RAGAZZI UN MIO AMICO OGGI E' STATO INVITATO ALLA PROVA DI PES 2015 TRAMITE UN SITO DI HALIFAX E ROBE VARIE, ecco a voi le sue impressioni.....
Partiamo con le prime impressioni, pad alla mano, si nota il netto sviluppo del potenziale del fox engine, fluidità del gioco, dei movimenti dei giocatori, della fisicità della palla, si ha il pieno controllo del giocatore, su quello che si vuol fare anche con la nuova introduzione del tasto R2+R3 (gestione di palla con la suola) si ha la sensazione del pieno controllo, si possono svariare le varie azioni, dal lancio lungo, se è effettuato con un metronomo, esempio pirlo, da palle calibrate (ho provato uno schema, passaggio a pirlo e di prima lancio in profondità per balotelli) da la sensazione di realismo. Il player Id è notevolmente migliorato, è molto più marcato, altra cosa che mi ha soddisfatto è la difficoltà della Cpu, ho fatto un 2 Vs Cpu con difficoltà regolare, e non è dispiaciuto affatto. I tiri sono come l'ultima patch di pes 2014, fatti molto bene, dipende da come si è coordinati, anche se mi lascia un po perplesso il tiro a giro (r2+quadrato) si segna un po troppo spesso. i contrasti sono molto più realistici così come sul calci d'angolo, scordiamoci il macchinismo di pes 2014 si ha piena libertà del controllo.Discorso portieri, ottimi, anche i movimenti, reattivi, ma forse un pochino lenti, e poco aggressivi nel 1 vs 1, su un lancio lungo, a volte esce e a volte aspetta il pallone, (una cosa già segnalata).La terna arbitrale si comporta decentemente, l'arbitro to fischia e lascia correre se c'è il vantaggio, cosa che ha mancato nel precedente capitolo. Sul capitolo realismo squadra, provando le squadre disponibili la spagna gioca molto meglio palla a terra rispetto ad altre squadre, il menù delle impostazioni è molto più fluido, non ci metti 100 anni a fare il proprio modulo. Altra cosa da notare che i valori dei giocatori sono cambiati, non sono come il precedessore che avevano valori alti (per avere dei giocatori che si muovevano Decentemente del terreno di gioco).La cosa che mi ha deluso un po, è l'atmosfera stadio, ma qui stiamo con i piedi per terra essendo una build “vecchia” e ancora da sviluppare, aspettiamo la demo e vedremo se darà quella sensazione tanto attesa di realismo oltre il terreno di gioco.Qualche dubbio resta, sul fatto delle old gen, se su ps3 e xbox360 si riesce a tenere il gameplay si avrà un bel gioco godibile per le vecchie console, oltre questo il dubbio amletico che rimane è l'online, oltre le nuove modalità dalla myclub alla master league online, dipenderà tutto dalla stabilità dei server, una grossa lacuna di pes degli ultimi anni, perché prendendo in considerazione il precedente capitolo di casa konami, avevamo due giochi differenti online e offline. Ricordiamo tutti che ci saranno aggiornamenti rose settimanali, guidati da uno staff europeo