Si lo so….. infatti vanno bene così, volevo alzare un pochino l’asticella ma ha snaturato leggermente il GP, per cui non se ne fa nulla!!!
Mah, io non come ci sei riuscito, ma sulle cose che ragionevolmente puoi ritoccare (nel senso che non puoi modificare il modo di tirare o di parare i rigori, per fare un esempio), non riesco a trovare qualcosa che potrebbe essere migliorato.
Sulla questione dei falli, in generale, secondo me si confondono un po' le cose.
Venendo da una vita su PS4, ovviamente conosco bene la questione.
Premetto che ritengo che il nostro scopo non dovrebbe essere quello di prendere tanti falli a favore ma quello di creare occasioni e segnare (e non subire).
I falli, come nella realtà, dovrebbero arrivare di conseguenza.
Ho visto in questi anni video di utenti che subivano (ma contano anche quelli che facciamo, perchè non si possono vedere screen con 15 falli fatti e 1 subito, non sono partite realistiche) molti falli, ma loro giocavano per "subire falli" invece che per "fare gol".
Uno può giocare come preferisce, ma devo ancora sentire un allenatore che dica a fine partita : "si, abbiamo perso 2 a 0, però siamo stati bravi perchè abbiamo subito tanti falli".
Su console c'è una percentuale decisamente maggiore di errori arbitrali, ma questo perchè ci sono meno fischi in generale.
Perchè di errori arbitrali ce ne sono anche su pc.
Il classico esempio è il fallo fischiato sia a favore che contro quando si tira (o si passa) anticipando l'avversario) e poi inevitabilmente si tocca la gamba dell'avversario stesso.
Però un conto è se capita una volta su 15 fischi, un altro se capita, sempre una volta, su 4 fischi.
Sappiamo che su console il problema maggiore è sui rigori, ma in quel caso è evidente che c'è, oltre a probabilmente un diverso metro di arbitraggio in quella zona, un qualcosa che fa si che i difensori sia molto più attenti e precisi nei loro interventi rispetto a quanto avviene nel resto del campo.
Su pc, oltre a qualche fallo in più sui dribbling, ce ne sono alcune tipologie che su console non si vedono (o si vedono veramente molto raramente). Spinte, contrasti, e così via.
E questo è ottimo.
E lo stesso avviene in area di rigore.
Però, se vogliamo, per quanto possibile, avvicinarci alla realtà, una partita magari da 15 minuti che registrasse 30 o più falli complessivi, non andrebbe bene.
Se ci aggiungiamo falli laterali, corner e gol, ci sarebbero interruzioni ogni 15 secondi in media.
Personalmente non la troverei nemmeno divertente.