myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
1CF99015-5898-423A-AE05-F93A3080048E.png
Erano tre settimane che con i moduli a tre punte non ci stavo capendo più nulla. Script a sfavore. Difensori impacciati. Squadra slegata. Mai visto una roba del genere in un mese di pes. Match day ingiocabili.
Ritorno alle origini e mi sistemo con un 442 classico utilizzando solo due punte e mettendo una linea di centrocampo a dovere con il cls naturali (nedved e giggs nella ripresa) e beckham cld.
La squadra riesce finalmente ad esprimersi al meglio. Attacca che una meraviglia e difende in maniera organizzata (fino al prossimo script ovviamente)
Insieme a patrick chi mettereste in mediana (casemiro de bruyne o gerrard?)
Calcolate che ho giocato con casemiro (l’ultimo quello più forte) ma l ho visto un po’ lento (non utilizzandolo nel 442 però). Che tattiche avanzate usereste?
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Visualizza allegato 233898
Erano tre settimane che con i moduli a tre punte non ci stavo capendo più nulla. Script a sfavore. Difensori impacciati. Squadra slegata. Mai visto una roba del genere in un mese di pes. Match day ingiocabili.
Ritorno alle origini e mi sistemo con un 442 classico utilizzando solo due punte e mettendo una linea di centrocampo a dovere con il cls naturali (nedved e giggs nella ripresa) e beckham cld.
La squadra riesce finalmente ad esprimersi al meglio. Attacca che una meraviglia e difende in maniera organizzata (fino al prossimo script ovviamente)
Insieme a patrick chi mettereste in mediana (casemiro de bruyne o gerrard?)
Calcolate che ho giocato con casemiro (l’ultimo quello più forte) ma l ho visto un po’ lento (non utilizzandolo nel 442 però). Che tattiche avanzate usereste?
Se vuoi un mediano veloce ti consiglio di metterci Alaba. Io ho la versione 94 e mettendolo mediano mi sale a 96. E' stato un portento finchè non ho preso Vieira, che è di un altro mondo.

Come tattica avanzata metterei decisamente Difensivo.
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Se vuoi un mediano veloce ti consiglio di metterci Alaba. Io ho la versione 94 e mettendolo mediano mi sale a 96. E' stato un portento finchè non ho preso Vieira, che è di un altro mondo.

Come tattica avanzata metterei decisamente Difensivo.
A settembre utilizzavo spesso marquinos sia come centrale che come td e med. Potrebbe essere anche lui il compagno difensivo di vieira? Chi lo utilizza in mediana? Sembra abbastanza buggato quest anno
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
A settembre utilizzavo spesso marquinos sia come centrale che come td e med. Potrebbe essere anche lui il compagno difensivo di vieira? Chi lo utilizza in mediana? Sembra abbastanza buggato quest anno
Sì, io purtroppo non l'ho mai preso ma lo avrei voluto tanto. Unica pecca la resistenza. Non so se riesce a coprire bene i 90 minuti.
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Io ieri per la prima volta in vita mia ho provato un modulo con la difesa a 5,
Questo perché Nei scorsi nel matchday non ero mai riuscito a vincere anche se incontravo utenti abbastanza più bassi di valutazione, avevo collezionato qualcosa come 6 pareggi e una sconfitta.
Proviamo questa difesa a 5 mi sono detto perché poi non ho per nulla un inter di qualità ; a parte in attacco un Lukaku da 96 che ha fatto sempre un gol a partita .
Ma specialmente in difesa ero messo male .
Comunque un esperienza positiva con 2 vittorie e un pareggio che il mio avversario a strappato solo a tempo scaduto.
Mi sono sempre rifiutato di mettere una difesa a 5 proprio per principio... Pero la stanno usando in tanti , penso la terrò almeno per mettermi a specchio con chi la usa.
Poi con avversari bravi in attacco è molto funzionale...ho battuto 3-0 un ragazzo che faceva una bella finta sulla fascia , io sapevo che faceva quella finta ma non c'era verso e mi saltava sempre ( veramente bravo) ma saltato l'esterno poi andava sempre a scontrarsi con un facile mio raddoppio in difesa visto la mole di DC ...cioè penso con un modulo a 4 o 3 dietro sarebbe arrivato al tiro molto spesso , invece non ha fatto un tiro in porta, perché poi insisteva con quella giocata che evidentemente gli pagava bene contro altri moduli : non era alto di valutazione 740 760 ma aveva buone statistiche e poche partite ( una media vittoria del 58%)
Cioè il buon vecchio catenaccio paga per farla breve.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Marquinhos collante da interscambiare con Gilberto Silva sono validissimi. Nella mia squadra B con 5 dietro funzionano ottimamente.
Marquinhos è rapido... Lanci.. Colpi di testa e grande equilibrio. È un jolly che se in forma B va alla grande. Io ho la palla nera a 92
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Marquinhos collante da interscambiare con Gilberto Silva sono validissimi. Nella mia squadra B con 5 dietro funzionano ottimamente.
Marquinhos è rapido... Lanci.. Colpi di testa e grande equilibrio. È un jolly che se in forma B va alla grande. Io ho la palla nera a 92
Testato ma lo vedo leggero in mezzo al campo. Gli ho anche messo difensivo ma si perde per strada. Ho bisogno di più “presenza” e di compattezza nel 442. Mi resta da riprovare gerrard da cc o de bruyne. Proverò anche gilberto silva magari con la maglia arsenal insieme a vieira e chi cazzo passa più. Con becks e pavel sulle fasce. Resistenza a gogo.
Molti elogiano casemiro e busquets ma nn mi ci trovo assolutamente. Ho bisogno di un mediano con più qualità al fianco di vieira. Ogni tanto ci metto pavel ma è un po’ sprecato in mediana.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Testato ma lo vedo leggero in mezzo al campo. Gli ho anche messo difensivo ma si perde per strada. Ho bisogno di più “presenza” e di compattezza nel 442. Mi resta da riprovare gerrard da cc o de bruyne. Proverò anche gilberto silva magari con la maglia arsenal insieme a vieira e chi cazzo passa più. Con becks e pavel sulle fasce. Resistenza a gogo.
Molti elogiano casemiro e busquets ma nn mi ci trovo assolutamente. Ho bisogno di un mediano con più qualità al fianco di vieira. Ogni tanto ci metto pavel ma è un po’ sprecato in mediana.
Si è un po leggero ma fa tutto. Ovviamente io parlo della versione collante... Non la vecchia versione sviluppo
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Testato ma lo vedo leggero in mezzo al campo. Gli ho anche messo difensivo ma si perde per strada. Ho bisogno di più “presenza” e di compattezza nel 442. Mi resta da riprovare gerrard da cc o de bruyne. Proverò anche gilberto silva magari con la maglia arsenal insieme a vieira e chi cazzo passa più. Con becks e pavel sulle fasce. Resistenza a gogo.
Molti elogiano casemiro e busquets ma nn mi ci trovo assolutamente. Ho bisogno di un mediano con più qualità al fianco di vieira. Ogni tanto ci metto pavel ma è un po’ sprecato in mediana.
Se giochi col 442 il collante non é buono.. meglio un tra le linee o onnipresente
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Tralascio oggi di parlare delle due partite perse in maniera assurda con under 650...ma vi parlo della mia partita assurda vinta con gol. In rovesciata di van dick.... 8 tiri 8 gol... Qualsiasi cosa facessi era goal.. Finanche il gol. Con finta di Haaland che io non ho fatto.
Ho vinto 8 a 3 e ho dovuto chiudere
 
  • Like
Reactions: davidave960

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Il mio cc parte con becks cld vieira med X e nedved cls
Chi mettere al posto della X
Onnipresente
Tra le linee
Collante
 

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Io ieri per la prima volta in vita mia ho provato un modulo con la difesa a 5,
Questo perché Nei scorsi nel matchday non ero mai riuscito a vincere anche se incontravo utenti abbastanza più bassi di valutazione, avevo collezionato qualcosa come 6 pareggi e una sconfitta.
Proviamo questa difesa a 5 mi sono detto perché poi non ho per nulla un inter di qualità ; a parte in attacco un Lukaku da 96 che ha fatto sempre un gol a partita .
Ma specialmente in difesa ero messo male .
Comunque un esperienza positiva con 2 vittorie e un pareggio che il mio avversario a strappato solo a tempo scaduto.
Mi sono sempre rifiutato di mettere una difesa a 5 proprio per principio... Pero la stanno usando in tanti , penso la terrò almeno per mettermi a specchio con chi la usa.
Poi con avversari bravi in attacco è molto funzionale...ho battuto 3-0 un ragazzo che faceva una bella finta sulla fascia , io sapevo che faceva quella finta ma non c'era verso e mi saltava sempre ( veramente bravo) ma saltato l'esterno poi andava sempre a scontrarsi con un facile mio raddoppio in difesa visto la mole di DC ...cioè penso con un modulo a 4 o 3 dietro sarebbe arrivato al tiro molto spesso , invece non ha fatto un tiro in porta, perché poi insisteva con quella giocata che evidentemente gli pagava bene contro altri moduli : non era alto di valutazione 740 760 ma aveva buone statistiche e poche partite ( una media vittoria del 58%)
Cioè il buon vecchio catenaccio paga per farla breve.
Il problema della difesa a 5 è che se trovi il solito italiano disonesto che riesce a farti un gol ce il rischio che melina tutta la partita e non la prendi più
 
  • Like
Reactions: Benzina

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Io non riuscirei ad attaccare con così pochi giocatori davanti, ieri ho provato a fare una partita col 5-3-2 di de Wit e ho perso 2-1 con un italiano col quale se avessi usato Damrong avrei vinto bendato.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ragazzi una domanda veloce , Sono presenti Pochettino e Flick? grazie

SI esistono a pes ..
se la domanda invece è ..se sono presenti in lista adesso ..
la lista cambia da utente a utente ..
ad. es a me ora ci sono ... magari a te no.
la lista si aggiorna 3 volte al giorno .. alle 10.00 / 18.00 /02.00
vedi se ti compaiono in queste fasce .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12