Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alessio83 ha detto:
le finte (elastici , veroniche ) sono rapportate al giocatore? ad esempio al valore della loro tecnica? o vedremo ancora gattuso fare l'elastico?? o inzaghi provare la bicicletta ???

perchè io penso che sia una cosa inguardabile.........determinate finte dovrebbero essere assegnate ad un certo valore di tecnica e solo chi supera quel valore le dovrebbe fare,gli altri invece nada,non dovrebero provarci nemmeno !!!
Quoto.
Si dovrebbe rimettere come in pes 2010.

Sarà possibile fare amichevole rapida 1vs1 o 2vs2, invece del 4vs4 ??
Grazie.

Salve ragazzi,
volevo sapere se in pes2012 la modalità online ha subito dei miglioramenti sotto tutti gli aspetti... visto che in pes2011 quest'anno ha dominato il lag,script,cheaters e chi più ne ha più ne metta :roll: si è saputo qualcosa?
scusate se mi sono perso qualcosa a riguardo :?

ancora troppo presto per parlare dell'online,da quel che ho capito..tutto nell'ombra,ma una cosa che ti posso dire per certo è che i quitter esisteranno sempre,la konami può nulla mi sa

Ho finito di leggere gli hands on dei vari siti su fifa 12 ... RUTTER s'è cagato sotto dalle ultime news di pes ... ne sono sicuro ... anzi sicurissimo ... però c'è da dire che fifa è migliorato sulla mod.carriera ... speriamo che il nostro prodotto si modelli più verso la realtà ... un mio desiderio ... penso gradito a tutti ... sia qll di mettere un calciomercato più presente e che rispecchi la realtà (prestiti di vario tipo, contropartite tecniche, diritti d'immagine dei giocatori,sponsor) insomma ... tutti ciò di cui è composto il vero calciomercato. Ed anche un pizzico di zona manageriale stile football manager ... per intenderci.

un'altra cosa che la konami dovrebbe migliorare secondo me (spero non se ne sia parlato) è la gestione dei valori dei giocatori...fino a poco tempo fa Aguero era piu' forte di Messi...Ozil praticamente non lo hanno toccato su pes2011, Di Maria è ridicolo e potrei continuare per molte molte righe.

castiel ha detto:
ho letto le ultime 4-5 pagine e non mi pare ci sia scritto (qualora mi fossi sbagliato chiedo scusa :( ), quali squadre hai potuto usare nel provare il gioco? E quali si potevano selezionare?

a) questo il riepilogo delle Q&A finora:

(cliccate su "show")
1) il gameplay è veramente cosi straordinario come dice murphy??
2) le animazioni ke diceva murphy in cosa consistono?
3) quando viene rilanciato il pallone...la palla viene presa come nel 2011 sempre da ki sta davanti??
4) l'intelligenza dei giocatori sia in difesa ke in attacco è stata migliorata??

1. Si, grandi, grandi, grandi miglioramenti all'IA.
2. Le animazioni nel gioco sono molto più fluide e meglio collegate. Ci sono alcune nuove animazioni per il controllo della palla, tutto a vantaggio della reattività.
3. Si, ma non mi sembra una cosa strana, se uno difende il pallone bene ed è davanti è normale che lo prenda...
4. Decisamente.

1. le animazioni sono ben collegate tra loro offrendo una vera fluidità nella manovra?
2. i portieri difendono la porta dal primo palo e non dal centro della porta come accadeva fino ad adesso?
3. i giocatori sembrano sempre corpi senz'anima? (ovviamente sapendo che si tratta di un videogioco)

1. Si.
2. Il posizionamento dei portieri mi è sembrato sempre corretto.
3. I giocatori sono molto più vivi. Questa è una delle novità dell'anno, anche se in PES 2011 non mi lamentavo a riguardo. Comunque le immagini rilasciate lo dovrebbero aver fatto capire

-domanda 1: quell'orribile animazione del giocatore che s'inciampa a seguito di un contrasto e rimane fermo a fissare nel nulla per un paio di secondi. l'hanno eliminata???

