Mondo reale: Catania 2020-2021

con che squadra iniziare la carriera?

  • Parma

    Voti: 3 27.3%
  • Entella

    Voti: 1 9.1%
  • Cremonese

    Voti: 3 27.3%
  • Avellino

    Voti: 4 36.4%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
In attesa di novità sul mio futuro, vediamo come si è conclusa questa stagione, a cominciare dai verdetti italiani:

qKQVeNV.png


La Juventus è campione d'Italia per la settima volta consecutiva, dopo un testa a testa con il Napoli risoltosi solo nelle ultime giornate quando gli uomini di Sarri, a lungo in testa alla classifica con un margine che era arrivato anche ai 6 punti, hanno letteralmente mollato consentendo ai bianconeri di involarsi a +12. Con Juve e Napoli, vanno in Champions League anche Lazio e Inter, mentre Roma, Milan, Torino e Genoa, quest'ultima protagonista di un grande finale di campionato, si qualificano per l'Europa League. A cadere in Serie B sono invece due delle neopromosse, Benevento e Verona, e una nobile decaduta come il Bologna, terz'ultima ma a ben cinque lunghezze dalla salvezza.

Ai bianconeri non riesce quella che sarebbe stata la terza doppietta consecutiva, perché in Coppa Italia vengono sconfitti in finale dalla Roma, che conquista così il suo decimo titolo nella competizione. Gli uomini di Di Francesco hanno eliminato Salernitana, Udinese, Palermo e Torino, superando poi con un netto 2-0 i campioni d'Italia nella finale dell'Olimpico.

cBxDn2X.png


In Serie B si registrano invece le promozioni dirette di Empoli e Frosinone: per i toscani si tratta del ritorno immediato nella massima serie, mentre i ciociari - galvanizzati anche dalla prima stagione disputata nel nuovo e futuristico stadio di proprietà, il "Benito Stirpe", terza società italiana a dotarsene dopo Juventus e Udinese - salgono nell'élite del calcio italiano per la seconda volta dopo la breve esperienza del 2015-2016. I play-off hanno poi visto la promozione del Bari, che aveva chiuso la regular season al quinto posto ma ad appena un punto dal Frosinone, e che negli spareggi ha avuto la meglio di Salernitana, Carpi e Palermo, quest'ultima la vera delusione del campionato, essendo riuscita ad acciuffare i play-off in extremis dopo una stagione trascorsa a lungo nelle retrovie.

A proposito di delusione, come ben sapete, molto cocente è stata quella della Cremonese, retrocessa all'ultimo posto nonostante una discreta reazione nelle ultime giornate, successive al mio esonero. Insieme ai grigiorossi scendono un'altra delle neopromosse, il Foggia, la Ternana ed il Cittadella, quest'ultima dopo la disputa del play-out con il Cesena. Salvezza diretta, invece, per l'Entella, che pure era arrivato a pari punti con i bianconeri romagnoli, ma era in vantaggio negli scontri diretti.

Ed eccoci ai verdetti della Serie C:

d93Xtti.png


Tornano in Serie B dopo due stagioni il Livorno, dopo quattro il Padova e il Lecce, a sette anni dalla retrocessione d'ufficio in C per gli illeciti sportivi del 2010-11. La quarta formazione a tornare in cadetteria è il Trapani, in questo caso dopo appena un anno e attraverso i play-off incrociati tra le piazzate dei tre gironi.

E ora, uno sguardo alle coppe europee:

GOE1s31.png


Impresa sfiorata dall'Inter in Europa League, sconfitto per 3-1 dal Liverpool nella finale di Lione dopo avere fatto fuori Schalke 04, Lazio, Ajax e Bayer Leverkusen nella fase ad eliminazione diretta. Per gli inglesi si tratta del quarto trionfo tra Europa League e Coppa Uefa dopo quelli delle stagioni 1972-73, 1975-76 e 2000-01 e, in generale, del dodicesimo alloro europeo che si aggiunge alle cinque Coppe dei Campioni/Champions League e alle tre Supercoppe Europee. Cifre da record per il calcio d'Oltremanica.

zA4jf8v.png


Parla inglese anche la Champions League, che viene vinta per la prima volta nella propria storia dal Manchester City: nella finale di Kiev, Guardiola sconfigge 3-2 ai tempi supplementari il Bayern Monaco dopo avere eliminato già nei quarti l'altra sua grande ex, il Barcellona. Il Paris Saint Germain agli ottavi e il Napoli in semifinale erano state le altre due vittime dei citizens. Proprio gli azzurri, invece, sono risultati i migliori tra le squadre italiane, date le eliminazioni del Milan nella fase a gironi e di Juventus e Roma agli ottavi, rispettivamente contro Manchester United e Besiktas.

Per finire, vediamo come sono andate le cose nei principali campionati esteri:

EQVbnnG.png


21° titolo inglese per il Manchester United, e quarta Premier League in palmarés per José Mourinho dopo le tre vinte nelle sue distinte esperienze al Chelsea. Proprio i Blues, ora allenati da Antonio Conte, sono stati la squadra che ha conteso il successo ai Red Devils fino all'ultima giornata, mentre ampiamente distanziati sono giunti Liverpool, Tottenham e Manchester City, con questi ultimi che hanno soffiato agli Spurs il posto in Champions alla luce del loro trionfo nella coppa dalle grandi orecchie. Tottenham che dovrà dunque accontentarsi dell'Europa League, così come l'Arsenal, mentre la seconda competizione europea rappresenta un risultato storico per lo Stoke City e, soprattutto, per il Brighton & Hove Albion, club che era al suo debutto assoluto in Premier e ha subito strappato il pass per l'Europa. Cadono invece in Championship West Bromwich, Newcastle e Bournemouth, che saranno rimpiazzate da Sheffield Wednesday, Derby County e Leeds United. In FA Cup, infine, ottavo successo del Liverpool che conclude la stagione con un magnifico double tra coppa nazionale ed Europa League.

Conquista addirittura il 34° titolo spagnolo della propria storia il Real Madrid, che vince anche la Copa del Rey e nella Liga sbaraglia la concorrenza sfondando il muro dei cento punti, lasciando a nove lunghezze i cugini dell'Atlético Madrid e addirittura a 21 gli eterni rivali del Barcellona, terzi davanti al Siviglia. Le quattro qualificate alla Champions League sono dunque le stesse dello scorso anno, mentre l'Europa League sarà terreno di caccia di Celta, Valencia, Espanyol e Athletic Bilbao. Retrocedono in Segunda División Alavés, Girona e Getafe; al loro posto salgono Real Oviedo, Rayo Vallecano e Sporting Gijón.

DSpPiRn.png


Finale mozzafiato in Ligue 1, dove il Paris St. Germain riacciuffa all'ultima giornata i campioni in carica del Monaco e strappa loro il titolo solo grazie agli scontri diretti. Per i parigini si tratta del settimo alloro nazionale, il quinto nelle ultime sei stagioni. Accede ai preliminari di Champions League il Tolosa, che nel finale di stagione ha nettamente distanziato Nizza, Bordeaux e Lione, queste ulltime qualificate all'Europa League insieme all'Olympique Marsiglia vincitrice della Coupe de France ai rigori contro il Psg. Alla luce della miracolosa salvezza dello Strasburgo, capace di rimontare diversi punti di distanza nelle ultime giornate, retrocedono in Ligue 2 Digione e Angers, che cedono il posto a Lorient e Lens.

Senza storia la Bundesliga, dove il Bayern Monaco si laurea campione di Germania per la 28ª volta e sesta consecutiva. I bavaresi lasciano addirittura a 21 punti il Borussia Dortmund, che si consola con la Coppa di Germania e a sua volta distanzia di sei lunghezze proprio la squadra sconfitta nettamente in finale, il Borussia Moenchengladbach: queste le tre squadre tedesche nella prossima edizione della Champions League, mentre in Europa League andranno Schalke 04, Hoffenheim, Colonia e Wolfsburg. Cadono in Zweite Bundesliga Augsburg ed Eintracht Francoforte, mentre il Friburgo si salva nello spareggio incrociato con l'Holstein Kiel. Salgono così in Bundesliga le sole Fortuna Düsseldord e Norimberga.

hZROxYL.png


Avendo girato la boa di metà campionato clamorosamente a punteggio pieno, non c'erano dubbi in merito al 28º titolo portoghese del Porto, che ha così interrotto il dominio del Benfica negli ultimi quattro anni. Le Águias devono anzi accontentarsi della terza posizione, essendo state precedute anche dallo Sporting Lisbona, e per arrivare alla prossima Champions League dovranno passare per i preliminari. In Europa League vanno invece il Paços de Ferreira - alla seconda miglior stagione di sempre dopo il terzo posto del 2013 -, il Vitória Guimarães, il Chaves ed il Tondela. Proprio i gialloverdi sono stati i grandi protagonisti della seconda parte di stagione: ultimo con appena 9 punti e a 4 dalla salvezza, il Tondela sembrava già spacciato a metà campionato, ed invece non solo è risalito fino al nono posto - suo miglior risultato di sempre - ma è andato addirittura a vincere la prima Taça de Portugal della sua storia, avendo la meglio del Boavista in una finale assolutamente a sorpresa. Così come incredibile è la retrocessione del Marítimo, protagonista di una seconda parte di campionato opposta a quella del Tondela: i rossoverdi madeirensi sono infatti precipitati dal sesto all'ultimo posto, con appena 10 punti all'attivo nel girone di ritorno, e scendono in Liga de Honra insieme al Vitória Setúbal. Al loro posto, tornano in Primeira Liga il Penafiel e l'Académica.

In Olanda 24º titolo del PSV Eindhoven, che si aggiudica l'Eredivisie con cinque punti di vantaggio sull'Ajax: queste saranno anche le due squadre a rappresentare i Paesi Bassi in Champions League, mentre Heerenveen, la sorpresa Excelsior, Feyenoord e AZ Alkmaar lo faranno in Europa League. Retrocedono in Eerstedivisie PEC Zwolle e NAC Breda, rilevate da NEC Nijmegen e Fortuna Sittard.

E conclusa la stagione dei club, tuffiamoci ora nei mondiali di Russia 2018! Questi gli otto gironi:

6o1hWue.png


Assente l'Italia, le grandi favorite sono sempre le finaliste di quattro anni fa, Germania ed Argentina, oltre naturalmente a Brasile e Spagna, con i campioni europei del Portogallo a guidare la pattuglia di outsider che comprende anche Francia, Belgio, Inghilterra e i bicampioni sudamericani del Cile. Il girone di ferro è senza dubbio l'F, in cui nessuna tra Francia, Croazia, Costa d'Avorio e Colombia parte battuta, mentre sarà quasi impossibile per Australia e Turchia avere la meglio, nel gruppo D, di Spagna e Brasile che come detto sono due delle principali favorite. La Russia padrona di casa, infine, se la vedrà con Polonia, Algeria e Stati Uniti in un gruppo piuttosto morbido dal punto di vista sportivo, ma sicuramente caldissimo sul piano politico, dato il confronto con gli Usa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maleo e giuliosr

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
sei un fenomeno...per caso hai studiato giornalismo?☺☺

in realtà SONO giornalista ;) pubblicista, eh, faccio per lo più uffici stampa, ma insomma, di lavoro scrivo

qualche dettaglio su come mi sono regolato per la Serie C: ho preso semplicemente le posizioni reali nel momento in cui ho guardato le classifiche, mettendo dei punti compatibili con quelli di una fine campionato: e siccome sul sito della Serie C è indicato l'andamento delle ultime 5 giornate, ho fatto "vincere" i playoff al Trapani che era la squadra con l'andamento migliore (mi pare 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate).
 
  • Like
Reactions: giuliosr

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
nel frattempo sto rinominando, con nomi di fantastia, TUTTI i regen di A e B e i principali regen per valori in giro per il mondo, a cominciare da quelli che hanno giocato negli Old Boys nell'amichevole di fine stagione. Poi sostituirò le squadre retrocesse dalla B alla C italiana, dalla A alla B tedesca e portoghese e dalla B alla C spagnola, e cambierò anche un paio di squadre di Champions, sovrascrivendo il Bate Borisov al Qarabag e la Stella Rossa al Maribor. Ogni anno cercherò infatti di ruotare il più possibile le squadre in coppa, anche se ho notato che rispetto allo scorso PES sono molte di meno le "altre europee" modificabili. A proposito, che voi sappiate le altre europee che giocano la Champions e l'Europa League sono sempre le stesse, o un minimo ruotano? (nel senso, ad es., che ogni tanto l'Olympiakos scende in EL e lascia il posto in Champions all'AEK o al Panathinaikos?) Idem le nazionali che partecipano alle qualificazioni mondiali: nel gioco vecchio mi sono accorto che Kosovo e Bulgaria, anche se inserite nel gioco, non competevano mai né alle qualificazioni mondiali né a quelle europee.

p.s.: lo so, sono nerd :D
 
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Maleo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ma se posso chiedere...la grafica come la curi?cioè da dove prendi le basi?

cmq per la cronaca al mio werder brema sta succedendo esattamente la stessa cosa successa alla tua cremonese...i miei sembrano in crisi nera...le perdiamo quasi tutte ma la cosa che fa incavolare non è perdere ,ma come le perdiamo,con i giocatori imbambolati che sembrano essere altrove ,che fanno i movimenti al contrario,sembrano allo sbaraglio.Il atto è che non sono io che mi sono rincoglionito,oggi ho fatto un paio di gare di prova (sempre pero in master) io lazio vs juventus, e poi io real vs barcelona.Ho perso,pareggiato ma i miei erano sempre sul pezzo,se riesco stasera sul thread ufficiale posto la partita fra lazio e juve...una partita che a me è piaciuta un casino,sembrava realtà anche come forze in campo.La juve faceva la partita e io ripartivo,(ma non avevo scelta perchè mi pressavano alto e bene).Alla fine ho avuto 3/4 occasioni e loro hanno creato di piu...non ti svelo come è finita ma posso dirti che dopo una gara del genere ti reputi soddisfatto
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
ma se posso chiedere...la grafica come la curi?cioè da dove prendi le basi?

cmq per la cronaca al mio werder brema sta succedendo esattamente la stessa cosa successa alla tua cremonese...i miei sembrano in crisi nera...le perdiamo quasi tutte ma la cosa che fa incavolare non è perdere ,ma come le perdiamo,con i giocatori imbambolati che sembrano essere altrove ,che fanno i movimenti al contrario,sembrano allo sbaraglio.Il atto è che non sono io che mi sono rincoglionito,oggi ho fatto un paio di gare di prova (sempre pero in master) io lazio vs juventus, e poi io real vs barcelona.Ho perso,pareggiato ma i miei erano sempre sul pezzo,se riesco stasera sul thread ufficiale posto la partita fra lazio e juve...una partita che a me è piaciuta un casino,sembrava realtà anche come forze in campo.La juve faceva la partita e io ripartivo,(ma non avevo scelta perchè mi pressavano alto e bene).Alla fine ho avuto 3/4 occasioni e loro hanno creato di piu...non ti svelo come è finita ma posso dirti che dopo una gara del genere ti reputi soddisfatto

è esattamente la sensazione che ho avuto io!

quanto alle grafiche, le ho create io da zero: faccio tutto in excell e poi esporto in file immagini
 
  • Like
Reactions: giuliosr

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ci siamo! ecco l'annuncio che si aspettava per capire quale sarà la mia prossima destinazione:

qsWonIl.png


Subito uno sguardo alla rosa, che ha i propri punti di forza in Michele Cremonesi e Simone Benedetti, difensori centrali di sicuro affidamento, nei terzini Naser Aliji e Davide Brivio e nei centrocampisti Mirko Eramo, Gennaro Acampora e Mattia Aramu. In attacco, la stella è l'ex atalantino Giuseppe De Luca, la "zanzara".

hNHLhYa.png


La tattica. Per non ripetere gli errori di Cremona, ho deciso di partire da un 4-4-2 piuttosto didascalico, con gli esterni di centrocampo alti ma comunque attenti anche alla fase di contenimento, uno stile di gioco basato sul contropiede e i cross al centro per la punta centrale. Cosa, quest'ultima, che potrebbe indurmi a cercare sul mercato una prima punta meno tecnica e più fisica da affiancare a De Luca. In difesa proverò il gegenpressing suggerito da @giuliosr e ho deselezionato il comando che faceva andare i difensori incontro ai centrocampisti, che spero fosse la causa di certe uscite senza senso dei miei centrali quando venivano puntati dagli avversari.

Il punto sul mercato.
La priorità, come detto, sarà l'acquisto di una prima punta dotata di buona fisicità. Il primo dato positivo da cui partire è quello di una rosa piuttosto giovane, con il solo Nizzetto ad avere superato i 30 anni e diversi giovani di prospettiva, a cominciare proprio da Aramu. Ciò detto, la squadra andrà sicuramente rafforzata ma il primo ostacolo da superare sarà quello di un monte ingaggi molto basso: prima di comprare, quindi, bisognerà per forza vendere e il primo indiziato a partire è proprio uno dei giocatori più forti in rosa, Davide Brivio. Oltre ad essere un doppione di Aliji - tutti e due agiscono prevalentemente da terzini sinistri - Brivio ha infatti lo stipendio più oneroso dell'intero organico, 630mila euro, e avendo compiuto 30 anni sarà lui, con ogni probabilità, il sacrificato sull'altare del bilancio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
primi colpi di mercato...

vVNSil4.png


A 16 anni, Sposetti ha già una media di 72 e può giocare come centrocampista laterale destro, ala destra o sinistra, centrocampista centrale ecc... un mostro! Repetto è un terzino destro da 64 e Semenza un difensore centrale da 61, anche loro 16enni. Si tratta in tutti e tre i casi di regen, e non ricordo quali fossero gli originali.

