Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Infatti con i falli diventerebbe un capolavoro !!!
Un'altra cosa che voglio evidenziare del tuo ottimo lavoro è che ora difendere bene diventa finalmente importante ed appagante.. nel senso che ho notato che la CPU non inventandosi giocate all'inverosimile e programmate lascia finalmente a te la responsabilità della fase difensiva non dandoti più quel senso d'impotenza e frustrazione quando subisci un goal.. quindi subire un goal diventa responsabilità delle proprie scelte che alle scelte di una CPU già programmata a segnarti a tutti costi.. un'altra cosa fantastica è che finalmente tutti quei colpi di tacco e tacchettoni e tacchettini fastidiosissimi sono come per magia spariti quasi del tutto...
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ma quindi, avete iniziato a giocare tiri base+ manuale passaggi?
Io avevo già iniziato da tempo, forse é per questo che mi stavo già divertendo. (Però ogni tanto cambio semi-assistiti così a caso)

Alla fine cmq é cm se giocarsi manual (nei tiri) perché io L2 lo cliccavo già col manual, anche se una volta ho sbagliato un gol per mi é scappato un tiro assistito)
Si, tiri base ma usando L2 per renderli manuali.
Personalmente non mi viene troppo naturale nelle situazioni un po' confuse.
Spererei che con qualche patch si possa evitare questo escamotage, ma al limite mi accontento.
Certo, forse ancora di più adesso ci vorrebbe la patch sui falli....
 
  • Like
Reactions: davidovic

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Forse è stata trovata la quadra, io gioco con queste impostazioni fin quasi da subito e sinceramente mi meravigliavo quando vedevo il buon Ciompix, e non solo lui, lamentarsi di script continui, aveva tre imbucate da parte della cpu a partita ed io ne vedevo tre in dieci partite. Tutto questo partendo chiaramente dal presupposto di avere lo "stesso gioco" :p:p:p
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io gioco assistito da sempre, quindi non mi pongo problemi, ma di regola non si dovrebbe essere limitati nel giocare nel modo che si preferisce e farlo come si riesce a farlo senza imprecare ogni 2 minuti.
Ieri sera per esempio un altro pò mi addormentavo, in master campione assistito vel. -1, la roma sembrava il poggibonsi. in pratica partivo con montolivo dalla mia area di rigore e arrivavo alla loro 3/4 senza problemi, boh. La prima metà di stagione era ingiocabile, nel girone di ritorno sembra essere passati a livello principiante.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Ho scoperto una nuova bellissima animazione. Quando un tuo giocatore fa tripletta, a fine partita si porta a casa il pallone! Lo tiene sotto braccio sorridente e poi se lo bacia. Fantastico :D
Nell'unica tripletta che sono riuscito a fare con Manaj, l'ho dovuto sostituire perché era totalmente morto e a fine partita non c'è stata alcuna animazione:(
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ho scoperto una nuova bellissima animazione. Quando un tuo giocatore fa tripletta, a fine partita si porta a casa il pallone! Lo tiene sotto braccio sorridente e poi se lo bacia. Fantastico :D
si parla di pes ok, ma nell'altro esiste già da almeno 2 anni...
non voglio creare polemiche ecc. ;)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ciao ragazzi questa è una partita a leggenda barca contro juve..il livello leggenda non è poi cosi assurdo..i settaggi sono dimostrati nel video..
volevo sottolineare come purtroppo per evitare le sgroppate sia necessario mettere velocità meno due...nel video a meno uno un paio le ho fatte..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Un'altra cosa che voglio evidenziare del tuo ottimo lavoro è che ora difendere bene diventa finalmente importante ed appagante.. nel senso che ho notato che la CPU non inventandosi giocate all'inverosimile e programmate lascia finalmente a te la responsabilità della fase difensiva non dandoti più quel senso d'impotenza e frustrazione quando subisci un goal.. quindi subire un goal diventa responsabilità delle proprie scelte che alle scelte di una CPU già programmata a segnarti a tutti costi.. un'altra cosa fantastica è che finalmente tutti quei colpi di tacco e tacchettoni e tacchettini fastidiosissimi sono come per magia spariti quasi del tutto...
Infatti difendere è difficile ma non impossibile.
Ora,tranne situazioni particolari,se becchi un gol hai sbagliato qualcosa !!
 
  • Like
Reactions: davidovic

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Si, tiri base ma usando L2 per renderli manuali.
Personalmente non mi viene troppo naturale nelle situazioni un po' confuse.
Spererei che con qualche patch si possa evitare questo escamotage, ma al limite mi accontento.
Certo, forse ancora di più adesso ci vorrebbe la patch sui falli....
E lo so, ne avevamo già parlato a settembre; ci ho messo 2 edizioni renderlo automatico il click di L2 (anche troppo visto che quando potrei darci di giro assistito o sono da solo davanti al portiere, inevitabilmente lo faccio con L2 :p )
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ciao ragazzi questa è una partita a leggenda barca contro juve..il livello leggenda non è poi cosi assurdo..i settaggi sono dimostrati nel video..
volevo sottolineare come purtroppo per evitare le sgroppate sia necessario mettere velocità meno due...nel video a meno uno un paio le ho fatte..
manuale o assistito ??
Sembra piu' facile di Campione !!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
E lo so, ne avevamo già parlato a settembre; ci ho messo 2 edizioni renderlo automatico il click di L2 (anche troppo visto che quando potrei darci di giro assistito o sono da solo davanti al portiere, inevitabilmente lo faccio con L2 :p )
Due edizioni mi preoccupa un po'....d'altronde ne vengo da 20 anni di Pes nei quali per tirare usavo solo quadrato (eccetto qualche variazione in Pes2014....) e farlo diventare istintivo non è certo immediato.
Nelle situazioni con poco spazio a volte non tiro nemmeno quando potrei perchè perdo tempo a schiacciare L2.
D'altra parte, se per caso, mi è successo una volta finora, segno con il tiro base, ricomincio la partita qualsiasi sia il risultato....
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
manuale o assistito ??
Sembra piu' facile di Campione !!!
provo a campione quando torno a casa..ma prevedo più semplicità. ..gia' vedi che qui mi lasciano campo ..a campione presumo possa volare.Cmq checché se ne dica più è alto il ritmo...piu'e'semplice attaccare e meno difendere.Ad esempio a leggenda meno due faccio piu fatica ad arrivare al tiro ma al contempo ho meno possibilità che la cpu mi imbuchi velocemente.L'unico modo (ahime)dove nn riesco proprio a difendere bene è con la trasmissione diretta perché almeno tre buchi enormi li concedo sempre.Giocata con quella telecamera la gara cntr il barca,nn sono riuscito quasi a fare mezza azione.Il problema si pone quando incontro il malmoe e succede uguale.Mo mi sa che provo a trasmissione diretta meno due contro le piccole e uguali e meno uno contro le big ..vediamo sennò amen e gioco a meno due con la telecamera che ho postato nel video
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ciao @the elder che ne pensi del video?quando affermavo che in superstar si sgroppa dicevo appunto questo,quello che nel video a leggenda (poco)ma l 'ho fatto uguale. .
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
ciao ragazzi questa è una partita a leggenda barca contro juve..il livello leggenda non è poi cosi assurdo..i settaggi sono dimostrati nel video..
volevo sottolineare come purtroppo per evitare le sgroppate sia necessario mettere velocità meno due...nel video a meno uno un paio le ho fatte..
Buongiorno ragazzi, comunque onestamente almeno come la penso io a parte che giocare a velocita' -2 sembra di vedere una partita a rallenty, in una partita di questo livello i ritmi di gioco sono piu' veloci quando viene impostata un'azione d'attacco o nei passaggi,ma ovvio che ognuno e' padrone di giocare come vuole quindi non ve la prendete e' solo un mio parere personale,e poi beati voi che riuscite a giocare con il manuale io non mi trovo purtroppo, anche a fare un passaggio semplice si finisce per tirare o troppo piano o troppo forte e spesso sbagliando direzione verso il tuo compagno,sui cross finisco sempre per tirare nella curva :D, e con la CPU che invece gioca troppo precisa e rapida con passaggi anche tra lo stretto di una precisione chirurgica e addirittura molte volte facendo triangolazioni di tacco veramente irreali che mi fanno cadere le braccia, e questi maledetti attaccanti che si infilano tra i miei difensori comodi comodi, con i tuoi che sembrano dormire rispetto ai suoi,e finiscono spesso fuori posizione,e sti passaggi a pallonetto, e lanci lunghi continui e che diamine!:mad:non ci siamo proprio, mi sono scocciato! Purtroppo rispetto al 2017 (mi riferisco sempre alle differenze tra una squadra forte e una debole) questo 2018 mi sta deludendo, mi sembra una presa in giro,e' troppo frustrante "giocare" cosi'.Poi questi livelli che mi creano una tale confusione,continuo a fare partite una volta in un modo una volta in un altro, cambiando livelli, impostazioni nei controlli, tattiche e quant'altro,ma si passa da livelli alti dove a volte riesci a vincere piu' facilmente a livelli inferiori dove invece trovi un sacco di difficolta', insomma per adesso almeno fin quando non esce sta patch che dovrebbe risolve i famosi problemi che conosciamo tutti (fossero solo quelli),non mi va piu' di arrabbiarmi,(compromessi io non ne ho trovati, quando credo di averli trovati vengo poi dopo smentito) vorra' dire che nel frattempo giochero' al 2017 che mi diverte molto di piu' e dove me la sudo con le forti,perdo e sono comunque contento perche' ci sta a perdere con squadre forti e qualche volta perdere anche con le meno forti perche' anche nella realta' capita,ma almeno in questo caso non e' una costante come con questo 2018 dove queste differenze sono minime.Ripeto che questi sono solo miei pareri personali, e magari sbagliero' perche' sono io che non so giocare come voi, boh!:(
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
manuale o assistito ??
Sembra piu' facile di Campione !!!
Infatti sembra più facile, @Ciompix hai provato a superstar come si comporta la CPU?
provo a campione quando torno a casa..ma prevedo più semplicità. ..gia' vedi che qui mi lasciano campo ..a campione presumo possa volare.Cmq checché se ne dica più è alto il ritmo...piu'e'semplice attaccare e meno difendere.Ad esempio a leggenda meno due faccio piu fatica ad arrivare al tiro ma al contempo ho meno possibilità che la cpu mi imbuchi velocemente.L'unico modo (ahime)dove nn riesco proprio a difendere bene è con la trasmissione diretta perché almeno tre buchi enormi li concedo sempre.Giocata con quella telecamera la gara cntr il barca,nn sono riuscito quasi a fare mezza azione.Il problema si pone quando incontro il malmoe e succede uguale.Mo mi sa che provo a trasmissione diretta meno due contro le piccole e uguali e meno uno contro le big ..vediamo sennò amen e gioco a meno due con la telecamera che ho postato nel video
La visuale è determinante, per questo quando giocavo a professionista per renderlo più ostico mettevo la televisiva.
Un'altra cosa che voglio evidenziare del tuo ottimo lavoro è che ora difendere bene diventa finalmente importante ed appagante.. nel senso che ho notato che la CPU non inventandosi giocate all'inverosimile e programmate lascia finalmente a te la responsabilità della fase difensiva non dandoti più quel senso d'impotenza e frustrazione quando subisci un goal.. quindi subire un goal diventa responsabilità delle proprie scelte che alle scelte di una CPU già programmata a segnarti a tutti costi.. un'altra cosa fantastica è che finalmente tutti quei colpi di tacco e tacchettoni e tacchettini fastidiosissimi sono come per magia spariti quasi del tutto...
Difatti ieri ne ho presi 4 dal Benfica ma due per colpa mia e gli altri ci potevano stare benissimo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online