Giocare contro la cpu

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
ti dico la mia...io sarei d'accordo se quello che dici tu fosse una cosa in piu...cioe' il bloccare su ad esempio la fase di non possesso. io le altre due formazioni le uso ad esempio per il motivo che ipotizzavi tu...mi creo una formazione piu aggressiva o piu difensiva(con le varie istruzioni di possesso,non possesso,ecc.) da usare per eventuali arrembaggi o per difendere il risultato...quindi per me sono utili...pero' si,l'aggiunta che dici tu non sarebbe comunque male a patto che non mi tolgano il resto...alla fine ce l'abbiam fatta a capirci,mi fuma il cervello :)


Si si ho capito...per come usi tu i 3 moduli fluidi so benissimo che si ha un po' più di varietà rispetto ad usarne uno solo come da me detto...però quello che fai tu è cmq un modificare 9 moduli manualmente...ok lo si può fare benissimo in un campionato o una master...ma a me che piace modificare tutte le squadre del gioco con una disposizione tattica ad hoc..capisci che modificare 9 schemi per squadra è una cosa immane...ergo capisci xké mi focalizzo solo su un modulo fluido e cercavo quella soluzione li...
Aloa mostri e grazie ;)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
eccomi,
Mr.antani, diciamo la stessa cosa, solo in modo diverso

io non ho nulla contro il modulo fluido, l'ho usato dal primo giorno, cercavo solo di dare una mano a mostrone.

il primo modulo, con la combinazione dei tre moduli fluidi li piazza come vuole, poi su difensivo, tutti e tre i moduli li mette uguali etvolilà
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
eccomi,
Mr.antani, diciamo la stessa cosa, solo in modo diverso

io non ho nulla contro il modulo fluido, l'ho usato dal primo giorno, cercavo solo di dare una mano a mostrone.

il primo modulo, con la combinazione dei tre moduli fluidi li piazza come vuole, poi su difensivo, tutti e tre i moduli li mette uguali etvolilà
Si ,con parole diverse intendevamo la stessa cosa. Prima ti ho risposto alla cazzo di cane, ti chiedo scusa, ogni tanto mi parte l embolo,poi me ne rendo conto a rileggermi. Anche io cercavo solo di dare un aiuto a mostrone , solo faticavo a trovare i termini giusti per rendere comprensibile il mio discorso
 
Ultima modifica:

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
forse non è topic cmq lo scrivo lo stesso :D
ho iniziato un campionato di b con l entella.. prime 20giornate... 18 vinte 2 pareggiate.. :D ora son alla 33a.. vinte 22 pareggiate 8 perse 3.. per caso la cpu comincia a capire come gioco? :lol: x carità son sempre primo con 6pt sul catania secondo.. e 15pt sulla terza bologna.. e gioco livello medio e con i "impostazioni standard" cioè semi assistito.. ma non riesco piu a segnare facile come prima!!
in tim cup invece scordavo.. ho fatto turn over e ho preso 5 pere dal palermo in trasferta... quindi eliminato..chi ce la fà a ribaltà un passivo cosi pesante?! ahaha
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,296
33,695
113
Mi avete fatto venire mal di testa a leggere tutta la discussione di ieri sul modulo fluido....:D
Mostrone, penso di aver capito quello che intendi, ma mi sembra che ti abbiano dato tutte le risposte possibili.
Cioè, o usi un modulo solo con le tre varianti dovute al modulo fluido (in automatico), o non attivi il modulo fluido e usi le tre formazioni che puoi impostare come vuoi ma devi cambiarle manualmente. Si possono anche cambiare in automatico mettendo "si" alla voce "cambia tattiche predefinite" in "imp. attivazione automatica" ma credo che le cambi solo in base al risultato (non ho provato quest'anno). Inoltre non saprei se, nel caso impostassi quella personalizzata come più offensiva, la riconosce effettivamente come "offensiva" invece di quella "principale".
Altre soluzioni non ne vedo.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
trovo che il modulo fluido sia molto interessante sopratutto se nelle istruzioni si mette contropiede..
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mi avete fatto venire mal di testa a leggere tutta la discussione di ieri sul modulo fluido....:D
Mostrone, penso di aver capito quello che intendi, ma mi sembra che ti abbiano dato tutte le risposte possibili.
Cioè, o usi un modulo solo con le tre varianti dovute al modulo fluido (in automatico), o non attivi il modulo fluido e usi le tre formazioni che puoi impostare come vuoi ma devi cambiarle manualmente. Si possono anche cambiare in automatico mettendo "si" alla voce "cambia tattiche predefinite" in "imp. attivazione automatica" ma credo che le cambi solo in base al risultato (non ho provato quest'anno). Inoltre non saprei se, nel caso impostassi quella personalizzata come più offensiva, la riconosce effettivamente come "offensiva" invece di quella "principale".

