Vi leggo. Vi seguo. Applico tutto cio' che reputo giusto. Ho dei risultati. Sono contento. Rigioco il giorno dopo ed e' come se ripartissi da (quasi) zero.
Ma vedo che son problemi comuni, quello del giocatore che in una partita e' fenomeno nell'altra non si regge in piedi e sbaglia tutto (a parita' di frecciaforma e di stato resistenza e stanchezza)...ma vabbe' oramai mi ci sto abituando.
Bene o male, se i miei difensori si fanno guidare il piu' delle volte si riescono a contenere i avri Alexis sanchez, Pato (maledetto e' quello che mi segna di piu'), Messi Ronaldo ecc ecc, poi capita la partita storta e ne prendo 5-6-7.
Pero ci sono 2 o 3 cose che non riesco a capire come si faccia.
Fallo laterale..spesso mi trovo tutti e due gia' marcati, mentre quando il fallo ce l'ho contro nella migliore delle ipotesi ne ho uno solo vicino al pallone e se il fallo e' vicino al corner lascia si piaza in mezzo e lascia liberi tutti e due.
Pressing a tutto campo...in fase di attacco mi capita spessissimo che ho i giocatori stramarcati a partire dal rinvio del portiere (cerco sempre cmq di giocarmela senza lancio lungo)...via via che salgo con i passaggi e tringoli ho sempre il giocatore che deve ricevere stramarcato..fino a che inevitabilmente una spallata me lo fa volare via e prendo il contropiede.
Corner...a favore mi fa incaxxare la levetta destra quando ti sposti da uno all'altro per muoverli prima della battuta...possibile che ne seleziona slo 2 o 3, a volte alcuni attaccanti o il trequartista non c'e' evrso di selezionarlo. Per quelli contro vabbe'..se si fanno guidare una possibilita' di buttarla via c'e'...ma a volte avoja a premere X non salta e nemmeno ci prova.
Riguardo altri post devo smentire il fatto che se uno gioca fuori casa e staccano si becca punti e soldi. Pensavo anche io fosse cosi', ma mi e' capitato fra ieri e l'altro ieri almeno 4 casi diversi sia a favore che contro. ossia giocando in trasferta mi son beccato lo 3-0 e zero soldi, e giocando in casa mi son preso il 3-0 a favore e soldi. Ormai lo "stacco" e' diventato parte del gioco...ci sto facendo l'abitudine come tutti.
Quello che un po' mi fa incazzare e' il non sapere se e' colpa mia o dell'altro per esempio. A volte capita che mi stacca la partita, arriva l'odioso messaggio che ti avvisa che la tua percentuale di partite e' diminuita...e se vai in partite disputate non c'e' nulla, ne il 3-0 a favore, ne quello contro..se non ricordo male in quel caso non ti scala il contratto ma ti sgonfia un po il pallone.
Fatto sta che con le mie pessime statistiche, viaggio al 14-15% di vittorie e una marea di sconfitte, sia del 100% la percentuale dei casi in cui se la partita salta, salta quando NON sto perdendo, a volte anche vincendo. da rosik un pajo dove avevo anche piazzato un pajo di punizioni sotto la traversa, di quelle che fan Sdeng gol
Ultima curiosita' ma come si posson salvare i gol in partita MLO?
Durante la partita e' consuetudine premere start per evitare gli odiosi replay, una volta (ma del resto gia' segno poco quindi di occasioni che meritano il replay son veramente infinitesime) ho provato a mettere pausa dopo il gol, ma il gioco e' ripreso ignorando il comando e mi ha messo in pausa solo quando e' uscita di nuovo la palla e quindi il replay non era piu' disponibile.
Ma visto che piano piano sto imparando a gestire il pad...spero che di occasioni ne acpitino ancora...ma non so come fare.
Grazie
Acquisti per quelli come me che stanno in D5 e cominciano a conoscere il gioco.
Portiere Beto
Difesa Simao, Fernando A.,
Centrocampo Badu, Ngoyi
Trq Zicu Cahill
CLD/S Santin, Helder barbosa
Attacco Defoe, Kuyt,