Il navigatore curioso

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
La prova inconfutabile per come sono fatto io è quando la vedo con i miei occhi, o comunque provo un'esperienza sensoriale, leggerlo non mi basta :p:D
Però lascio la porta aperta su tutto, indifferentemente dall'argomento... Non mi piace avere l'arroganza di pensare di sapere e avere la verità a portata di mano, perché non è così.. Ciò mi porta a rispettare, anche nel caso di non condivisione, tutti i pensieri altrui (tranne chi difende la chiesa, li è più forte di me :p ) se esposti in maniera civile e soprattutto senza il tentativo che venga imposto, appunto, come verità assoluta.. Non abbiamo la minima conoscenza dell'universo, ciò mi basta per lasciare la porta aperta su qualsiasi cosa.. E poi chi lo sa, magari come teorizzò il buon David Bohm, la realtà non esiste ed è tutto un ologramma :D
Non hai mai visto un ufo dunque? Peccato. Io sì.:oops:
Però se ci pensi bene manco quella sarebbe una prova inconfutabile.
Si va per deduzioni, per ragionamenti, per testimonianze più che attendibili, per documenti ufficiali, per video e foto più che attendibili, per prove scientifiche indirette, per traduzioni testi antichi, per resti archeologici che non dovrebbero esistere, per pitture rupestri, per il rasoio di Occam e per l'equazione di Drake.
Tutta questa mole (infinita direi) di prove ci fa ritenere che siamo visitati da migliaia di anni da alieni (o che addirittura gli alieni siamo noi e i terrestri sono loro :eek:).
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non hai mai visto un ufo dunque? Peccato. Io sì.:oops:
Però se ci pensi bene manco quella sarebbe una prova inconfutabile.
Si va per deduzioni, per ragionamenti, per testimonianze più che attendibili, per documenti ufficiali, per video e foto più che attendibili, per prove scientifiche indirette, per traduzioni testi antichi, per resti archeologici che non dovrebbero esistere, per pitture rupestri, per il rasoio di Occam e per l'equazione di Drake.
Tutta questa mole (infinita direi) di prove ci fa ritenere che siamo visitati da migliaia di anni da alieni (o che addirittura gli alieni siamo noi e i terrestri sono loro :eek:).
Purtroppo non ho mai avuto la fortuna, non sono mai riuscito a vedere una stella cadente, figurati un UFO.. :p
Io vado sempre a rigore di logica, perché non mi fido di nessuno :D
Se vuoi un parere personale, non ho mai escluso, anzi, la possibilità di antiche (umane o non) e tecnologicamente avanzate civiltà, poi estinte.. Così come sono sempre stato molto affascinato dalle conoscenze e l'alone di mistero sulle civiltà come egizi, maya, aztechi ecc :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Se vuoi qualcosa di forte ti consiglio Malanga....!!!! :eek:
Ti prego non Malanga.
All'inizio sono stato affascinato anch'io ma poi in qualche convegno qui ha Roma ho parlato con Pinotti, Benni ed altri che mi hanno fatto molta chiarezza sulla questione.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Purtroppo non ho mai avuto la fortuna, non sono mai riuscito a vedere una stella cadente, figurati un UFO.. :p
Io vado sempre a rigore di logica, perché non mi fido di nessuno :D
Se vuoi un parere personale, non ho mai escluso, anzi, la possibilità di antiche (umane o non) e tecnologicamente avanzate civiltà, poi estinte.. Così come sono sempre stato molto affascinato dalle conoscenze e l'alone di mistero sulle civiltà come egizi, maya, aztechi ecc :rolleyes:
Ergo non dovresti neanche essere così sicuro che siamo stati sulla Luna.... :eek::D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Ti prego non Malanga.
All'inizio sono stato affascinato anch'io ma poi in qualche convegno qui ha Roma ho parlato con Pinotti, Benni ed altri che mi hanno fatto molta chiarezza sulla questione.
Beh ma Pinotti no dai.... se ti dico cosa fa davvero Pinotti mi becco una querela!!!!:eek::(
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Del tipo?! Sono curioso :D
Ma nulla, è che fa un po' il doppio gioco, se la fa con il Cesnur e con il Cicap e contemporaneamente fa l'ufologo ben retribuito vendendo libri come patatine e facendosi pagare per le conferenze. Insomma è un fuffaro.
Malanga diffonde i suoi saggi gratuitamente su internet e per le conferenze non si fa pagare.
Ed è stato pure professore ordinario di Chimica all'Università di Pisa.
Siamo agli opposti!!!!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Avete letto invece il libro di Stefano Breccia "Contattismi di massa"?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Infatti, come ti dicevo, lascio la porta aperta su qualsiasi cosa.. Chissà magari è stato il capolavoro di Kubrick.. Oppure ci siamo stati prima di quanto vogliono farci credere :rolleyes::D
Se dovessimo dar retta a quello che ci hanno detto Armostrong e compagni (e che hanno detto nelle comunicazioni con Houston) il mare della tranquillità era ben poco tranquillo, anzi, molto affollato!!!!:cool:
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Non hai mai visto un ufo dunque? Peccato. Io sì.:oops:
Però se ci pensi bene manco quella sarebbe una prova inconfutabile.
Si va per deduzioni, per ragionamenti, per testimonianze più che attendibili, per documenti ufficiali, per video e foto più che attendibili, per prove scientifiche indirette, per traduzioni testi antichi, per resti archeologici che non dovrebbero esistere, per pitture rupestri, per il rasoio di Occam e per l'equazione di Drake.
Tutta questa mole (infinita direi) di prove ci fa ritenere che siamo visitati da migliaia di anni da alieni (o che addirittura gli alieni siamo noi e i terrestri sono loro :eek:).
Mi ero perso questo tuo intervento.
Io esperienze del genere mai avute, soltanto 2 episodi "strani" ma non molto attinenti al tema ufo.
Però l'argomento ho iniziato a seguirlo grazie alla bufala del 21/12/2012, per me è servita a qualcosa.
Ho iniziato con un libro che vi invito a leggere, se non l'avete fatto: Impronte degli dei di G. Hancock.
Illuminante sotto tutti i punti di vista perché ti fa riflettere aprendoti la mente su più fronti.

Purtroppo secondo me il tema ufo è molto danneggiato da fenomeni da baraccone e bufale che screditano l'argomento.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Mi ero perso questo tuo intervento.
Io esperienze del genere mai avute, soltanto 2 episodi "strani" ma non molto attinenti al tema ufo.
Però l'argomento ho iniziato a seguirlo grazie alla bufala del 21/12/2012, per me è servita a qualcosa.
Ho iniziato con un libro che vi invito a leggere, se non l'avete fatto: Impronte degli dei di G. Hancock.
Illuminante sotto tutti i punti di vista perché ti fa riflettere aprendoti la mente su più fronti.

Purtroppo secondo me il tema ufo è molto danneggiato da fenomeni da baraccone e bufale che screditano l'argomento.
Sì l'ho visto a 17 anni insieme a mio padre fuori Milano. Ho visto anche un meteorite in Africa se è per quello @Magic_Of_Immortality :D.
Il libro di Hangcock letto 20 anni fa. Anche tutti quelli di Sitchin (che ti suggerisco se non li hai letti). Pure quello che ti dicevo di John Mack (Professore di Psichiatria ad Harvard) che ha scritto "Rapiti".
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online