Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho giocato sia alla vecchia demo che a quest ultima, la differenza è davvero marcata (in meglio) in termini di movimenti, passaggi (questi ultimi risultano piu liberi) e anche animazioni, i giocatori non corrono piu avanti lasciandosi il pallone dietro come accadeva e anche se i passaggi sono piu liberi, risulta piu semplice giocare in seguito alla correzione di questi piccoli errori, anche i portieri sembrano non addormentarsi piu...ho avuto le risposte che speravo, dm si va all euronics a prenotarlo :-D:-D:-D

Ultima modifica:
@ Pitti83
Cavolo è quello che ci voleva, sono atleti no bradipi, se non riescono a cambiare neanche direzione e che cavolo non sono mica pensionati, sono contento così, e poi penso che ci sarà sempre la velocità settabile no? giocherai con il -2 tu magari e risolvi.

Ultima modifica:
Dunque ho fatto una partita con l'Italia, mi risulta che abbiano il player id Balotelli, Pirlo, El Sharaawhy,Chiellini e Buffon. Per la Francia Ribery, FORSE Pogba, e mi sa Benzema qualcosa ha perché si muove diversamente xD per il Portogallo C. Ronaldo, Nani e Pepe fa delle entrate allucinanti! Per la Spagna Xavi, Iniesta, Casillas e credo Ramos e Silva, le altre squadre ancora non le ho viste, vi aggiorno

avevo scaricato la demo 1, partendo da questo:

finalmente pes, dopo 5 anni, è diventato un serio concorrente per fifa, la strada è ancora lunga ma finalmente hanno preso la giusta via

ho trovato splendido il sistema di passaggi, i tiri sono buoni e la grafica è ottima, soprattutto nelle animazioni delle maglie e dei giocatori, i tiri....sono diventati più credibili imho, certe sventole dei vecchi pes erano un pò irreali (i tiri si sono...fifizzati)

non mi sono piaciute alcune cose, per prima i portieri....insomma, è difficile rricreare bene il ruolo, però in certi fragenti sono davvero imbarazzanti, la modellazione di alcuni giocatori e il loro volto (già ci sono stati problemi con la pioggia, e alcuni giocatori sono usciti fuori un po meh...)

per quanto riguarda ritmo di gioco e movimenti, non ho riscontrato particolari cambiamenti, ed ho giocato un pò......in alcuni frangenti (in alcuni eh) il ritmo lento fa diventare noiosa la partita

io lo prenderò sicuramente insieme a fifa, per chi è indeciso.....provi approfonditamente le due demo, voglio solo dirgli una cosa: si scordi pes dal 2008 al 2012, in questo c'è un poco del 13, ma sono giochi diversi

dopo una decina di partite molti pareggi una vittoria (M Utd Colo Colo 2 1) e due sconfitte posso dire che è una meraviglia.Ho giocato con una tacca di assistenza a livello Top Player (cioè il penultimo).Grandissima organizzazione difensiva degli avversari e gestione dei momenti topici.Splendide animazioni dei colpi di testa sia in attacco che in difesa.Buoni i tiri ma forse si possono anche migliorare (non è che ho tirato tantissimo una media di 4 o 5 tiri a partita).In certi casi sembra davvero di vedere una partita in tv,si riescono a fare anche clamorosi recuperi sulla linea di fondo, ottime anche le animazioni delle scivolate e dei tackle i difetti trovateli voi perchè io non ne vedo, anche se sono sicuro che qualcuno dirà che i tabelloni dietro la porta fanno schifo o le reti non sono perfette...ma chi se ne frega non mi sono mai divertito così tanto con un gioco di calcio ed è solo una demo...

dopo una decina di partite molti pareggi una vittoria (M Utd Colo Colo 2 1) e due sconfitte posso dire che è una meraviglia.Ho giocato con una tacca di assistenza a livello Top Player (cioè il penultimo).Grandissima organizzazione difensiva degli avversari e gestione dei momenti topici.Splendide animazioni dei colpi di testa sia in attacco che in difesa.Buoni i tiri ma forse si possono anche migliorare (non è che ho tirato tantissimo una media di 4 o 5 tiri a partita).In certi casi sembra davvero di vedere una partita in tv,si riescono a fare anche clamorosi recuperi sulla linea di fondo, ottime anche le animazioni delle scivolate e dei tackle i difetti trovateli voi perchè io non ne vedo, anche se sono sicuro che qualcuno dirà che i tabelloni dietro la porta fanno schifo o le reti non sono perfette...ma chi se ne frega non mi sono mai divertito così tanto con un gioco di calcio ed è solo una demo...

Ti è sembrato più semplice colpire e segnare si testa :confused:

Ho fatto un bel po di partite tutte spagna-francia usando la spagna.
Ho iniziato a beginner giusto per prendere confidenza con i comandi visto che e' totalmente un'altro pes poi ho usato regular.

Bisogna giocare a calcio, c'e' poco da fare!! Anche con i top player bisogna dimenticare R1 sempre premuto e slalom irreali.

