Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Non penso perché la pressione di L2 corrisponde appunto all'attesa+intercetto quindi il tuo giocatore deve provare a intercettare la sfera.
Per evitare L'intervento di intercetto secondo me devi mollare L2 .... certamente ci vuole un timing notevole perché per un istante lo devi premere per "attendere" e una frazione di secondo dopo devi mollarlo per evitare che cerchi l' intercettazione del passaggio/tiro.
Magari non funziona neanche come sto scrivendo ma non ho mai provato perché giocando vs CPU questa dinamica L2 attesa+intercetto funziona bene: la CPU difficilmente compie ripetute finte di passaggio/tiro per fare andare a vuoto il player umano.
Finora ho incontrato un solo player che abusasse delle finte apposta per mandare a vuoto apposta i miei giocatori.
Ma anche normalmente su passaggi rasoterra capita di tanto in tanto che fanno degli interventi strani e fuori luogo.
 

marquisphoenix

Primi Calci
27 Giugno 2022
1
0
1
Buona sera, su eFootball 2022 per smartphone che fine ha fatto l'impostazione semi-automatica del cambio cursore? Mettendo o manuale o assistito ho problemi alla difesa mentre prima con l'impostazione intermedia era tutto ottimale. Grazie.
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
scusate forse è già stato chiesto ma non ho trovato il post quindi chiedo:
come si fa il velo o la finta per fare scorrere il pallone ?
e la finta di tiro che usano in tanti è quella solita x+a ?
grazie per eventuali risposte.
 

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
scusate forse è già stato chiesto ma non ho trovato il post quindi chiedo:
come si fa il velo o la finta per fare scorrere il pallone ?
e la finta di tiro che usano in tanti è quella solita x+a ?
grazie per eventuali risposte.
Per il velo devi usare solo l'analogico destro nella direzione che desideri eseguirlo. La finta di tiro i soliti pulsanti tiro+X
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
scusate forse è già stato chiesto ma non ho trovato il post quindi chiedo:
come si fa il velo o la finta per fare scorrere il pallone ?
e la finta di tiro che usano in tanti è quella solita x+a ?
grazie per eventuali risposte.
Molli tutti i tasti e indirizzi RS nella direzione in cui sta scorrendo il pallone. Finta tiro la solita,quadrato +X.
 
  • Like
Reactions: Rysen

bjzyo

Primi Calci
17 Gennaio 2021
2
1
3
PSN ID
bjzyo
Ciao ragazzi, mi sono letto tutte le 14 pagine di post, spiegazioni e commenti.

Complimenti per i consigli e il riepilogo di tutti i comandi.

Premetto che sono un full manualista (da 2 anni e mezzo) e che confrontarmi contro assistiti è tutt'altro che facile perché si gioca più "leggeri".

Anticipato ciò, noto spesso che gli avversari corrono sempre, tentano spesso la corsa sperando di trovare il buco difensivo che ti porta poi nell'1vs1 contro il portiere.

Voi solitamente come difendete? Quale è il vostro metodo che vi porta bei risultati difensivi?

Riguardo a chi non si spiegava l'assenza delle lobby, lo sblocco di tutti i team, ecc la spiegazione (a mio avviso) è semplice: konami vuole attirare quanta più gente possibile nel dream team e dunque nelle microtransazioni perché il guadagno continuato e duraturo porta soldi a palate. Ho letto di gente che in pes21 spendeva anche 30-40 euro a settimana per shoppare.
Le lobby 1vs1 per tornei o amichevoli tra amici, lobby 3vs3 e lobby 11vs11 al momento non sono una priorità perché al massimo sono un guadagno una tantum (se le introduranno a pagamento) che porta pochi spiccioli nelle casse.

Ultima considerazione: sono d'accordissimo sul grande errore di aver tolto il teammate control (era un ottimo comando per far muovere lì davanti e giocarla magari di prima alla Totti). Al momento tutto il reparto offensivo è affidato alla CPU. L'unico modo per creare movimento è R1+X, L1+X o dulcis in fundo X+R1 per attaccare in profondità. Ma a volte sarebbe comodo lanciare l'ala o la punta (stile Pippo Inzaghi che partiva a priori) senza dovergliela passare e fargli fare poi il triangolo.

Grazie e continuo a leggere e ad intervenire.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
un consiglio per i manualisti soprattutto che puo cambiare in meglio l'esperienza di gioco:
ho notato un comando di cui forse molti non sono a conoscenza, ma sottotraccia se ne era parlato, soprattutto perchè era un comando utilizzato per pes21:

utilizzare il tasto L1 tenendolo premuto quanto basta per andare incontro ad un pallone (se vagante) subito dopo un passaggio alto, basso o filtrante alto e basso. provare per credere. naturalmente ha piu efficacia per chi gioca in manuale, dato che in assistito i passaggi sono telecomandatio e giungono già ai piedi del ricevente senza alcun problema.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Con palla vagante, premere L1 ti fa cambiare giocatore, eviterei :D

Invece L1 lo uso palla al piede, da la sensazione che il giocatore si muova meglio nello stretto, con tocchetti minuscoli e più fluidi.
 
  • Like
Reactions: the fez

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Con palla vagante, premere L1 ti fa cambiare giocatore, eviterei :D

Invece L1 lo uso palla al piede, da la sensazione che il giocatore si muova meglio nello stretto, con tocchetti minuscoli e più fluidi.
Non è quello che ho detto. Ho detto di premere l1 subito dopo il passaggio e tenerlo premuto per mezzo secondo.vedrai che il giocatore a cui hai indirizzato il pallone si posizionerà meglio per ricevere la palla .
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Non è quello che ho detto. Ho detto di premere l1 subito dopo il passaggio e tenerlo premuto per mezzo secondo.vedrai che il giocatore a cui hai indirizzato il pallone si posizionerà meglio per ricevere la palla .

Bah, proverò: facendo così è probabile che scatti il movimento di uno-due per chi ha passato la palla?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Eccomi pure qui ragazzi!

Sgancio la bomba, invito @the elder, @zona Cesarini, @Lele74, @FraCast86, @alexis13, @fideco e lo stesso @Kimi85 e tutti gli altri per discutere di questa importantissima feature che personalmente sto iniziando a comprendere nella sua interezza

L2, ripeto L2 non inteso banalmente come protezione sfera da fermo (pigiato quando serve ma NON mantenuto pigiato): in questo caso L2 DEVE essere tenuto pigiato in corsa (quindi R2 pigiato e L2 pigiato anch'esso) e poi bisogna muovere lo STICK SX in direzione dell'avversario!

Viene fuori questa roba qua e in game è PAZZESCO!

L2 per ATTACCARE i giocatori avversari CORRENDO

L2 per DIFENDERSI CORRENDO dagli avversari

RIPETO IL FUNZIONAMENTO: L2 PIGIATO + stick SX inclinato verso l'avversario!

Mi confermate che a PES21 situazioni simili non esistono e questa dinamica di utilizzo ricorda al'incirca il defunto PES14 (che io non ho mai avuto il modo di provare ma solo di vedere video esplicativi)?

Guardate questo video: sto rincorrendo ma la distanza dall'avversario è troppo elevata, parte l'animazione della presa che NON raggiunge la spalla avversaria ma l'input del comando c'è. Poi mi avvicino, provo lo strattonamento che pare avvenire...in realtà c'è distanza laterale fra i 2 corpi..bug...E' tutto ancora grezzo ma l'idea c'è. ATTENZIONE: non è come DOPPIO X di PES21 = trattenuta sistematica e fallo da GIALLO sempre! Qua succedono sempre nuove cose!
 
Ultima modifica:

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
709
864
93
Eccomi pure qui ragazzi!

Sgancio la bomba, invito @the elder, @zona Cesarini, @Lele74, @FraCast86, @alexis13, @fideco e lo stesso @Kimi85 e tutti gli altri per discutere di questa importantissima feature che personalmente sto iniziando a comprendere nella sua interezza

L2, ripeto L2 non inteso banalmente come protezione sfera (pigiato quando serve ma NON mantenuto pigiato): in questo caso L2 DEVE essere tenuto pigiato in corsa (quindi R2 pigiato e L2 pigiato anch'esso) e poi bisogna muovere lo STICK SX in direzione dell'avversario!

Viene fuori questa roba qua e in game è PAZZESCO!

L2 per ATTACCARE i giocatori avversari CORRENDO

L2 per DIFENDERSI CORRENDO dagli avversari

RIPETO IL FUNZIONAMENTO: L2 PIGIATO + stick SX inclinato verso l'avversario!

Mi confermate che a PES21 situazioni simili non esistono e questya dinamiche di utilizzo ricorda al'incirca il defunto PES14 (che io non ho mai avuto il modo di provare ma solo di vedere video esplicativi)?

Guardate questo video: sto rincorrendo ma la distanza dall'avversario è troppo elevata, parte l'animazione della presa che NNO raggiunge la spalla avversaria ma l'input del comando c'è. E' tutto ancora grezzo ma l'idea c'è. ATTENZIONE: non è come DOPPIO X di PES21 = trattenuta sistematica e fallo da GIALLO sempre! Qua succedono sempre nuove cose!
Confermo Lucawe11, ho notato sin dal primo utilizzo che basta premere anche solo L2 e il giocatore in fase difensiva continua a correre e cerca di recuperare la palla. Da fermo invece intercetta i passaggi come una piovra...
Un mio parere? Meccanica da rivedere, xk premere solo un tasto e beneficiare della fase difensiva secondo me è troppo semplificato. Purtroppo le care vecchie meccaniche di pes 21 sono ad oggi più realistiche e più appaganti.. Bastava solo migliorare e non proporre questa meccanica puramente arcade
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,810
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar