NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
Credo che la risposta sia semplice a questa "diatriba", Il Fix ha aumentato un valore di precisione (colpo di testa ma anche lisci coi piedi in generale) che era mancante: per questo va fixato, ma per lo stesso motivo la CPU e le partite in generale erano diverse, più lente e più varie.

Detto questo faccio una riflessione, una "rilettura" del contesto script ecc ecc ecc ...

Credo che a fare diventare ILLEGALE una squadra CPU sino a toglierci il divertimento (per fortuna con questo GP non sta capitando) siano i singoli giocatori di essa...
I singoli ogni tanto toccano dei valori in cui il gioco SBROCCA, facendo partire dinamiche ingestibili...

Metti insieme:
  • valori in un certo parametro da 0 a 100
  • abilità speciali di ogni singolo giocatore
  • stato di forma (magari al massimo)
  • confronto con l'avversario vicino (il tuo povero player)
  • Livello di gioco (vedi Leggenda) che li pompa
  • intesa di squadra dell'avversario

Questo COCKTAIL rende le zone del campo presidiate da questi giocatori INTOCCABILI... E' come se alcuni giocatori della IA in delle cose diventino più di 99... Tipo 120 ahahahah Credo che lì Konami non abbia gestito, non sappia gestire, la superiorità !!!

Provate a giocare con i giocatori in forma normale, TUTTI, e forma medio-bassa la CPU... Scommetto quello che volete che non avvertirete più cose simili alle "script" famigerate ...

:) Per ora comunque sto facendo una ML col Crotone a Leggenda, mi sa che retrocedo, ma ho alternato partite dove me la giocavo a veri e propri massacri XDDD

A questo punto faccio il domandone: si può agire sull'incidenza dello stato di forma (le freccette per capirsi) del gioco ? Cioè sul "quanto valgono" le freccette in su ???

Aggiunta:
parliamo sempre di script o di copioni in-game, ma se invece fosse il giocatore che in quel fondamentale passa il 100 ? Credo che Konami non abbia gestito questo.
Mettete liv.Leggenda e date la freccia al top a KESSIE, passategli ENTRO 10 METRI ... poi mi raccontate se la palla vi rimane al piede.
Il problema è che a liv. Leggenda, se il giocatore ha freccia in su, anche un giocatore normalissimo di liv.70 diventa overboosted almeno in una fase...
Lo stato di forma, da tabelle che girano in rete fin dai tempi della PS2, incide fino ad un 12% in più o in meno a seconda delle statistiche.
Quindi una statistica 80 con la forma al massimo sarà in realtà quasi 90 e meno di 72 con la forma al minimo.
Parecchi anni fa, quando veniva pubblicata una sorta di guida al gioco in formato cartaceo (non il libretto delle istruzioni, proprio una guida un po' come i "consigli di gioco" ma spiegati meglio) quella tabella era presente.
Dubito che negli anni questi parametri siano cambiati di molto, ammesso che siano cambiati.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
511
534
93
Lo stato di forma, da tabelle che girano in rete fin dai tempi della PS2, incide fino ad un 12% in più o in meno a seconda delle statistiche.
Quindi una statistica 80 con la forma al massimo sarà in realtà quasi 90 e meno di 72 con la forma al minimo.
Parecchi anni fa, quando veniva pubblicata una sorta di guida al gioco in formato cartaceo (non il libretto delle istruzioni, proprio una guida un po' come i "consigli di gioco" ma spiegati meglio) quella tabella era presente.
Dubito che negli anni questi parametri siano cambiati di molto, ammesso che siano cambiati.
E vuoi che il Livello Leggenda non metta ALMENO un altro 10% ??? :D Sii serio su :D
 
  • Like
Reactions: Gil69

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
mah, diciamo che lo stato di forma può forse essere considerato un po' troppo elevato come cambiamento però secondo me è un buon modo per "simulare" ciò che accade anche realmente. quello che ogni tanto mi fa storcere il naso è il fattore random per l'utente, non ho trovato un filo logico sulla transizione delle forme, mentre ho notato che il com abusa le forme per partite importanti, giusto un esempio ieri partita Chelsea - Liverpool in master, io con su per giu 5 giocatori in forma mentre il com ne aveva 15 in rosa. motivo per cui sto iniziando, per le partite importanti, a sistemare manualmente le formazioni al com cercando di trovare un'equilibrio tra una formazione che potrebbe essere realistica senza però barare, se un giocatore top del com è palesemente fuori forma lo lascio in tribuna.
 
  • Like
Reactions: the elder e alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
511
534
93
mah, diciamo che lo stato di forma può forse essere considerato un po' troppo elevato come cambiamento però secondo me è un buon modo per "simulare" ciò che accade anche realmente. quello che ogni tanto mi fa storcere il naso è il fattore random per l'utente, non ho trovato un filo logico sulla transizione delle forme, mentre ho notato che il com abusa le forme per partite importanti, giusto un esempio ieri partita Chelsea - Liverpool in master, io con su per giu 5 giocatori in forma mentre il com ne aveva 15 in rosa. motivo per cui sto iniziando, per le partite importanti, a sistemare manualmente le formazioni al com cercando di trovare un'equilibrio tra una formazione che potrebbe essere realistica senza però barare, se un giocatore top del com è palesemente fuori forma lo lascio in tribuna.
ma sia chiaro, io non dico che il livello di forma cambia troppo o troppo poco è !!! Magari è fatto pure bene ed è un boost giusto che ti permette anche di fare turn over ecc ecc ...
Attenzione...
Io sto dicendo che in combo col livello Leggenda sicuramente fa sbroccare il gioco, questo è indiscutibile e si vede in azioni dalla dinamica surreale.

Dico surreale con cognizione di causa, perché alcuni giocatori non si avvicinano, sembra che siano posseduti, la cosa oggettivissima è la "creazione" di animazioni apposita per far uscire da qualsiasi situazione il "pompato" di turno... Tipo movimenti a 380 all'ora del piede... Ecco io discuto su questo: non sarei sicuro che lo script è una "trama" della partita, potrebbe essere una trama dei giocatori in quanto overboostati in quel momento :)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
E vuoi che il Livello Leggenda non metta ALMENO un altro 10% ??? :D Sii serio su :D
Certo.
Sicuramente il livello leggenda boosta ancora di più i giocatori.
Oltretutto è un livello "aggiunto" dal 2018, e va anche sbloccato.
D'altronde in tutti i giochi i livelli "estremi" estremizzano appunto le varie caratteristiche dei nemici.
Più punti vita, più forza, più velocità. E, a volte, agiscono anche in senso contrario, fornendo meno plus ai nostri personaggi. Meno munizioni, meno oggetti curativi e così via.

Penso che fino a livello superstar abbiamo cercato di dare un certo criterio, poi, viste le lamentele sul gioco troppo facile per alcuni che era Pes2017, abbiano detto :"vabbè, mettiamo un livello in più ma senza sbatterci, aggiungiamo una percentuale a tutte le statistiche".
 
  • Like
Reactions: alefi87 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Certo.
Sicuramente il livello leggenda boosta ancora di più i giocatori.
Oltretutto è un livello "aggiunto" dal 2018, e va anche sbloccato.
D'altronde in tutti i giochi i livelli "estremi" estremizzano appunto le varie caratteristiche dei nemici.
Più punti vita, più forza, più velocità. E, a volte, agiscono anche in senso contrario, fornendo meno plus ai nostri personaggi. Meno munizioni, meno oggetti curativi e così via.

Penso che fino a livello superstar abbiamo cercato di dare un certo criterio, poi, viste le lamentele sul gioco troppo facile per alcuni che era Pes2017, abbiano detto :"vabbè, mettiamo un livello in più ma senza sbatterci, aggiungiamo una percentuale a tutte le statistiche".
Esatto, invece di lavorare seriamente sul livello hanno scelto la via più facile e comoda che è quella di aumentare il boots
 
  • Like
Reactions: alefi87

Dubliners1

Giovanissimi B
9 Giugno 2019
322
62
28
grazie di cuore holland questo gp è mostruoso, si giocano partite come nella realtà, ho iniziato la 3 stagione in ML mi sto divertendo molto, grazie ancora per quello che fai!!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
511
534
93
MA infatti la mia domanda creava un'alternativa.

Qualcuno giorni fa ha detto: "ma se facessimo capire al pc che il livello è Principiante e lo boostiamo a palla ???"

Allora io dico : "se non fosse possibile, togliamo intanto dei punti percentuali alle incidenze in vigore"

Per non parlare dell'incidenza dello spirito squadra, se giochi il 40 contro un 90 sembrano dei demoni contro dei pulcini del 2014 ...

Su questo, a mio parere, possiamo lavorare se ovviamente @Holland_ conosce indirizzi riversi a ciò :D Sennò peace, si gioca così :) E' già tanto

Però qualcosa @Holland_ hai già trovato, non fare il modesto e misterioso ahahahaha Perché in questo GP DCM io trovo moltissime differenze e moltissime azioni scriptate in meno... :D
 
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
MA infatti la mia domanda creava un'alternativa.

Qualcuno giorni fa ha detto: "ma se facessimo capire al pc che il livello è Principiante e lo boostiamo a palla ???"

Allora io dico : "se non fosse possibile, togliamo intanto dei punti percentuali alle incidenze in vigore"

Per non parlare dell'incidenza dello spirito squadra, se giochi il 40 contro un 90 sembrano dei demoni contro dei pulcini del 2014 ...

Su questo, a mio parere, possiamo lavorare se ovviamente @Holland_ conosce indirizzi riversi a ciò :D Sennò peace, si gioca così :) E' già tanto

Però qualcosa @Holland_ hai già trovato, non fare il modesto e misterioso ahahahaha Perché in questo GP DCM io trovo moltissime differenze e moltissime azioni scriptate in meno... :D
Ma, se il livello leggenda da' alla cpu, per ipotesi, un 10% in più rispetto a superstar, se lo togli tanto vale giocare a superstar.
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
più che un fatto di stats a me pare che il livello leggenda semplicemente porti al 90-95% di riuscita qualsiasi cosa faccia la CPU : tiri, contrasti, parte, recupero seconde palle etc... proprio a prescindere dalle stats che non contano più.

Perciò si vedono cose come il giocatore da 60 che si comporta come quello da 99 e si perde la caratterizzazione : tutti i giocatori sono uguali o quasi e uno vale l'altro per la CPU fanno tutti le stesse cose con più o meno la stessa % di riuscita.
 
  • Like
Reactions: the elder e alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
511
534
93
Ma, se il livello leggenda da' alla cpu, per ipotesi, un 10% in più rispetto a superstar, se lo togli tanto vale giocare a superstar.
Io infatti mi riferisco allo stato di forma quando parlo di incidenze. Ripeto non do la soluzione, sprono a provare...
Io quando ho giocato col livello di forma NORMALE o negativo, ho visto partite normali anche con livello Leggenda, come alzi pure le freccette, schianti il GP.

Per me un test ulteriore vale la pena.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Io infatti mi riferisco allo stato di forma quando parlo di incidenze. Ripeto non do la soluzione, sprono a provare...
Io quando ho giocato col livello di forma NORMALE o negativo, ho visto partite normali anche con livello Leggenda, come alzi pure le freccette, schianti il GP.

Per me un test ulteriore vale la pena.
Ma erano amichevoli?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,035
25,738
113
PSN ID
Safelb
Personalmente NON toccherei mai le freccette dello status di forma che rappresentano la storia di questo gioco .... prendete Cristiano Ronaldo: quando è in stato di grazie (freccia azzurra) fa gol saltando oltre la traversa ma quando non è in giornata (freccia rossa) e questo accade raramente non conclude nulla... eppure è un top player overall 94 sempre e comunque ...
Prendete Giaccherini ex-juve ... buon giocatore .... ma quando era in giornata (freccia azzurra) sembrava un extra-terrestre .... un overall 90 per capirci ma che di fatto non è e non sarà mai ..L ma in quei match dove era in palla (freccia azzurra) sembrava un top player!
Attenzione a voler modificare certi aspetti perché è un attimo appiattire tutta la struttura del gioco.
 
  • Like
Reactions: therockets

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Personalmente NON toccherei mai le freccette dello status di forma che rappresentano la storia di questo gioco .... prendete Cristiano Ronaldo: quando è in stato di grazie (freccia azzurra) fa gol saltando oltre la traversa ma quando non è in giornata (freccia rossa) e questo accade raramente non conclude nulla... eppure è un top player overall 94 sempre e comunque ...
Prendete Giaccherini ex-juve ... buon giocatore .... ma quando era in giornata (freccia azzurra) sembrava un extra-terrestre .... un overall 90 per capirci ma che di fatto non è e non sarà mai ..L ma in quei match dove era in palla (freccia azzurra) sembrava un top player!
Attenzione a voler modificare certi aspetti perché è un attimo appiattire tutta la struttura del gioco.
Io preferisco giocare con le freccette normali. E' da anni che giocavo solo le amichevoli per questo motivo. In più con la modalità allenatore metto le formazioni titolari al player e alla cpu rendendo il campionato più vicino a quello reale.
Le formazioni casuali del computer per forma dove vengono schierate le riserve che non giocano mai solo perchè hanno una freccetta migliore non le reggo proprio. Cmq ognuno ha i suoi gusti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,035
25,738
113
PSN ID
Safelb
Sulle scelte CPU concordo ... aggiungo che incide molto anche la Stamina ... il mio è un concetto generale ... dico che personalmente non giocherei mai con tutti i giocatori con freccia verde perché mi piace avere giocatori miei o CPU in forma top (freccia azzurra) o non in forma (freccia rossa).
Le frecce condizionano molto il gameplay, le scelte, i turn-over, etc
Non aver differenziazione di stato di forma (freccia) appiattirebbe L esperienza ... poi è ovvio siam sempre lì: sono le stesse freccia di isspro98...magari in 25 anni avrebbero potuto perfezionarle
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Si, anche perché scusa come faccio ad incidere sulle freccette nelle competizioni tipo ML ?

Si potesse ... :p
Le amichevoli non fanno testo Ale, non entrano in funzione algoritmi presenti nella master che ne causano lo script
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,911
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88