Giocare contro la cpu

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Mi avete fatto venire mal di testa a leggere tutta la discussione di ieri sul modulo fluido....:D
Mostrone, penso di aver capito quello che intendi, ma mi sembra che ti abbiano dato tutte le risposte possibili.
Cioè, o usi un modulo solo con le tre varianti dovute al modulo fluido (in automatico), o non attivi il modulo fluido e usi le tre formazioni che puoi impostare come vuoi ma devi cambiarle manualmente. Si possono anche cambiare in automatico mettendo "si" alla voce "cambia tattiche predefinite" in "imp. attivazione automatica" ma credo che le cambi solo in base al risultato (non ho provato quest'anno). Inoltre non saprei se, nel caso impostassi quella personalizzata come più offensiva, la riconosce effettivamente come "offensiva" invece di quella "principale".
Altre soluzioni non ne vedo.
allora sto bene io ke non mi rinco :p ahahaha... x me pes è solo un gioco.. S T R A O R D I N A R I O x carità.. ma mi limito.. :D
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
ps fORZA grifo!


Ma se non hai toccato le impostazioni vuol dire che giochi superassistito..cioè 3 tacche di passaggi, tiro e filtrante base...

Tieni pure il tiro e filtrante base, ma abbassa le tacche ad 1...massimo 2...fidati e metti campione....
A medio la cpu è scema...segna raramente e ogni tuo tiro assistito e quasi gol...professionista già è un po' meglio..ma se vuoi rendere il livello più veritiero metti campione...
Beh certo però a campione con l'entella in serie A mica vinci lo scudetto..lotti x non retrocedere...come è giusto che sia...però fidati è più realistico, altrimenti a medio le vinci tutte 5-0..a professionista vinci l' 80% delle partite se giochi assistito..
Prova...
Aloa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,575
113
secondo me hai ragione nel dire che quest'anno con tro la cpu e' meno impegnativo. la fase di possesso della cpu a me tutto sommato va anche bene,quello che non mi convince e' la fase di non possesso...camminando,muovendo solo la levetta,spesso si riesce ad andare avanti incontrastati o comunque si ha liberta' di movimento senza essere contrastati in modo deciso. per non contare che la corsa ,se modulata e' stata resa troppo incisiva.

io ho risolto cosi',ovvero,uso la corsa solo lo stretto necessario,non ne abuso,idem per l'avanzata palla al piede...ma presumo che questo tu lo faccia gia'.

io scelgo solo squadre da 1-2 stelle a livello campione , dalle 2,5 stelle in su metto superstar e comunque non scelgo mai squadre sopra le 3,5 stelle. nelle impostazioni tattiche della cpu ,nella fase difensiva,per avere una cpu piu "decisa" sarebbe da mettere PRESSING AGGRESSIVO e stile di gioco PRESSING IN AVANTI (mi pare si chiama cosi) e lasciare DIFESA DECISA solo alle squadre molto piccole ,ovviamente se gia' ce l'hanno. poi il top sarebbe fare tutto questo usando squadre da una/due stelle ...lo avevo provato in un campionato di serieb francese,e finalmente il gioco era tosto come volevo,a dire il vero fin troppo per il momento...ma prendendoci la mano credo sia il compromesso migliore. capisco che non ci dovrebbero essere tutti questi accorgimenti da parte nostra per avere una cpu "impegnativa" quando siamo in possesso palla...pero' cosi' e'...facendo cosi' mi diverto,poi ognuno trova il suo giusto equilibrio a modo suo :)
Ho avuto un paio di giorni molto impegnativi e rispondo solo adesso.
Più o meno sono d'accordo su tutto, stesse identiche impressioni. Anche sulle modifiche da fare alle altre squadre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,575
113
Comunque sto provando a giocare a livello superstar anche fullmanual.
Fatte poche partite, quindi non posso dare giudizi definitivi. Il gioco richiede indubbiamente un po' più di attenzione, ma sostanzialmente non cambia.
Metto, giusto per rendere l'idea, lo screen delle statistiche della partita di ritorno che ho fatto poco fa negli ottavi di copa sudamericana contro il Goias (io tengo l'Estudiantes e all'andata ho vinto 1-0) .
Onestamente, a livello superstar e con partite da 15 minuti, mi aspetterei che la cpu, dovendo oltretutto recuperare, facesse un po' più di 2 tiri..... 11042955_10206038957994151_3465346221287550721_n.jpg
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Ma se non hai toccato le impostazioni vuol dire che giochi superassistito..cioè 3 tacche di passaggi, tiro e filtrante base...

Tieni pure il tiro e filtrante base, ma abbassa le tacche ad 1...massimo 2...fidati e metti campione....
A medio la cpu è scema...segna raramente e ogni tuo tiro assistito e quasi gol...professionista già è un po' meglio..ma se vuoi rendere il livello più veritiero metti campione...
Beh certo però a campione con l'entella in serie A mica vinci lo scudetto..lotti x non retrocedere...come è giusto che sia...però fidati è più realistico, altrimenti a medio le vinci tutte 5-0..a professionista vinci l' 80% delle partite se giochi assistito..
Prova...
Aloa
ok prossimamente ci provo ;)
x ora aancora come prima.. alla 5a giornata.. son 1o.. vinte 4..perse0..pareggiate1..
1a torino 0 entella1
2a catania 0 entella 0 tutti in difesa loro zio can..
3a entella 2 bologna 1
4a entella 2 roma 0 2gol in contropiede
5a entella 1 napoli 0
6a lazio 2 entella 3.. vinto al 90o..ma che bella partita.
16 pt a pari alla giuve..
eliminato dallatim cup dal verona.. 0a0 a vr e 1a1 in casa..

però davvero voglio provare come dici.

ps ah scordavo in b mi ha trascinato littieri ..e in parte sansovini... con i 2 attaccanti di riserva ke ogni tanto mi hanno deciso le partite allo scadere in certe occasioni.. in a è l opposto..sansovini va che è na meraviglia!!:lol:
 
Ultima modifica:

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
cmq vi è mai capitato di vincere al 112o?? cioè da che so 4min di recupero..e la palla non esce o cmq non varca il centrocampo e al max va in corner (non in rimessa è ) e l arbitro non fischia finchè non inquadrate la porta diciamo?
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
ok prossimamente ci provo ;)
x ora aancora come prima.. alla 5a giornata.. son 1o.. vinte 4..perse0..pareggiate1..
1a torino 0 entella1
2a catania 0 entella 0 tutti in difesa loro zio can..
3a entella 2 bologna 1
4a entella 2 roma 0 2gol in contropiede
5a entella 1 napoli 0
6a lazio 2 entella 3.. vinto al 90o..ma che bella partita.
16 pt a pari alla giuve..
eliminato dallatim cup dal verona.. 0a0 a vr e 1a1 in casa..

però davvero voglio provare come dici.

ps ah scordavo in b mi ha trascinato littieri ..e in parte sansovini... con i 2 attaccanti di riserva ke ogni tanto mi hanno deciso le partite allo scadere in certe occasioni.. in a è l opposto..sansovini va che è na meraviglia!!:lol:


Quale è la tua squadra preferita di serie A o di premier o di liga ?
 
Ultima modifica:

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Comunque sto provando a giocare a livello superstar anche fullmanual.
Fatte poche partite, quindi non posso dare giudizi definitivi. Il gioco richiede indubbiamente un po' più di attenzione, ma sostanzialmente non cambia.
Metto, giusto per rendere l'idea, lo screen delle statistiche della partita di ritorno che ho fatto poco fa negli ottavi di copa sudamericana contro il Goias (io tengo l'Estudiantes e all'andata ho vinto 1-0) .
Onestamente, a livello superstar e con partite da 15 minuti, mi aspetterei che la cpu, dovendo oltretutto recuperare, facesse un po' più di 2 tiri..... Visualizza allegato 28718

e' un eccezione o la regola? io queste disparita' nelle conclusioni non le ho... a parte appunto qualche episodio sporadico. ah ,io gioco su ps3,non vorrei mai che cambiasse qualcosa con la ps4...
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
ok prossimamente ci provo ;)
x ora aancora come prima.. alla 5a giornata.. son 1o.. vinte 4..perse0..pareggiate1..
1a torino 0 entella1
2a catania 0 entella 0 tutti in difesa loro zio can..
3a entella 2 bologna 1
4a entella 2 roma 0 2gol in contropiede
5a entella 1 napoli 0
6a lazio 2 entella 3.. vinto al 90o..ma che bella partita.
16 pt a pari alla giuve..
eliminato dallatim cup dal verona.. 0a0 a vr e 1a1 in casa..

però davvero voglio provare come dici.

ps ah scordavo in b mi ha trascinato littieri ..e in parte sansovini... con i 2 attaccanti di riserva ke ogni tanto mi hanno deciso le partite allo scadere in certe occasioni.. in a è l opposto..sansovini va che è na meraviglia!!:lol:


anche io gioco con l'entella! :) nel campionato di serie b l'uomo promozione e' stato Sansovini...in questa stagione di A ,sta avendo grandi numeri Litteri,grazie ad una suatripletta sono approdato in seminale di coppa italia contro la juve. uomo fondamentale secondo me e' Mazzarani! l'unico in grado di ricoprire decentemente il ruolo di trequartista in quella squadra...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Inizio veramente a rompermi le palle.

Attaccanti avversari che fanno fallo rubano palla ai difensori travolgendoli e vanno in gol.
I miei ammoniti per falli piccoli e stupidi.
Nei calci di punizione contro (sì perché contro me ne fischiano) se la cpu li batte diretti i miei difensori vanno via, in avanti, loro segnano e io esco dalle coppe.
La mia pazienza finisce.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Inizio veramente a rompermi le palle.

Attaccanti avversari che fanno fallo rubano palla ai difensori travolgendoli e vanno in gol.
I miei ammoniti per falli piccoli e stupidi.
Nei calci di punizione contro (sì perché contro me ne fischiano) se la cpu li batte diretti i miei difensori vanno via, in avanti, loro segnano e io esco dalle coppe.
La mia pazienza finisce.

in che senso vanno via? si tolgono dalla barriera?
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
cmq ragazzi alla fine di tutti questi discorsi costruttivi x rendere il gioco piu' interessante bisogna cambiare le istruzioni squadra alle squadre soprattutto x le difese dico bn grazie
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
ah... se e' quello che intendo io,mi e' capitato di rado...io abbasso la difesa manualmente in quei casi per evitare che salgano i difensori. pero' se te lo fa sempre non e' normale...non so da cosa dipenda sinceramente..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ah... se e' quello che intendo io,mi e' capitato di rado...io abbasso la difesa manualmente in quei casi per evitare che salgano i difensori. pero' se te lo fa sempre non e' normale...non so da cosa dipenda sinceramente..

Spesso uso la difesa alta. Cioè da 5 in su. Può dipendere da questo?

Se dopo un fallo l'avversario mette giù il pallone per battere, alcuni difensori, magari non tutti, ma magari proprio il centrale difensivo, si allontanano dalla palla, alzandosi, e creando molto spazio.

Io bestemmio ma quelli hanno il tempo di battere, puntare verso la porta, e quasi sempre andare a segno.

PS: la abbassi manualmente anche durante un calcio di punizione avversario? Si può?
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
ora ho capito meglio...si si,puoi abbassarla manualmente anche durante le punizioni...io ti consiglio di fare cosi'...e cerca se riesci di selezionarti manualmente un difensore centrale...in modo che se battono rapidi hai perlomeno il giocatore sottocontrollo a coprire e temporeggiare...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io gioco con difesa a 3 e altezza al massimo e non mi é mai capitato...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Inizio veramente a rompermi le palle.

Attaccanti avversari che fanno fallo rubano palla ai difensori travolgendoli e vanno in gol.
I miei ammoniti per falli piccoli e stupidi.
Nei calci di punizione contro (sì perché contro me ne fischiano) se la cpu li batte diretti i miei difensori vanno via, in avanti, loro segnano e io esco dalle coppe.
La mia pazienza finisce.

Vallo a dire a saha contro la Juventus...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Certe cose però non hanno senso... Sto giocando con la squadra My Club vs la cpu a livello campione. Ieri sullo 0-0 vedo Pazzini sulla destra al limite dell'area che tenta lo scatto, filtrante a seguire, controllo portandosi la palla avanti e palla assolutamente coperta, si vede Pazzini tentare di portarsi la palla avanti, una specie di contrasto del difensore, Pazzini che mezzo inciampa, la palla che torna indietro e il difensore che la recupera. Guardo al replay e l'avversario non tocca in alcun modo la palla, tocca solo le gambe di Pazzini e questa palla strana che torna indietro. Azione dopo, a centrocampo vedo sul lato opposto un centrocampista, palla con l'avanzato, il giocatore va incontro, è davanti all'avversario, sta per stoppare di petto, dietro l'avversario alza la gamba, passa attraverso il corpo del mio giocatore e prende il pallone. Ma contro cosa devo giocare? Ti fanno passare la voglia... Realismo zero.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,078
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker