Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che la direzione dei passaggi venga corretta arbitrariamente i maniera eccessiva in EFootball è un qualcosa di cui parliamo da quando è uscito.
Chiunque giochi normalmente manuale e faccia qualche partita con le assistenze anche minime se ne è sempre accorto, indirizzi il pallone in orizzontale verso sinistra e questo va in verticale verso destra perchè DEVE andare a quel determinato giocatore.
Anche giocando manuale a volte capita di rendersi conto che la direzione del pallone è nettamente diversa da quella che viene data.
Oppure ditemi, giocando manuale, quante volte da posizione centrale si riesce a mettere un pallone in diagonale sulla corsa del compagno sulla fascia, nonostante ci abbondantemente lo spazio? Una giocata che personalmente facevo molto spesso in Pes.
Una volta, due volte, tre volte posso sbagliare la direzione, ma non sempre. O il passaggio viene troppo "stretto" quasi a servire il difensore della cpu, o, se si allarga leggermente la traiettoria, viene eccessivamente largo e finisce fuori dal campo.
Come al solito parlo di gioco contro la cpu e con giocatori autentici "medi", ma che ci siano problemi sui passaggi, anche qui non so se per volontà o per negligenza, non lo si può negare.

@Lele74 per l'ennesima volta devo smentirti.
In Pes i portieri, in uscita automatica, magari non erano perfetti ma erano molto efficaci. A mio giudizio perfino troppo. Io li usavo praticamente, soprattutto quando giocavo con la difesa molto alta e magari il fuorigioco automatico, come un difensore in più. Naturalmente facendoli uscire con il giusto tempismo.
Un Pes dove i portieri uscivano male era Pes2014, nonostante sia il mio preferito, non certo gli ultimi.
Per quel che riguarda il video di @fluzao, io non ho mai fatto uscite di quel genere, ma certamente qualche problema anche solo per andare a recuperare un pallone laterale c'è, decisamente maggiore di quelli presenti in Pes.
Una situazione di cui non mi pare di aver mai parlato ma che certamente è tutt'ora presente è quando il giocatore della cpu si presenta in posizione "quasi" centrale. appena spostato da un lato. Spesso dopo uno di quegli strani buchi difensivi che a volte si verificano.
Il portiere esce decisamente dritto, lascia sempre lo spazio libero davanti al giocatore che la piazza sempre (a meno di qualche rarissima conclusione fuori) con un tiro dritto, visto che il portiere non ha chiuso lo spazio come farebbe chiunque.
Ditemi quante parate ricordate in quella situazione (ribadisco, con l'uscita automatica) e pensate invece a quante volte in Pes in quella situazione parava (perfino troppe).
mi fa piacere che qualcuno comprenda e non si limita a difendere l’indifendibile quando la programmazione dei passaggi si vede lontanamente che sia fatta male
fatevi un match su UFL in assistito vedrete che la direzione dei passaggi ha un senso, qua la palla non va dove la indirizzi tu (in assistito) tantomeno sempre sul piede del tuo compagno (visto che si diceva assistito equivale a precisione e perfezione) va o dalla parte opposta oppure in maniera totalmente randomica e il 90% sul piede avversario per permettere occasioni ad entrambi (infatti capita sia a me che all’avversario)
oltretutto ripeto il corpo non c’entra nulla, provate a fare un filtrante dritto per dritto e vedrete che bella animazione esce fuori ma in ogni caso appena succede posterò il video

per concludere riguardo il portiere, l’uscita dovrebbe essere così non quella roba

Ultima modifica:
È comunque io resto dell idea che sia un gioco troppo sottovalutato …. Anche questa è una variante in game del Finesse con movimento dello stick a 360gradi con un risultato notevole …. Ma la novità secondo me importante (già dalle prime release di EF) e che è stata ovviamente stra-sottovalutata da tutti e l aver portato il finesse dribbling (che già esisteva in pes21) dallo stick dx o allo stick sx (mezzo inclinato) … perche un conto è attivarlo mollando lo stick sx per usare il dx (pes21), un conto è continuare a usare lo stick sx (nessun cambio richiesto) ma inclinarlo meno … ma vabbè questi dettagli non fregano a nessuno
Secondo me è un gioco notevole, sono in ferie e ieri sera per perdere tempo ho seguito uno youtuber di fifa. È un gioco veramente semplice e secondo me per bambini.
Finte facili e dritto per dritto vai in porta.
Movimenti dei giocatori tutti uguali.
Secondo me fifa è un gioco per persone che non vogliono sbattersi.
Pes è per appassionati un po maniacali, ci sono mille sfaccettature e impostazioni.
Forse ultimamente hanno esagerato un pochino e ci vuole un corso per capire tutto.
Poi per rispondere a te, io gioco ancora con le freccette, zero dribbling e vecchia scuola, lo trovo un gioco veramente bello e secondo me sono poche le cose che andrebbero migliorate.
Saluti

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Secondo me è un gioco notevole, sono in ferie e ieri sera per perdere tempo ho seguito uno youtuber di fifa. È un gioco veramente semplice e secondo me per bambini.
Pes è per appassionati un po maniacali, ci sono mille sfaccettature e impostazioni.
Forse ultimamente hanno esagerato un pochino e ci vuole un corso per capire tutto.
Poi per rispondere a te, io gioco ancora con le freccette, zero dribbling e vecchia scuola, lo trovo un gioco veramente bello e secondo me sono poche le cose che andrebbero migliorate.
Saluti
Però cavolo con le freccette no :D
Praticamente non riesci a gestire il finesse, i 360gradi etc … no dai devi passare allo stick analogico

• Mi piace
Reazioni: sesk0 e IL VECCHIO
Saluti
senza contare che su efootball le skills devi masterarle e perderci tempo in arena per imparare a farle bene
diciamo che se efootball lo spacciavano come un giochino semplificato rispetto ai predecessori è tutto tranne che questo, ci vuole costanza altrimenti si perde la mano e soprattutto bisogna imparare bene le meccaniche

no, qua ti spiega come fare il finesse-shot che viene chiamato appunto tiro-bug perché entra sempre o quasi essendo un altro bug effettivo del gioco (online parlando), i passaggi non c’entrano nulla, ti ripeto che corpo dritto o storto sono programmati male e le animazioni a riguardo fanno pena
In realtà questo,come dice @Lele74 è solo una dimostrazione della postura per il tiro a giro. Il finesse knock shot,il tiro buggato,viene fatto col giocatore fermo,non in corsa,utilizzando R1,R3 e quadrato. E ci vuole,se possibile,una alta finalizzazione,forza tiro,e tiro a giro,almeno sopra gli 80/85,e meglio se con "controllo di suola" e "tiro a giro da lontano". Nel video il giocatore corre,si vede dal pad che preme R2 e poi R1 per il tiro,cosìil tiro buggato non entra. Per il knock finesse shot è meglio invece ricevere palla da un compagno,non premere R2 ma,stando fermo, spostare con un tocco il pallone avanti con R3 e poi R1+quadrato.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e Lele74
Questa @Lucawe11 l'avevi sicuramente vista. Punizione "maledetta". La seconda e la terza,la prima non entra il comando.

• Mi piace
In realtà questo,come dice @Lele74 è solo una dimostrazione della postura per il tiro a giro. Il finesse knock shot,il tiro buggato,viene fatto col giocatore fermo,non in corsa,utilizzando R1,R3 e quadrato. E ci vuole,se possibile,una alta finalizzazione,forza tiro,e tiro a giro,almeno sopra gli 80/85,e meglio se con "controllo di suola" e "tiro a giro da lontano". Nel video il giocatore corre,si vede dal pad che preme R2 e poi R1 per il tiro,cosìil tiro buggato non entra. Per il knock finesse shot è meglio invece ricevere palla da un compagno,non premere R2 ma,stando fermo, spostare con un tocco il pallone avanti con R3 e poi R1+quadrato.
lo uso pure io il finesse, basta dargli l’abilità a giro da distante e premere quei comandi che hai detto
non ho aperto il video, intendevo solo che la programmazione dei passaggi non c’entra con questo perché anche se il corpo è impostato bene spesso e volentieri fa quell’animazione dove il passaggio non arriva in maniera corretta al ricevente o comunque sembra che il giocatore non imprima forza nello scarico (come nel mio video)
problema che su PES non esisteva, non ho mai avuto problemi nei passaggi sinceramente

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Apprezzo. Credo sia però inutile "bagnare dove già è mezzo".

Sul finesse buggato non conoscevo neanche l'esistenza.
Forse perché non gioco al DT o con una certa frequenza online.
Devo dire che non mi è mai capitato neanche di subirlo.
Almeno credo.

@Kimi85 e @zona Cesarini sorry!
Tanto per parlare di efootball.

Sopra nel video si vede, esattamente come avviene nella realtà, l'importanza del corpo, del piede che impatta la palla, insieme alla posizione esatta di quando calciare.
Tutto in manual..

• Mi piace
Reazioni: alexis13
lo uso pure io il finesse, basta dargli l’abilità a giro da distante e premere quei comandi che hai detto
non ho aperto il video, intendevo solo che la programmazione dei passaggi non c’entra con questo perché anche se il corpo è impostato bene spesso e volentieri fa quell’animazione dove il passaggio non arriva in maniera corretta al ricevente o comunque sembra che il giocatore non imprima forza nello scarico (come nel mio video)
problema che su PES non esisteva, non ho mai avuto problemi nei passaggi sinceramente
Sui passaggi mi è capitato in manuale che in assistito vedere traiettorie che io non avevo impostato. Quasi come se il gioco scegliesse per me. Questo è sistemare.
@Kimi85 e @zona Cesarini sorry!
Tanto per parlare di efootball.

Sopra nel video si vede, esattamente come avviene nella realtà, l'importanza del corpo, del piede che impatta la palla, insieme alla posizione esatta di quando calciare.
Tutto in manual..
La posizione anche su Pes era fondamentalmente,in manuale. In assistito poteva intervenire la IA a correggere,in alcune situazione,in fm il giocatore o calciava male o cadeva proprio in terra.

Però cavolo con le freccette no :D
Praticamente non riesci a gestire il finesse, i 360gradi etc … no dai devi passare allo stick analogico
Rispondo adesso perché ero al mare.
Mi rendo conto che a utilizzare le freccette ho grossi limiti di movimenti a 360 gradi.
Però se giochi come me, vecchio stile, semplice ed efficace di gente ne frego parecchia.
Penso anche che come meccanismo di tiro e precisione di tiro ci guadagno parecchio.
Un altro tasto che praticamente non uso mai è L2, difendo con velocità e freccette e al momento giusto X.
In D2 ci arrivo sempre comunque e con una trentina di partite al massimo.
Effettivamente però per diventare un top dovrei imparare L2 e le levette analogiche.
Saluti

• Mi piace
La posizione anche su Pes era fondamentalmente,in manuale. In assistito poteva intervenire la IA a correggere,in alcune situazione,in fm il giocatore o calciava male o cadeva proprio in terra.
Si certo anche in Pes.
Poi spero che in ef mantenga questa simulazione anche nella versione 4.0.0

Che poi, queste sono cose che noi qua nel forum abbiamo sempre criticato alla concorrenza.
Di colpo ce ne dimentichiamo andando verso eterei problemi nei passaggi.

Almeno io e giocando in manuale non ho riscontrato problemi evidenti. Sia bassi che alti.
Certo tutto è migliorabile, però c'è molto altro (fisica del pallone in primis) da sistemare.
Se proprio devo cercare qualcosa i tiri non mi convincono. Anzi. Non mi hanno mai convinto deltutto.in manuale li trovo non calibrati benissimo, specie sui tiri di precisione e rasoterra.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

per chi è ancora convinto che i passaggi su EF siano fatti bene
Ma come diavolo è possibile che esca una ciofecata simile? Io ho giocato tanto ma pochissimo alla 3.6.2 .. a questo punto direi che è l ultima release 3.6.2 perche onestamente in precedenza non ho mai ravvisato oscenità simili …. Comunque da settimana prox riprendo a mano il gioco perche rientro a casa … son curioso di vedere … nei 4-5 match giocati pre-ferie con la 3.6.2 mi pareva tutto nella norma …
Ovvero cosi
mi vien da dire … ma hai passaggi settati su liv2 o liv3???
Sembra quasi un liv3….o sei a liv2?
1 direi di no

Ma come diavolo è possibile che esca una ciofecata simile? Io ho giocato tanto ma pochissimo alla 3.6.2 .. a questo punto direi che è l ultima release 3.6.2 perche onestamente in precedenza non ho mai ravvisato oscenità simili …. Comunque da settimana prox riprendo a mano il gioco perche rientro a casa … son curioso di vedere … nei 4-5 match giocati pre-ferie con la 3.6.2 mi pareva tutto nella norma …
Ovvero cosi
mi vien da dire … ma hai passaggi settati su liv2 o liv3???
Sembra quasi un liv3….o sei a liv2?
1 direi di no
livello 2, comunque non cambia, sono programmati male in assistito come dicevo

• Mi piace

per chi è ancora convinto che i passaggi su EF siano fatti bene
Ma tu cosa critichi precisamente??

