myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Piccola considerazione veloce...... ma perché alcuni di voi sono ossessionati dagli allenatori a tre punte?? Bho, onestamente io non ci ho mai perso tempo nel cercarli, ma poi.... diciamocelo, di solito sono allenatori sconosciuti e che hanno delle tattiche imbarazzanti!!! Si possono mettere anche 5 attaccanti ma se incontri uno scafato magari non per forza scudo nero.... ma uno che sa difendere, vi annulla completamente. Ma poi basta prendere un allenatore qualsiasi con trq che magari abbia delle tattiche decisamente migliori con dei piccoli accorgimenti e giocatori giusti vi ritroverete 3 punte.
IDEM..

è l'anno scorso ebbi anche klopp con le 3 p, ma nulla.. non mi ci trovo.
dici bene , ci sono trq che se messi al posto giusto con il coach giusto si comportano come da terzo attaccante, anche meglio delle 3 P.
Io ad es. uso FISCHER ... in sostanza è come se giocassi con le tre P .
poi dipende anche dai movimenti del coach e del tipo di trq che sia ha ..
Nessuna polemica ma vorrei smentire la tua ultima affermazione: il movimento della SP messa dietro alle due punte attacca nettamente più la profondità rispetto al trq messo sempre dietro alle due punte.
Prendiamo il solito giocatore che tutti utilizzano come esempio,Cruijff. Con allenatore 3p si Inserisce continuamente,quasi in maniera ossessiva...nel classico schema di Gasperini i invece non é una costante.
Si vede che non hai mai testato entrambi gli schieramenti...se avessi provato capiresti queste considerazioni.
Ripeto nessuna polemica...sono un umile 740 che gioca da poco tempo ma ho grande passione e avido di tutte le info.
ciao
magari ,forse, con il GASP non si inserisce piu di tanto il trq..
come dicevo ,prendi un FISCHER ... mettigli contropiede al trq (tipo a un MOUNT) E vedrai un terzo attaccante aggiunto in tutti i sensi ,oltre a segnarmi caterve di gol , ti copre pure la zona di centrocampo , inoltre sforna anche assist a go go ..anzichè metterlo come terza p o sp per rimanere fermo li in attacco ad aspettare palloni ... io preferisco nettamente il trq , piu duttile ... segue e accompagna sempre l'azione per poi inserirsi quando c'è un buco ,
da dire , che forse, non con tutti coach funziona bene sta cosa qui...
 
  • Like
Reactions: concy81

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
Concludendo questa analisi che mi appassiona devo dire che l’unica incognita rimane sul rientro in copertura...la SP dovrebbe Rientrare meno,invece se prendiamo Gullit fa’ lo stesso lavoro difensivo sia da TRQ che da SP,arrivando in entrambi i casi a coprire a ridosso della propria area di rigore.
in sostanza non ho ancora capito cosa determina questo lavoro “sporco”,se influisca di più il tipo di tattica o le caratteristiche del giocatore stesso.
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Concludendo questa analisi che mi appassiona devo dire che l’unica incognita rimane sul rientro in copertura...la SP dovrebbe Rientrare meno,invece se prendiamo Gullit fa’ lo stesso lavoro difensivo sia da TRQ che da SP,arrivando in entrambi i casi a coprire a ridosso della propria area di rigore.
in sostanza non ho ancora capito cosa determina questo lavoro “sporco”,se influisca di più il tipo di tattica o le caratteristiche del giocatore stesso.
A mio avviso la tua seconda ipotesi è la più valida. Anche se l’abilità tornante potrebbe influire sul comportamento del giocatore in fase di non possesso
 

Impy

Pulcini
30 Aprile 2020
96
51
18
Una domanda semplice: per usare la secondaria di un allenatore che porto come secondo...come caspita si fa?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Una domanda semplice: per usare la secondaria di un allenatore che porto come secondo...come caspita si fa?
Se lo metti come secondo nella tattica difensiva é già fatto... cioè in seconda ti attiva sempre la tattica difensiva ( non si puó mettere l'offensiva o meglio la puoi mettere solo in terza)
 
  • Like
Reactions: Mennabbile

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
Mi consigliate qualche allenatore da provare questa week? Qualcuno usa BOER con il 4213 ? Consigli grazie
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Mi consigliate qualche allenatore da provare questa week? Qualcuno usa BOER con il 4213 ? Consigli grazie
Questa settimana esce ancora Ancelotti (Millesi nel gioco) 4312. Advoocat (nel gioco si chiama Huisman) con la difesa a 5. Non è un modulo che mi piace, ma lui dovrebbe essere uno dei migliori come tattiche. Mendillibar è interessante come 4222 in contropiede. Simeone (Valbuena nel gioco) è con la difesa a 3.

Questi sono gli interessanti per questa settimana, ma escludendo Advoocat, non sono allenatori per forza d'avere.
 
  • Like
Reactions: Lucaerc77

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
@Lucaerc77 se sei un fan della difesa a 3 e 3 punte. Dominguez del Colon è ancora disponibile con quel modulo. Ha delle tattiche interessanti.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
302
181
43
Mi consigliate qualche allenatore da provare questa week? Qualcuno usa BOER con il 4213 ? Consigli grazie
Io lo usacchio ma è un po'troppo altalenante a causa della difesa altissima. Se hai davanti uno non bravissimo lo schiacci nella sua metà campo. Ma ti esponi troppo al contropiede che tanto va per la maggiore quest'anno. Ha di bello l'attacco sulle fasce. Occhio che se metti difesa bassa ti spacca in due la squadra.
 

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
Io lo usacchio ma è un po'troppo altalenante a causa della difesa altissima. Se hai davanti uno non bravissimo lo schiacci nella sua metà campo. Ma ti esponi troppo al contropiede che tanto va per la maggiore quest'anno. Ha di bello l'attacco sulle fasce. Occhio che se metti difesa bassa ti spacca in due la squadra.

ok grazie... allora forse meglio usare Low con lo stesso modulo
 

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
@Lucaerc77 se sei un fan della difesa a 3 e 3 punte. Dominguez del Colon è ancora disponibile con quel modulo. Ha delle tattiche interessanti.
Si infatti lo sto cercando ma non mi esce mai! Ho giocato per qualche settimana con questo modulo di cherecenko mi sono trovato bene ma il problema è il raggio d’azione troppo alto!
 

Fede1990

Primi Calci
15 Aprile 2021
1
0
1
Buonasera!!! Premetto che sono un neofita del gioco,cioè ho ripreso in mano il joystick dopo quasi 10 anni quindi neofita anche per quanto riguarda il pollice opponibile.
Attualmente gioco Vasilescu stile offensivo contropiede difensivo difesa decisa con modulo 433.

Maignan
Di Lorenzo Mancini Bastoni Davies
Veretout Bakayoko (mediano) De Bruyne
Messi Zapata Insigne

Panchina: Consigli Hakimi Demiral Pulgar Fred Keita Werner

Mi trovo abbastanza bene anche se vorrei differenziare un po il mio gioco e riuscire a chiudere prima le partite senza soffrire. Vinco abbastanza ma con pochi goal di scarto,ne faccio pochi ma ne subisco pochissimi.
Nonostante l'allenatore da contropiede ho statistiche da possesso palla.
Un allenatore con stile offensivo possesso palla cambierà drasticamente il mio stile di gioco?
Può l'acquisto di Dzeko far rifiatare il mio pupillo Zapata e permettere una manovra un po più fluida ed evitare sofferenze finali?
Consigliate un cc tra le linee al posto di veretout?

Vi ringrazio in anticipo.
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Buonasera!!! Premetto che sono un neofita del gioco,cioè ho ripreso in mano il joystick dopo quasi 10 anni quindi neofita anche per quanto riguarda il pollice opponibile.
Attualmente gioco Vasilescu stile offensivo contropiede difensivo difesa decisa con modulo 433.

Maignan
Di Lorenzo Mancini Bastoni Davies
Veretout Bakayoko (mediano) De Bruyne
Messi Zapata Insigne

Panchina: Consigli Hakimi Demiral Pulgar Fred Keita Werner

Mi trovo abbastanza bene anche se vorrei differenziare un po il mio gioco e riuscire a chiudere prima le partite senza soffrire. Vinco abbastanza ma con pochi goal di scarto,ne faccio pochi ma ne subisco pochissimi.
Nonostante l'allenatore da contropiede ho statistiche da possesso palla.
Un allenatore con stile offensivo possesso palla cambierà drasticamente il mio stile di gioco?
Può l'acquisto di Dzeko far rifiatare il mio pupillo Zapata e permettere una manovra un po più fluida ed evitare sofferenze finali?
Consigliate un cc tra le linee al posto di veretout?

Vi ringrazio in anticipo.
Ti consiglierei Kross o Verratti
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
302
181
43
Si infatti lo sto cercando ma non mi esce mai! Ho giocato per qualche settimana con questo modulo di cherecenko mi sono trovato bene ma il problema è il raggio d’azione troppo alto!
Col 4213 c'è anche Rui vitoria che ha due tattiche opposte. Passaggio corto+ possesso e passaggio lungo + contropiede. Dipende anche da che punte hai. Se come me hai solo punte lente mi sa che il contropiede è poco redditizio.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Lucaerc77

ED22

Esordienti
3 Novembre 2010
177
26
28
Buonasera!!! Premetto che sono un neofita del gioco,cioè ho ripreso in mano il joystick dopo quasi 10 anni quindi neofita anche per quanto riguarda il pollice opponibile.
Attualmente gioco Vasilescu stile offensivo contropiede difensivo difesa decisa con modulo 433.

Maignan
Di Lorenzo Mancini Bastoni Davies
Veretout Bakayoko (mediano) De Bruyne
Messi Zapata Insigne

Panchina: Consigli Hakimi Demiral Pulgar Fred Keita Werner

Mi trovo abbastanza bene anche se vorrei differenziare un po il mio gioco e riuscire a chiudere prima le partite senza soffrire. Vinco abbastanza ma con pochi goal di scarto,ne faccio pochi ma ne subisco pochissimi.
Nonostante l'allenatore da contropiede ho statistiche da possesso palla.
Un allenatore con stile offensivo possesso palla cambierà drasticamente il mio stile di gioco?
Può l'acquisto di Dzeko far rifiatare il mio pupillo Zapata e permettere una manovra un po più fluida ed evitare sofferenze finali?
Consigliate un cc tra le linee al posto di veretout?

Vi ringrazio in anticipo.
Io intanto ti posso consigliare di far partire sempre dalla panchina zapata che ha l'abilità RISERVA DI LUSSO. Se lo metti nel secondo tempo diventa devastante!!
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,054
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online