NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Anche io ho notato la differenza tra il primo e il secondo DCM. Il primo secondo me è di gran lunga migliore rispetto al secondo. Il fix ha ripristinato una cpu indemoniata che ti pressa senza darti respiro e che fraseggia alla velocità della luce con effetto flipper.
Ho rimesso l’exe della prima versione, che dire tutto un altro gioco. Ho appena disputato un Liverpool-Barcellona di Champions League stupendo a livello Superstar. Ho perso 3a2 pur essendo in vantaggio di 2a0 ma mi sono divertito come un bambino la mattina di Natale quando scopre i regali sotto l’albero. Holland, ti prego non gettare il primo progetto del DCM secondo me è il miglio gip provato. Vorrei poter continuare a giocarlo anche con futuri aggiornamenti Konami.
 

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
212
99
28
Anche io ho notato la differenza tra il primo e il secondo DCM. Il primo secondo me è di gran lunga migliore rispetto al secondo. Il fix ha ripristinato una cpu indemoniata che ti pressa senza darti respiro e che fraseggia alla velocità della luce con effetto flipper.
Ho rimesso l’exe della prima versione, che dire tutto un altro gioco. Ho appena disputato un Liverpool-Barcellona di Champions League stupendo a livello Superstar. Ho perso 3a2 pur essendo in vantaggio di 2a0 ma mi sono divertito come un bambino la mattina di Natale quando scopre i regali sotto l’albero. Holland, ti prego non gettare il primo progetto del DCM secondo me è il miglio gip provato. Vorrei poter continuare a giocarlo anche con futuri aggiornamenti Konami.
ciao lo rivoglio testare me la uppi la versione dcm senza fix
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Non volevo scatenare un putiferio ma

il DCM release 1 con problemi colpi di testa restituiva un gameplay assolutamente diverso dai precedenti perchè quella SFERA LIBERA creava talmente tante situazioni di gioco INASPETTATE, errori inclusi, lisci inclusi, situazione goffe incluse, rimpalli casuali, etc etc che rendevano il gameplay INNOVATIVO perchè molto meno preciso di quello che siamo abituati a vedere ..... è paradossale scrivere questo ma l'INNOVAZIONE scoperta da @Holland_ è stato l'aumento e la varietà di ERRORI della CPU (in primis) dati secondo me da una SFERA PIU' LIBERA.
Da cosa lo si può notare? da un dato concreto su tutti: i CROSS che mai come in quel GP potevano essere alti e non arrivare precisi sulla testa dell'attaccante.


il DCM fixato restituisce un gameplay più simile a IL CALCIO ma diverso dal DCM release 1

premetto che a me va bene tutto...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Anche io ho notato la differenza tra il primo e il secondo DCM. Il primo secondo me è di gran lunga migliore rispetto al secondo. Il fix ha ripristinato una cpu indemoniata che ti pressa senza darti respiro e che fraseggia alla velocità della luce con effetto flipper.
Ho rimesso l’exe della prima versione, che dire tutto un altro gioco. Ho appena disputato un Liverpool-Barcellona di Champions League stupendo a livello Superstar. Ho perso 3a2 pur essendo in vantaggio di 2a0 ma mi sono divertito come un bambino la mattina di Natale quando scopre i regali sotto l’albero. Holland, ti prego non gettare il primo progetto del DCM secondo me è il miglio gip provato. Vorrei poter continuare a giocarlo anche con futuri aggiornamenti Konami.
E' diverso ..... io me ne sono accorto subito .... e NON sbaglio ... gioco ai GP di @Holland_ da 2 anni e vedo subito la differenza tra uno e l'altro........
il DCM aveva una SFERA SLEGATA dai calcoli cpu MOLTO più de IL CALCIO e del DCM fixato: non so cos'abbia moddato @Holland_ ma è così....e quello SLEGAMENTO creava un gameplay DIVERSO....poi se però risultava un gameplay buggato in alcune sue parti (colpi di testa) giustamente va corretto.
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
ciao lo rivoglio testare me la uppi la versione dcm senza fix
Non volevo scatenare un putiferio ma

il DCM release 1 con problemi colpi di testa restituiva un gameplay assolutamente diverso dai precedenti perchè quella SFERA LIBERA creava talmente tante situazioni di gioco INASPETTATE, errori inclusi, lisci inclusi, situazione goffe incluse, rimpalli casuali, etc etc che rendevano il gameplay INNOVATIVO perchè molto meno preciso di quello che siamo abituati a vedere ..... è paradossale scrivere questo ma l'INNOVAZIONE scoperta da @Holland_ è stato l'aumento e la varietà di ERRORI della CPU (in primis) dati secondo me da una SFERA PIU' LIBERA.
Da cosa lo si può notare? da un dato concreto su tutti: i CROSS che mai come in quel GP potevano essere alti e non arrivare precisi sulla testa dell'attaccante.