Ma a quale giocatore avevi intenzione di passare la palla?
Da quel che tu fai vedere, il giocatore che effettua il passaggio, non aveva nessunaprobabilità di riuscita.
L'unico compagno vicino che c'era era ben coperto e non aveva luce per ricever palla.

Cosa esattamente ti aspettavi che facesse??

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ma tu cosa critichi precisamente??

Ma a quale giocatore avevi intenzione di passare la palla?
Da quel che tu fai vedere, il giocatore che effettua il passaggio, non aveva nessunaprobabilità di riuscita.
L'unico compagno vicino che c'era era ben coperto e non aveva luce per ricever palla.

Cosa esattamente ti aspettavi che facesse??
Secondo me, e in tal caso concordo con @fluzão, cercava semplicemente un passaggio nello spazio (con triangolo) per il giocatore che lo segue a fianco.
Il tasto e premuto correttamente (la barra diventa addirittura arancio) quindi se come penso aveva premuto triangolo, con quella pressione, il passaggio sarebbe dovuto essere in profondità nello spazio, molto piu distante e molto piu forte di come in realtà è uscito.
Invece è uscito un passaggio “mozzarella” come se avesse premuto triangolo con potenza minima …
Poi mi fermo perché saranno 20gg che non gioco quindi in effetti non è semplice ricordare i minimi dettagli di tutto … su tutto il fatto che in EF se cambi direzione in ultimo (lo si vede bene col cerchio) si varia la direzione del passaggio

Secondo me, e in tal caso concordo con @fluzão, cercava semplicemente un passaggio nello spazio (con triangolo) per il giocatore che lo segue a fianco.
Il tasto e premuto correttamente (la barra diventa addirittura arancio) quindi se come penso aveva premuto triangolo, con quella pressione, il passaggio sarebbe dovuto essere in profondità nello spazio, molto piu distante e molto piu forte di come in realtà è uscito.
Invece è uscito un passaggio “mozzarella” come se avesse premuto triangolo con potenza minima …
Poi mi fermo perché saranno 20gg che non gioco quindi in effetti non è semplice ricordare i minimi dettagli di tutto … su tutto il fatto che in EF se cambi direzione in ultimo (lo si vede bene col cerchio) si varia la direzione del passaggio
Ma perché se premi il tasto triangolo con assistenza di liv.3 il comportamento della palla quindi del passaggio è uguale al liv.2 o il liv.1?

Cioè tu concordi esattamente di cosa?

Anche solo il dosare la forza premendo il pulsante muta in base al livello scelto e quindi anche la precisione del passaggio.
Con il liv.3 devi perforza essere preciso nel dosare la palla e mantenere la direzione con lo stick, se no il passaggio viene una ciofeca.

Tu non sapendo neanche quale livello gioca fuizao gli dai ragione?!:D

Tu fai come quello che promette a tutti e poi dai la colpa al primo che capita perché non hai potuto mantenere quella promessa:(

I furbetti con me non attaccano.

Ma perché se premi il tasto triangolo con assistenza di liv.3 il comportamento della palla quindi del passaggio è uguale al liv.2 o il liv.1?

Cioè tu concordi esattamente di cosa?

Anche solo il dosare la forza premendo il pulsante muta in base al livello scelto e quindi anche la precisione del passaggio.
Con il liv.3 devi perforza essere preciso nel dosare la palla e mantenere la direzione con lo stick, se no il passaggio viene una ciofeca.

Tu non sapendo neanche quale livello gioca fuizao gli dai ragione?!:D

Tu fai come quello che promette a tutti e poi dai la colpa al primo che capita perché non hai potuto mantenere quella promessa:(

I furbetti con me non attaccano.
ma furbi di cosa? se per te caricare un filtrante a più di metà della barra e vedere sta roba ti pare normale allora parliamo due lingue diverse, cosa non comprendi che quel passaggio doveva essere lanciato in lungo per il compagno? no ma ok, i passaggi sono perfetti, hai ragione :rotfl:

guarda che io ci gioco non è che faccio una partita e vengo qua a mettere un video, non metto le cose per giudicare a caso, mettimi le partite che hai fatto e ti metto le mie, poi mettiamo la posizione di entrambi e capiamo perché non comprendi che i filtranti/passaggi fan cagare su sto gioco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom