Giocare contro la cpu

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Allora, volevo scrivere un piccolissimo resoconto, ma non sapevo dove farlo.
Dato che riguarda il gioco contro la cpu, mi son detto, perchè non scriverlo qui?

Allora, ieri pomeriggio ho fatto un po' di partite (ok, sono tornato) giocando la mia Master League, e mi sono accorto di una cosa, che stavo accennando ieri stesso su un altro thread: la cpu fa più falli, l'arbitro sanziona di più.

Parlo di Ps3. Io ho la Ps3. Ps4 non so.

Dicevo: più falli.
E non è un'impressione, ma ho dati tangibili alla mano. Chi altro ha, come me, una Ps3, ad esempio Antani (che penso si sia gettato a rotta di collo sull'online, e cmq benvenuto/bentornato :) ci faremo partitoni), magari può confermarmelo...

Ho calcolato tutto questo sulla scorta di 7-8 partite di seguito, non sparse qua e là.
Nell'arco di queste partite ho avuto 4 rigori a favore, la cpu è stata punita con 4-5 gialli, e ci sono state due espulsioni.
Sì: le ultime due partite, Bologna-Roma e Bologna-Napoli (ovviamente io Bologna), giocate una di seguito all'altra, hanno visto due rossi diretti consecutivi. Nella prima partita, sul 3-1 a mio favore, Mattia Destro commette un fallo brutto, e inutile, a centrocampo entrando da dietro: rosso diretto. Nella seconda, ai primissimi minuti, sullo 0-0, il mio attaccante scarta il portiere Rafael che lo abbatte: espulsione e rigore. Quest'ultima, poi, mai vista prima a Pes 2015.

Parlo di dati reali: non ho mai visto così tanti falli da quando è uscito il gioco, che in queste 7-8 partite.
Prima era raro vedere un fallo, adesso capita qualche gara senza falli (sì non è che adesso la bilancia sporge dall'altra parte...).
E' un piccolo passo che ho apprezzato molto e che, perlomeno, rende il gioco un pelino più vario e reale di prima.
Magari si vedesse qualche infortunio...


Quindi se ho capito bene queste differenze del gioco della cpu avvengono dopo che hai scaricato la patch 1.04? io gioco con la xbox360 e fino a ieri avevo solo il dlc 4.0 e nessuna patch. Possibile? E mi raccomando forza Bologna......
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
D'accordo con te...io cambio solo se sta passaggi corti. Il resto lascio in default. Per le difese è un discorso diverso...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
È circa un mesetto buono che gioco a livello superstar in purista del manual (senza alcune assistenze) e mi sono accorto che la cpu è molto meno performante in attacco. Molte azioni della cpu vengono strutturate in maniera particolare ad esempio giocando prima contro una big ho notato che le azioni vengano studiate ma non concretizzate. È molto brava nello smistamento e ti rende complicato arginarla ma se non vieni infilato al centro arrivando a tu x tu col portiere in tutte le altre azioni finisce con il nulla di fatto e cioè non tirando. L'unici e ripeto l'unici tiri che ho subito (tre) sono avvenuti su cslcio d'angolo con la solita respinte del portiere e missile da fuori area di cui sfiorando ma mai inquadrando la porta.
Qualcuno più esperto di me sicuramente mi confermerà o smentira questa mia disamine ma dopo un mesetto di partite sono arrivato a questa conclusione: La cpu in superstar è meno performante in attacco.
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
È circa un mesetto buono che gioco a livello superstar in purista del manual (senza alcune assistenze) e mi sono accorto che la cpu è molto meno performante in attacco. Molte azioni della cpu vengono strutturate in maniera particolare ad esempio giocando prima contro una big ho notato che le azioni vengano studiate ma non concretizzate. È molto brava nello smistamento e ti rende complicato arginarla ma se non vieni infilato al centro arrivando a tu x tu col portiere in tutte le altre azioni finisce con il nulla di fatto e cioè non tirando. L'unici e ripeto l'unici tiri che ho subito (tre) sono avvenuti su cslcio d'angolo con la solita respinte del portiere e missile da fuori area di cui sfiorando ma mai inquadrando la porta.
Qualcuno più esperto di me sicuramente mi confermerà o smentira questa mia disamine ma dopo un mesetto di partite sono arrivato a questa conclusione: La cpu in superstar è meno performante in attacco.

Boh, dipende dalle partite...oggi ho fatto 4 partite (a superstar). In una (Barça-Real) ho vinto 6 a 0 (mai vinto così tanto!) ma tirando 8 volte (tutte in porta), mentre il Real ha tirato 13 volte (8 in porta e un palo). In un'altra (Barça-Chelsea) invece ho perso 5 a 1 tirando 9 volte (4 in porta), contro i 7 del Chelsea (7 in porta)...secondo me non è che è meno performante a superstar, ma dipende dalle partite
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Allora, volevo scrivere un piccolissimo resoconto, ma non sapevo dove farlo.
Dato che riguarda il gioco contro la cpu, mi son detto, perchè non scriverlo qui?

Allora, ieri pomeriggio ho fatto un po' di partite (ok, sono tornato) giocando la mia Master League, e mi sono accorto di una cosa, che stavo accennando ieri stesso su un altro thread: la cpu fa più falli, l'arbitro sanziona di più.

Parlo di Ps3. Io ho la Ps3. Ps4 non so.

Dicevo: più falli.
E non è un'impressione, ma ho dati tangibili alla mano. Chi altro ha, come me, una Ps3, ad esempio Antani (che penso si sia gettato a rotta di collo sull'online, e cmq benvenuto/bentornato :) ci faremo partitoni), magari può confermarmelo...

Ho calcolato tutto questo sulla scorta di 7-8 partite di seguito, non sparse qua e là.
Nell'arco di queste partite ho avuto 4 rigori a favore, la cpu è stata punita con 4-5 gialli, e ci sono state due espulsioni.
Sì: le ultime due partite, Bologna-Roma e Bologna-Napoli (ovviamente io Bologna), giocate una di seguito all'altra, hanno visto due rossi diretti consecutivi. Nella prima partita, sul 3-1 a mio favore, Mattia Destro commette un fallo brutto, e inutile, a centrocampo entrando da dietro: rosso diretto. Nella seconda, ai primissimi minuti, sullo 0-0, il mio attaccante scarta il portiere Rafael che lo abbatte: espulsione e rigore. Quest'ultima, poi, mai vista prima a Pes 2015.

Parlo di dati reali: non ho mai visto così tanti falli da quando è uscito il gioco, che in queste 7-8 partite.
Prima era raro vedere un fallo, adesso capita qualche gara senza falli (sì non è che adesso la bilancia sporge dall'altra parte...).
E' un piccolo passo che ho apprezzato molto e che, perlomeno, rende il gioco un pelino più vario e reale di prima.
Magari si vedesse qualche infortunio...

Grazie Nino! Si,in questi giorni mi son buttato nell online ( mi son tolto la soddisfazione di battere i real assistiti, usando l entella e il cesena, oltre ad aver fatto bellissime partite con i ragazzi del forum,se non fosse per l atavico ritardo ai comandi,forse tralascerei un po l offline.) dicevo, ho fatto solo due partite tra ieri ed oggi in off... I quarti di finale di champions . Bayern-Genoa (io) 2-2 Genoa-Bayern 2-3 . Nella seconda partita ho ricevuto 4 falli, con due ammoniti. Non so se dipende dal fatto che pressavano alti o dal dlc... Ho fatto troppe poche partite per dare un parere obbiettivo,ma non metto in dubbio i tuoi dati. Per onestà ti dico che rigori a favore con espulsione del portiere avversario mi era già successo in passato,almeno due tre volte... Certo una cosa rara. Ps. Dimmi quando ci sei per una partitina :)
 

Marco Meloni

Pulcini
10 Febbraio 2015
48
0
6
PSN ID
Marchetto-Poldo
ciao a tutti una cosa ho notato il pc sia quando ci gioca contro sia in modalità sim, da azione nn da calci da fermo nn fa e nn farà mai un CROS! avete notato?
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Partita pre patch 1.04.00.
Prima volta in più di qualche centinaio di partite vs CPU, tra PS3 e PS4, in cui loro sprecano l'impossibile con tanto di fraseggi stretti nella mia trequarti ed io, che in stile-CPU, avaro e cinico, capitalizzo le poche occasioni create. Da notare nell'ultima azione come, seppur in vantaggio sulla palla, la CPU accusi la stanchezza e lasci il passo al mio giocatore, cosa anche qui accaduta raramente.
I settaggi di gioco sono in firma.

 
Ultima modifica da un moderatore:

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Partita pre patch 1.04.00.
Prima volta in più di qualche centinaio di partite vs CPU, tra PS3 e PS4, in cui loro sprecano l'impossibile con tanto di fraseggi stretti nella mia trequarti ed io, che in stile-CPU, avaro e cinico, capitalizzo le poche occasioni create. Da notare nell'ultima azione come, seppur in vantaggio sulla palla, la CPU accusi la stanchezza e lasci il passo al mio giocatore, cosa anche qui accaduta raramente.
I settaggi di gioco sono in firma.



sul secondo gol c'e' stato un qui pro quo fra i due difensori della Cpu..difatti quello che era in vantaggio ha fatto un microscatto per fermarsi perchè l' altro stava facendo la diagonale per chiudere che ovviamente poi non ha fatto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Dopo il dlc ho cominciato un campionato con la juve livello superstar e semi assistito....
Allora tra campionato e champions avrò circa l' 80% di vittorie, ma forse anche qualcosa di più.....mi diverto e trovo equilibrato ed appagante il livello di sfida.....
Tutto ok fino a quando ho fatto il primo turno di coppa italia....come al solito eliminato subito....non è possibile è il 4 campionato che faccio...3 serie A con la juve e una premier col chelsea e sono sempre stato eliminato nel primo turno di coppia italia....non capisco...
Questa volta avevo anche modificato le impostazioni delle squadre della cpu mettendo contropiede ecc....eppure nada
Stavolta ero contro il lanciano mi sembra...cmq una squadra debole...io come sempre metto i panchinari in coppa italia....avevo storari evra caceres barzagli ogbonna padoin marrone pepe pereyra coman e llorente....roba da vincere non dico facile, ma quasi...eppure esco sempre...fatico a creare azioni e a fare gol e quel poco che subisco vengo subito punito....bohh
Aiuti???
Aloa
 
Ultima modifica:

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Dopo il dlc ho cominciato un campionato con la juve livello superstar e semi assistito....
Allora tra campionato e champions avrò circa l' 80% di vittorie, ma forse anche qualcosa di più.....mi diverto e trovo equilibrato ed appagante il livello di sfida.....
Tutto ok fino a quando ho fatto il primo turno di coppa italia....come al solito eliminato subito....non è possibile è il 4 campionato che faccio...3 serie A con la juve e una premier col chelsea e sono sempre stato eliminato nel primo turno di coppia italia....non capisco...
Questa volta avevo anche modificato le impostazioni delle squadre della cpu mettendo contropiede ecc....eppure nada
Stavolta ero contro il lanciano mi sembra...cmq una squadra debole...io come sempre metto i panchinari in coppa italia....avevo storari evra caceres barzagli ogbonna padoin marrone pepe pereyra coman e llorente....roba da vincere non dico facile, ma quasi...eppure esco sempre...fatico a creare azioni e a fare gol e quel poco che subisco vengo subito punito....bohh
Aiuti???
Aloa

l'inverso di quello successo a me...tempo fa chiesi a nino e papa' se anche loro trovassero le partite di coppa italia (perlomeno nei primi due turni) piu "facili" rispetto ad incontrare le stesse squadre ma in campionato. forse era solo un impressione,fattosta' che sono alla terza stagione con i chiavaresi e l'unico risultato degno di nota e' stato la vittoria nella coppa nazionale
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dopo il dlc ho cominciato un campionato con la juve livello superstar e semi assistito....
Allora tra campionato e champions avrò circa l' 80% di vittorie, ma forse anche qualcosa di più.....mi diverto e trovo equilibrato ed appagante il livello di sfida.....
Tutto ok fino a quando ho fatto il primo turno di coppa italia....come al solito eliminato subito....non è possibile è il 4 campionato che faccio...3 serie A con la juve e una premier col chelsea e sono sempre stato eliminato nel primo turno di coppia italia....non capisco...
Questa volta avevo anche modificato le impostazioni delle squadre della cpu mettendo contropiede ecc....eppure nada
Stavolta ero contro il lanciano mi sembra...cmq una squadra debole...io come sempre metto i panchinari in coppa italia....avevo storari evra caceres barzagli ogbonna padoin marrone pepe pereyra coman e llorente....roba da vincere non dico facile, ma quasi...eppure esco sempre...fatico a creare azioni e a fare gol e quel poco che subisco vengo subito punito....bohh
Aiuti???
Aloa

Non so che dirti...
A me capitava molto spesso nelle prime Master che facevo (occhio: parlo di Master, il campionato non so come è), ma adesso non capita con la stessa frequenza di prima. Cioè, la prima stagione col Bologna, in B, la Coppa Italia la porto a casa.
Seconda stagione, eliminato al primo turno.
Terza: sono in corsa, in semifinale.

Boh..
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Dopo il dlc ho cominciato un campionato con la juve livello superstar e semi assistito....
Allora tra campionato e champions avrò circa l' 80% di vittorie, ma forse anche qualcosa di più.....mi diverto e trovo equilibrato ed appagante il livello di sfida.....
Tutto ok fino a quando ho fatto il primo turno di coppa italia....come al solito eliminato subito....non è possibile è il 4 campionato che faccio...3 serie A con la juve e una premier col chelsea e sono sempre stato eliminato nel primo turno di coppia italia....non capisco...
Questa volta avevo anche modificato le impostazioni delle squadre della cpu mettendo contropiede ecc....eppure nada
Stavolta ero contro il lanciano mi sembra...cmq una squadra debole...io come sempre metto i panchinari in coppa italia....avevo storari evra caceres barzagli ogbonna padoin marrone pepe pereyra coman e llorente....roba da vincere non dico facile, ma quasi...eppure esco sempre...fatico a creare azioni e a fare gol e quel poco che subisco vengo subito punito....bohh
Aiuti???
Aloa

Io la prima di coppa Italia ho giocato contro l entella e ho camminato..all andata ho vinto tipo 6-0 e al ritorno 3-1...era proprio scarsa.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi ricordo un paio di ML in cui puntualmente il Cittadella mi eliminava al primo turno, perchè troppo forte.
Ma ero ancora smaliziato io, ingenuo, ancora non avevo capito cosa fosse Pes 2015..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma... scusa. A parte il goal, che è strano, una volta a me è successo l'opposto, avevo chiaramente segnato e non dava il gol, boh forse ha fatto il rinvio il portiere. Comunque, a parte questo, non capisco l'apertura dei due difensori che stavano chiudendo... ma che è? :eek:
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ma... scusa. A parte il goal, che è strano, una volta a me è successo l'opposto, avevo chiaramente segnato e non dava il gol, boh forse ha fatto il rinvio il portiere. Comunque, a parte questo, non capisco l'apertura dei due difensori che stavano chiudendo... ma che è? :eek:

Stranissimo questa situazione...un non gol così non mi è mai capitato e non l'avevo mai visto....
Invece per l'apertura dei difensori succede spesso....almeno per me è più fastidioso e letale l'apertura con allontanamento ad cazzum dei centrali piuttosto che il cambio cursore poco preciso.....speriamo che in pes16 queste cose saranno risolte.
Aloa mostri
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,174
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05