myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
9EAE2376-6B2E-47B0-909E-FF0A94B34902.png
Qualcuno è riuscito a trovarlo? Sono due settimane che lo cerco ma nn mi esce mai.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Piccola considerazione veloce...... ma perché alcuni di voi sono ossessionati dagli allenatori a tre punte?? Bho, onestamente io non ci ho mai perso tempo nel cercarli, ma poi.... diciamocelo, di solito sono allenatori sconosciuti e che hanno delle tattiche imbarazzanti!!! Si possono mettere anche 5 attaccanti ma se incontri uno scafato magari non per forza scudo nero.... ma uno che sa difendere, vi annulla completamente. Ma poi basta prendere un allenatore qualsiasi con trq che magari abbia delle tattiche decisamente migliori con dei piccoli accorgimenti e giocatori giusti vi ritroverete 3 punte.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Mi dici che giocatori schieri con questo allenatore?
Mah..i soliti in attacco rummenigge, torres, messi, van basten Mbappé.. a cc Beckham, vieira, rijkaard, iniesta.. in difesa campbell, puyol, Varane, pavard, alaba, davies ecc.. poi uso in matchday una full bayern e il barça ..
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Piccola considerazione veloce...... ma perché alcuni di voi sono ossessionati dagli allenatori a tre punte?? Bho, onestamente io non ci ho mai perso tempo nel cercarli, ma poi.... diciamocelo, di solito sono allenatori sconosciuti e che hanno delle tattiche imbarazzanti!!! Si possono mettere anche 5 attaccanti ma se incontri uno scafato magari non per forza scudo nero.... ma uno che sa difendere, vi annulla completamente. Ma poi basta prendere un allenatore qualsiasi con trq che magari abbia delle tattiche decisamente migliori con dei piccoli accorgimenti e giocatori giusti vi ritroverete 3 punte.
Perché di base, le 3P ti offrono la possibilità di spammare uno due con una certa facilità, a un livello molto più facile rispetto a un 4312. Quindi di fatto rende "bravino" anche chi non lo è. Cosa che è redditizia visto che la IA rotta di PES, porta la difesa ad andare in pappa. Quindi a quel punto solo chi è davvero bravo a cambiare il cursore manualmente riesce a fermarli.

Di base il motivo è quello. Poi ci sono un paio di allenatori, che hanno tattiche molto buone con quel modulo.
 
  • Like
Reactions: Bardiel

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Perché di base, le 3P ti offrono la possibilità di spammare uno due con una certa facilità, a un livello molto più facile rispetto a un 4312. Quindi di fatto rende "bravino" anche chi non lo è. Cosa che è redditizia visto che la IA rotta di PES, porta la difesa ad andare in pappa. Quindi a quel punto solo chi è davvero bravo a cambiare il cursore manualmente riesce a fermarli.

Di base il motivo è quello. Poi ci sono un paio di allenatori, che hanno tattiche molto buone con quel modulo.
Quindi ricapitolando :rolleyes: quasi tutti vi lamentate di questi odiatissimi uno due ultraveloci..... ma cercate gli allenatori che vi permettono di farli, ecco con questa non aggiungo altro!!!
 
  • Like
Reactions: Gigetto

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
non ho mai giocato con qualcuno che non ha cercato almeno una volta di fare un uno/due per andare in porta, aldilà del modulo ci provono un po’ tutti! Quindi secondo me è solo una questione di come ti piace impostare la formazione, tutto qui!
 
  • Like
Reactions: Benzina

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Quindi ricapitolando :rolleyes: quasi tutti vi lamentate di questi odiatissimi uno due ultraveloci..... ma cercate gli allenatori che vi permettono di farli, ecco con questa non aggiungo altro!!!
Si possono anche lamentare. Ma funziona così PES 2021. A me piace far girare palla, nonostante utilizzo Treephan che ha 3P. Mi piacciono le tattiche e la possibilità di poter avere tutti gli attaccanti in campo.
 
  • Like
Reactions: Benzina

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
non ho mai giocato con qualcuno che non ha cercato almeno una volta di fare un uno/due per andare in porta, aldilà del modulo ci provono un po’ tutti! Quindi secondo me è solo una questione di come ti piace impostare la formazione, tutto qui!
Ma anche volendo..... cosa c'è di male? Esiste nel calcio reale? La risposta è sì, stesso discorso del lancio lungo o dei filtranti, esistono nel calcio reale? Si. La verità è che ormai queste discussioni sono diventate noiose..... Comunque non è una polemica ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma quando vengono definiti come un difetto del gioco beh mi viene da ridere :rotfl: :rotfl:.
 

