Il Sider che desideri....

Broddo12

Primi Calci
22 Ottobre 2020
16
4
3
Ragazzi, vi auguro buonasera. Vi confesso che personalmente,dopo una formattazione che ho dovuto fare al pc causa un guasto, ho perso parte dello stimolo, soprattutto causa della monotonia del mercato in master, e ho deciso di prendermi una piccola pausa. Tuttavia, in questi giorni ho avuto il piacere di suggerire ad un altro utente come impostare un pò pes da installazione pulita in base alla situazione mod attuali disponibili.
I miei "da tenere d'occhio" per giocare in tempi relativamente brevi, alla nuova stagione calcistica, con aggiunte interessanti, sono i seguenti:
Piccola premessa:non posso garantire circa la totale assenza di bug o cose varie dalla patch principale suggerita, ma sicuramente in casi strani, spesso derivano da installazioni errate, o comunque vi sapranno aiutare nella loro sezione evoweb
-Mod principale da usare: (1) Patch - VirtuaRED.com Patch 2021 [PES2021][PC] v3.0 RELEASED (30-06-2021) | FAQ in #98 | FIX (12-07-2021) in #4262 | Evo-Web (evoweb.uk)
Il motivo per cui ve la consiglio, è la presenza di una mod che vi linko adesso: (1) Patch - Release date info #1359 - ULTIMATE MASTER LEAGUE MOD | Evo-Web (evoweb.uk)
Adesso vi spiego per bene il tutto. La seconda mod, cdi lo sviluppatore promette la release con stagione 21/22,permette sostanziali modifiche alla struttura della master. Innanzitutto, modifica overall, posizioni, suppongo anche tratti caratteristici, numeri di maglia, trasferimenti alla situazione attuale, di tutti i calciatori di leghe europee e non solo. Oltre questo, nelle sue caratteristiche ha allenatori e valutazione allenatori aggiornate alla nuova stagione. Come se non bastasse, oltre a nuove caratteristiche che svelerà al rilascio, questa mod permetterà:
-Sviluppo maggiore del potenziale di un calciatore nel corso della Master:i calciatori adesso avranno maggior margine di crescita, spesso capitava che un calciatore crescesse sì, ma soltanto fino a un certo punto. Lo sviluppatore della mod, modificando un parametro nascosto, che va da 1 a 8, che stabilisce proprio, lo sviluppo potenziale, ha allargato notevolmente tale variazione di potenziale.
-Dinamicità: Proprio da quanto detto dallo sviluppatore sin dalla sua prima release, non sarà scontato che calciatore "x" sviluppi ad ogni master il suo potenziale, o che lo sviluppi allo stesso modo: capiterà anche che fallirà il suo processo di crescita, e che non avverrà mai la sua definitiva esplosione(un esempio reale, che magari qualcuno di voi ricorderà: Ravel Morrison, giovane dalle mille speranze mai realmente esploso).
-Portieri: spesso in master ci si è ritrovati scelte discutibili da parte del portiere della cpu che ci sfidava. Se non vado errato, lo sviluppatore ha modificato forma e resistenza dei titolari delle squadre, così facendo, nella maggior parte dei casi, schiereranno il titolare. Ovviamente nel corso del tempo ha mostrato risultati dei suoi test, dimostrando proprio un maggior utilizzo da parte del titolare aumentando la sua resistenza. Credo anche che abbia ridotto la forma fisica dei portieri di riserva, con ancor minor chance di utilizzo.
-Trasferimenti: Questa mod, nelle sue caratteristiche, presenterà anche un sistema di trasferimenti vario, interessante, credibile nel tempo e nelle stagioni, ma soprattutto più funzionale e divertente. Una caratteristica decisamente importante.
-"Line-up":Formazioni titolari e tattiche aggiornate alla situazione attuale, più altre caratteristiche che, come detto dall'autore di questa mod, e vi dicevo prima, verranno mostrate al rilascio di questo aggiornamento stagionale. Buttate sempre un occhio che dovrebbe essere questa settimana.
Poi il perchè della Virtuared è molto semplice. Questa mod "ULTIMATE MASTER LEAGUE" è sviluppata solo in compatibilità della virtuared, ecco il perchè della scelta. Oltre ciò, a mettervi licenze volti e quant'altro, che potete leggere sempre nel link che vi ho lasciato, c'è anche una collection di stadi molto ricca. Oltre ai loro di base, vi consiglio però di seguire e scaricare quelli di @ciuffu, che con il suo encomiabile lavoro, ci ha fornito un catalogo veramente immenso, di cui vi allego il thred: [TOPIC UFFICIALE] Stadi | PESTeam.it Forum.
In caso informatevi, se non sono obbligatori per il corretto funzionamento, potete usare anche quelli di ciuffu, a me dissero, quando chiesi informazioni in merito, che "avrei perso parte dell'immersività della mod, essendo che gli stadi erano anche alcuni in loro esclusiva", una cosa del genere, insomma, de gustibus.
Per i palati più raffinati, oltre quanto già ampiamente discusso nel corso delle pagine di questo thread, consiglio due chicche, ma attenzione alle vostre performance pc, in quanto costituiscono, specie la prima, un miglioramento grafico.
Le due mod in questione, mi sono informato nei loro topic, sono compatibili, come dichiarato dallo sviluppatore di una delle due:
1) Misc Graphics - "Next-Gen" Reshade v1.1 for PES 2021 [UPDATED 02/09 | v1.1 RELEASE] | Evo-Web (evoweb.uk)
La mod in questione si tratta di un Reshade grafico, che promette di avere un miglioramento grafico al vostro pes. Vi allego un suo video di una release di agosto.
Ha rilasciato, inoltre, una nuova versione a settembre, dove ha anche elencato le novità dell'ultima release, e confermato la compatibilità con la seconda mod che vi linkerò a breve: Misc Graphics - "Next-Gen" Reshade v1.1 for PES 2021 [UPDATED 02/09 | v1.1 RELEASE] | Page 4 | Evo-Web (evoweb.uk)
2)Misc Graphics - Ultimate Atmosphere - Enhanced Weathers | Turf + Lighting + Other Stuffs. Ver 1.06a | Evo-Web (evoweb.uk)
Anche di questa, vi allego un video dimostrativo:
Questa mod si occuperà in particolare, come potete ben leggere voi stessi, del tempo atmosferico, del terreno. Vi elenco in particolare quanto detto dallo sviluppatore:
-Realistic 3D Grass (erba 3d realistica)
-New Turf/Pitch (nuovo terreno di gioco)
-Enhanced Lighting/Sunlight (Comparto di illuminazione artificiale e solare)
-Improved Rain Drops (Migliorata la caduta della pioggia)
-Realistic GoalNets (Reti realistiche)
-Realistic Fog (Nebbia realistica)
-Improved Color Grading (Migliorata la scala colori)
-Enhanced Land Marking Lines (Credo siano le linee di confine del terreno di gioco migliorate)
-And a Lot More... (e tanto altro)

Suppongo ,inoltre, che il risultato combinato delle due mod possa risultare davvero stuzzicante, occhio però, come vi ho già detto, ai requisiti del vostro pc, che, rispetto ai minimi di pes, dovrebbero essere più elevati, per far fronte al maggior apporto grafico dovuto da quest'ultime.

Infine, ma non per importanza, occhio alle future release per il comparto gameplay di @Holland_ . Ho letto che la prossima dovrebbe essere il Pes 2013 revised, e se ben ricordate ciò che fu quell'anno in termini di divertimento, sono certo che siete più che semplicemente curiosi, vi rimando al suo thread a tal proposito: NEW GAMEPLAY MOD "GAME SIMULATION 2022" - RILASCIATO | PESTeam.it Forum
Mentre questo è un suo video illustrativo sul prossimo gameplay che sarà rilasciato:

Spero di avervi dato una buona infarinatura su alcune delle novità più sostanziali dell'ultimo periodo, in caso di ulteriori novità sarò ben lieto di aggiornarvi:)

Salve a tutti ragazzi, tra stasera e domani tornerà il mio pc dopo più di un mese per ripararlo e cambiare pezzi e quindi ricomincerò a giocare a Pes reinstallandolo da 0.
Grazie mille @marion2000 perché proprio grazie alle tue dritte ho deciso, senza dubbi, a che modifiche vorrei inserire (spero senza problemi) avendo tante idee anche sulla carriera che vorrei incominciare.

La mia ultima decisione è nel "gameplay mod" perché, come tutti qui nel forum ripetono, è molto soggettivo al modo che piace giocare.Q
uindi ciò che chiedo a voi per aiutarmi è,

- Che gameplay mod scegliere?
Le mie "preferenze" di gameplay sono:
-Pochi aiuti ma, purtroppo non ancora, "Full Manual"
-livello "Superstar"
-velocita solitamente "-1"

Preferenza di un gioco più realistico possibile dove si sente la differenza nel giocare contro il Pordenone e contro la Juventus


Grazie per chi risponderà aiutandomi a scegliere
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
409
213
43
Salve a tutti ragazzi, tra stasera e domani tornerà il mio pc dopo più di un mese per ripararlo e cambiare pezzi e quindi ricomincerò a giocare a Pes reinstallandolo da 0.
Grazie mille @marion2000 perché proprio grazie alle tue dritte ho deciso, senza dubbi, a che modifiche vorrei inserire (spero senza problemi) avendo tante idee anche sulla carriera che vorrei incominciare.

La mia ultima decisione è nel "gameplay mod" perché, come tutti qui nel forum ripetono, è molto soggettivo al modo che piace giocare.Q
uindi ciò che chiedo a voi per aiutarmi è,

- Che gameplay mod scegliere?
Le mie "preferenze" di gameplay sono:
-Pochi aiuti ma, purtroppo non ancora, "Full Manual"
-livello "Superstar"
-velocita solitamente "-1"

Preferenza di un gioco più realistico possibile dove si sente la differenza nel giocare contro il Pordenone e contro la Juventus


Grazie per chi risponderà aiutandomi a scegliere
Ciao! Come diceva @clipeus2000 , provane alcuni di Holland e scegli magari quello che più si adatta ai tuoi gusti o esigenze, specialmente se considerato nel contesto master! Mi fa molto piacere sia stato utile :)
 

Broddo12

Primi Calci
22 Ottobre 2020
16
4
3
Ciao @marion2000 e @clipeus2000 , mentre il PC scarica ho deciso di provare per prima la mix "pes2017+gamesimulation" vedendo i video sul canale del caro @Holland_ (che merita un premio dalla Konami per "Salvatore della compagnia").

Ho però una nuova domanda (sono un rompico* scusate) , ci sono Kit server 21/22 di almeno serie A, compatibili con la VirtuaRED?
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
709
298
63
allora... ho installato l'aggiornamento della ultimate master league e il tool per aggiornare la data di partenza del campionato... non ho ancora iniziato la master ma ho iniziato a vedere le squadre e gli aggiornamenti ci sono tutti.

ora manca solo un kit server come si deve...
 
  • Like
Reactions: astef e marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
409
213
43
allora... ho installato l'aggiornamento della ultimate master league e il tool per aggiornare la data di partenza del campionato... non ho ancora iniziato la master ma ho iniziato a vedere le squadre e gli aggiornamenti ci sono tutti.

ora manca solo un kit server come si deve...
Unica pecca! ma appena uscirà la virtua 4, anche questo sarà ovviato credo
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
570
366
63
allora... ho installato l'aggiornamento della ultimate master league e il tool per aggiornare la data di partenza del campionato... non ho ancora iniziato la master ma ho iniziato a vedere le squadre e gli aggiornamenti ci sono tutti.

ora manca solo un kit server come si deve...
Mi potresti indicare dove scaricare il tool per aggiornare la data di partenza?