Ciao ragazzi,
sono passato a salutarvi, visto che da sabato ho abbandonanto Pes2013 e la MLO (poi magari tra un po' torno).
Dopo 1000 partite ho stabilizzato il mio 60% di vittorie, ho comprato i giocatori che volevo e continuo a dover sopportare i quitters....mi sono stufato.
A conferma della bontà della mia decisione c'è l'atteggiamento inerte di Konami, alla quale ho scritto per lamentarmi e dalla quale ho ottenuto risposte insoddisfacenti.
Dopo la prima puntata (che ho pubblicato qualche pagina fa), c'è stato un altro botta-risposta che pubblico di seguito:
CONTRORIPOSTA KONAMI
La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.
Sfortunatamente sappiamo bene che molti giocatori non rispettano le regole di fair play. Le assicuriamo che lavoriamo sodo per prevenire tali comportamenti (restrizioni e monitoraggio dei giocatori) ma purtroppo è impossibile assicurare con certezza ssoluta che episodi del genere non accadano più.
Ci dispiace che pensa che le nostre risposte siano evasive e insoddisfacenti, ma per poter prendere provvedimenti abbiamo bisogno dell'aiuto di voi giocatori corretti e delle seguenti informazioni:
- Il suo nome giocatore
- Il nome giocatore dell'altro utente
- La data e l'ora dell'accaduto
- Se possibile, una foto dell'accaduto
- Se possibile, una foto dell'insulto verbale
- Se possibile, il nome del server o della lobby
- La piattaforma di gioco utilizzata (PC/PS3/Xbox360)
Grazie per la collaborazione.
MIA CONTRORISPOSTA
Grazie della risposta,
che comunque continua a non essere soddisfacente e non mi fa cambiare idea.
Da sabato scorso ho smesso di giocare a PES2013, passando ad un altro gioco meglio gestito.
La soluzione al problema dei quitters è talmente semplice che fa venire il sospetto che non vi interessi.
Ogni 10 partite che facevo incontravo 2-3 quitters che staccavano perchè stavano perdendo, senza però che venisse attribuita loro la sconfitta (partita interrotta per peggioramento connessione). Circa il 70% dei players sopra gli 800 punti di valutazione fa così.
Basterebbe che alcuni del vostro staff giocassero on-line per un mesetto per individuare e bannare la maggior parte degli scorretti.
Vi ritrovereste con il problema risolto, senza chiedere ai players onesti di fare i gendarmi per voi.
Ci vuole tanto?
Cordiali Saluti
Un ex-cliente