NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Il fix va alla grande.

Mi ripeto, gp molto particolare e diverso dagli altri.

Sembra estremamente libero, cioè quell'effetto risucchio, trattenute, attimo di pausa quando prendi la palla etc sembra tutto sparito.

Cio causa tanta casualità, rimpalli strani, giocare di prima precedentemente impensabili, liscioni, cadute etc.

Giocando superstar assistito, l'impressione è che sia un gameplay molto offensivo, la super libertà nel dribbling e tiri/passaggi di prima, punizioni e rigori numerose fanno si che si segni molto (quaso sempre faccio almeno 3 gol in partita da 10min).

È molto più difficile però anche difendere, la difesa della palla della CPU è mega efficace, cpu che dribbla molto e tira tanto di prima e da fuori, spesso prendendo l'angolino infatti sempre in partite da 10min 1/2 gol li prendo sempre.

Il compartimento dei difensori, sia cpu che player, mi sembra più tatticamente "scarso" nel senso che spesso i centrali stanno molto aperti e si fanno infilare al centro.

La CPU pressa tantissimo ed attacca con più gicpatori, cosa che la espone a molti contropeidi.

Puntare l'uomo con il finesse è una goduria e si prendono tanti falli.

Anche i tiri, soprattutto di prima ed al volo sono più reattivi e si riesce a tirare in situazioni in cui prima il giocatore si bloccava.

In genrale gp molto diverte che mi sembra propendere più ad un calcio offensivo e dinamico che non ad uno più difensivo e chiuso (come quello vanilla).

A superstar la CPU gioca molto bene, con lanci, uno due, rete di passaggi, tiri da fuori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Sto lottando come un cane per vincere la Bundesliga col Bayern Monaco....
gp DCM by @Holland_
al 92esimo la CPU mi fa questo gol .... ho applaudito
dribbling, protezione sfera, tiro di collo basso sul primo palo da 25mt...
posso andare a letto con l'entusiasmo di voler riaccendere domani sera prima possibile
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Si colpisce, eccome se si colpisce!
Ho subito un goal anche io con un colpo di testa a schiacciare...
Gp post Fix oltre ai colpi di testa migliorato ancora in fluidità generale...ma mantiene sempre ritmo, pesantezza atleti e fisica della palla su livelli altissimi...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Nell unico match post fix disputato (perso con un gol CPU da 25mt... bellissimo) Ho dovuto cambiare telecamera perché La grandangolo mi faceva vedere porzioni di spalti ... @Holland_ una domanda: nel fix DCM hai aumentato leggermente il ritmo? O è stata una mia sensazione avendo cambiato telecamera?
 
Ultima modifica:

fefferico

Pulcini
13 Settembre 2019
72
57
18
Grazie mille Holland per quanto hai fatto!
Ho fatto una 20ina di partite ormai (soprattutto derby Inter-Milan) e dico: parto col dire che è bello vedere i propri giocatori svirgolare la palla, lo stesso dicasi per la CPU. Ho notato anche un miglior tempo di risposta dei giocatori, anche se non ancora perfetto. La CPU fa tiri e azioni che non avevo mai visto prima d'ora,il che è un plus.

Però non si può proprio giocare a Leggenda, in quanto è quasi impossibile vincere, sono dovuto scendere a Superstar, perché purtroppo non c'è sfida: qualsiasi contrasto in fisicità la vince la CPU, dove Lukaku perde sempre con un Tonin (parliamo di un 62 mi pare), Donnarumma che, per carità ho messo i portieri a 0, ma mi prendeva questo e quell'altro mondo. Rimane purtroppo il problema dei contrasti in cui vinci la palla ma la CPU, incespicando sulla palla, si teletrasporta e te la recupera subito, nonostante la fatica fatta.
Troppo spesso i rimpalli sono a favore della CPU (non è possibile che 3 deviazioni su 3, nell'intercetto di un passaggio, tornino sempre a un giocatore avversario).
Alle volte mi sembra che sia un gioco completamente diverso da quello che vedo nelle partite di Holland, nonostante il GP sia lo stesso, ma magari sono soltanto io.

Con Superstar ci si diverte molto di più, la fisicità c'è ma non è soverchiante come a Leggenda, sebbene anche a super start bari molto la CPU.

Detto questo @Holland_ grazie mille per ciò che hai fatto, anche se, e non per colpa tua, ci vogliono ancora limature per una simulazione fatta bene (parlo per me).

Al momento secondo me manca ancora:
- compagni di squadra "intelligenti": non possono tagliarti la strada sullo scatto e farti perdere la palla, o peggio ancora farti capire che stanno scattando per poi fermarsi subito sul posto o, ancora, non proporsi mai nello spazio.
- CPU meno favorita nei rimpalli
- CPU meno forte fisicamente e in velocità
- arbitri più corretti nella segnalazione dei falli

Comunque sia mi sto divertendo, sebbene tocchi mandare giù alle volte troppi rospi :p
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Nell unico match post fix disputato (perso con un gol CPU da 25mt... bellissimo) Ho dovuto cambiare telecamera perché La grandangolo mi faceva vedere porzioni di spalti ... @Holland_ una domanda: nel fix DCM hai aumentato leggermente il ritmo? O è stata una mia sensazione avendo cambiato telecamera?
No Luca, ma come ben sai non appena tocchi qualcosa c’è sempre il rischio che un’altro valore possa essere influenzato, comunque se devo abbassarlo di più fatemelo sapere
Grazie mille Holland per quanto hai fatto!
Ho fatto una 20ina di partite ormai (soprattutto derby Inter-Milan) e dico: parto col dire che è bello vedere i propri giocatori svirgolare la palla, lo stesso dicasi per la CPU. Ho notato anche un miglior tempo di risposta dei giocatori, anche se non ancora perfetto. La CPU fa tiri e azioni che non avevo mai visto prima d'ora,il che è un plus.

Però non si può proprio giocare a Leggenda, in quanto è quasi impossibile vincere, sono dovuto scendere a Superstar, perché purtroppo non c'è sfida: qualsiasi contrasto in fisicità la vince la CPU, dove Lukaku perde sempre con un Tonin (parliamo di un 62 mi pare), Donnarumma che, per carità ho messo i portieri a 0, ma mi prendeva questo e quell'altro mondo. Rimane purtroppo il problema dei contrasti in cui vinci la palla ma la CPU, incespicando sulla palla, si teletrasporta e te la recupera subito, nonostante la fatica fatta.
Troppo spesso i rimpalli sono a favore della CPU (non è possibile che 3 deviazioni su 3, nell'intercetto di un passaggio, tornino sempre a un giocatore avversario).
Alle volte mi sembra che sia un gioco completamente diverso da quello che vedo nelle partite di Holland, nonostante il GP sia lo stesso, ma magari sono soltanto io.

Con Superstar ci si diverte molto di più, la fisicità c'è ma non è soverchiante come a Leggenda, sebbene anche a super start bari molto la CPU.

Detto questo @Holland_ grazie mille per ciò che hai fatto, anche se, e non per colpa tua, ci vogliono ancora limature per una simulazione fatta bene (parlo per me).

Al momento secondo me manca ancora:
- compagni di squadra "intelligenti": non possono tagliarti la strada sullo scatto e farti perdere la palla, o peggio ancora farti capire che stanno scattando per poi fermarsi subito sul posto o, ancora, non proporsi mai nello spazio.
- CPU meno favorita nei rimpalli
- CPU meno forte fisicamente e in velocità
- arbitri più corretti nella segnalazione dei falli

Comunque sia mi sto divertendo, sebbene tocchi mandare giù alle volte troppi rospi :p
Già, purtroppo alcuni problemi strutturali ho provato a sistemarli ma senza esito
 
  • Like
Reactions: therockets

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Buongiorno ragazzi, anche io che sono sempre concentrato in modo costruttivo sulle criticità (nonostante il lavoro di @Holland_ sia SEMPRE stato per me degno di super lode) devo dire che con questo GP abbiamo sterzato decisamente ...

Questa roba che posto sotto rimane purtroppo e dobbiamo lavorare per escluderlo: AZIONE a memoria del Brescia (io avevo il Milan) incontestabile da fallo latarale...

Detto questo ho iniziato la ML col Crotone, mi sto divertendo come un pazzo. Per ora il numero di script è ridotto al lumicino...
Colpo di testa: Si sembrava anche a me che avesse qualche piccolo problema, soprattutto perché alcuni lisci arrivavano da persone SOLE in mezzo al campo e con palla lentissima, però già fixato quindi devo dire che sono molto molto fiducioso !!!!

NOTA: Milan-Brescia l'ho giocata con il cavo di rete connesso, tutto il resto degli avvii no, ero fuori rete (da subito dopo l'avvio)... Sarà placebo, ma io continuo offline :D

La prima giornata ho perso 1-2 col Parma in casa, ma Di Carmine ha schiacciato in terra un meraviglioso gol della speranza !!! Era marcato ma l'ha presa lui...
Ecco SPERO CHE IL FIX non tolga quel genere di situazioni, perché non vorrei che a livello Leggenda tornasse tutto come prima, cioè che NON TOCCHI PALLA in area ...

Speriamo @Holland_ :D
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
No Luca, ma come ben sai non appena tocchi qualcosa c’è sempre il rischio che un’altro valore possa essere influenzato, comunque se devo abbassarlo di più fatemelo sapere

Già, purtroppo alcuni problemi strutturali ho provato a sistemarli ma senza esito
Holland prima giocavo a -1 ora ho dovuto mettere -2 ma il ritmo è un po' più veloce in confronto al calcio, magari dovuto a una migliore reattività dei giocatori non so, ma se si potrebbe abbassare leggermente sarebbe ottimo
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Holland prima giocavo a -1 ora ho dovuto mettere -2 ma il ritmo è un po' più veloce in confronto al calcio, magari dovuto a una migliore reattività dei giocatori non so, ma se si potrebbe abbassare leggermente sarebbe ottimo
a me rispetto a IL CALCIO sembra più lento...
 
  • Like
Reactions: gati77

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
No Luca, ma come ben sai non appena tocchi qualcosa c’è sempre il rischio che un’altro valore possa essere influenzato, comunque se devo abbassarlo di più fatemelo sapere
e se ti chiedessi di alzarlo un pelo? a -1 con le telecamere leggermente lontane è troppo lento e vedo troppi rincoglionimenti nei giocatori a 0 di contro è troppo frenetico...
per capirci ho amato il ritmo -1 de IL CALCIO... :p :p:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Uno vorrebbe il ritmo un po' più lento, un altro un po' più veloce....
non si può pretendere di avere il gameplay su misura.
Se proprio non ci troviamo con il ritmo, bisogna anche un po' adattarsi.
Velocità, telecamere, anche cambiare la durata delle partite può aiutare,
Poi su PC, volendo, si hanno ancora maggiori possibilità, soprattutto con le telecamere.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Uno vorrebbe il ritmo un po' più lento, un altro un po' più veloce....
non si può pretendere di avere il gameplay su misura.
Se proprio non ci troviamo con il ritmo, bisogna anche un po' adattarsi.
Velocità, telecamere, anche cambiare la durata delle partite può aiutare,
Poi su PC, volendo, si hanno ancora maggiori possibilità, soprattutto con le telecamere.
Chiedere ė lecito, rispondere ė cortesia, basta farlo con educazione...
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Uno vorrebbe il ritmo un po' più lento, un altro un po' più veloce....
non si può pretendere di avere il gameplay su misura.
Se proprio non ci troviamo con il ritmo, bisogna anche un po' adattarsi.
Velocità, telecamere, anche cambiare la durata delle partite può aiutare,
Poi su PC, volendo, si hanno ancora maggiori possibilità, soprattutto con le telecamere.
Quoto, inoltre ricordiamoci sempre che il ritmo varia da gara a gara e su questo non c'è santo che tenga.
Ieri ho rifatto due volte la stessa partita master (alle 14.00 ed alle 19.00), ed il ritmo era diverso
 
  • Like
Reactions: the elder

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
e se ti chiedessi di alzarlo un pelo? a -1 con le telecamere leggermente lontane è troppo lento e vedo troppi rincoglionimenti nei giocatori a 0 di contro è troppo frenetico...
per capirci ho amato il ritmo -1 de IL CALCIO... :p :p:p

Quoto, inoltre ricordiamoci sempre che il ritmo varia da gara a gara e su questo non c'è santo che tenga.
Ieri ho rifatto due volte la stessa partita master (alle 14.00 ed alle 19.00), ed il ritmo era diverso
In effetti la sera è più alto, la mattina rimane il momento migliore imho
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,260
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof