchè ci sono più traiettorie possibili, a saperle sfruttare: poi sta all'utente decidere se sfruttare questo oppure i vantaggi delle assistenze (meno traiettorie possibili ma più 'precisione' con meno attenzione).
la differenza più marcata risiede probabilmente nella gestione del tiro manuale.

Credo che certi passaggi, magari direzionalmente opposti alla corsa, effettuati in velocità o in spazi ristretti, siano molto, molto difficili da fare senza assistenze.. così come alcuni tiri, mentre con l'aiutino delle assistenze spesso vengono bene, se non addirittura perfetti.
E' anche vero che molto dipende dall'abilità di chi gioca, quindi in teoria possiamo aver ragione tutti!! heheheheh!!
Magari tra due mesi ti dirò che è come hai scritto, magari!!!!
Per ora, certe situazioni mi sembrano cose di un altro mondo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online