Lo scatto bisogna usarlo con intelligenza, solo quando avete il giusto spazio perche' i giocatori in corsa sono meno facili da manovrare che in passato grazie al nuovo motore fisico. Ora e' tutto piu' umano.
Non ho ancora provato lo stick destro per il baricentro.

Migliorato anche il sistema difensivo, i difensori si riescono a controllare in maniera migliore degli anni scorsi e mettendoli vicino all'attaccante fanno sentire il fisico e cercano di rubare palla anche senza premere alcun tasto.

L'arbitraggio l'ho trovato un po' impreciso, mi hanno fischiato un rigore dove l'attaccante e' inciampato sul mio difensore dopo aver tirato......
E mi son visto anche ammonire un giocatore dopo un tackle pulitissimo sulla palla.

Ci sono alcune imperfezioni da limare ma comunque e' sempre una demo e verranno corrette nella versione completa.

Ultima modifica:
Ti è sembrato più semplice colpire e segnare si testa :confused:
non so come spiegartelo a parole ma il colpo di testa sembra più vero,hai il tempo di andare in elevazione e poi colpire è fantastico Per dire Ferdinand lo fa in un modo,Pepe in un altro e così via e dire che non ho ancora mai segnato di testa solo una clamorosa traversa!

Allora dopo un paio di orette a questa, e due settimane di quella vecchia: E' un GRANDISSIMO GIOCO! Grafica molto migliorata, giocatori piu' reattivi, portieri migliori (ma pigliano ancora troppi gol bauscia sul loro palo). Soprattutto incredibile individualita' dei giocatori, con iniesta si fanno dei numeri da circo. El sharawy un po' troppo forte...saranno contenti i milanisti..

Quello che non va:
-Problemi di frame rate evidenti su PS3
-Fai un gioco cosi' bello con una grafica spendida e poi ci metti dei REPLAY OSCENI, telecamera lontano, replay lenti...un'assurdita'. Vanno inondati di email per chiedere dei replay decenti.
-Avrei giocato volentieri a -1, giocando io con camera piuttosto bassa e zoomato.

Diciamo che la DEMO1 ricordava pes3/5, questa DEMO ricorda di piu' pes 6.

Cmq se mi sistemano i replay e i framerate siamo al capolavoro.

La cosa importante dei portieri è la posizione sul primo palo sbagliatissima della prima demo, hanno migliorato sta cosa?

Che dire.....ho fatto 6 partite....una cosa è sicura questo pes non c entra niente con i suoi predecessori .... i portieri a livello normale fanno qualche ca...... di troppo ma magari giocando ad un livello superiore saranno problemi che non si verificheranno più.... (almeno spero).....poi dimenticatevi di partire a proiettile sulla fascia perché qua ragazzi bisogna giocare a pallone.. comunque tutto sommato mi ritengo soddisfatto questa è la strada giusta da percorrere brava konami

Il gioco sembra davvero bello. L'inerzia da al tutto un realismo unico.

Gi unici problemi che ho sono relativi ai comandi.
Chi mi spiega i tiri avanzati?
E il baricentro non l'ho capito. Si fanno le finte con la levetta destra o cosa?
Avevo visto dei filtranti con il mirino quali sono?

sbaglio o non c'è più premendo r3 l'invito a scattare x il compagno?

Dopo aver fatto un bel pò di partite (tutte a livello Superstar), nonostante ci abbia preso leggermente la mano avendo giocato alla prima demo, devo dire che il gameplay è notevolmente migliorato. Forse una cosa che mi sta dando un pò di difficoltà è il dribbling, ma credo sia questione di abitudine... mi dispiace molto non ci sia lo spostamento del cursore con la levetta analogica destra... soprattutto comoda nelle punizioni e nelle rimesse laterali. Ho voluto provare il portogallo per poter utilizzare C. Ronaldo... diciamo addio a "palla a ronaldo e fa tutto lui..." Adesso ha bisogno un pò più di campo per poter prendere velocità. I portieri si sono fatti beffare sul primo palo, però non come la prima demo che erano troppo scandalosi... secondo me dovrebbero migliorarli leggermente. Ho notato che i tiri, sono come se fossero teleguidati certe volte... sembra un pò fifa sotto questo aspetto... A volte i giocatori mi sembrano un pò macchinosi, soprattutto in certe azioni di contropiede dove il passaggio fatto un secondo dopo significa fuorigioco, però credo sia tutta questione di abilità del giocatore. La triangolazione dev'essere usata con intelligenza.. se si fa di continuo partendo dalla difesa, si rischia di veder i giocatori partire in avanti come treni, rischiando un contropiede pericolosissimo. Belli gli inserimenti senza palla, belle le animazioni, bellissimo il manto del campo, sembra vero... ci sono tantissime cose positive in questo gioco, che sicuramente quest'anno inizierà ad invertire la tendenza dei fifari... comunque ci sono "dettagli" da limare, sperando con l'introduzione di patch, se questa demo dovesse corrispondere alla versione definitiva.

Però il gioco è estremamente BELLO! Ben tornato Re dei giochi di calcio, ti stavamo aspettando... :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.