Intanto, andiamo a vedere come stanno andando i mondiali in Russia:

wH2wyxo.png


Già alcune sorprese abbastanza clamorose da questa prima fase: su tutte l'eliminazione dell'Argentina nel gruppo E, arrivata a pari merito con Senegal, Olanda e Bosnia ma uscita per differenza reti. Passano le due europee, e da primi i balcanici mai arrivati così avanti in un mondiale. Da notare anche gli exploit del Marocco, vincitore del gruppo B davanti all'Inghilterra, e della Costa d'Avorio che si aggiudica il gruppo della Francia ed elimina due delle possibili sorprese, Croazia e Colombia. L'Uruguay cede il passo dalla Danimarca nel gruppo A, vinto dal Belgio testa di serie, uniche ad avanzare a punteggio pieno sono le due nazionali campioni d'America ed Europa, Cile e Portogallo, mentre proseguono a braccetto Spagna e Brasille. Qualificati anche i campioni in carica della Germania, la Serbia e i padroni di casa della Russia, che passano insieme ai rivali Stati Uniti.

Ed ecco gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta:

IKrJ13r.png


Nella parte alta del tabellone spicca il derby sudamericano tra Brasile e Cile che vede comunque i verdoro favoriti e, in caso di qualificazione, destinati ad incontrare una tra Belgio e Inghilterra. L'altro quarto di finale dovrebbe opporre la Francia al Portogallo, essendo i transalpini favoriti contro la Bosnia e i lusitani contro gli Stati Uniti.

Nella parte bassa, come non notare quello Spagna-Germania che è a tutti gli effetti una possibile finale anticipata: chi vince, se la vedrà con una tra Marocco e Danimarca, e potrebbe quindi avere la strada spianata verso la finale. Anche in semifinale, infatti, le avversarie saranno una tra Costa d'Avorio-Olanda e Russia-Serbia.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
aggiornamento dal mercato, e dal mondiale:

LMz2P9M.png

Al Santos hanno fatto tutto loro: mi hanno fatto un'offerta per Belli di circa 400mila euro, ho provato a vedere se invece ci fosse qualche giocatore che erano interessati a scambiare, e ho visto che se ne poteva parlare per Konaté, così non ci ho pensato due volte a fare lo scambio alla pari, dato che stiamo parlando di un 60 basso in cambio di un 72 che mi può giocare sia sulla fascia che in attacco.

Flash su Russia 2018, dove erano in programma gli ottavi di finale:

KefYCiW.png


La notizia è l'eliminazione della Francia per mano della Bosnia di Dzeko e Pjanic, che passa ai calci di rigore. Il big match vede invece la vittoria dei campioni del mondo della Germania sulla Spagna, anche in questo caso oltre i tempi regolamentari. Successi di misura per Brasile e Belgio che si sfideranno ai quarti, mentre la Bosnia dei miracoli incontrerà il Portogallo, la Germania se la vedrà con la Danimarca che ha posto fine al sogno del Marocco e l'unica superstite africana, la Costa d'Avorio, sfiderà la Russia padrona di casa.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ancora un colpo di mercato per l'Entella:

4Seh5vQ.png


Ed ecco l'epilogo dei Mondiali di Russia:

aVMBrop.png


la-gioia-incontenibile-della-selecao-l-oro-del-calcio-e-realta_833975.jpg


Il Brasile è campione del mondo per la sesta volta nella propria storia: i sudamericani si sbarazzano per 3-1 del Belgio ai quarti di finale, battono 3-2 i cugini del Portogallo in semifinale e in finale strapazzano, con un netto 4-1, la Russia padrona di casa arrivata per la prima volta nella propria storia all'ultimo atto di un mondiale. Un successo, quello di Neymar e compagni, che arriva a 16 anni di distanza dall'ultimo trionfo di Giappone & Corea 2002.

Albo d'oro Coppa del Mondo FIFA
1930 Uruguay
1934 Italia
1938 Italia
1942-46 non disputato
1950 Uruguay
1954 Germania Ovest
1958 Brasile
1962 Brasile
1966 Inghilterra
1970 Brasile
1974 Germania Ovest
1978 Argentina
1982 Italia
1986 Argentina
1990 Germania
1994 Brasile
1998 Francia
2002 Brasile
2006 Italia
2010 Spagna
2014 Germania
2018 BRASILE
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Maleo

Esordienti
21 Luglio 2017
115
87
28
Ancora un colpo di mercato per l'Entella:

4Seh5vQ.png


Ed ecco l'epilogo dei Mondiali di Russia:

aVMBrop.png


la-gioia-incontenibile-della-selecao-l-oro-del-calcio-e-realta_833975.jpg


Il Brasile è campione del mondo per la sesta volta nella propria storia: i sudamericani si sbarazzano per 3-1 del Belgio ai quarti di finale, battono 3-2 i cugini del Portogallo in semifinale e in finale strapazzano, con un netto 4-1, la Russia padrona di casa arrivata per la prima volta nella propria storia all'ultimo atto di un mondiale. Un successo, quello di Neymar e compagni, che arriva a 16 anni di distanza dall'ultimo trionfo di Giappone & Corea 2002.

Albo d'oro Coppa del Mondo FIFA
1930 Uruguay
1934 Italia
1938 Italia
1942-46 non disputato
1950 Uruguay
1954 Germania Ovest
1958 Brasile
1962 Brasile
1966 Inghilterra
1970 Brasile
1974 Germania Ovest
1978 Argentina
1982 Italia
1986 Argentina
1990 Germania
1994 Brasile
1998 Francia
2002 Brasile
2006 Italia
2010 Spagna
2014 Germania
2018 BRASILE


Ottimo colpo, ti stai muovendo bene sul mercato! :) Prossime mosse? La rosa ha bisogno di ulteriori ritocchi?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ottimo colpo, ti stai muovendo bene sul mercato! :) Prossime mosse? La rosa ha bisogno di ulteriori ritocchi?

Escobar ha 23 anni, 75 di valore da terzino destro e 72 da centrale, tanta roba per l'Entella.

sisi, continuiamo a fare mercato, il paradosso è che con le cessioni che stiamo facendo avremmo un sacco da spendere, ma siamo bloccati da un monte ingaggi bassissimo ed il fatto che non si possano spostare i soldi da una parte all'altra del budget è un po' un controsenso: che me ne faccio di 12milioni di fondo acquisti, se poi non posso offrire più di 20mila euro di ingaggio al giocatore? così posso fare solo scambi o prestiti onerosi, perché in quest'ultimo caso l'ingaggio resta in capo al club di provenienza.
 
  • Like
Reactions: Maleo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
E veniamo ora ad un aggiornamento molto corposo, perché la nuova stagione entra nel vivo con le prime partite ufficiali. Quella italiana, si è messa in moto con la Supercoppa che ha visto la Juventus vendicarsi della sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Roma:

ElH9CJU.png



E veniamo al campionato: i primi tre impegni dell'Entella saranno contro Pescara e Salernitana fuori casa e contro l'Ascoli al Comunale di Chiavari. Questo l'11 tipo con cui ci presentiamo, ancora a mercato aperto, al via della Serie B.

epMhvLo.jpg

E via alle cronache!

6CDmkT9.png


f43CQD8.png


EXp3dqm.png


xdSM6Lt.png


6GPrf5K.png


Solito inizio tra alti e bassi, quindi: devo però dire che con il gegenpressing mi trovo abbastanza bene, così come la difesa bloccata fa sì che i difensori stiano al loro posto senza salire a caxxo ed espormi troppo ai contropiede. Insomma, rispetto alle ultime partite con la Cremonese, quantomeno riesco a giocarmi le partite senza sentirmi battuto in partenza.

A livello europeo, ecco i risultati della Supercoppa Uefa e dei preliminari di Champions League:

bYeAIOJ.png


Come i cugini del Milan un anno fa, anche l'Inter si guadagna l'accesso alla fase a gironi eliminando il Celtic, avanzano anche Siviglia, Tolosa, Malmoe e Borussia Moenchengladbach. Nel prossimo aggiornamento, la composizione dei gruppi di Champions ed Europa League e la chisura del mercato!
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Chiusura del mercato con gli ultimi colpi per l'Entella:

8WzqLPr.png


1dNG45D.png


W990VyZ.jpg

Questi, invece, i sorteggi dei gironi di Champions League...

j2Y4JcH.png


... ed Europa League:

yneZxUM.png
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Torniamo in campo, dunque, con la sfida al Pescara valida per il primo turno di Coppa Italia, cui seguiranno i match di campionato contro Lecce e Padova in trasferta e contro il Cesena in casa:

enUmvvC.png


oxAeKz0.png


cpoD4Zd.png


vEn3qLS.png


rSQDG3p.png


WbHkcPC.png
 
  • Like
Reactions: streetpride

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Prossime tre sfide Pro Vercelli in trasferta, Venezia in casa e Brescia fuori:

tdsMlZH.png


fg4DI8p.png


bzuR7mL.png


PqZLwJp.png


Anche se in effetti qualche movimento difensivo lascia ancora a desiderare, nonostante le tre sconfitte di fila non percepisco ancora la sensazione di impotenza che avevo alla Cremonese, per cui, per ora, non facciamoci prendere dal panico.

Intanto, nelle coppe europee siamo al giro di boa per quanto riguarda la fase a gironi. Vediamo la situazione in Champions League:

8ablxF3.png


Tutte ancora pienamente in corsa le italiane, sebbene il Napoli si sia complicato la vita perdendo contro lo Shakhtar e ora non possa più permettersi passi falsi. L'Inter guida il proprio girone ma la classifica è ancora piuttosto corta, Lazio e Juventus sono seconde ma, soprattutto per i biancocelesti stretti da Manchester United e Barcellona, si tratta di un piazzamento assolutamente lusinghiero. I bianconeri, invece, pur avendo battuto il Chelsea pagano fin qui la sconfitta contro un Siviglia sorprendentemente a punteggio pieno.

E ora, uno sguardo all'Europa League:

c600cB5.png


Torino, Roma e Milan guidano i rispettivi gironi con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Il Genoa è invece terzo, alle spalle di Paok Salonicco e Viktoria Plzen ma davanti alla testa di serie Olympique Marsiglia, e ancora in piena corsa per il passaggio del turno.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ti ritrovo dopo un po' con il solito vizietto di farti cacciare quando stai soffrendo.. direi che l'inizio lasciava ben sperare e anche gli acquisti mi sono piaciuti, spero non siate entrati in una spirale simile a quella in cui eri finito con la Cremonese.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ti ritrovo dopo un po' con il solito vizietto di farti cacciare quando stai soffrendo.. direi che l'inizio lasciava ben sperare e anche gli acquisti mi sono piaciuti, spero non siate entrati in una spirale simile a quella in cui eri finito con la Cremonese.

spero anch'io, e infatti quando dico che non mi sembra la stessa situazione mi riferisco anche alle due espulsioni: non sono stati falli di frustrazione, ma di gioco, davvero...

(anche se, in generale, rimane il fatto che questo Pes mi sembra molto meno giocabile del precedente, almeno con le squadre scarse, in cui i giocatori danno spesso la sensazione di muoversi alla caxxo di cane in mezzo al campo: difensori che salgono quando non devono, attaccanti che anziché fare una sovrapposizione vanno addosso al portatore di palla, centrocampisti che anche se vincono il contrasto, invece di giocare subito il pallone si incartano e lo riconsegnano agli avversari...)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Momento molto delicato della stagione, perché oltre a essere reduci da tre sconfitte consecutive, ci aspetta ora un ciclo di ferro contro il Bologna capolista, il Carpi e il Palermo che è un'altra delle principali forze del campionato. Ed ecco come è andata:

CNQZ2J6.png


g7WiW0l.png


HarfF4I.png


qzu20sG.png


Si completa, intanto, il quadro delle squadre che parteciperanno al Mondiale per Club: insieme ai detentori della Uefa Champions League del Manchester City e ai vincitori della Coppa dei Campioni africana, gli egiziani dell'Al-Ahly, ci saranno anche i brasiliani del Flamengo vincitori della Copa Libertadores e i giapponesi del Kawasaki Frontale, che si sono imposti nell'Afc Champions League. Ecco il riepilogo della fase ad eliminazione diretta di queste ultime due competizioni:

NewDeCJ.png
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze