Mondo reale: Catania 2020-2021

con che squadra iniziare la carriera?

  • Parma

    Voti: 3 27.3%
  • Entella

    Voti: 1 9.1%
  • Cremonese

    Voti: 3 27.3%
  • Avellino

    Voti: 4 36.4%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Con l'acqua alla gola, proseguiamo: prossime tre sfide contro Foggia, Ascoli e Avellino, partita che ci immetterà nel tour de force natalizio. Vediamo come sono andate le cose:

EL3lv2i.png


zs6oOHj.png


50YfVJF.png


lHd28et.png


fxegIv1.png


Forse il peggio è passato, ma la sconfitta di Avellino davvero non ci voleva, perché ci tiene lontani anche da un possibile reinserimento in zona playoff.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Proseguiamo! prima di parlare di noi, però, vediamo come è andato il Mondiale per Club, che opponeva i campioni d'Europa del Real Madrid a quelli sudamericani del Boca Juniors, al Al Hilal vincitore della Champions League asiatica e al Wydad Casablanca campione africano:

CQXPiO0.png


E dopo il trionfo a sorpresa del Boca Juniors contro il Real, torniamo ad un livello molto più terra terra: quello della Cremonese in piena lotta per non retrocedere in Serie C. Prossimi appuntamenti: il sentissimo "Derby del Violino" contro il Brescia e le trasferte di Cittadella e Cesena.

eAla5Bk.png


gNdKzMW.png



26MRgQ7.png


WJQ2oAV.png


Nello spoiler, lo schema in vista del match di Cesena:
UXZHOeY.png

x9uzqsi.png


dyBV3Ng.png


Situazione delicatissima, e nel frattempo mi hanno offerto la panchina Cesena e Foggia...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gigantebuono

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ahò, non so più che fare per farmi licenziare :p Vabbeh, ringraziando la pazienza dei dirigenti della Cremonese, approfittiamo della fine del 2017 per fare il punto dei campionati esteri praticamente a metà stagione:

QSPCYag.png


In Premier League il Manchester United di José Mourinho guida con 5 punti di vantaggio sul Chelsea di Conte ed il Liverpool di Klopp. Seguono le rivelazioni Swansea City e Stoke City, che sognano un posto in Champions League o comunque nelle coppe europoee, mentre sono già lontanissime dalla vetta Tottenham, Arsenal e soprattutto Manchester City: Guardiola ha appena 21 punti, praticamente la metà dello United capolista e 13 in meno della zona Champions, mentre sono appena 6 le lunghezze di vantaggio sull'Huddersfield Town terz'ultima in classifica.

Spostandoci in Spagna, il Real Madrid guida la Liga con 8 punti di vantaggio su Barcellona e Atlético Madrid, mentre Siviglia, Athletic Bilbao, Valencia e Villarreal sono in lotta per l'ultimo post Champions. In coda è ancora tutto aperto, ma Alavés e Getafe non possono più permettersi passi falsi.

Qvzh5KG.png


Tutti si aspettavano il pronto riscatto del Paris St. Germain, ed invece sono i campioni di Francia in carica del Monaco a guidare anche quest'anno la Ligue 1 ormai al giro di boa: i monegaschi hanno ben 6 punti di vantaggio sugli uomini di Unai Emery, tallonati da vicino dal Nizza di Balotelli che al momento occupa con relativa tranquillità l'ultimo posto buono per la Champions. E se oltre a Tolosa e Bordeaux anche il Lione ed il Nantes di Ranieri sono ancora pienamente in corsa per l'Europa, preoccupa la situazione dell'Olympique Marsiglia, lontanissimo dalle posizioni che contano. Non che l'OM rischi la retrocessione, dato che le ultime tre - Angers, Strasburgo e Amiens - iniziano già a perdere contatto dal resto del gruppo, di certo però la stagione dei marsigliesi appare già compromessa.

In Germania è invece testa a testa tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con i primi arrivanti avanti di tre punti alla pausa invernale della Bundesliga. A debita distanza, lo Schalke 04 è terzo con un punto di vantaggio sulla sorpresa Colonia, mentre per la rivelazione dello scorso anno, il Red Bull Lipsia, la conferma si sta rivelando più complicata del previsto: gli uomini di Hasenhüttl sono terz'ultimi e in piena lotta per non retrocedere; già disperata, alle loro spalle, la situazione di Augsburg ed Eintracht.

fo7gPSk.png


Andiamo ora in Portogallo, dove il Porto sta stracciando ogni record: i Dragoni sono infatti a punteggio pieno, qualcosa di mai visto a questo punto della stagione in qualsiasi campionato europeo di prima fascia, e hanno già ipotecato il loro 28º titolo in Primeira Liga, il primo da quattro anni a questa parte. I tetracampioni in carica del Benfica sono distanti la bellezza di 19 punti, preceduti di tre lunghezze dai cugini dello Sporting e appaiati al terzo posto dal Paços de Ferreira, non nuovo a simili exploit: alla Mata Real sembrano infatti avere le carte in regola per ripetere l'eccezionale terzo posto del 2012-13. All'estremo opposto della classifica sembra già spacciato il Tondela e molto delicata è anche la posizione del Boavista, distante comunque appena due punti dalla salvezza.

In Eredivisie è invece una lotta punto a punto tra Ajax e PSV Eindhoven, mentre la terza grande del calcio d'Olanda, il Feyenoord, è solo sesta a 12 punti di distanza dalla vetta della classifica. Fanalini di coda, PEC Zwolle e NAC Breda già staccati dal resto della compagnia.

Z5rfHtF.png


Fuori dall'Europa sono giunte a conclusione le stagioni, legate all'anno solare, dei campionati latinoamericani ed asiatici. In Argentina il San Lorenzo ha conquistato il 16º titolo della sua storia, mentre in Brasile il Flamengo fa suo il sesto campionato a livello nazionale.

In Cile, dove il torneo d'Apertura era andato all'Unión Española, l'Universidad de Chile ha fatto suoi la Clausura e la classifica complessiva. In Messico sono invece i campioni dell'Apertura, il Club América, ad aggiudicarsi anche il campionato annuale, con la Clausura che arride al Club Tijuana.

In Cina, infine, successo per il Beijing Sinobo Guoan.
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Non mollare, anche se la situazione è pessima si può ancora sognare la rimonta epocale!
Come ti trovi col 3-5-2? Come lo hai impostato e che tattiche avanzate hai messo?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Non mollare, anche se la situazione è pessima si può ancora sognare la rimonta epocale!
Come ti trovi col 3-5-2? Come lo hai impostato e che tattiche avanzate hai messo?

è ancora presto per dirlo, in realtà se fai caso ultimamente sto cambiando un po' di moduli per trovare la quadra, e con il mercato aperto le cose potrebbero ancora cambiare...
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ed entriamo nel 2018 con altre tre sfide di campionato: prossime avversarie Parma, Empoli e Ternana. Ma gennaio è anche il mese del calciomercato, e qualche novità c'è anche su questo fronte. Anzi, iniziamo proprio da qui:

N39rXsE.png

Così in campo con i nuovi acquisti:
KQ5a6Lz.png

rIPIEzU.png


6nqZFAy.png


s7bCQOB.png


p3eFso9.png


Ahò, se non mi cacciano, io resto! :p

oE0xI1j.png


E concludiamo con un focus sulla situazione in Serie A - dove è testa a testa tra Napoli e Juventus per lo scudetto, con i bianconeri che hanno rimontato sei punti agli azzurri nelle ultime due partite - e sulla Coppa Italia in cui si sono appena giocati gli ottavi di finale, con l'eliminazione a sorpresa della Fiorentina per mano del Palermo, unica formazion cadetta a qualificarsi ai quarti.

W9r68oL.png
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Aggiornamento ricco, con le sfide di campionato a Palermo, Novara e Pro Vercelli e, il calciomercato di cui seguiremo in diretta l'ultimo giorno!

54E8fWr.png


ldSFSQR.png


To6A92d.png


dl5eT2K.png


GevuIHh.png


Di seguito la nuova rosa della Cremonese dopo il mercato, ed il modulo con cui giocheremo per valorizzare i nuovi acquisti

uPQgpUl.png


YlTD62y.png


Uno sguardo anche alle altre operazioni di mercato di questa sessione:

PiAbg1O.png


E torniamo in campo per l'ultimo incontro di questo ciclo di aggiornamenti:

uRW3iVi.png


Questa la disperata situazione in classifica:

JsimoDO.png


Sto giocando a Superstar e non mi pento, perché altrimenti il gioco è troppo semplice e anche se quest'anno non arrivo a vincere la Champions con una squadretta (come fatto, appunto, con la Spal l'anno scorso) è lo stesso, anzi! però vedo che più perdi e più diventa impossibile invertire la rotta: i giocatori arrivano scarichi e in ritardo su ogni pallone, come se fossero appesantiti da quello che hanno mangiato la sera prima, e praticamente ogni partita è segnata. In tutto questo, ormai da tempo ho lo 0% della fiducia della dirigenza, una partita sì e una no il presidente mi dà l'ultimatum ("vinci o sei fuori") eppure non mi esonera mai! che sia un bug della modalità sfida, in cui contrariamente a quanto dovrebbe essere è impossibile essere esonerati?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
Aggiornamento ricco, con le sfide di campionato a Palermo, Novara e Pro Vercelli e, il calciomercato di cui seguiremo in diretta l'ultimo giorno!

54E8fWr.png


ldSFSQR.png


To6A92d.png


dl5eT2K.png


GevuIHh.png


Di seguito la nuova rosa della Cremonese dopo il mercato, ed il modulo con cui giocheremo per valorizzare i nuovi acquisti

uPQgpUl.png


YlTD62y.png


Uno sguardo anche alle altre operazioni di mercato di questa sessione:

PiAbg1O.png


E torniamo in campo per l'ultimo incontro di questo ciclo di aggiornamenti:

uRW3iVi.png


Questa la disperata situazione in classifica:

JsimoDO.png


Sto giocando a Superstar e non mi pento, perché altrimenti il gioco è troppo semplice e anche se quest'anno non arrivo a vincere la Champions con una squadretta (come fatto, appunto, con la Spal l'anno scorso) è lo stesso, anzi! però vedo che più perdi e più diventa impossibile invertire la rotta: i giocatori arrivano scarichi e in ritardo su ogni pallone, come se fossero appesantiti da quello che hanno mangiato la sera prima, e praticamente ogni partita è segnata. In tutto questo, ormai da tempo ho lo 0% della fiducia della dirigenza, una partita sì e una no il presidente mi dà l'ultimatum ("vinci o sei fuori") eppure non mi esonera mai! che sia un bug della modalità sfida, in cui contrariamente a quanto dovrebbe essere è impossibile essere esonerati?
stai raccontando la carriera in maniera stupenda...ti giuro che pensavo giocassi a leggenda...non avevi impostato cosi inizialmente?t
 
Ultima modifica:

Maleo

Esordienti
21 Luglio 2017
115
87
28
Sei straordinario, sto seguendo questa carriera con grande passione! :D Complimenti davvero, gran bella narrazione e grafica stupenda! Speriamo che dopo i botti di mercato la squadra possa risollevarsi!
 
  • Like
Reactions: streetpride

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
stai raccontando la carriera in maniera stupenda...ti giuro che pensavo giocassi a leggenda...non avevi impostato cosi inizialmente?t

sono passato al livello più duro non appena possibile, quando la cpu me l'ha sbloccato dopo il 4-1 alla Salernitana... intanto grazie per i complimenti ;)

Sei straordinario, sto seguendo questa carriera con grande passione! :D Complimenti davvero, gran bella narrazione e grafica stupenda! Speriamo che dopo i botti di mercato la squadra possa risollevarsi!

grazie anche a te ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
cioè in generale mi sembra davvero di non poterci fare niente per cambiare le cose: ho provato a girare i moduli e gli uomini, ma i miei giocatori perdono tutti i contrasti, quando hanno la palla tra i piedi sono lentissimi a girarsi e anche quando, per sbaglio, hanno il pallone tra i piedi, non riescono a mettere in fila più di due passaggi, sbagliando anche quelli più semplici. In più, spesso il cambio giocatore funziona a cazzo e mi ritrovo a manovrare un giocatore lontano dall'azione, o a far salire per sbaglio il difensore che invece dovrebbe andare incontro all'uomo o chiudere la diagonale. Il team spirit è intorno a 70, nemmeno malvagio data la situazione, ma penso che questa ingiocabilità dipenda dai risultati negativi, giusto? a inizio stagione, senza aver fatto prima alcuna pratica con il nuovo gioco, me la giocavo molto di più e non penso sia solo una questione di livello di difficoltà.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
cioè in generale mi sembra davvero di non poterci fare niente per cambiare le cose: ho provato a girare i moduli e gli uomini, ma i miei giocatori perdono tutti i contrasti, quando hanno la palla tra i piedi sono lentissimi a girarsi e anche quando, per sbaglio, hanno il pallone tra i piedi, non riescono a mettere in fila più di due passaggi, sbagliando anche quelli più semplici. In più, spesso il cambio giocatore funziona a cazzo e mi ritrovo a manovrare un giocatore lontano dall'azione, o a far salire per sbaglio il difensore che invece dovrebbe andare incontro all'uomo o chiudere la diagonale. Il team spirit è intorno a 70, nemmeno malvagio data la situazione, ma penso che questa ingiocabilità dipenda dai risultati negativi, giusto? a inizio stagione, senza aver fatto prima alcuna pratica con il nuovo gioco, me la giocavo molto di più e non penso sia solo una questione di livello di difficoltà.
ma nn ho capito...adesso sei a LEGGENDA ?xké ti assicuro che il problema potrebbe essere questo...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
sono al livello più difficile possibile, non ricordo come si chiama ma mi pare Superstar
se vai in impostazioni nella master lo vedi subito .Per mia esperienza personale ti posso dire che superstar è molto giocabile (seppur perdo anche qui molte gare )ma si lascia giocare bene..leggenda è ancora piu duro e spesso ho le sensazioni che hai elencato sopra..
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Confermo i complimenti per la narrazione, davvero carriera godibilissima. Peccato per i risultati ma come ti hanno detto i miei predecessori potresti cambiare da Leggenda a Superstar il livello di difficoltà, avrai delle difficoltà ancora a causa del crollo del TS che sarà bassissimo e perché qualcosa lo si concede sempre però in linea di massima potresti veder risolti molti dei tuoi problemi.

Direi ottimo anche il mercato, elementi di esperienza e qualità per la categoria, soprattutto Taider. Mi dispiace un po' tu abbia venduto Juanito Gomez che stimo molto, d'altronde però Sadiq ti può garantire gol oggi e domani, in caso di addio di Mokulu.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Direi ottimo anche il mercato, elementi di esperienza e qualità per la categoria, soprattutto Taider. Mi dispiace un po' tu abbia venduto Juanito Gomez che stimo molto, d'altronde però Sadiq ti può garantire gol oggi e domani, in caso di addio di Mokulu.

beh in effetti a inizio stagione non avrei mai pensato nemmeno io di privarmi di Gómez, ma nelle ultime uscite aveva giocato male e i suoi valori stavano pure iniziando a calare; così quando sono andato a cercare Umar Sadiq (mio giocatore feticcio con Pes 2017, dove me lo sono portato con me a Spal, Napoli e Sporting vincendoci due Champions e un mondiale per club) e ho visto che, per vendermelo, se ne stavano di uno scambio alla pari con Juanito, non ci ho pensato due volte: stiamo parlando di un 71 in calo contro un 68 con ampi margini di crescita ;)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
e riprendiamo con altre tre partite: prossime nostre avversarie l'Entella e il Bari in casa e la Salernitana in trasferta. Sperando di riuscire finalmente a invertire la rotta (continuo al livello più duro, c'è più sale):

f6JlXWC.png


gAEKBzF.png


RVsLGbl.png


ovCeNrs.png


Con 7 punti da recuperare sulla quint'ultima a 14 giornate dal termine, la nostra situazione può ormai dirsi disperata. Per non pensarci, diamo un'occhiata alle coppe europee entrate nella fase a eliminazione diretta:

K3r4WjT.png


In Champions League tutte e tre le italiane superstiti sono ad un passo dall'eliminazione: difficilmente recuperabili le sconfitte esterne di Juventus e Roma, che pure hanno segnato ma hanno perso con due reti di scarto contro Manchester United e Besiktas, e pure al Napoli servirà un'autentica impresa a Stanford Bridge per ribaltare lo 0-1 interno contro il Chelsea. Quanto agli altri incontri, sono già con un piede nei quarti di finale Barcellona, Atlético Madrid e Bayern Monaco, sarà invece interessante vedere se il Paris St. Germain riuscirà a recuperare la sconfitta di misura contro il Manchester City, ed è drammatica la situazione del Real Madrid dopo il netto ko di Londra contro il Tottenham.

SSX3s03.png


Missione compiuta, in Europa League, per Lazio, Inter e Torino, cadono invece il Milan contro il Red Bull Lipsia e l'Atalanta che, dopo il successo in trasferta alla Bayer Arena, viene superata per 2-0 in casa dal Bayer Leverkusen e dice addio al sogno europeo. Il Liverpool si aggiudica, con una doppia vittoria, lo scontro col Siviglia che era il più interessante del turno, e agli ottavi di finale incontrerà lo Slavia Praga, carnefice a sorpresa dello Shakhtar Donetsk. Avanzano, tra le altre, anche Arsenal, Olympique Marsiglia, Ajax, Zenit e PSV Eindhoven.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mamma mia che periodaccio! Non un buonissimo impatto dei nuovi, anche se vedo che Sadiq almeno il 6 lo prende e ha pure timbrato con la maglia della Cremo. Pensavo fosse difficile la ripresa ma non così tanto. Noto che in tutte e tre le partite almeno uno dei tuoi è stato cacciato. Ma giochi con la difesa alta?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Mamma mia che periodaccio! Non un buonissimo impatto dei nuovi, anche se vedo che Sadiq almeno il 6 lo prende e ha pure timbrato con la maglia della Cremo. Pensavo fosse difficile la ripresa ma non così tanto. Noto che in tutte e tre le partite almeno uno dei tuoi è stato cacciato. Ma giochi con la difesa alta?

gioco con la difesa scarsa! :p

temo che ormai la situazione sia irrecuperabile, il team spirit è compromesso e soprattutto in difesa prendo dei torelli imbarazzanti, per cui tante espulsioni sono frutto della frustrazione o cmq del tentativo di forzare i tempi nel finale per recuperare palla e provare a segnare almeno un gol.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
gioco con la difesa scarsa! :p

temo che ormai la situazione sia irrecuperabile, il team spirit è compromesso e soprattutto in difesa prendo dei torelli imbarazzanti, per cui tante espulsioni sono frutto della frustrazione o cmq del tentativo di forzare i tempi nel finale per recuperare palla e provare a segnare almeno un gol.
prova a mettere il gegenpressing nel finale ...per recuperare palla
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,998
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22