Altre soluzioni non ne vedo.

Si si capito....grazie ancora a tutti.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
forse non è topic cmq lo scrivo lo stesso :D
ho iniziato un campionato di b con l entella.. prime 20giornate... 18 vinte 2 pareggiate.. :D ora son alla 33a.. vinte 22 pareggiate 8 perse 3.. per caso la cpu comincia a capire come gioco? :lol: x carità son sempre primo con 6pt sul catania secondo.. e 15pt sulla terza bologna.. e gioco livello medio e con i "impostazioni standard" cioè semi assistito.. ma non riesco piu a segnare facile come prima!!
in tim cup invece scordavo.. ho fatto turn over e ho preso 5 pere dal palermo in trasferta... quindi eliminato..chi ce la fà a ribaltà un passivo cosi pesante?! ahaha


Se giochi semi assistito il minimo sarebbe mettere professionista o meglio ancora campione....non ti sembra troppo facile a medio??
Ma precisamente che assistenze usi??
Aloa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,296
33,695
113
Be dai un po l'impressione è che tu lo sia e che tu sia sempre. A parte rarissimi casi è stato fino dal primo giorno di demo evidenziare i difetti spesso anche dove oggettivamente non c'erano (l'esempio principe fu quello del modulo fluido :lol: ) e un cercare di convogliare pareri di questo tipo. Potrei farti non decine ma centinaia di esempi di questo tipo. Però magari è un impressione sbagliata o semplicemente una tipo di approccio involontario.

Ma ci sta eh, quando si mette in moto una sorta di "non so come chiamarla per non essere frainteso" contro determinate scelte errate di programmazione vere o presunte che siano, dovuto a delusioni di qualsiasi tipo, poi si rischia appunto di essere predisposti in maniera un pò negativa e soprattutto di cercare sempre "conferme" verso quello che si vuole sostenere. Dai non credo ci sia bisogno di portare esempi ;)

Fra l'altro vale anche al viceversa, ci mancherebbe eh (non leggere male anche questo discorso ti prego)!

Per il resto intendevo quello che ho scritto. Credo sia il Pes che necessiti più di ogni altro di un approccio tattico (sia nelle strategie che nei come si "comanda" il gioco) più "avanzato" per goderne al meglio. Approcciarsi al gioco senza dedicare tempo a tattiche e stili diversi lo rende meno godibile. Ma senza stare ad analizzare aspetto per aspetto che tanto poi riparte il solito copione in loop. Faccio, che credo sia meglio, un discorso generale. Al netto dei pro e dei contro. Un esempio banale e semplice semplice è quello della tanto odiata melina. Se da un lato è vero è che da questo punto di vista cè un lato negativo di questa cosa del far girare troppo palla e con troppa precisione, dall'altro è vero che con semplici accorgimenti logici e realistici la cosa viene mitigata di parecchio.
Ma ripeto, è l'approccio a tutte le fasi di gioco. A come si imposta pregara la difesa e come la si muove in campo, stessa cosa la parte offensiva e anche il gioco a centrocampo (che è ben più importante di quanto qualcuno inizialmente sosteneva).
Certamente poi se come esempio si tira fuori quella sorta di bug della cpu che se tieni palla dietro non ti viene ad attaccare (cosa fra l'altro presente in altri pes) vabbè non c'è nemmeno da discutere. E' ovvio che il mio discorso in questo caso non c'entri o viene a cadare. Quello è proprio un errore. Come possono essercene di altri come quello che sottolinea Dalitro ecc.


