Il fatto che la direzione dei passaggi venga corretta arbitrariamente i maniera eccessiva in EFootball è un qualcosa di cui parliamo da quando è uscito.
Chiunque giochi normalmente manuale e faccia qualche partita con le assistenze anche minime se ne è sempre accorto, indirizzi il pallone in orizzontale verso sinistra e questo va in verticale verso destra perchè DEVE andare a quel determinato giocatore.
Anche giocando manuale a volte capita di rendersi conto che la direzione del pallone è nettamente diversa da quella che viene data.
Oppure ditemi, giocando manuale, quante volte da posizione centrale si riesce a mettere un pallone in diagonale sulla corsa del compagno sulla fascia, nonostante ci abbondantemente lo spazio? Una giocata che personalmente facevo molto spesso in Pes.
Una volta, due volte, tre volte posso sbagliare la direzione, ma non sempre. O il passaggio viene troppo "stretto" quasi a servire il difensore della cpu, o, se si allarga leggermente la traiettoria, viene eccessivamente largo e finisce fuori dal campo.
Come al solito parlo di gioco contro la cpu e con giocatori autentici "medi", ma che ci siano problemi sui passaggi, anche qui non so se per volontà o per negligenza, non lo si può negare.
@Lele74 per l'ennesima volta devo smentirti.
In Pes i portieri, in uscita automatica, magari non erano perfetti ma erano molto efficaci. A mio giudizio perfino troppo. Io li usavo praticamente, soprattutto quando giocavo con la difesa molto alta e magari il fuorigioco automatico, come un difensore in più. Naturalmente facendoli uscire con il giusto tempismo.
Un Pes dove i portieri uscivano male era Pes2014, nonostante sia il mio preferito, non certo gli ultimi.
Per quel che riguarda il video di @fluzao, io non ho mai fatto uscite di quel genere, ma certamente qualche problema anche solo per andare a recuperare un pallone laterale c'è, decisamente maggiore di quelli presenti in Pes.
Una situazione di cui non mi pare di aver mai parlato ma che certamente è tutt'ora presente è quando il giocatore della cpu si presenta in posizione "quasi" centrale. appena spostato da un lato. Spesso dopo uno di quegli strani buchi difensivi che a volte si verificano.
Il portiere esce decisamente dritto, lascia sempre lo spazio libero davanti al giocatore che la piazza sempre (a meno di qualche rarissima conclusione fuori) con un tiro dritto, visto che il portiere non ha chiuso lo spazio come farebbe chiunque.
Ditemi quante parate ricordate in quella situazione (ribadisco, con l'uscita automatica) e pensate invece a quante volte in Pes in quella situazione parava (perfino troppe).