Master League Online [2]

Re: R: Master League Online [2]

Penso che nella classifica rivali bisogna giocare senza stress. Fate quello che riuscite a fare e amen. Tanto qualche gruzzoletto riuscite a tirarlo su ;)

Peeta ha detto:
Alessio, splendida la tua idea, ma come sempre è utopia troppi punti rivedibili e poco attuabili. In ogni però che la prossima volta prima di partire in quarta verifica le cose che ti vengono da postare di getto. Altrimenti non solo fai una bella gaffe ma dai pure disinformazione.

Per il resto, a parte scenari utopistici, ricordo che è pure sempre un gioco. Anche se arrivate secondi perchè cè il malato che ci perde la vita sociale non fatevi venire il sangue amaro. Non ci potrà mai essere un sistema che accontenta tutti alla stessa maniera. Quelle che per te sono le partite del giocatore "medio" per altri possono essere meno o per altri ancora di più. Ricordiamo che Altri giochi con modalità simili necessitano di "soldi" veri per raggiungere risultati. Solo per fare un esempio eh. Qua è evidente che vogliano spingere l'utenza a giocare il più possibile, mi sembra una scelta nemmeno tanto stupida dal punto di vista loro anzi.

Se arrivi secondo solo perchè il primo ha fatto millemila partita, vedila come una vittoria e dormici tranquillo ;)[

scusa ma non ho capito che tipo di gaffe ho fatto, non è che non ci dorma la notte,ma secondo me è un sistema assurdo, perchè se metti a disposizione un sisteema di competitività tra gli utenti devi avvicinarti il più possibile a renderlo equilibrato per tutti premiando il più bravo..........non il più incallito,e oltre i buimbominkia mnon stimoli nessuno a giocare,anzi,è demotivante,

se ti dico faccuiamo una corsa di macchine,tu mi dirai,si dai,vediamo chi è più bravo.............
poi io mi presento con la ferrari e a te ti dò la 500........

non credo che tu corra più tanto volentieri.

il mio concetto è solo di mettere gli utenti ad armi pari, e dare un numero di partite fisse come 20 a settimana,forse non sarà possibile per tutti,ma sicuramente per la stragranparte delle persone.

cioè mi ci viene da ridere,ieri il primo in un giorno era già a 50 punti,ed io ancora dovevo farne una di partita.
ù
e comunque non capisco quali siano i punti rivedibili della mia idea.......per esempio ?

Hai perfettamente ragione Alessio ;)

Evidentemente la tua idea è stata presa come una critica al sistema KONAMI (non sia mai, guai! :shock:), comunque spero venga presa in considerazione, riportala (se vuoi e se puoi) nell'area feedback :)

La classifica rivali così com'è penalizza i giocatori normali di Pes, ne favorisce pochissimi
è chiaro che deve essere bilanciata e la classifica si deve basare sulla media punti fatta su un totale di 10 partite, ad esempio
a parità di media punti, si classificano primi coloro con la migliore differenza reti

semplice

non è normale sapere di non poter mai arrivare in cima alla classifica semplicemente perchè non si è malati tanto da giocare dieci ore al giorno a pes

Concordo con la classifica rivali a media punti con un minimo di partite. Se proprio si vuole, oltre il numero minimo di partite previste, tentativo di migliorarla o rischio di peggiorarla.

In realtà Ameppe non è proprio così, altrimenti non si spiegherebbe perchè per esempio io l'abbia vinta più di una volta (3) giocandoci senza perderci la vita sociale. Un sacco di volte sono arrivato sul podio senza superare le 20-25 partite settimanali.
Il sistema è fatto in modo che tande ad accoppiarti, più o meno, a chi gioca con il tuo stesso tenore settimanale. Ovviamente credo si basi sulla settimana "precedente". E' già stato fatto presente mille volte, ma evidentemente qualcuno preferisce andare subito in modalità "sfogo" senza ragionare. Ameppe tu parli di media di 10 partite ma queste 10 partite settimanali sono il "normale" secondo i tuoi canoni. Questo è un parametro non così facile da calcolare. Anzi molto probabilmente il giocatore "tipo" della master online ne fa il quadruplo di partite in media :lol:

Speriamo studino un sistema migliore, ma tanto come spesso accade non si accontenterà mai nessuno, in ogni caso da qui a fare le tragedie greche solo perchè si è arrivati secondi o terzi dietro a gente che magari ha fatto 150 partite settimanali lo trovo un pochino infantile. Come dice giustamente Winning bisognerebbe approcciarsi in maniera un attimo meno stressata. Io l'altra settimana sono arrivato quarto giocando solo 13 partite. Sinceramente è stata più la soddisfazione che il rammarico di non essere arrivato più su perchè il primo o il terzo ne avevano più di 40 di partite. In ogni caso poi quando ti mostra la classifica vedi chi sono stati i tuoi diretti e "veri" rivali.

Peeta ha detto:
In realtà Ameppe non è proprio così, altrimenti non si spiegherebbe perchè per esempio io l'abbia vinta più di una volta (3) giocandoci senza perderci la vita sociale. Un sacco di volte sono arrivato sul podio senza superare le 20-25 partite settimanali.
Il sistema è fatto in modo che tande ad accoppiarti, più o meno, a chi gioca con il tuo stesso tenore settimanale. Ovviamente credo si basi sulla settimana "precedente". E' già stato fatto presente mille volte, ma evidentemente qualcuno preferisce andare subito in modalità "sfogo" senza ragionare. Ameppe tu parli di media di 10 partite ma queste 10 partite settimanali sono il "normale" secondo i tuoi canoni. Questo è un parametro non così facile da calcolare. Anzi molto probabilmente il giocatore "tipo" della master online ne fa il quadruplo di partite in media :lol:

Speriamo studino un sistema migliore, ma tanto come spesso accade non si accontenterà mai nessuno, in ogni caso da qui a fare le tragedie greche solo perchè si è arrivati secondi o terzi dietro a gente che magari ha fatto 150 partite settimanali lo trovo un pochino infantile. Come dice giustamente Winning bisognerebbe approcciarsi in maniera un attimo meno stressata. Io l'altra settimana sono arrivato quarto giocando solo 13 partite. Sinceramente è stata più la soddisfazione che il rammarico di non essere arrivato più su perchè il primo o il terzo ne avevano più di 40 di partite. In ogni caso poi quando ti mostra la classifica vedi chi sono stati i tuoi diretti e "veri" rivali.

E' proprio il concetto che chi gioca di più vince ad essere sbagliato. Anche se il sistema ti accoppia con chi gioca più o meno lo stesso tuo numero di partite mediamente. Sarebbe stato molto più facile, ripeto, mettere un numero fisso di partite a settimana prima di poter entrare nella classifica rivali, poi una volta entrato nella classifica basterebbe calcolare la media punti, ed in caso di parità media punti, si va a vedere la differenza reti, poi i gol fatti, poi quelli subiti e così via.

Mi pare che si sia capito che personalmente non ne faccio una tragedia, visto che la master online l'ho abbandonata dopo un mese per altri motivi, ma da osservatore neutrale dico che sarebbe molto più giusto fare come ho scritto. E sono d'accordo con gli altri che se ne lamentano, basta non esagerare nelle critiche.

Peeta, ti confermo che da quando ci sto giocando poco e ho dato un occhio alla classifica rivali sono in classifiche con gente che o non gioca proprio oppure gioca poche partite.
Però penso che su ps3 il sistema risulti un pò più equilibrato perchè c'è un utenza molto superiore a quelle di xbox o del pc. Infatti quando giocavo 30-40 partite a settimana notavo spesso che i primi tre avevano un numero di partite almeno il doppio. Questo più o meno era il trend. Se non ricordo male al massimo sarò arrivato quarto.

Ascolta peeta, la mia nn è una lamentela da piangina xkè nn ho fatto primo, è semplicemente una critica al , sistema che è palesemente squilibrato ed, ingiusto, infatti se leggi nei feedback tutti lo criticano, il mio è un consiglio costruttivo, nn una lagna come la fai sembrare.
20 partite a settimana sono un canone minimo ed equo per mettere tutti ad armi pari, perchè chi ne gioca 100 e passa ha già il vantaggio di fare più soldi in meno tempo e di fare punti nella classifica generale.
Z
Quindi nn vedo perchè nn si debba accontentare anche chi gioca di meno senza ttogliere niente a chi dedica ore ed ore al giorno

Stò ancora aspettando i contro della mia proposta sulla MLO con la classifica rivali a partite fisse ed il sistema di promozioni e retrocessioni con le divisioni ;)

ameppe ha detto:
E' proprio il concetto che chi gioca di più vince ad essere sbagliato. Anche se il sistema ti accoppia con chi gioca più o meno lo stesso tuo numero di partite mediamente. Sarebbe stato molto più facile, ripeto, mettere un numero fisso di partite a settimana prima di poter entrare nella classifica rivali, poi una volta entrato nella classifica basterebbe calcolare la media punti, ed in caso di parità media punti, si va a vedere la differenza reti, poi i gol fatti, poi quelli subiti e così via.

Mi pare che si sia capito che personalmente non ne faccio una tragedia, visto che la master online l'ho abbandonata dopo un mese per altri motivi, ma da osservatore neutrale dico che sarebbe molto più giusto fare come ho scritto. E sono d'accordo con gli altri che se ne lamentano, basta non esagerare nelle critiche.

Bè, è ovvio che per noi utenti sarebbe meglio un sistema di qualche tipo che possa premiare di più la "qualità" delle partite rispetto alla "quantità". Come si fa a non essere daccordo. Lo abbiamo scritto tutti circa un milione di volte. Il problema è che appunto dopo miriadi di volte, tutte condite con i vari insulti del caso, diventa pesante. Soprattutto poi se appunto si esagera. Si crea solo caos e terreno fertile per chi passa di qua ed ha voglia di fare un pò di flame. Inoltre si crea disinformazione.

Il fatto che vi sia un sistema alla base che ti mette in gruppi di persone che hanno una media settimanale simile alla tua è una cosa di fondamentale importanza tra l'aver fatto uno cosa nuova (è il primo anno) tanto per fare e solo per costringerti a giocare di più e invece l'aver fatto una cosa in maniera per lo meno un pò più ponderata. Per altro, anche questa cosa, è stata scritta 260 mila volte e ancora tocca farla presente.

Detto questo poi ripeto il modo di sistemare il tutto credo sia tutt'altro che semplice. Se ne sono letti di metodi alternativi a dozzine. Ognuno diverso ed ognuno all'apparenza semplicissimo e bellissimo ma che in realtà non è poi sempre così. Ad esempio la media su tot partite ha tantissimi aspetti che gli sviluppatori possono non ritenere soddisfacenti. Prima cosa non è semplice stabilire il campione di partite. Per te erano 10, per altri 20, per altri 30 ecc. In realtà le statistiche dei frequentatori online globali non le conosciamo minimamente "noi". La cosa non va ragionata come un bel torneo fra qualche decina di amici. Se ci ragione un sistema così spingerebbe il giocatore ad alcuni tipi di ragionamenti che in tanti casi lo porterebbero a NON giocare. Sarebbe controproducente per loro. Va bene tutto ma non è che sono proprio polli polli in konami. Credo sia ovvio e giusto che cmq debbano trovare un "metodo" che possa spingere l'utenza a giocare e non il contrario.

Considerando che è una novità il sistema credo che abbia centrato il suo scopo. Rendere avvincente la settimana invogliando il player a giocare il più possibile. Per venire incontro ai giocatori meno assidui hanno pensato di mettere un qualche tipo di algoritmo per accoppiarti con chi più o meno ha la tua stessa cadenza di gioco. Non cè nulla di tragico in tutto ciò, anzi tutt'altro. E' oggettivamente una ottima introduzione considerando i pro e i contro.
Ovvio poi che è giusto criticare, nei modi giusti eh, per sperare in miglioramenti futuri. Ci mancherebbe altro.

Il resto lo facciamo "noi" giocatori e come ci approcciamo al gioco e alla classifica rivali stessa.

luxdex ha detto:
Peeta, ti confermo che da quando ci sto giocando poco e ho dato un occhio alla classifica rivali sono in classifiche con gente che o non gioca proprio oppure gioca poche partite.

Grazie della conferma Lux, anche se appunto lo avevamo già verificato più volte in questi mesi.

p.s.
Alessio hai fatto bene a chiarirlo, perchè sembrava proprio così invece.
Per il resto ripeto bellissima la tua idea, ma secondo me troppo elaborata per farla su larga scala. Speriamo in bene. Cmq come ti diceva Dream posta pure tutto nell'area feedback ;)

Mbè, il sistema di accoppiarti con utenti simil media di partite giocate semplicemente non funziona? Perchè ogni settimana c è chi gioca 80 partite e chi ne gioca zero

RIPETO, mettere un num di partite fisse a 20 nn penalizza quasi nessuno e viene incontro a molti più utenti, ma d altro canto è sotto gli occhi di tutti che per qualche ragione spingono per favorire chi gioca tantissimo, altrimenti a cosa servirebbe la mod allenatore? È un altro strumento per permettere ai bambini di far soldi mentre fanno i compiti, per fartela breve insomma...

Re: R: Master League Online [2]

Alessio83 ha detto:
Mbè, il sistema di accoppiarti con utenti simil media di partite giocate semplicemente non funziona? Perchè ogni settimana c è chi gioca 80 partite e chi ne gioca zero

RIPETO, mettere un num di partite fisse a 20 nn penalizza quasi nessuno e viene incontro a molti più utenti, ma d altro canto è sotto gli occhi di tutti che per qualche ragione spingono per favorire chi gioca tantissimo, altrimenti a cosa servirebbe la mod allenatore? È un altro strumento per permettere ai bambini di far soldi mentre fanno i compiti, per fartela breve insomma...

Nel feedback ufficiale hanno chiesto se preferiamo un sistema che avvantaggi chi gioca di piu oppure un sistema che avvantaggi le vittorie.

Quindi e' molto probabile che nella prossima edizione vedremo miglioramenti ;)

a dire il vero la zona feedback li infestata di proposte :D , oltre ad averle mandate personalmente ad un contatto dell'halifax dove sono stato a provare pes 2013 prima dell'uscita ;) .

pensa che tempo fà proposi ,sempre all'insegna dell'equilibrio, di fare competizioni di MLO dedicate e divise per forza squadra,pensa la mascella dove mi è arrivata quando vidi le coppe dei sogni ,e le altre, proprio come le avevo pensate io ,che veramente ne avevo pensate 4 per suddividerle meglio.

a proposito di competizioni ,che come sono adesso sono uno scandalo visto che si basano solo sulla differenza reti,quando sarebbe molto meglio delle competizioni così :

OMPETIZIONI MASTER LEAGUE ONLINE
- Troppi CM aperti
- Troppo poche competizioni dedicate alle fasce di forza squadra (Coppa dei sogni,astri nascenti e novellino)
- Aggiungere una quarta competizione in modo da suddividere ancora meglio le fasce di forza e creare competizioni ancora più equilibrate.

NUOVA MODALITà COMPETIZIONI
Basta ,qualificarsi solo in base alla differenza reti è ASSURDO.

-competizioni da 256 partecipanti (aumentando le competizioni disponibili da giocare)
-si formeranno casualmente 16 gruppi da 16 squadre che si affronteranno ad eliminazione diretta.
-ne verranno fuori 16 finalisti che si affronteranno in nuovo schema da 16 per la fase finale,in questo modo se vinci avanzi,se perdi sei fuori,senza dannarti per dover fare 10 gol in 3 partite.

tempisticamente viene uguale ad adesso,anche meno.........
- 10 minuti massimo di attesa per raggiungere 256 partecipanti e comporre i 16 gruppi da 16 squadre
- 40 minuti per giocare le 4 partite da 5 min della fase preliminare (ottavi-quarti-semifinale-finale)
- 10 minuti di accumulo per l'attesa tra una partita e l'atra,aspettando che finiscano tutte le partite
- in tutto 60 minuti per decretare i 16 che passeranno alla fase finale.
- nel caso la competizione non raggiunga i 256 partecipanti,alcuni fortunati (ma non troppo) passeranno il primo turno senza giocare,e senza ricevere il premio partita.

Ragazzi, visto che si parla di Classifica Rivali, ne approfitto per chiedervi una cosa..
Mi pare di aver letto nel regolamento della MLO che nella classifica rivali ci sono utenti che non si sfideranno mai tra di loro; E' giusto?
Perchè se così fosse, io una volta affrontai il 3° in classifica della mia Classifica Rivali, boh..COMPLOTTO! :lol:

p0go13 ha detto:
Ragazzi, visto che si parla di Classifica Rivali, ne approfitto per chiedervi una cosa..
Mi pare di aver letto nel regolamento della MLO che nella classifica rivali ci sono utenti che non si sfideranno mai tra di loro; E' giusto?
Perchè se così fosse, io una volta affrontai il 3° in classifica della mia Classifica Rivali, boh..COMPLOTTO! :lol:
Ogni scontro è puramente casuale intende quello, nel senso che non è un campionato fra quelli nella classifica.

Al momento di scrivere il mio Moscardelli ha 5 partite, 14 gol e 1 assist... E c'è gente che si diverte a lanciare VDM... Moscardelli non si può lanciare perchè è lento ma ha un sinistro divino...

Non voglio Van Der Mirch, Martins e Doumbia... Voglio uno che faccia gol belli... Io voglio Moscardelli...

ingecomeveron ha detto:
Al momento di scrivere il mio Moscardelli ha 5 partite, 14 gol e 1 assist... E c'è gente che si diverte a lanciare VDM... Moscardelli non si può lanciare perchè è lento ma ha un sinistro divino...

Non voglio Van Der Mirch, Martins e Doumbia... Voglio uno che faccia gol belli... Io voglio Moscardelli...

Quella gente non si diverte... Crede di divertirsi... E' il limite della stupidità.

ingecomeveron ha detto:

Quoto, anche se ieri sera ha toppato :D

ragazzi ho 12 mln chi prendo x prima hulk o pato o zarate o nn so(consigliate) cm prima punta!!! o perea o un esterno gioco cn il 3 5 1 1 sulle fascie ho già biabyani mirallas mi pare anrew ayew se nn sbaglio cmq e 72 0 73 difesa yanga mbiwa genevois e konè

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,523
Ultimo utente registrato
ICI

Utenti online