p.s.
elderone, ti faccio gli auguri anche di qua che di la non hai lettooooooo! Auguri ;)

Ok, ho capito quello che intendi. Ma sostanzialmente lo avevo già capito. Però, il mio problema è questo. Se trovo la cpu poco "impegnante", e non intendo che vinco sempre, perchè prima o poi ti fa la giocata che non riesci a contrastare, ma proprio non "stimolante sul piano del gioco", perchè, come posso dire.... non fa mai qualcosa che non mi aspetti, dopo un po' il gioco mi annoia.
Ora, questo avviene già adesso che tatticamente uso il modulo fluido avendo abbastanza approfondito come impostarlo e, a volte, la marcatura a uomo.
Quindi, per venire al tuo discorso, se ulteriormente migliorassi l'approccio tattico, ammesso che sia possibile, diventerebbe ancora meno interessante, in parole povere, più semplice, affrontare la cpu. Per me.
Cioè, quello che secondo me manca completamente alla cpu è la capacità "tattica" con la quale contrastare le mie mosse.

Non so sinceramente se sono riuscito a spiegarmi.

In sostanza, tu sai come gioco.
Full manual e senza alcun tricks (non mi vengono nemmeno per caso).
Cioè, gioco nella maniera più semplice possibile. Prima o poi registrerò una mia partita "standard" contro la cpu e la posterò per rendere l'idea. Eppure trovo il gioco, nel suo sviluppo, troppo semplice. Quello di cui non mi capacito è che io non penso proprio di essere particolarmente bravo, anche se sicuramente ho più esperienza di altri nel gioco contro la cpu, non fosse altro per una questione di età e di riflessi....

Giusto per rendere l'idea, ieri sera ho iniziato una Copa Sudamericana a livello superstar. Nel turno preliminare (poi so benissimo che magari adesso le perderò tutte, ribadisco che il punto non è vincere o perdere),aldilà del 4-1 complessivo, ho fatto 31 tiri totali (fra andata e ritorno) contro 11 della cpu.
Teoricamente giocare a livello superstar full manual dovrebbe essere la massima difficoltà del gioco.....
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Ok, ho capito quello che intendi. Ma sostanzialmente lo avevo già capito. Però, il mio problema è questo. Se trovo la cpu poco "impegnante", e non intendo che vinco sempre, perchè prima o poi ti fa la giocata che non riesci a contrastare, ma proprio non "stimolante sul piano del gioco", perchè, come posso dire.... non fa mai qualcosa che non mi aspetti, dopo un po' il gioco mi annoia.
Ora, questo avviene già adesso che tatticamente uso il modulo fluido avendo abbastanza approfondito come impostarlo e, a volte, la marcatura a uomo.
Quindi, per venire al tuo discorso, se ulteriormente migliorassi l'approccio tattico, ammesso che sia possibile, diventerebbe ancora meno interessante, in parole povere, più semplice, affrontare la cpu. Per me.
Cioè, quello che secondo me manca completamente alla cpu è la capacità "tattica" con la quale contrastare le mie mosse.

Non so sinceramente se sono riuscito a spiegarmi.

In sostanza, tu sai come gioco.
Full manual e senza alcun tricks (non mi vengono nemmeno per caso).
Cioè, gioco nella maniera più semplice possibile. Prima o poi registrerò una mia partita "standard" contro la cpu e la posterò per rendere l'idea. Eppure trovo il gioco, nel suo sviluppo, troppo semplice. Quello di cui non mi capacito è che io non penso proprio di essere particolarmente bravo, anche se sicuramente ho più esperienza di altri nel gioco contro la cpu, non fosse altro per una questione di età e di riflessi....

Giusto per rendere l'idea, ieri sera ho iniziato una Copa Sudamericana a livello superstar. Nel turno preliminare (poi so benissimo che magari adesso le perderò tutte, ribadisco che il punto non è vincere o perdere),aldilà del 4-1 complessivo, ho fatto 31 tiri totali (fra andata e ritorno) contro 11 della cpu.
Teoricamente giocare a livello superstar full manual dovrebbe essere la massima difficoltà del gioco.....

secondo me hai ragione nel dire che quest'anno con tro la cpu e' meno impegnativo. la fase di possesso della cpu a me tutto sommato va anche bene,quello che non mi convince e' la fase di non possesso...camminando,muovendo solo la levetta,spesso si riesce ad andare avanti incontrastati o comunque si ha liberta' di movimento senza essere contrastati in modo deciso. per non contare che la corsa ,se modulata e' stata resa troppo incisiva.

io ho risolto cosi',ovvero,uso la corsa solo lo stretto necessario,non ne abuso,idem per l'avanzata palla al piede...ma presumo che questo tu lo faccia gia'.

io scelgo solo squadre da 1-2 stelle a livello campione , dalle 2,5 stelle in su metto superstar e comunque non scelgo mai squadre sopra le 3,5 stelle. nelle impostazioni tattiche della cpu ,nella fase difensiva,per avere una cpu piu "decisa" sarebbe da mettere PRESSING AGGRESSIVO e stile di gioco PRESSING IN AVANTI (mi pare si chiama cosi) e lasciare DIFESA DECISA solo alle squadre molto piccole ,ovviamente se gia' ce l'hanno. poi il top sarebbe fare tutto questo usando squadre da una/due stelle ...lo avevo provato in un campionato di serieb francese,e finalmente il gioco era tosto come volevo,a dire il vero fin troppo per il momento...ma prendendoci la mano credo sia il compromesso migliore. capisco che non ci dovrebbero essere tutti questi accorgimenti da parte nostra per avere una cpu "impegnativa" quando siamo in possesso palla...pero' cosi' e'...facendo cosi' mi diverto,poi ognuno trova il suo giusto equilibrio a modo suo :)
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ragas...il filtrante base a 1 tacca e a 4 tacche è uguale o segue le assistenze delle tacche??
Grazie
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Vedi antani...c'è chi dice una cosa e chi l'opposto...quindi?
At the end???
Aloa
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Vedi antani...c'è chi dice una cosa e chi l'opposto...quindi?
At the end???
Aloa

ti riporto quello che c'e' scritto sul gioco: tipo di filtrante base: COMANDI STANDARD DEGLI ALTRI TITOLI DELLA SERIE. PASSAGGI ASSISTITI ADATTATI DI CONSEGUENZA. ho fatto anche la prova giocando col il base a 4 tacche il filtrante e' telecomandato,a 1 tacca e' sempre telecomandato ma meno. a zero tacche e' libero. credo che io e bmw piu' o meno intendiamo la stessa cosa
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ti riporto quello che c'e' scritto sul gioco: tipo di filtrante base: COMANDI STANDARD DEGLI ALTRI TITOLI DELLA SERIE. PASSAGGI ASSISTITI ADATTATI DI CONSEGUENZA. ho fatto anche la prova giocando col il base a 4 tacche il filtrante e' telecomandato,a 1 tacca e' sempre telecomandato ma meno. a zero tacche e' libero. credo che io e bmw piu' o meno intendiamo la stessa cosa

esattamente.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Se giochi semi assistito il minimo sarebbe mettere professionista o meglio ancora campione....non ti sembra troppo facile a medio??
Ma precisamente che assistenze usi??
Aloa
hai ragione :D appena posso la provo..magari in amichevole.. intanto mi godo la serie a con l entella ! ahahah.. 1a giornata contro il toro.. poi dalla 2a alla 4a.. lazio napoli roma.. spero di fare almeno 4pt :D voglio andare con calma in europa league.. :lol:
appena posso ti dico come gioco... cmq tieni conto che non ho modificato nulla dal "base" x cui... e cmq ho chiuso con 97pt.. in b.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,002,963
Utenti registrati
65,066
Ultimo utente registrato
frince21