il DCM fixato restituisce un gameplay più simile a IL CALCIO ma diverso dal DCM release 1

premetto che a me va bene tutto...
Concordo in pieno con le tue valutazioni e chiederei ad Holland, se è possibile, e se la cosa a lui va bene, di ripristinare il file per lo scaricamento del DCM senza fix così almeno tutti potrebbero scegliere il gameplay più congeniale alle proprie preferenze.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Intendo questo

Mi gioco una PIZZA se qualcuno mi registra un video simile con un GP che NON sia il DCM release 1 con il problema dei colpi di testa

E' altrettanto vero che se poi la CPU non colpisce di testa quando la sfera gli passa a 1cm dalla fronte...non va bene...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
E' diverso ..... io me ne sono accorto subito .... e NON sbaglio ... gioco ai GP di @Holland_ da 2 anni e vedo subito la differenza tra uno e l'altro........
il DCM aveva una SFERA SLEGATA dai calcoli cpu MOLTO più de IL CALCIO e del DCM fixato: non so cos'abbia moddato @Holland_ ma è così....e quello SLEGAMENTO creava un gameplay DIVERSO....poi se però risultava un gameplay buggato in alcune sue parti (colpi di testa) giustamente va corretto.
Effettivamente sembra così.
Però i colpi di testa mancati erano veramente eccessivi, spesso anche completamente da soli.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb

Match con il DCM fix.

C'è un pò tutto, gol su punizione, rigore contro, paratone, animazioni e occaisoni mai viste con altri GP.

Superstar, assistito, amichevole.

L'unica versa pecca di questo DCM per me è la quasi impossibilità a portare via la palla in cpu anche con tripla marcatura, fa una super protezione palla insormontabile, il che rende inutile affontrare l'avversario e constringe a difendere solo di posizione intercettando passaggi e marcando l'uomo senza palla, alcune volte è impossibile quando la cpu porta palla difendendola contro tutti e tira nel set.

Per il resto gameplay super divertente e offensivamente permette di fare giocate mai viste con altri gameplay.

Guarda

L2+X

Gameplay DCM fixato by @Holland_

L2+X - SRADICO LA SFERA ALL'AVVERSARIO - NON E' FALLO

L2+X - NON SRADICO LA SFERA ALL'AVVERSARIO ma lo costringo a darla dietro - non è fallo

L2+X - SRADICO LA SFERA ALL'AVVERSARIO - NON E' FALLO ma un calcetto lo do ...
 
Ultima modifica:

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Ciao io gioco con la versione DCM senza fix con telecamera vista fan e col tempo giusto si riesce a colpire di testa , gradisco un ritmo lento con ampia visuale e a velocità -2 lo trovo molto reale ringrazio Holland e il suo staff per la generosità
Concordo con la tua analisi, il ritmo lento, ragionato, in cui non si è costretti a premere i tasti alla velocità della luce e la cpu umana, sono stati sempre i miei riferimenti per i gameplay calcistici. Holland in questo senso è una garanzia. Poi credo che con il primo DCM si sia superato sfornando un gameplay a mio parere perfetto.
 
  • Like
Reactions: therockets

sesesergi2

Esordienti
12 Agosto 2015
123
15
18
allora,il nuovo gp è favoloso,ma a tratti appare un bug,ieri sera sono dovuto tornare a mettere il gp il calcio,in quanto su 5 partite,e poi ho fatto le apposite prove giocando in due e non marcando,ogni cross veniva lisciato puntualmente,sia di testa che in acrobazia,e dico tutti i cross,giuro nemmeno uno preso,ne ho contati oltre 50 in amichevole senza avversario dopo aver visto il problema in 5 partite di campionato. si può risolvere? il giorno prima non mi era mai successo, ma ripeto ieri è stato impossibile giocarci
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Credo che la risposta sia semplice a questa "diatriba", Il Fix ha aumentato un valore di precisione (colpo di testa ma anche lisci coi piedi in generale) che era mancante: per questo va fixato, ma per lo stesso motivo la CPU e le partite in generale erano diverse, più lente e più varie.

