NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
A proposito di quanto sopra magari vado controcorrente ma, dato che la velocità del DCM pre fix mi piaceva molto, ho deciso di continuare ad usarlo...ho fatto un po’ di pratica con i cross e ho deciso che è il male minore
 
  • Like
Reactions: Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Ieri ho continuato a giocare/testare l'ultimo lavoro di Holland...
Stamani lo contattato personalmente e con molta sincerità e trasparenza come sempre gli ho dato il mio feedback personale e definitivo su quello che per me rimane il fiore all'occhiello di quest'annata pregandolo anche di tirare un po il freno perché MERITA riposarsi e di godersi i suoi gioielli...
Poi sarà lui come sempre decidere il da farsi..
Come lui la nominato e non poteva trovare appellativo migliore di chiamarlo IL CALCIO..
E un Gp che rasenta la perfezione in tutte le sue sfumature...il più equilibrato mai pubblicato...
Dalla fisica del pallone dalla fisicità al ritmo al comparto collisioni migliore mai sfornato...contatti e contrasti ben strutturati dove il più forte ed il più lesto vince..
Casualità imprevedibilità ed un sacco di varietà
Insomma un Gp che penso accontenti un po tutti..
Per me il CAPOLAVORO dell'anno e sarà quello definitivo in questo pes 21..
Almeno per me..
Ad ognuno il proprio...
Buon pes a tutti
E grazie infinite amico mio...
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Io ieri ho subito un goal mai visto prima, avversario poco prima del limite dell’area, fermo, pallonetto di PUNTA a scavalcare la difesa, il compagno stoppa e incrocia, colpendo subito il polpaccio del mio difensore e spiazza il portiere che ormai stava andando dalla parte opposta. Ma la cosa che più mi ha colpito è stato il filtrante alto da FERMO di PUNTA della CPU, stile calcetto/beach soccer, come se la CPU si fosse fermata a pensare, ad attendere l’inserimento, ormai era tardi e decide di usare la punta del piede, io una cosa del genere non l’avevo mai vista.
In game sembrava una papera del portiere, ho dovuto vedere il replay per vedere la deviazione del mio difensore, fantastico.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
No Luca, ma come ben sai non appena tocchi qualcosa c’è sempre il rischio che un’altro valore possa essere influenzato, comunque se devo abbassarlo di più fatemelo sapere

Già, purtroppo alcuni problemi strutturali ho provato a sistemarli ma senza esito
Grazie @Holland_ ma sai come la penso NON ti chiederò MAI di modificare un valore in base al mio gusto ... io uso quello che pubblichi ufficialmente se mi piace .. se non mi piace non lo uso ... la mia era solo una curiosità perché ieri sera ho giocato un match col gp fixato (tra L altro un match di una bellezza assoluta che ho perso al 92esimo con un eurogol CPU da 25mt) e mi è sembrato più veloce del gp DCM che aveva il problema dei colpi di testa ... MA ho dovuto cambiare telecamera e forse è per questo che mi è sembrato un filo più veloce ...
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho continuato a giocare/testare l'ultimo lavoro di Holland...
Stamani lo contattato personalmente e con molta sincerità e trasparenza come sempre gli ho dato il mio feedback personale e definitivo su quello che per me rimane il fiore all'occhiello di quest'annata pregandolo anche di tirare un po il freno perché MERITA riposarsi e di godersi i suoi gioielli...
Poi sarà lui come sempre decidere il da farsi..
Come lui la nominato e non poteva trovare appellativo migliore di chiamarlo IL CALCIO..
E un Gp che rasenta la perfezione in tutte le sue sfumature...il più equilibrato mai pubblicato...
Dalla fisica del pallone dalla fisicità al ritmo al comparto collisioni migliore mai sfornato...contatti e contrasti ben strutturati dove il più forte ed il più lesto vince..
Casualità imprevedibilità ed un sacco di varietà
Insomma un Gp che penso accontenti un po tutti..
Per me il CAPOLAVORO dell'anno e sarà quello definitivo in questo pes 21..
Almeno per me..
Ad ognuno il proprio...
Buon pes a tutti
E grazie infinite amico mio...

Il livello ormai è altissimo ... IL CALCIO è un capolavoro che secondo me rappresenta il culmine del percorso iniziato col Football Champions.
Il DCM è qualcosa di differente ... parte da un approccio diverso...io per ora proseguo col DCM ma perché (non so neanche perché ;)) gioco sempre con L ultimo gp di @Holland_ o comunque con quello che lui promuove come migliore (a suo avviso). È vero che è un controsenso perché è tutto soggettivo ma ognuno è poi fatto a modo suo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho continuato a giocare/testare l'ultimo lavoro di Holland...
Stamani lo contattato personalmente e con molta sincerità e trasparenza come sempre gli ho dato il mio feedback personale e definitivo su quello che per me rimane il fiore all'occhiello di quest'annata pregandolo anche di tirare un po il freno perché MERITA riposarsi e di godersi i suoi gioielli...
Poi sarà lui come sempre decidere il da farsi..
Come lui la nominato e non poteva trovare appellativo migliore di chiamarlo IL CALCIO..
E un Gp che rasenta la perfezione in tutte le sue sfumature...il più equilibrato mai pubblicato...
Dalla fisica del pallone dalla fisicità al ritmo al comparto collisioni migliore mai sfornato...contatti e contrasti ben strutturati dove il più forte ed il più lesto vince..
Casualità imprevedibilità ed un sacco di varietà
Insomma un Gp che penso accontenti un po tutti..
Per me il CAPOLAVORO dell'anno e sarà quello definitivo in questo pes 21..
Almeno per me..
Ad ognuno il proprio...
Buon pes a tutti
E grazie infinite amico mio...
Vecchia volpe ... ... ... attenzione che domani ti ricredi ..... ;)
Sei sempre molto educato e ponderato nei giudizi .... ma fai sempre altrettanto fatica (e lo comprendo) ad abbandonare il vecchio per passare al nuovo ... io questo DCM lo spremerò .... vedremo ... non sono convinto al 100% che rimarrai con il calcio ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Io ieri ho subito un goal mai visto prima, avversario poco prima del limite dell’area, fermo, pallonetto di PUNTA a scavalcare la difesa, il compagno stoppa e incrocia, colpendo subito il polpaccio del mio difensore e spiazza il portiere che ormai stava andando dalla parte opposta. Ma la cosa che più mi ha colpito è stato il filtrante alto da FERMO di PUNTA della CPU, stile calcetto/beach soccer, come se la CPU si fosse fermata a pensare, ad attendere l’inserimento, ormai era tardi e decide di usare la punta del piede, io una cosa del genere non l’avevo mai vista.
In game sembrava una papera del portiere, ho dovuto vedere il replay per vedere la deviazione del mio difensore, fantastico.
Cavolo!!! Fai un video!!!
 

moviolone

Primi Calci
27 Aprile 2020
6
4
3
GRAZIE sempre infinite Holland, anche io vado sempre con l'ultimo sulla fiducia...
Bella l'idea che ci siano più errori non forzati, ammetto però anche io che a livello di colpi di testa in questo momento la cosa si avverta un po' troppo...
Per il resto tutto fantastico, non ho capito pienamente cosa sia cambiato nella reazione del cursore o forse la cosa non incide nel mio stile di gioco, non so...

Ho poi una domanda da porre e credo che alla fine tra i vari topic questo sia il posto giusto...
In questo periodo di pandemia mi capita di sfidare amici virtualmente, io gioco "normalmente" e loro in modalità allenatore, mi sembra di capire che parte del grandissimo lavoro di questi mod si perde quando la cpu gioca in modalità allenatore? O mi sbaglio?
GRAZIE infinite.
 
  • Like
Reactions: Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Vecchia volpe ... ... ... attenzione che domani ti ricredi ..... ;)
Sei sempre molto educato e ponderato nei giudizi .... ma fai sempre altrettanto fatica (e lo comprendo) ad abbandonare il vecchio per passare al nuovo ... io questo DCM lo spremerò .... vedremo ... non sono convinto al 100% che rimarrai con il calcio ;)
Ciao mitico Luca.. ieri ho dedicato la mia domenica al DCM..
Ma ciò nonostante tu abbia detto che è qualcosa di diverso di fresco, ed è sicuramente vero, ho anche ravvisato dinamiche che non mi hanno tenuto incollato come IL CALCIO...
Un Gp oltre ad essere bello ti deve incollare...
Qui non si sta parlando di qualità... ci mancherebbe.. Holland e un fenomeno una garanzia..
Qui subentra l'empatia verso il Gp...
E questo è sicuramente per me IL CALCIO...
Qui abbiamo a che fare con una marea di bellissime donne che non e poco ma alla fine solo una sarà quella che ti conquisterà il cuore ...
E per e' IL CALCIO...
E sempre un piacere sentirti Luca...
Buon pes amico mio...
 

the_real_jo98

Pulcini
10 Giugno 2019
75
11
8
PSN ID
cvrebr
Gioco più difficile, però un po' troppo ping pong, forse mi sbaglio...

Del resto si vede che c'è un grande lavoro dietro...
Complimenti!
 
  • Like
Reactions: davidovic

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Ciao mitico Luca.. ieri ho dedicato la mia domenica al DCM..
Ma ciò nonostante tu abbia detto che è qualcosa di diverso di fresco, ed è sicuramente vero, ho anche ravvisato dinamiche che non mi hanno tenuto incollato come IL CALCIO...
Un Gp oltre ad essere bello ti deve incollare...
Qui non si sta parlando di qualità... ci mancherebbe.. Holland e un fenomeno una garanzia..
Qui subentra l'empatia verso il Gp...
E questo è sicuramente per me IL CALCIO...
Qui abbiamo a che fare con una marea di bellissime donne che non e poco ma alla fine solo una sarà quella che ti conquisterà il cuore ...
E per e' IL CALCIO...
E sempre un piacere sentirti Luca...
Buon pes amico mio...
Concordo, il calcio 1.04.01 per me ė il top
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Goretzka tiro da 30mt A SALIRE...salendo....... il difensore tenta di fermare la botta di testa...la palla tocca la fronte...prende un effetto a uscire...deviando la sua traiettoria....palo....interno...gol!!!
PAZZESCO
 
  • Like
Reactions: dextervr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
OSSERVAZIONE PERSONALE

@davidovic
@fotello

e anche

@Holland_

se giocate al DCM fixato .... vi accorgerete che è molto più vicino a IL CALCIO ... rispetto al DCM che aveva i problemi sui colpi di testa...

NE SONO CONVITO AL 100% ... e questo la dice lunga su cosa voglia dire cambiare una VIRGOLA nei gameplay: il DCM non fixato è diverso dal DCM fixato anche se sembra impossibile perchè @Holland_ ha solo fixato un problema legato ai colpi di testa.

MA QUEL PROBLEMA che ha fixato derivava secondo me dal fatto che la sfera fosse liberissima ... ora secondo me lo è meno .... ma i colpi di testa sono fixati...

Ma per questo fix il DCM fixato si avvicina più a IL CALCIO che al DCM col problema...

NE SONO CERTO....

ps @Holland_ : per il ritmo .... il dcm fixato è uguale al precedente....era stato il cambio telecamera a trarmi in inganno facendomelo sembrare più veloce
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom

Match con il DCM fix.

C'è un pò tutto, gol su punizione, rigore contro, paratone, animazioni e occaisoni mai viste con altri GP.

Superstar, assistito, amichevole.

L'unica versa pecca di questo DCM per me è la quasi impossibilità a portare via la palla in cpu anche con tripla marcatura, fa una super protezione palla insormontabile, il che rende inutile affontrare l'avversario e constringe a difendere solo di posizione intercettando passaggi e marcando l'uomo senza palla, alcune volte è impossibile quando la cpu porta palla difendendola contro tutti e tira nel set.

Per il resto gameplay super divertente e offensivamente permette di fare giocate mai viste con altri gameplay.
 
  • Like
Reactions: incas36

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb

Match con il DCM fix.

C'è un pò tutto, gol su punizione, rigore contro, paratone, animazioni e occaisoni mai viste con altri GP.

Superstar, assistito, amichevole.

L'unica versa pecca di questo DCM per me è la quasi impossibilità a portare via la palla in cpu anche con tripla marcatura, fa una super protezione palla insormontabile, il che rende inutile affontrare l'avversario e constringe a difendere solo di posizione intercettando passaggi e marcando l'uomo senza palla, alcune volte è impossibile quando la cpu porta palla difendendola contro tutti e tira nel set.

Per il resto gameplay super divertente e offensivamente permette di fare giocate mai viste con altri gameplay.

Perchè NON usi L2+X: usalo e ti si aprirà un MONDO in fase difensiva!
Ripeto
L2+x
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Perchè NON usi L2+X: usalo e ti si aprirà un MONDO in fase difensiva!
Ripeto
L2+x
L2 è il jockey no? Per fronteggiare di faccia l'avversario. Lo uso spesso ma cmq fa poco, quello che ho notato è che l'intervento con doppio x ora è un pò più immediato e non sempre fallo matematico come prima.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Gioco più difficile, però un po' troppo ping pong, forse mi sbaglio...

Del resto si vede che c'è un grande lavoro dietro...
Complimenti!
Anche io stesse sensazioni compresa l'eccessiva copertura palla citata da Averdom con servizoo al centrale e bomba al 7 pur utilizzando L2+x..
Purtroppo si può far poco contro giocate prestabilite...ricordi troppo konamiany...
Brutti e tristi ricordi...
Ma come sempre Gp immensi dato dal gran lavoro svolto...
IL CALCIO 1.04 rimane il top...
Parere personale
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Anche io stesse sensazioni compresa l'eccessiva copertura palla citata da Averdom con servizoo al centrale e bomba al 7 pur utilizzando L2+x..
Purtroppo si può far poco contro giocate prestabilite...ricordi troppo konamiany...
Brutti e tristi ricordi...
Ma come sempre Gp immensi dato dal gran lavoro svolto...
IL CALCIO 1.04 rimane il top...
Parere personale
Io gioco il calcio 1.04.01 con passaggi manual e camera broadcasting moddata a seconda dello stadio.
Lo preferisco al DCM per ritmo, a -1 il calcio ė perfetto, non presenta intontimento dei giocatori che invece ho notato nel DCM e allo stesso tempo mi garantisce più divertimento...
Del DCM ho apprezzato una CPU più fallosa e meno sicura nel controllo palla... Alle volte troppo insicura negli stop più semplici..
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
L2 è il jockey no? Per fronteggiare di faccia l'avversario. Lo uso spesso ma cmq fa poco, quello che ho notato è che l'intervento con doppio x ora è un pò più immediato e non sempre fallo matematico come prima.
Nooooooooo!!!!
Con R2 premuto entra in gioco una difesa di attesa, cioè il giocatore si mette davanti all avversario aspettandolo oppure quando parte un tiro partiranno delle animazioni sempre diverse per cercare di ribattere il tiro CPU.
Quello che dico io è quello che serve a te: è una sorta di doppio X ma che non porta sistematicamente al fallo da giallo intenzionale!
A volte anzi fa il contrario: dai un calcetto all avversario o una spinta, rubi palla e L arbitro non fischia...
È una sorta di doppio X ma che non causa sempre un fallo da giallo.
Avvicinati all avversario, premi L2 e tienilo premuto poi premi X: vedrai e dimmi se ho ragione o torto.
Ripeto: L2 premuto + X
Attenzione a non schiacciare X a raffica se no parte L animazione del fallo volontario.
 
  • Like
Reactions: karaibikar

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,072
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui