Giocare contro la cpu

Certe cose però non hanno senso... Sto giocando con la squadra My Club vs la cpu a livello campione. Ieri sullo 0-0 vedo Pazzini sulla destra al limite dell'area che tenta lo scatto, filtrante a seguire, controllo portandosi la palla avanti e palla assolutamente coperta, si vede Pazzini tentare di portarsi la palla avanti, una specie di contrasto del difensore, Pazzini che mezzo inciampa, la palla che torna indietro e il difensore che la recupera. Guardo al replay e l'avversario non tocca in alcun modo la palla, tocca solo le gambe di Pazzini e questa palla strana che torna indietro. Azione dopo, a centrocampo vedo sul lato opposto un centrocampista, palla con l'avanzato, il giocatore va incontro, è davanti all'avversario, sta per stoppare di petto, dietro l'avversario alza la gamba, passa attraverso il corpo del mio giocatore e prende il pallone. Ma contro cosa devo giocare? Ti fanno passare la voglia... Realismo zero.

premetto che in my club non gioco quasi mai...quindi puo' essere che li sia un po' diverso. ma in generale,non vedo "favoritismo " per la cpu...mi spiego,quello che scrivi tu e' VERISSIMO, si vedono (non sempre per fortuna) giocatori che tirano trapassando i difensori, contrasti senza che il pallone venga in realta' toccato,ecc.
il fatto e' che guardando i replay queste cose capitano anche a favore...cioe' secondo me e' proprio un limite di programmazione...ovviamente non bello a vedersi e molto fastidioso ,sono d'accordo. ma capita sia per la cpu che a noi,solo che giustamente se un fatto "sospetto" ci capita a sfavore,si tende ad analizzarlo di piu' e a farci piu' caso rispetto quando il fattaccio ci capita a favore.

Quale è la tua squadra preferita di serie A o di premier o di liga ?
nel gioco dici?
cmq io tifo cremonese.. e simpatizzo arsenal..e majorca.. x cui nel gioco ho messo arsenal come squadra preferita..

ps: prox obbiettivo ri portare in liga il majorca!! :lol:

anche io gioco con l'entella! :) nel campionato di serie b l'uomo promozione e' stato Sansovini...in questa stagione di A ,sta avendo grandi numeri Litteri,grazie ad una suatripletta sono approdato in seminale di coppa italia contro la juve. uomo fondamentale secondo me e' Mazzarani! l'unico in grado di ricoprire decentemente il ruolo di trequartista in quella squadra...
vero ma anche botta ...dalla panca..non è male..anzi...
e poi volendo anche troiano davanti alla difesa fa il suo...

Inizio veramente a rompermi le palle.

Attaccanti avversari che fanno fallo rubano palla ai difensori travolgendoli e vanno in gol.
I miei ammoniti per falli piccoli e stupidi.
Nei calci di punizione contro (sì perché contro me ne fischiano) se la cpu li batte diretti i miei difensori vanno via, in avanti, loro segnano e io esco dalle coppe.
La mia pazienza finisce.
vero...quante bestemmie ke tiro. hahaah..e la moglie ke mi guarda male :D

vero ma anche botta ...dalla panca..non è male..anzi...
e poi volendo anche troiano davanti alla difesa fa il suo...

ahahaha si! quando battocchio e' stanco faccio scaldare botta! :) e le riserve di litteri e sansovini? il piu' forte ha OV59 pero' a sprazzi danno soddisfazioni! :D

cmq io metto volpe e mazzarani in fascia.. e perriera o come si scrive ora non so dietro le punte..

premetto che in my club non gioco quasi mai...quindi puo' essere che li sia un po' diverso. ma in generale,non vedo "favoritismo " per la cpu...mi spiego,quello che scrivi tu e' VERISSIMO, si vedono (non sempre per fortuna) giocatori che tirano trapassando i difensori, contrasti senza che il pallone venga in realta' toccato,ecc.
il fatto e' che guardando i replay queste cose capitano anche a favore...cioe' secondo me e' proprio un limite di programmazione...ovviamente non bello a vedersi e molto fastidioso ,sono d'accordo. ma capita sia per la cpu che a noi,solo che giustamente se un fatto "sospetto" ci capita a sfavore,si tende ad analizzarlo di piu' e a farci piu' caso rispetto quando il fattaccio ci capita a favore.

Hai ragione, non ci facciamo caso, ma forse ci capitano anche a favore. Solo che non va bene, spero in un'evoluzione da questo punto di vista. La fisica è fisica, non si può andare oltre, devono fare questo sforzo. Purtroppo noto queste cose e non favoriscono sicuramente nel divertimento.

Hai ragione, non ci facciamo caso, ma forse ci capitano anche a favore. Solo che non va bene, spero in un'evoluzione da questo punto di vista. La fisica è fisica, non si può andare oltre, devono fare questo sforzo. Purtroppo noto queste cose e non favoriscono sicuramente nel divertimento.

su questo sono assolutamente d'accordo con te! due,tre giorni fa,faccio un gol ..a vederlo a velocita' normale bellissimo. lo salvo. guardo il replay, la gamba del mio attaccante TRAPASSA il petto del difensore. mi sono cadute le ovaie perterra. cancellato il replay e ripetuto la partita. devono lavorarci assolutamente

nel gioco dici?
cmq io tifo cremonese.. e simpatizzo arsenal..e majorca.. x cui nel gioco ho messo arsenal come squadra preferita..

ps: prox obbiettivo ri portare in liga il majorca!! :lol:

Appena finisci il torneo che stai facendo....fai una premier con l'Arsenal a livello campione, 2 tacche sui passaggi e lascia tiri e filtrante base....come durata partita metti tra 10 e 12 minuti (se fai di meno non riesci a fare molte azioni e non entri bene nel clima partita)....prova..
Se sai giocare anche un minimo decentemente ti accorgerai che così il livello è tutto più realistico......
Non vincerai più spesso 5-0 come prima...ma qualche 4-1 ci scapperà ancora, oltre a qualche bella batosta inaspettata...
Se vuoi mi farai sapere....
Aloa

Ultima modifica:
LATOUR e MALELE si! oltretutto il primo,non lo sapevo,viene dal PSG!! e' una promessa del calcio francese...a gennaio ci hanno smantellato la squadra pero'... dopo il dlc l'attacco sara' completamente diverso :/
io preferisco malele.. nel gioco almeno
sei di chiavari? :o: ci son stato... :D

Appena finisci il torneo che stai facendo....fai una premier con l'Arsenal a livello campione, 2 tacche sui passaggi e lascia tiri e filtrante base....come durata partita metti tra 10 e 12 minuti (se fai di meno non riesci a fare molte azioni e non entri bene nel clima partita)....prova..
Se sai giocare anche un minimo decentemente ti accorgerai che così il livello è tutto più realistico......
Non vincerai più spesso 5-0 come prima...ma qualche 4-1 ci scapperà ancora, oltre a qualche bella batosta inaspettata...
Se vuoi mi farai sapere....
Aloa
ok.. pensa già adesso con l arsenal arrivo 3o o 4o... e a mtà campionato mollo.. ma da quando ho cominciato con l entella accetto la sconfitta..diciamo
in champions son stato eliminato ai quarti dal monaco!! (come nel vero!!! fanc... francesini!! :D)

LATOUR e MALELE si! oltretutto il primo,non lo sapevo,viene dal PSG!! e' una promessa del calcio francese...a gennaio ci hanno smantellato la squadra pero'... dopo il dlc l'attacco sara' completamente diverso :/

Ho visto Litteri penso al Latina, se non erro.
Però l'Entella ha preso Rozzi, che non è male (ce l'ho al mio Bologna)

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per me è un errore mettere a tutte le squadre contropiede e passaggi lunghi....
Così poi giocano tutte allo stesso modo ed è tutto meno reale...
Io ho fatto così: (vale per la serie A ma più o meno anche gli altri campionati e alle squadre in altre europee)
Ho messo alle squadre medie/piccole (parma,cesena,cagliari, torino, samp, genoa x esempio) contropiede e ho lasciato l'impostazione sui passaggi che avevano...passaggi corti/lunghi (ho modificato in lunghi solo a quelle squadre che usano la boa come Toni o Djuric)
Tutte le squadre medio/forti (per capirci dalla fiorentina/lazio in su) le ho lasciate con le impostazioni base tranne in alcuni casi mettere giocatori in attacco alcuni/molti dove avevano pochi (esempio At. Madrid)...al milan ad esempio sta benissimo mettere un contropiede e passaggi corti.
Poi ognuno se le modella in base alle caratteristiche che pensa che ogni squadra possa avere.
E il gioco è fatto....
Ho iniziato un nuovo campionato ed è tutto abbastanza più vario e imprevedibile.
Magari non è ancora perfetto ma almeno meglio di prima e molto più appagante.
In poche partite fatte ho notato molti più falli della cpu con rispettive ammonizioni....nelle ultime 2 partite la cpu si è beccata 4 gialli....sarà un caso, ma meglio così.
La cpu crossa di più, tira da fuori area e si vede ovviamente meno possesso di palla sterile da parte loro.
Ora ci si diverte ancora di più...
Buone Pessate mostri !!!!
Aloa

Allora, volevo scrivere un piccolissimo resoconto, ma non sapevo dove farlo.
Dato che riguarda il gioco contro la cpu, mi son detto, perchè non scriverlo qui?

Allora, ieri pomeriggio ho fatto un po' di partite (ok, sono tornato) giocando la mia Master League, e mi sono accorto di una cosa, che stavo accennando ieri stesso su un altro thread: la cpu fa più falli, l'arbitro sanziona di più.

Parlo di Ps3. Io ho la Ps3. Ps4 non so.

Dicevo: più falli.
E non è un'impressione, ma ho dati tangibili alla mano. Chi altro ha, come me, una Ps3, ad esempio Antani (che penso si sia gettato a rotta di collo sull'online, e cmq benvenuto/bentornato :) ci faremo partitoni), magari può confermarmelo...

Ho calcolato tutto questo sulla scorta di 7-8 partite di seguito, non sparse qua e là.
Nell'arco di queste partite ho avuto 4 rigori a favore, la cpu è stata punita con 4-5 gialli, e ci sono state due espulsioni.
Sì: le ultime due partite, Bologna-Roma e Bologna-Napoli (ovviamente io Bologna), giocate una di seguito all'altra, hanno visto due rossi diretti consecutivi. Nella prima partita, sul 3-1 a mio favore, Mattia Destro commette un fallo brutto, e inutile, a centrocampo entrando da dietro: rosso diretto. Nella seconda, ai primissimi minuti, sullo 0-0, il mio attaccante scarta il portiere Rafael che lo abbatte: espulsione e rigore. Quest'ultima, poi, mai vista prima a Pes 2015.

Parlo di dati reali: non ho mai visto così tanti falli da quando è uscito il gioco, che in queste 7-8 partite.
Prima era raro vedere un fallo, adesso capita qualche gara senza falli (sì non è che adesso la bilancia sporge dall'altra parte...).
E' un piccolo passo che ho apprezzato molto e che, perlomeno, rende il gioco un pelino più vario e reale di prima.
Magari si vedesse qualche infortunio...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,596
Ultimo utente registrato
bg333bdcom