Mondo reale: Catania 2020-2021

con che squadra iniziare la carriera?

  • Parma

    Voti: 3 27.3%
  • Entella

    Voti: 1 9.1%
  • Cremonese

    Voti: 3 27.3%
  • Avellino

    Voti: 4 36.4%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
troppo bella la tua master, con i commenti le statistiche...sembra tutto un sito ufficiale! complimenti!
io sto ancora giocando con il 2017 (sono alla stagione 2035/36), ma penso inizierò una nuova Master anche io con il 2018 mi hai fatto proprio venire voglia! (anche se metterò molti meno dettagli :D )
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
pausa cazzeggio: siccome in questi giorni ero fuori Genova e ho lasciato a casa la play, ma mi sono portato il computer, per ingannare il tempo ho simulato la Serie C. Tre gironi da 20 squadre, con le quattro retrocesse dalla B dello scorso anno (Cittadella, Cremonese, Foggia, Ternana) e per promosse le 9 che sono attualmente in testa ai rispettivi gironi di Serie D. Di seguito i raggruppamenti con le stelline per ciascuna squadra: ogni stellina corrisponde ad un lancio di dado con cui determinerò la classifica della regular season... a fine stagione, nel riepologo dei vari campionati, vi aggiornerò anche sulla C.

VUV2lR4.png
Mi potresti aiutare su come simulare i risultati delle altre durante dei playoff? Quali strumenti usi per simulare ?
Grazie mille, sempre stupendi racconti i tuoi
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
troppo bella la tua master, con i commenti le statistiche...sembra tutto un sito ufficiale! complimenti!
io sto ancora giocando con il 2017 (sono alla stagione 2035/36), ma penso inizierò una nuova Master anche io con il 2018 mi hai fatto proprio venire voglia! (anche se metterò molti meno dettagli :D )

cavolo, sei al 2036? e io che arrivato al 2025 pensavo di essere andato avanti un sacco, col gioco dell'anno scorso! c'è qualche squadra particolare che è arrivata a vincere coppe e/o campionati? sono curioso!

Mi potresti aiutare su come simulare i risultati delle altre durante dei playoff? Quali strumenti usi per simulare ?
Grazie mille, sempre stupendi racconti i tuoi

guarda, in realtà non uso chissà quali strumenti particolari: partendo dai dadi virtuali che si trovano a questo sito http://www.tiradadi.it/, per le classifiche dei gironi di C ho fatto per ciascuna squadra tanti lanci (di dadi da 10 facce) quante erano le stelline che avevo assegnato ad ogni squadra: sulla base dei punteggi ottenuti le ho messe in fila e lanciato un altro dado di spareggio per le squadre che avevano ottenuto la stessa somma, poi li ho "convertiti", a occhio, in punteggi compatibili con un campionato di 38 giornate e 3 punti a vittoria, perché altrimenti i punteggi più alti ottenuti col lancio di dadi sono stati al massimo di 24-25. Infine, per i play off ho semplicemente utilizzato un dado da 6, facendo in modo che passasse il turno la squadra favorita se uscivano, che ne so, l'1-2-3-4, e la sfavorita se uscivano il 5-6 (in certi altri casi 123 vs 456, o in altri ancora 12345 vs 6, a seconda dei rapporti di forza) e sulla base di questo mi sono poi "inventato" i risultati. Della serie, quanto più era schiacciante in un senso o nell'altro il lancio di dado (ad es. se usciva 1 o 6) e quanto più netto era il risultato, mentre con i dadi centrali convertivo in punteggi più equilibrati.

Tutto qui ;)
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Mi sono perso molto. Comunque dopo il classico inizio zavorrato (prassi quando si parte con il TS basso) pian pianino stiamo risalendo la china. La zona playoff è un po' lontana ma ci sono ancora diverse giornate da giocare. Bisogna crederci
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Riprendiamo con un aggiornamento al volo delle coppe europee, prima di tornare all'Entella. Vediamo dunque come sono andati gli ottavi di finale di Champions League:

Lk2c25Q.png


Ben tre partite risolte ai supplementari, che vedono lo Sporting Lisbona ribaltare clamorosamente l'Atlético Madrid, il Barcellona controrimontare il Porto e il Manchester City capovolgere il confronto con il Bayern Monaco, aggiudicandosi così anche la rivincita della finale dello scorso anno. L'Italia festeggia il passaggio del turno di due formazioni - la Juventus vittoriosa sul Borussia Dortmund, ed il Napoli andato a fare l'impresa a Manchester dopo la sconfitta interna contro lo United - e perde la sola Inter, travolta sia in casa che fuori dal Real Madrid. Alla Francia il doppio confronto con le squadre inglesi: il Paris St. Germain elimina il Chelsea e il Monaco avanza a scapito del Liverpool.

E ora, veniamo all'Europa League:

b7pI8QA.png


Resta solo la Roma a rappresentare il calcio nostrano nella seconda competizione europea: i giallorossi hanno dovuto fare i salti mortali per avere ragione del Torino in uno scontro fratricida, perdendo per 2-0 in casa ma andando poi a vincere 4-2 in Piemonte. Sconfitta interna decisiva anche per il Milan, che dà via libera al Wolfsburg. Il Tottenham ha ragione dell'Athletic Bilbao in quello che alla vigilia era lo scontro più interessante e si è invece rivelato una passeggiata di salute per gli inglesi; Spartak Mosca, Colonia e Stoke City eliminano a sorpresa Schalke 04, Lione e Siviglia. Completano il quadro delle qualificate il Red Bull Salisburgo e lo Zenit.

Passiamo dunque ai sorteggi dei quarti di finale, nei quali ogni accoppiamento è possibile:

CFMKfhJ.png


L'urna di Nyon ha decretato un clamoroso derby tra le due squadre italiane superstiti: una prima volta storica per Juventus e Napoli, che mai prima d'ora si erano affrontate in una competizione europea. Le rivelazioni Sporting e Monaco si sfideranno per un posto in semifinale impensabile, ad inizio stagione, soprattutto per i portoghesi. Sfide stellari, infine, quelle tra Manchester City e Real Madrid e tra Barcellona e Paris St. Germain.

gfiI2rs.png


La Roma pesca lo Stoke City già carnefice, nei sedicesimi di finale, dei cugini della Lazio, e fresco di un altro scalpo importante come quello del Siviglia. Il Tottenham, che a questo punto è la squadra da battere, se la vedrà con il Red Bull Salisburgo, completano il menu Zenit-Colonia e Spartak Mosca-Wolfsburg.

Infine, uno sguardo alle semifinali di Coppa Italia che hanno promosso alla finalissima ancora loro, Juventus e Napoli: i bianconeri si sono vendicati della Roma, che li aveva battuti nell'ultimo atto della scorsa stagione, mentre gli azzurri hanno privato l'Inter dell'ultimo obiettivo ancora raggiungibile nella sua stagione, al di là di una comunque difficile qualificazione in Champions League:

vGEzAq7.png
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Con l'Entella ci eravamo lasciati in una situazione piuttosto indefinita, a metà strada tra play off e play out: le prossime tre partite ci diranno molto sulle nostre future ambizioni, andiamo dunque a vedere come sono andate le cose nella trasferta di Parma e in casa contro Spezia e Livorno:

YA0YsGn.png


k7hm6ZY.png


4HQqjG3.png


IOKMVBk.png


Nel complesso, tre partite nelle quali abbiamo raccolto molto meno rispetto a quanto meritato - soprattutto nel match, dominato, contro lo Spezia - e adesso non ci resta che mantenere alta la concentrazione per evitare di essere nuovamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

Ora un flash sulle coppe europee, per vedere come sono andati quarti di finale.
Iniziamo dalla Champions League:

G5gvuje.png


Il derby italiano è senza discussioni della Juventus, vittoriosa di misura allo Stadium e poi addirittura dilagante a Napoli. I campioni in carica del Manchester City, dopo il Bayern, eliminano anche il Real Madrid e lanciano una serissima candidatura al bis, ma dovranno comunque guardarsi dal Barcellona, che pur perdendo il ritorno elimina il Paris St. Germain. La quarta semifinalista è, per la prima volta nella propria storia, lo Sporting Lisbona, carnefice del Monaco grazie ad un incredibile 4-0 nel Principato.

Passiamo all'Europa League:

oMIYRyP.png


Dopo Lazio e Siviglia, lo Stoke City prosegue la sua cavalcata eliminando con un doppio successo anche la Roma, ultima nostra rappresentante superstite. E le sorprese non finiscono qui, perché vanno avanti anche lo Spartak Mosca contro il Woflsburg e, soprattutto, il Colonia contro lo Zenit. Chiude il quadro delle semifinaliste quella che si conferma sempre di più come la grande favorita al successo finale, il Tottenham, sbarazzatosi facilmente del Red Bull Salisburgo.

Veniamo dunque ai sorteggi delle semifinali, iniziando da quelli di Champions League dove Juve, Barça e City sperano di pescare la cenerentola Sporting:

uVA5Ylq.png


Tocca dunque in sorte al Manchester City lo Sporting Lisbona che tutti volevano, mentre l'altra semifinale riproporrà il confronto tra Barcellona e Juventus, già ultimo atto nel 2015 a Berlino e sfida nei quarti di finale di due anni fa.

yRkaPNA.png


Scongiurato il derby inglese, al Tottenham toccano i russi dello Spartak mentre allo Stoke City i tedeschi del Colonia.
 
  • Like
Reactions: Ronin e streetpride

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
Bolzoni gran giocatore settepolmoni...ma che segna con una punizione a giro... mamma mia!
Mentre nelle coppe continua il trend che giocare in casa porta sfiga!
A questo punto tanto vale giocarsi qualche euro sullo Sporting vincitore, perlomeno vinci di piu' alla Snai! :D
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Bolzoni gran giocatore settepolmoni...ma che segna con una punizione a giro... mamma mia!
Mentre nelle coppe continua il trend che giocare in casa porta sfiga!
A questo punto tanto vale giocarsi qualche euro sullo Sporting vincitore, perlomeno vinci di piu' alla Snai! :D

Eh, se non fosse che avendo vissuto un anno a Lisbona e tornandoci tutti gli anni, ho fatto la mia scelta e tifo Benfica
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Gli ultimi risultati ci fanno allontanare dalla zona playoff. È arrivato il momento di tirare fuori le unghie e provare a chiudere in crescendo il campionato
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Con una situazione di classifica che è tornata preoccupante, rituffiamoci in campionato per le sfide a Trapani, Benevento e Novara: assolutamente da non fallire la trasferta siciliana sul campo dell'ultima classifica, considerata poi la difficotà della partita interna contro i giallorossi sanniti lanciati verso la promozione.

enCgrFD.png


eXRH10Z.png


dNRAEVs.png


0jSIRWI.png


Eccoci dunque di nuovo ricaduti nella stessa spirale negativa dello scorso anno a Cremona; questa volta, per fortuna, avevamo messo da parte punti preziosi nei mesi precedenti, e così a tre giornate dal termine siamo ancora padroni del nostro destino, avendo sempre 2 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Intanto, alcuni verdetti sono già stati scritti: le matematiche promozioni in Serie A di Bologna e Benevento, arrivate grazie ai successi interni contro Lecce e Pro Vercelli, e la matematica retrocessione del Trapani. Anche il Venezia, comunque, ha ormai quasi entrambi i piedi in Serie C. Da notare, poi, che allo stato attuale si qualificherebbero ai play-off appena quattro squadre, essendoci ben 14 punti di differenza tra il Palermo, terzo, ed il Perugia, settimo.

Vediamo ora come sono andate le semifinali delle coppe europee, iniziando dalla Champions League:

qLkPhOf.png


Il Manchester City elimina senza difficoltà lo Sporting ed è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Una sfida decisamente affascinante per Pep Guardiola che al Wanda Metropolitano di Madrid, teatro dell'ultimo atto, troverà proprio il suo Barcellona, passato non senza fatica contro la Juventus.

Infine, ecco le semifinali di Europa League:

zBAGtxe.png


Sarà una finale tutta inglese, quella di Baku: a sfidarsi saranno infatti i superfavoriti del Tottenham e la rivelazione Stoke City, rispettivamente terza e sesta in Premier League e carnefici di Spartak Mosca e Colonia nelle semifinali. La seconda coppa europea, dunque, resterà certamente Oltremanica, dopo il successo conquistato lo scorso anno dal Liverpool contro l'Inter.
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
per le ultime tre partite farò aggiornamenti singoli, data l'importanza della posta in palio. Intanto ecco un'infografica con i prossimi impegni di tutte le squadre ancora matematicamente coinvolte nella lotta per non retrocedere:

XH0dkBz.png


Pochi gli scontri diretti, appena due: quello tra un Venezia quasi spacciato e la Pro Vercelli alla 40ª giornata, e Salernitana-Livorno all'ultima giornata. Per l'Entella un calendario piuttosto impegnativo, dovendo affrontare tre squadre tutte in corsa per i play-off: non sarà semplice evitare quantomeno gli spareggi che, al momento, vedrebbero il Livorno opposto al Cesena.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Eccoci alla terz'ultima di campionato, in casa contro l'Avellino: bisogna vincere, per fare lo scatto salvezza decisivo in vista poi delle due difficili partite conclusive contro Verona e Perugia.

iBycSje.png


A1Va8Ym.png


Forse ce l'abbiamo fatta! Schizziamo a 5 punti di vantaggio sulla zona play-out, aiutati anche dalle sconfitte interne di Padova, Livorno, Lecce e Cesena. Intanto, è matematica anche la retrocessione del Venezia. Infine, facciamo il punto sulla Coppa Italia, che si è conclusa con la finale di Roma vinta dal Napoli contro la Juventus:

cztxmIs.png
 
  • Like
Reactions: streetpride

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Penultima di campionato e ultima davanti al nostro pubblico: un ultimo sforzo, contro il Verona, per festeggiare la salvezza con un turno di anticipo.

jiReOSX.png


qaqRdu9.png


v9fMJIc.png


La richiesta di inizio stagione della dirigenza era un posto tra le prime 9, non è arrivato e quindi dubito che mi verrà rinnovato il contratto. Peccato, perché tutto sommato mi trovavo abbastanza bene e con i tanti giovani di prospettiva in rosa, si poteva anche puntare alla promozione per davvero, l'anno prossimo.

Intanto, dando uno sguardo alla classifica, a 90' dal termine si mettono in salvo anche Salernitana, Padova e Lecce, mentre la Pro Vercelli sopravanza il Livorno e, in ottica play-out, questo le consentirebbe di giocare in casa la partita di ritorno. Ancora in corsa per la salvezza anche il Cesena, ma le sue speranze sono davvero ridotte al lumicino.´

Per quanto riguarda la zona play-off, torna a credecrci il Pescara che vince proprio a Livorno e guadagna 3 punti sul Palermo, terzo, sconfitto a Lecce: il gap tra le due squadre è però ancora di 15 punti per cui, anche confermando l'ottava posizione, gli abruzzesi hanno assoluto bisogno di limarne almeno altri 2 dai siciliani nell'ultima giornata, altrimenti gli spareggi coinvolgerebbero solo cinque squadre. O addirittura quattro, se anche il gap del Perugia dai rosanero dovesse dilatarsi oltre i 13 punti. E proprio l'Entella andrà a far visita agli umbri in un'ultima partita per loro decisiva.

Ma in settimana era in programma anche l'ultimo atto di Europa League, il derby inglese tra Tottenham e Stoke City. Vediamo come è andata, ripercorrendo prima la fase ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale:

L1z3BQd.png


Dunque è il Tottenham Hotspur, in fondo la grande favorita, ad alzare la coppa: per i londinesi si tratta del quarto alloro internazionale, nonché del primo da 35 anni a questa parte, dopo la Coppa delle Coppe vinta nel 1962-63 e le Coppa Uefa del 1971-72 e 1983-84.
 
  • Like
Reactions: streetpride

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
Un Entella al bivio, sei nelle mani del Presidente, certo dovrebbero tenere conto degli ultimi risultati positivi.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Un Entella al bivio, sei nelle mani del Presidente, certo dovrebbero tenere conto degli ultimi risultati positivi.

Non ci spero molto, il livello di soddisfazione è molto basso. Intanto inizio a guardarmi incontro, ho ricevuto offerte dal Cesena (che però è a rischio retrocessione, nel caso accettassi e scendesse in C significherebbe allenare la neopromossa che andrebbe a sovrascrivere i romagnoli) e dal Fuenlabrada, B bassa spagnola. Prospettive non proprio incoraggianti, ma nel frattempo provo a contattare io qualche altra formazione di B. Fra poco cmq, saprò e saprete. E la priorità rimane l'Entella.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Purtroppo é stata una stagione complicata,però ci potrebbe essere la riconferma secondo me!
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ultimo atto della stagione e, forse, chissà, della mia esperienza alla guida dell'Entella: andiamo a Perugia, per provare a chiudere in bellezza un campionato di alti e bassi, ma nel quale abbiamo comunque raggiunto senza troppi patemi l'obiettivo minimo della salvezza:

dyBAkGW.png


LSJoZz4.png


Dunque, finale di campionato amaro, che non mi lascia ben sperare per quanto riguarda la riconferma in panchina, sempre che questa dipendesse effettivamente da un'ultima partita che per noi avrebbe comunque detto ben poco. Per quanto riguarda i verdetti definitivi di questo campionato di Serie B, invece, alle già assodate promozioni in Serie A di Bologna e Benevento e retrocessioni in C di Venezia e Trapani, si aggiunge la caduta in terza divisione anche per il Cesena, sconfitto nettamente nel derby di Carpi. Il play-out opporrà invece la Pro Vercelli al Livorno. Infine, i play-off: come previsto, gli spareggi saranno tra sole cinque squadre, essendo superiore ai 13 punti il distacco tra il Palermo, terzo, ed il Brescia, ottavo. Si inizierà quindi con un primo turno preliminare tra Spezia e Perugia, con Parma e Verona che, al pari dei rosanero siciliani, entreranno in gioco dalle semifinali.

Ed ecco, tornando a noi, il riepilogo di tutti i risultati raccolti in stagione dalla Virtus Entella:

KYc8htW.png
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Tebrin