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
Ma anche volendo..... cosa c'è di male? Esiste nel calcio reale? La risposta è sì, stesso discorso del lancio lungo o dei filtranti, esistono nel calcio reale? Si. La verità è che ormai queste discussioni sono diventate noiose..... Comunque non è una polemica ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma quando vengono definiti come un difetto del gioco beh mi viene da ridere :rotfl: :rotfl:.
Ma forse non ci siamo capiti, io sono il primo a giocare con 3p e il mio gioco da sempre (gioco a pes da 15 anni) è quello di attaccare la profondità e quindi uno due veloci! Poi a tempo perso faccio girar palla
 
  • Like
Reactions: concy81

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
Tutti pazzi per Damrong, Gasp ed altri con schieramenti lontanissimi dalla realtà.Aggiungiamo che oramai tutti o quasi hanno legend e marvel superpompati. Premesso che ognuno gioca come gli pare , ed è giusto così, consentitemi di dire che con le formazioni argento o tutt'al più oro c'è più gusto xchè la partita non è frenetica e più ragionata. Ovviamente quando si incontra una formazione di cui sopra mooolto spesso si soccombe.
Se qualcuno di voi vuol fare qualche partita con argenti o ori mi contatti e ci organizziamo.
Il mio nick è lo stesso di questo del forum.
 
  • Like
Reactions: Andrea Pizzolante

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Tutti pazzi per Damrong, Gasp ed altri con schieramenti lontanissimi dalla realtà.Aggiungiamo che oramai tutti o quasi hanno legend e marvel superpompati. Premesso che ognuno gioca come gli pare , ed è giusto così, consentitemi di dire che con le formazioni argento o tutt'al più oro c'è più gusto xchè la partita non è frenetica e più ragionata. Ovviamente quando si incontra una formazione di cui sopra mooolto spesso si soccombe.
Se qualcuno di voi vuol fare qualche partita con argenti o ori mi contatti e ci organizziamo.
Il mio nick è lo stesso di questo del forum.
Scusa ma Gasperini 3412 non mi sembra lontano dalla realtà. Gioca sempre così.
 
  • Like
Reactions: SickNick85

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
il mio è solo un ragionamento di carattere generale.Ho nominato Gasp solo perchè è uno dei più gettonati e non xchè il suo modulo sia improbabile.
 

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
Piccola considerazione veloce...... ma perché alcuni di voi sono ossessionati dagli allenatori a tre punte?? Bho, onestamente io non ci ho mai perso tempo nel cercarli, ma poi.... diciamocelo, di solito sono allenatori sconosciuti e che hanno delle tattiche imbarazzanti!!! Si possono mettere anche 5 attaccanti ma se incontri uno scafato magari non per forza scudo nero.... ma uno che sa difendere, vi annulla completamente. Ma poi basta prendere un allenatore qualsiasi con trq che magari abbia delle tattiche decisamente migliori con dei piccoli accorgimenti e giocatori giusti vi ritroverete 3 punte.
Nessuna polemica ma vorrei smentire la tua ultima affermazione: il movimento della SP messa dietro alle due punte attacca nettamente più la profondità rispetto al trq messo sempre dietro alle due punte.
Prendiamo il solito giocatore che tutti utilizzano come esempio,Cruijff. Con allenatore 3p si Inserisce continuamente,quasi in maniera ossessiva...nel classico schema di Gasperini i invece non é una costante.
Si vede che non hai mai testato entrambi gli schieramenti...se avessi provato capiresti queste considerazioni.
Ripeto nessuna polemica...sono un umile 740 che gioca da poco tempo ma ho grande passione e avido di tutte le info.
ciao
 
  • Like
Reactions: Benzina

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Prendiamo il solito giocatore che tutti utilizzano come esempio,Cruijff. Con allenatore 3p si Inserisce continuamente,quasi in maniera ossessiva...+
ciao
Non è proprio così ma non hai nemmeno tutti i torti. un giocatore chiave si inserisce quando ha posto per inserirsi indipendentemente dalla posizione, giocando come SP ha una posizione più avanzata e lavora nello spazio tra i difensori, giocando come 3/4ista oltre allo spazio tra i difensori risente anche della ricerca dello spazio tra il/i mediani e i centrocampisti che rientrano. io ho avuto i migliori inserimenti in assoluto utilzzando Iniesta decentrato come cc/trq in basso a destra. gli inserimenti poi dovrebbero essere influenzati dalle stelle "passaggi" degli altri giocatori ma è una meccanica che ancora non ho affrontato a pieno.
Ma il discorso degli inserimenti/tagli vale anche per i tagli al centro e le ali prolifiche, se non hanno posto non tagliano e restano larghi
 
