Dopo aver fatto un bel pò di partite (tutte a livello Superstar), nonostante ci abbia preso leggermente la mano avendo giocato alla prima demo, devo dire che il gameplay è notevolmente migliorato. Forse una cosa che mi sta dando un pò di difficoltà è il dribbling, ma credo sia questione di abitudine... mi dispiace molto non ci sia lo spostamento del cursore con la levetta analogica destra... soprattutto comoda nelle punizioni e nelle rimesse laterali. Ho voluto provare il portogallo per poter utilizzare C. Ronaldo... diciamo addio a "palla a ronaldo e fa tutto lui..." Adesso ha bisogno un pò più di campo per poter prendere velocità. I portieri si sono fatti beffare sul primo palo, però non come la prima demo che erano troppo scandalosi... secondo me dovrebbero migliorarli leggermente. Ho notato che i tiri, sono come se fossero teleguidati certe volte... sembra un pò fifa sotto questo aspetto... A volte i giocatori mi sembrano un pò macchinosi, soprattutto in certe azioni di contropiede dove il passaggio fatto un secondo dopo significa fuorigioco, però credo sia tutta questione di abilità del giocatore. La triangolazione dev'essere usata con intelligenza.. se si fa di continuo partendo dalla difesa, si rischia di veder i giocatori partire in avanti come treni, rischiando un contropiede pericolosissimo. Belli gli inserimenti senza palla, belle le animazioni, bellissimo il manto del campo, sembra vero... ci sono tantissime cose positive in questo gioco, che sicuramente quest'anno inizierà ad invertire la tendenza dei fifari... comunque ci sono "dettagli" da limare, sperando con l'introduzione di patch, se questa demo dovesse corrispondere alla versione definitiva.
Però il gioco è estremamente BELLO! Ben tornato Re dei giochi di calcio, ti stavamo aspettando...![]()
Se intendi la scelta su rimesse e angoli o rinvii devi premere e tenere l1 mentre sposti la levetta.
PC sono un botto di nuovi comandi non spiegati.
Dribblare si fa credo tenendo r2 o l2 specie coi giocatori tecnici.
Il baricentro non l'ho ben capito.