goldrider ha detto:
Konami non ha ancora reso ufficiale la data di uscita ufficiale per Pro Evolution Soccer 2012 ma ItaliaTopGames per tutti i veri apPESsionati che si ritrovano su Facebook in PES Italia è riuscita a carpire una indiscrezione molto importante e molto autorevole (fidatevi di noi...): la data di uscita del gioco è quasi certa per fine Settembre. Ribadiamo: non si tratta della data di uscita ufficiale ma neppure una indiscrezione basata sul nulla quanto di una release date veramente molto probabile.
FONTE ITG !!! MI FIDO
Scusa se te lo dico ma a riguardo fai meglio a fidarti di me. Vi ho anche spiegato il perchè.
Anche se dice le stesse cose.
Ragazzi parlo in generale: non fidatevi TROPPO dei siti che non siano quelli ufficiali o che abbiano quantomeno notizie direttamente dal personale Konami.
Visto che incensi Italia Top Games (alla quale newsletter sono iscritto anch'io) mi tiri fuori una cosa che è successa proprio pochi giorni fa. Ricordate la traduzione che feci, ovvero le risposte di Jon nei 3 video? Bene, Havana le riportò qui, chiedendomelo prima e nominandomi al momento di postarle (e la cosa mi ha fatto piacere). Lo stesso giorno anche ITG pubblicò la mia traduzione, MA STAVOLTA MODIFICANDOLA ED EDITANDOLA FACENDO COME A FARE FINTA CHE L'AVESSERO FATTA LORO. Senza nominarmi. Senza nominare soprattutto nemmeno PESFan.it dal quale l'avevano presa. (e senza chiedermi il permesso ovviamente)
Decisamente una cosa poco corretta da parte loro.
Ora questo racconto dovrebbe aiutarvi a capire come funzionano certe cose, tra le quali:
1) certi siti non sono cosi' corretti e affidabili come sembrano.
(aggiungo una postilla: sono registrato alla newsletter di ITG perchè mi possono sempre far leggere notizie su PES -magari sempre prese da altri siti- che da altre parti potrebbero omettere)
2) quando parlo c'è un motivo. Per un semplice carattere logico come ho spiegato prima (il discorso delle date cicliche da un paio di anni a questa parte).
Ma anche se sono un signor "nessuno" e non ho il piacere di giocare codici di PES in anteprima ecc, c'è cmq qualche utente (che ha dei collegamenti con ITG) il quale legge questo forum e prende queste notizie e le riporta sul loro sito.
Evidentemente mi trovano affidabile (e gli dò pienamente ragione)

.
Ma poi, dopo quello che vi ho raccontato, non vi sembra strano che proprio oggi che vi dicevo le mie (molto probabili) date di uscita, ITG pubblichi un articolo sulle data di uscita di PES2012?
E poi dicono "fidatevi di noi".. Ok, chi legge solo ITG fa bene a fidarsi. Ma chi legge qui almeno qualcuno si fidi di me

.