-domanda 2: il cambio cursore con L1 funziona a dovere??? in pes 2011 quando si subiva un contropiede, selezionava sempre il giocatore che stava dietro ( totalmente inutile ) ora seleziona intelligentemente il giocatore che sta davanti al portatore di palla?? piu utile e logico......

-domanda 3: il passaggio full-manual l'hai testato??? è veramente totalmente manuale o come annunciato in pes2011 alla fine poi si è rivelato piu semi-automatico???

-domanda 4: la telecamera com'è?? piu bassa e zoomata rispetto al 2011??? la grandangolo segue fino a fondo campo o si ferma sulla trequarti e ruota come ora??

-domanda 5: la supervelocità che avevano i difensori a discapito degli attaccanti nel 2011 è stata livellata e resa piu reale???

-ultima domanda 6: hai notato se i cartelloni pubblicitari che contornano il campo sono ancora statici come nel 2011?? o sono quelli elettronici che cambiano pubblicità ogni tot secondi come nei piu moderni stadi di oggi???

1. Si, non l'ho vista per fortuna :D
2. MAI lamentato a riguardo nelle partite fatte.
3. Si, non riuscivo a fare un contropiede come si dice, sbagliavo sempre la potenza. Ad un certo punto invece volevo fare un cambio di gioco, ho fatto un lancio in diagonale e ho regalato una rimessa laterale alla cpu :oops:
4. C'era una nuova telecamera "pitch side", ma era troppo bassa per i miei gusti. L'altra invece era praticamente identica a quella dell'anno scorso.
5. Decisamente. Me ne sono accorto in un caso in particolare: avevo appena superato Cambiasso con Messi e avevo un po' di spazio davanti a me, prima di arrivare da Maicon. Ero sicuro che Cambiasso mi avrebbe raggiunto e stavo pensando a cosa fare, invece ho visto che arrancava dietro di me!
6. Non ci ho fatto caso, ricordamelo la prossima volta. ;)

A me interessa una risposta ben precisa a questa domanda per avere un parere sul gameplay:
E' finalmente migliore degli inarrivabili Pes 5 e Pes 6?
Poi giusto un'altra curiosità:
Come ti sono sembrate le reti?
Un'altra cosa...
Ma gli inni ci sono sempre?

1. Ci siamo molto vicini, aspettiamo il codice finale però.
2. Buone.
3. Avevo 2h, le scene di intro le ho sempre saltate per concentrarmi sul gameplay.
1 sono terrorizzato di avere giocatori che si muovono come fifa,causa il 360,senza inerzia simili a ballerine leggere.
Quindi volevo sapere se con animazioni migliori e maggior reattivitá,il senso di inerzia e pesantezza realistica che i calciatori hanno in pes sia stato mantenuto.
2 la velocitá di gioco è rimasta uguale?io gioco a -2 e ho paura che l abbiano aumentata
3 dribblare non è diventato piu facile?io spero di no
Grazie mille

1. Non è il nostro caso. I giocatori pesano! ;)
2. Si, ho giocato a 0 tranne alcuni spezzoni, non mi sembra più veloce.
3. No.

ma nel pes 2012 i portieri faranno ancora quei rinvii che arrivano fino alla porta avversaria??? Speriamo di no era inguardabile una cosa del genere e poi anche i cros da fuori area avranno una barra della potenza con i pasaggi e i tiri?? o saranno automatici appena clicchi "O" ???

Ci ho provato una volta fare quella cosa dei portieri, per fortuna sono arrivato poco oltre centrocampo.
I cross dal limite dell'area sono ancora automatici.

1)quest'anno la palla corre di meno,avremo quindi un gioco piu "calmo" come nella realta?
2)hanno eliminato i bug tipo difensore che sale inspiegabilmente mentre c'e un passaggio filtrante o terzino che su rimessa laterale invece di marcare scatta in avanti?
3)i terzini si soprappongono con continuità?
4)la risposta dei giocatori ai comandi e stata migliorata?
5)si sa qualcosa per le licenze?????????

1. Fisica della palla molto diversa e più realistica. Molto più pesante in alcune situazioni in cui prima sembrava un super santos.
2. Non l'ho notato.
3. Con continuità, eccetto che la linea difensiva non sia troppo sguarnita. In ogni caso non bisogna MAI temporeggiare per aspettare che il terzino salga.
4. L'anno scorso a questo punto c'era un ritardo di mezzo secondo circa. Ora non mi sono mai lamentato del ritardo, fate voi :)
5. Non proprio, per il momento possiamo solo sperare in bene.

si potranno prendere a pallonate gli allenatori?in stile lavezzi-allegri? :mrgreen:

Si muovevano a bordo campo ed avevano un corpo, penso di si :D

1 le animazioni dei tiri sono state migliorate...?(spesso sembra scoordinato chi calcia)
2 capita ancora che in una chiara occasione da gol l'attaccante calcia in scivolata?
3 si vedono ancora tutti i passaggi d'esterno?
4 c'è ancora il pendolino?
5 capita ancora che calciando al minimo esce un tiro in tribuna?
6 i giocatori quando recuperano palla fanno ancora quei piccoli passetti attorno al pallone??
7 è possibile battagliare per prendere posizione sulle palle alte?
8 le scivolate vengono ancora sanzionate ingiustificatamente?
9 e i calci di rigore come sono?
10 che squadre hai provato e come ti è sembrata la corrispondenza con la controparte reale dei giocatori e dello stile di gioco?
11 com'è il menu della partita (tattiche, posizioni, oridini ecc)

1. Molto più fluide.
2. Mai successo.
3. Mai successo.
4. Non ho visto, mi sono concetrato sul gameplay. Gli altri aspetti sono tutti marginali, la versione che mi hanno fatto provare era fatta apposta per alcune caratteristiche del gioco.
5. No, palla molto più pesante.
6. Non li ho notati.
7. Non esageratamente, ma alla fine usanto R2 per il controllo "manuale" del giocatore lo puoi fare.
8. Mai lamentato degli arbitri.
9. Sarà sfiga, ma non ho mai avuto un rigore.
10. Italia, Barca, Internacional, Bayer Monaco, Olanda. Ti parlo in particolare per l'atteggiamento delle squadre CONTRO cui ho giocato, in quanto è in queste che si vede l'atteggiamento PURO della CPU. Prendiamo ad esmepio la Spagna: mai visto un lancione.
11. Praticamente identico, eccetto il fatto che c'è la foto del giocatore (in-game) quando esso viene selezionato. Le statistiche inoltre sono raggruppate in 4 gruppi.

1-C'è lo stadio nuovo della Juve??quello del napoli ecc..?!
2-Il gioco è più calmo e fluido?
3-Pes 11 nei controlli(toccando palla e girarsi) non era il massimo,a pes 12 com è?
4-Nelle esultanze si puo comandare noi il giocatore ?
5-Il Menù com è? nella formazione della squadra e nello scegliere la squadra si vedrà sempre il giocatore con la maglia?

1. C'era un solo stadio.
2. Il ritmo è praticamente quello di PES 2011, la fluidità è netta.
3. Più fluido.
4. No.

1 Che squadre c'erano a disposizione?
2 Il gameplay è piu fluido rispetto al 2011?
3 I giocatori sono reattivi come dicono?(si avvicina a fifa?)
4 Com'è la grafica?
5 I tiri(calci di punizione,calci d'angolo,rigori) e le rimesse laterali come funzionano?
6 Com'è il menù?
7 E il menù della squadra(come sono impostate le tattiche e cose simili)?
8 Il commento ... se c'è ... com 'è?

1. Ti dico quelle che ricordo: Bayern, Barca, Olanda, Inter, Roma, Lione, Olanda, Portogallo, Italia, Spagna e mi sembra Ghana. Poi c'erano 4 sud americane, tra cui l'internacional.
2. si
3. si
4. I dettagli sono migliorati.
5. Approfondimento nell'anteprima.
6. Al momento praticamente identico a PES 2011, ma non si sa se konami pensa di modificarlo in seguito.
7. Simili
8. Non c'era in italiano.

novita'su stadi, finte :?:

C'era un solo stadio. Non avevo un manuale.

la cosa più importante ci sono ancora i binari o c'è il movimento a 360?parlo dei giocatori nn del passaggio

L'anno scorso ve lo avevo detto, si era inferirori a FIFA sorpattutto per la macchinosità. Quest'anno invece siamo praticamente ai livelli di FIFA 11, non dico 12 perchè non l'ho provato...

Una cosa importantissima: la versione provata aveva solo determinate caratteristiche. Mi hanno detto che la Konami non ha implementato molte cose in questa versione per tenerle nascote. :?
Ci potrebbero essere molti cambi da qui al codice finale!

ottimo...comunque messi l'hai provato giusto si muove ancora come nel 11???

I giocatori più importanti hanno un proprio stile di corsa.

admin qualke immagini di inizio partita ci saranno .ke valore aveva messi se lo puoi dire :D

Inutile dire i valori, sappiamo quanto cambiano.

ah una cosa admin: vabbè che hai testato un codice di fine maggio, ma hai pur sempre notato se c'era un elevato aliasing sui giocatori e in genereale negli elementi grafici di contorno??? hai detto che la grafica è migliorata, ma non ho capito bene a che punto siamo con l'aliasing...... a paragone del test-code di pes 2011 che provasti l'anno scorso da halifax siamo piu avanti su questo punto??? grazie, ciao :D

Paragonato al codice dell'anno scorso siamo avanti. Ma era una beta, non posso dare un giudizio definitivo a riguardo.

Avete news riguardanti una beta come l'anno scorso sulla MASTER LEAGUE?

Non ancora.

ultima domanda...sono stati inserite più opzioni nel controllo con palla alta??palleggi, sombreri, stop di tacco magari...

Non mi sembra ci siano.

1) la libertà nei passaggi manuali è netta o si sente la mano della CPU?
2)I tiri e i cross, anche se non manuali, lasciano comunque libertà, e c'è la possibilità di sbagliarli? Si ha comunque la sensazione di essere noi a fare bene o male, o tiri e cross sembrano troppo pilotati?
3)E' stato fixato il bug del 2011 che ogni tanto faceva partire cross/ lanci esagerati anche se la potenza data non era massima?
4)La nuova fisica della palla, rispetto al 2011 da la sensazione che la sfera non sia calamitata ai piedi dei giocatori, ma si comporti in modo indipendente? Hai notato errori o stranezze nella fisica della palla, come quelli presenti nel 2011? La palla sembra troppo pesante?
5)Gli impatti tra giocatori e palla e i contrasti sono precisi o come nel 2011 capita che i giocatori a volte calcino la palla senza realmente toccarla? Hai notato compenetrazioni di poligoni nei contrasti?
6) La fluidità delle animazioni rispetto al 2011 è netta o è solo un leggero miglioramento? In generale le animazioni sembrano sempre coerenti con quello che fa il giocatore?

1. C'è la possibilità di impostare un livello per la manualità dei passaggi, da 0 a 4.
2. Sono come in PES 2011.
3. Mi è sembrato proprio di si! Fisica della palla da wow
4. Si, la palla è un ente a se :) E' sicuramente più pesante di PES 2011, ma non più di quanto dovrebbe.
5. E' una beta, inutile parlare di questo.
6. Si sente molto, tutto molto più fluido.

Come sono i pallonetti e punizioni?

Io quando parlo di queste cose le paragono a Pes 6 e li le punizioni e i pallonetti erano davvero belli...

I pallonetti ora sono più possibili, considerando che ieri me ne è entrato uno mentre a PES 2011 è tosta

riproverai pes 12 prima della gamescolme??

Spero e penso.

Hai potuto vedere il menu principale? C'è l'Europa League come competizione singola?
Il cambio di velocità di gioco nelle opzioni, incide anche quest'anno sulla reattività dei giocatori?
I tiri in semirovesciata da qualsiasi posizione sono spariti?
Nelle punizioni e nei calcio d'angolo c'è più vita in area di rigore? Si muovono di più?

1. Non c'era.
2. Non più e non meno dell'anno scorso.
3. Si, avevo una palla che rimbalzava, situazione che in PES 2011 avrebbe fatto la mezza rovesciata. E' partito un bel tiro invece :)
4. C'è la nuova possibilità di controllare i giocatori che sono in area, ricordatevelo!

- 1. Hai provato i tiri con R2 (piazzati/foglia morta)? ti sono sembrati diversi da pes 2011? se si come sono ora?

- 2. Il passaggio full manual ti è sembrato gestitibile magari con un po di allenamento, o troppo frustrante per via della sensibilità e difficoltà?

1. Da migliorare.
2. Se ci si allena si impara come utilizzarlo ovviamente, però all'inizio si rischia...

1) i portieri hanno sempre quel leggero "muro invisibile" attorno a loro, o effetto calamita, che su un lancio basso gli permette di arrivare sul pallone un attimo prima dell'attaccante (che in quei casi viene come freezato e non può più tentare di colpire la sfera)?
2) le telecamere durante i replay sono più alte e distanti come nei vecchi PES? Nel 2011 abbiamo le riprese basse e vicine, che da amante dei replay non sopporto :cry: .
3) avremo finalmente più di 6 replay negli highlights di fine primo tempo/partita?
4) in PES2011, come nei precedenti PES next-gen, alcune azioni non vengono "menzionate" negli highlights anche se queste erano situazioni pericolose. Ad es alcuni tiri sul palo, o belle parate d'istinto dei portieri. Aggiungerei anche i tiri a pallonetto usando il lancio manuale* che escono di poco.

Insomma la domanda è: negli highlights queste particolari situazioni di gioco verranno "sottolineate" come si dovrebbe?
(l'ho detto che sono un'amante dei replay :mrgreen: )
Capisco pure che Admin non lo sia altrettanto e possa non averci fatto caso, ma io giustamente ci provo :D .

Tornando alle cose di campo

5) il pallone quando si insacca in rete lo fa nello stesso modo? Mi spiego: dal 2008 in poi la sfera quando tocca la rete tende come a muoversi in maniera leggermente esagerata tra sue maglie. Per cui: la fisica del pallone viene coinvolta, oltre che in mezzo al campo, anche nel modo in cui si insacca in rete?

1. I comportamenti dei portieri mi sono sempre sembrati molto realistici nella versione provata. L'unico problema è che ho preso 2 gol su respinta dove forse potevano evitare, ma il livello era professionista e il docie non è completo, quindi aspettiamo.
2-3-4. In 2h ho lasciato perdere i replay, su questi dettagli mi concentro la prossima volta ;)
5. Il fatto che la palla sia più pesante si risente anche quando la palla si insacca in rete, nelle nuovi reti :)

Admin una cosa sola cosi mi chiudo la bocca :lol: :lol: ... praticamente da quello che ho capito tu sai molte notizie però non puoi dirle per il momento giusto?

Scusami ankora grazie ;)

La settimana è lunga e c'è tanto da dire.

1) sai dirmi qualcosa sulla gestione della fatica nei calciatori, non solo nell'arco dei novanta minuti ma anche nella singola azione..

2) cosa sarebbe quella nuova mossa che si fa con r2+45 gradi a destra o sinistra chiamata running burst nelle nuove mosse disponibili...

1. Non ho notato miglioramenti nell'arco della singola azione, però conviene aspettare il codice di fine luglio. Questo codice era fatto apposta per far notare solo determinati miglioramenti.
2. Non sono riuscito a farla, o non c'era o ho sbagliato qualcosa, anche qui, aspettiamo il prossimo codice.

Mi puoi dire qualcosa sugli arbitri ? Sono piu' partecipi ?
Le loro animazioni sono curate ?

Sinceramente non mi sono messo a vedere come si muovevano gli arbitri, non la ritengo una cosa importante...

admin ho delle domande anch'io :
1 come ti e sembrata la fisica delle reti? e la forma?
2 360 gradi completo? o qualche binarietto?
3 qualche volta in contropiede puoi farti una sgroppata fino alla porta o ti recuperano? scusa se lo richiedo
4 come sono le esultanze?
5 nel complesso il gioco coinvolge e fa divertire? sebra davvero di stare in una partita alla tv?
6 com'è l'audio?

grazie :)

1. Migliorabile, ma meglio di prima.
2. La differenza con quello di FIFA è che in PES i giocatori pesano... :roll:
3. Come già detto, ronaldo non viene raggiunto da gamberini.
4. Come prima
5. Si. E' un gioco sempre più per intenditori secondo me. Realismo e divertimento.
6. Migliorabile.

Admin una domanda anche io molto semplice...la corsa è robotica o svariata e più sciolta?
P.s.: Admin grazie per la pazienza! ;)

Molto più fluida.

Admin, ti faccio qualche domanda anche io. Mi scuso in anticipo se qualcuna è già stata fatta.

1) Come ti sono sembrati in generale gli arbitri? Una cosa in particolare però volevo chiedere a proposito di questo. Quando io falcio un giocatore che ha già passato la palla al compagno, l'arbitro provvede? Nel 2010 e 2011 quando un giocatore si liberava della palla io potevo anche prenderlo a calci, buttarlo a terra e camminarci su per qualche ora, l'arbitro faceva finta di niente. La conseguenza è che andando avanti con l'azione poi c'era un giocatore in meno in attacco, visto che era stato massacrato. E' stata eliminata questa cosa ridicola? E la regola del vantaggio come ti è sembrata? Sia sui falli che sui fuorigioco.

2) Si parla tanto di fluidità e maggior libertà di movimento, ma è stato implementato finalmente al 100% il movimento a 360 gradi? O è solo un fac-simile come in Pes2011? Binari zero?

3) L'IA è migliorata e su questo ci siamo. Tu hai detto che hai perso 3 a 1 e ci siamo anche qui. Ma la CPU è capace di andare in porta? Per te era la prima volta, quindi è logico che ti sei trovato in difficoltà, ma io ti chiedo, in prospettiva futura, la CPU sarà in grado di segnare? E non solo di fare passaggi a vuoto?
E sempre a proposito della CPU. Va sempre nel panico quando pressi? Mettendo sempre il pallone in fallo laterale, anche quando può darla a un compagno o al portiere?

Per ora non mi vengono in mente altre, visto che comunque siamo in tanti a chiedere e va a finire che chiediamo sempre le solite cose. Se mi viene qualche altra idea di domanda chiedo. Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.

1. Non mi trovo d'accordo sull'affermazione fatta. Molte volte viene fischiato un fallo per un intervento a palla lontana già in PES 2011. La regola del vantaggio ha sempre funzionato bene, eccetto una volta, dove l'arbitro ha fischiato fuorigioco, ma capita...
3. La CPU mi ha fatto 3 gol.. E' capace eccome di andare in porta. Impressionato in un'occasione, ma ve la racconto nell'anteprima.

admin puoi spiegarmi come e l'entrata di gioko .si fanno i tiri a giro

mi sono concentrato solo sul gameplay, entrata in gioco fatta molto di fretta mentre parlavo. Comunque ne è stato detto già abbastanza a riguardo.

adim nei precedenti post ha detto che i cross e i tiri sono come quelli de ps11 ma non so se si riferiva pure ai tiri a giro

Si, sono da rivedere.

i giocatori sono ancora mongoloidi??? ad esempio i portieri si fanno spesso l'autogol, i difensori rimangono a guardare la palla? gli attaccanti tirano cm gli pare e piace a loro?
nn so se vi farà ridere o no, ma a casa mia qst é pes XD

No, ci sono state diverse situazioni in cui mi aspettavo che il portiere avesse lasciato scorrere la palla sul fondo non proprio intelligentemente, ma invece ci si è tuffato per prenderla.

Quando si vuole tirare un diagonale in posizione abbastanza decentrata e messi col corpo un po' di traverso, fanno ancora quei tiri a effetto contrario dove si contorcono tutti? E, collegato a questo, i tiri a giro esistono o fanno il giro contrario con contorsione annessa?

Non mi è mai capitato.

Admin hai testato lo stesso codice dei wenb? Te lo chiedo perchè nelle loro impressioni il punto debole del codice erano i tiri. A parte il fatto che Jon Murphy ha confermato che questi verranno rivisti, ma anche tu hai avuto questa sensazione di come non fossero ancora sistemati?

Non so se il codice era lo stesso di wenb, sicuramente era quello di prorevo e simili. In ogni caso anche nel mio codice i tiri andavano rivisti, anche se bisogna imparare ad utilizzarli al meglio, per via della nuova fisica della palla.

Ciao, volevo chiederti una cosa un po specifica.
si può togliere quel benedetto radar dallo schermo?

Non ho provato.

scusa admin un' altra domanda ma quando si batte una punizione si puo passare la palla all' indietro? o solo a 180°?? spero avrai capito..... :roll:

Non ho provato a passarla dietro, ma ho provato ad utilizzare il controllo dei giocatori senza palla dai calci piazzati, e l'ho sempre passata a chi volevo, senza limitazioni.

ho letto che non ci sará piú la situazione per cui "un bonera puó recuperare un ronaldo".... io penso che nel 2011 la cosa migliore in assoluto fosse che un buon difensore riusciva a fermare i vari messi e ronaldo... nel 2010 orde di incompetenti passavano la palla a ronaldo e giú dritti senza possibilitá di fermarli... era davvero eccesivo, spero ci sia un giusto equilibrio nel 2012 tra la reale velocitá di questi giocatori e la altrettanto reale possibilitá di fermarli... messi e ronaldo nel 2010 sembravano due scooter non due giocatori. quanto li ho odiati...

Il fatto che bonera riusciva a recuperare ronaldo era una situazione irrealistica. Aver rimosso questo non vuol dire che Ronaldo è di nuovo immarcabile. Se vuoi vincere o giochi di squadra o ti attacchi :)

Esiste l'opzione per far tornare i nomi dei giocatori in basso sullo schermo?

Mi sembra che non fosse possibile. Si poteva solo scegliere se levare il nome del giocatore, mettere il numero del controller, o lasciare il nome del giocatore, il tutto sopra le testa.

Contro chi hai giocato? contro la cpu e/o un avversario in carne ed ossa?

contro la cpu

admin visto che saranno presenti gli allenatori in pes 2012 hai notato se sono uguali ai veri allenatori??

Non lo erano, ma ci dovrebbe essere una novità a riguardo.

4) E' finalmente possibile difendere in un calcio d'angolo a sfavore o come nel 2011 è spesso affidato al caso ?
5) La tua impressione dopo la prima partita è stata realmente così positiva? Penso che essendo un grande appassionato anche tu , certamente ti sarai dannato per quei difetti che tutti sappiamo e abbiamo ripetuto 1000 volte che affliggevano il 2011, bhè allora dopo aver giocato eri realmente contento del lavoro svolto dalla Konami, le tue aspettative sono state superate?

4) Le maracture sono MOLTO più strette.
5) Per quanto riguarda l'IA non mi aspettavo un miglioramento del genere sinceramente. L'ho detto: mi sono solo sorpreso per i due gol presi su respinta - ma con un codice di fine maggio, a livello professionista, questo a pensarci bene è più che normale.

ma la corsa personalizzata è per i top player o solo per messi??

Top player.

b) uscita del gioco: molto probabilmente il 29 settembre (giovedi').

Circa le date considerate cosa successe l'anno scorso per PES2011:
- usci' il 30 settembre (giovedi') in Europa.
- circa una settimana dopo, l'8 ottobre, in Gran Bretagna (ritardo per via dell'esclusiva di Fifa in UK).
- più tardi, a novembre, usci' negli Stati Uniti.

goldrider ha detto:
Ho finito di leggere gli hands on dei vari siti su fifa 12 ... RUTTER s'è cagato sotto dalle ultime news di pes ... ne sono sicuro ... anzi sicurissimo ... però c'è da dire che fifa è migliorato sulla mod.carriera ... speriamo che il nostro prodotto si modelli più verso la realtà ... un mio desiderio ... penso gradito a tutti ... sia qll di mettere un calciomercato più presente e che rispecchi la realtà (prestiti di vario tipo, contropartite tecniche, diritti d'immagine dei giocatori,sponsor) insomma ... tutti ciò di cui è composto il vero calciomercato. Ed anche un pizzico di zona manageriale stile football manager ... per intenderci.

io ci metterei il vero valore di mercato dei giocatori e relativi stipendi...e clausole di rescissione

ciao a tutti avevo una curiosità ma lo stadio della juve c'è anche in pes si o no perché in fifa c'è e sarebbe ridicolo che non ci fosse perché molti tifosi della juve compreranno fifa che pes solo per lo stadio io spero molto che konami mi farà trovare in pes 2012 il nuovo stadio della juve

ultrascz ha detto:
http://www.maxwebinformatica.it/2011/06/pes-12-in-arrivo-a-settembre-il-nuovo-capitolo-della-serie-pro-evolution-soccer/ in questo sito dice che arriva a settembre :roll:
E io che ho scritto? :roll:

juve ha detto:
ciao a tutti avevo una curiosità ma lo stadio della juve c'è anche in pes si o no perché in fifa c'è e sarebbe ridicolo che non ci fosse perché molti tifosi della juve compreranno fifa che pes solo per lo stadio io spero molto che konami mi farà trovare in pes 2012 il nuovo stadio della juve
Mah.. mi pare assurdo che juventini non comprino il gioco per la mancanza di uno stadio dove la Juve non ci ha ancora nemmeno messo piede..

PERO' mi pare che già PES2011 abbia l'editor di stadi e che quindi forse sarebbe possibile riprodurlo in buona parte..

juve ha detto:

basare la scelta di un gioco in base alla presenza o meno dello stadio sembra una gran ca...ta...

weILL ha detto:
juve ha detto:
Mah.. mi pare assurdo che juventini non comprino il gioco per la mancanza di uno stadio dove la Juve non ci ha ancora nemmeno messo piede..

PERO' mi pare che già PES2011 abbia l'editor di stadi e che quindi forse sarebbe possibile riprodurlo in buona parte..

molto difficile da riprodurre...il colore dei seggiolini è limitato...e mancano le curve...viene fuori uno stadio tipo marassi...rettangolare...

io invece spero..che Diventa un Mito é stato migliorato
dato che ho letto che l'IA faceva molto piú pena di quando giocavi 1 vs cpu

normalmente ora deve essere stato migliorato..essendo che l'IA ora é valida della cpu

ultrascz ha detto:
scusa non ho visto xD
:mrgreen:

Fidati, è sicuramente cosi' come ti dico perchè certe cose sono abbastanza cicliche. Infatti sono 3 anni che non sbaglio praticamente una data :ugeek: :D .

PES2012 (versioni PS3, X360 e PC):
- rilascio in Europa: 29 settembre (giovedi')
- demo di PES2012: 14 settembre (mercoledi')
- Gran Bretagna: 7 ottobre (venerdi')

Per le versioni PS2, wii, psp, ecc. una settimana dopo il 29 settembre quindi: 6 ottobre.
;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,682
Ultimo utente registrato
go88vipcx