Detto questo faccio una riflessione, una "rilettura" del contesto script ecc ecc ecc ...

Credo che a fare diventare ILLEGALE una squadra CPU sino a toglierci il divertimento (per fortuna con questo GP non sta capitando) siano i singoli giocatori di essa...
I singoli ogni tanto toccano dei valori in cui il gioco SBROCCA, facendo partire dinamiche ingestibili...

Metti insieme:
  • valori in un certo parametro da 0 a 100
  • abilità speciali di ogni singolo giocatore
  • stato di forma (magari al massimo)
  • confronto con l'avversario vicino (il tuo povero player)
  • Livello di gioco (vedi Leggenda) che li pompa
  • intesa di squadra dell'avversario

Questo COCKTAIL rende le zone del campo presidiate da questi giocatori INTOCCABILI... E' come se alcuni giocatori della IA in delle cose diventino più di 99... Tipo 120 ahahahah Credo che lì Konami non abbia gestito, non sappia gestire, la superiorità !!!

Provate a giocare con i giocatori in forma normale, TUTTI, e forma medio-bassa la CPU... Scommetto quello che volete che non avvertirete più cose simili alle "script" famigerate ...

:) Per ora comunque sto facendo una ML col Crotone a Leggenda, mi sa che retrocedo, ma ho alternato partite dove me la giocavo a veri e propri massacri XDDD

A questo punto faccio il domandone: si può agire sull'incidenza dello stato di forma (le freccette per capirsi) del gioco ? Cioè sul "quanto valgono" le freccette in su ???

Aggiunta:
parliamo sempre di script o di copioni in-game, ma se invece fosse il giocatore che in quel fondamentale passa il 100 ? Credo che Konami non abbia gestito questo.
Mettete liv.Leggenda e date la freccia al top a KESSIE, passategli ENTRO 10 METRI ... poi mi raccontate se la palla vi rimane al piede.
Il problema è che a liv. Leggenda, se il giocatore ha freccia in su, anche un giocatore normalissimo di liv.70 diventa overboosted almeno in una fase...
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Credo che la risposta sia semplice a questa "diatriba", Il Fix ha aumentato un valore di precisione (colpo di testa ma anche lisci coi piedi in generale) che era mancante: per questo va fixato, ma per lo stesso motivo la CPU e le partite in generale erano diverse, più lente e più varie.

Detto questo faccio una riflessione, una "rilettura" del contesto script ecc ecc ecc ...

Credo che a fare diventare ILLEGALE una squadra CPU sino a toglierci il divertimento (per fortuna con questo GP non sta capitando) siano i singoli giocatori di essa...
I singoli ogni tanto toccano dei valori in cui il gioco SBROCCA, facendo partire dinamiche ingestibili...

Metti insieme:
  • valori in un certo parametro da 0 a 100
  • abilità speciali di ogni singolo giocatore
  • stato di forma (magari al massimo)
  • confronto con l'avversario vicino (il tuo povero player)
  • Livello di gioco (vedi Leggenda) che li pompa
  • intesa di squadra dell'avversario

Questo COCKTAIL rende le zone del campo presidiate da questi giocatori INTOCCABILI... E' come se alcuni giocatori della IA in delle cose diventino più di 99... Tipo 120 ahahahah Credo che lì Konami non abbia gestito, non sappia gestire, la superiorità !!!

Provate a giocare con i giocatori in forma normale, TUTTI, e forma medio-bassa la CPU... Scommetto quello che volete che non avvertirete più cose simili alle "script" famigerate ...

:) Per ora comunque sto facendo una ML col Crotone a Leggenda, mi sa che retrocedo, ma ho alternato partite dove me la giocavo a veri e propri massacri XDDD

A questo punto faccio il domandone: si può agire sull'incidenza dello stato di forma (le freccette per capirsi) del gioco ? Cioè sul "quanto valgono" le freccette in su ???
D’accordo con te, in effetti le variabili son fin troppe.
Interessante lo stato di forma Ale (y)
 
  • Like
Reactions: gati77 e alefi87

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online