Ultima modifica:

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Visualizza allegato 233116
Qualcuno è riuscito a trovarlo? Sono due settimane che lo cerco ma nn mi esce mai.
Si, trovato.
Ho 3 allenatori con difesa a 3 e 3P, mai giocato però, neanche in amichevole o contro COM.
Non mi trovo senza i terzini, soprattutto in fase di impostazione perché appunto uso molto i terzini.
Quest'anno ho diversi allenatori "strani" 3 allenatori con il 424, 3 allenatori con 3 DC e 3P e 3 allenatori con le 3P (433/4123/4213).
Ho sempre giocato con il classico 433 con gli esterni alti, ma con una sola P.... è un modulo che non rende più... troppo isolata la unica punta.
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Tutti pazzi per Damrong, Gasp ed altri con schieramenti lontanissimi dalla realtà.Aggiungiamo che oramai tutti o quasi hanno legend e marvel superpompati. Premesso che ognuno gioca come gli pare , ed è giusto così, consentitemi di dire che con le formazioni argento o tutt'al più oro c'è più gusto xchè la partita non è frenetica e più ragionata. Ovviamente quando si incontra una formazione di cui sopra mooolto spesso si soccombe.
Se qualcuno di voi vuol fare qualche partita con argenti o ori mi contatti e ci organizziamo.
Il mio nick è lo stesso di questo del forum.
Io uso solo palle bianche altro che legend, allenatore normalissimo , damrong lo ho usato per una 10a di partite ma è un tipo di gioco molto lontano dalla realtà è ti porta anche a giocare ossessivamente per le punte cosa che non mi piace, però ti dirò in sim va alla grande non ne perdo una neanche con la squadra di riserve
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
;) Nessuna polemica ma vorrei smentire la tua ultima affermazione: il movimento della SP messa dietro alle due punte attacca nettamente più la profondità rispetto al trq messo sempre dietro alle due punte.
Prendiamo il solito giocatore che tutti utilizzano come esempio,Cruijff. Con allenatore 3p si Inserisce continuamente,quasi in maniera ossessiva...nel classico schema di Gasperini i invece non é una costante.
Si vede che non hai mai testato entrambi gli schieramenti...se avessi provato capiresti queste considerazioni.
Ripeto nessuna polemica...sono un umile 740 che gioca da poco tempo ma ho grande passione e avido di tutte le info.
ciao
Ma ci mancherebbe
Nessuna polemica ma vorrei smentire la tua ultima affermazione: il movimento della SP messa dietro alle due punte attacca nettamente più la profondità rispetto al trq messo sempre dietro alle due punte.
Prendiamo il solito giocatore che tutti utilizzano come esempio,Cruijff. Con allenatore 3p si Inserisce continuamente,quasi in maniera ossessiva...nel classico schema di Gasperini i invece non é una costante.
Si vede che non hai mai testato entrambi gli schieramenti...se avessi provato capiresti queste considerazioni.
Ripeto nessuna polemica...sono un umile 740 che gioca da poco tempo ma ho grande passione e avido di tutte le info.

Nessuna polemica ma vorrei smentire la tua ultima affermazione: il movimento della SP messa dietro alle due punte attacca nettamente più la profondità rispetto al trq messo sempre dietro alle due punte.
Prendiamo il solito giocatore che tutti utilizzano come esempio,Cruijff. Con allenatore 3p si Inserisce continuamente,quasi in maniera ossessiva...nel classico schema di Gasperini i invece non é una costante.
Si vede che non hai mai testato entrambi gli schieramenti...se avessi provato capiresti queste considerazioni.
Ripeto nessuna polemica...sono un umile 740 che gioca da poco tempo ma ho grande passione e avido di tutte le info.
ciao
Per carità...... il tuo è un commento più tecnico e si capisce che li hai provati entrambi, onestamente io non lo fatto perché è un modulo che non mi piace, già provato negli scorsi pes è non mi ha mai entusiasmato. Casualmente nelle ultime settimane non ho incontrato nessuno col modulo a tre punte o due p più sp ed ho affrontato anche diversi scudi neri, ripeto il tuo è un giudizio più tecnico..... ma onestamente io mi trovo di più col trq e alcuni accorgimenti tattici riuscendo a variare di più il gioco.