Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,705
113
perché? intendo giocando con tiro base..x renderlo manuale si preme l2
con l1 si fa il pallonetto quindi cn r2 si fa il calibrato base...per cui la mia domanda era..usiamo l2 per dare la nostra direzione al posto del tiro normale (intendo quello con lo stick sinistro e quadrato) e a tal proposito è piu facile segnare cn l2 o con il semplice stick sinitro a base?
lo domando perché cn le mie impostazioni il manual nel tiro in certi frangenti è davvero complicato ma al contempo non vorrei aver troppo vantaggio dall usare un tiro base

Si perdonami, avevo letto male.
Pensavo volessi fare L2 + R2 per fare un tiro calibrato in manuale
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Grazie...ma non sei il mio tipo...:D:D:D:p:p:p
Fammi sapere !!!
Oggi avevo fatto tre partite di Chamionship a livello campione con ottime sensazioni, stasera testerò iniziando per l'ennesima volta la serie A con il Genoa (mi viene male a rifare Genoa - Spal, Genoa - Sampdoria, Napoli - Genoa ma almeno posso fare un confronto reale).
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Oggi avevo fatto tre partite di Chamionship a livello campione con ottime sensazioni, stasera testerò iniziando per l'ennesima volta la serie A con il Genoa (mi viene male a rifare Genoa - Spal, Genoa - Sampdoria, Napoli - Genoa ma almeno posso fare un confronto reale).
Anche io stasera cercherò di fare almeno 2-3 partite per avere delle conferme.;)
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Oggi avevo fatto tre partite di Chamionship a livello campione con ottime sensazioni, stasera testerò iniziando per l'ennesima volta la serie A con il Genoa (mi viene male a rifare Genoa - Spal, Genoa - Sampdoria, Napoli - Genoa ma almeno posso fare un confronto reale).
Ho visto e commentato il video che hai caricato su YouTube. Nel primo gol noto un eccessivo indietreggiamento dei difensori CPU, a momenti arrivavi in porta col pallone. Nel secondo noto che il difensore non accenna a saltare per intercettare il pallone prima che arrivi al tuo attaccante.
Praticamente è come se i difensori CPU non si accorgono che hanno l'attaccante di fianco e quindi devono cercare di fare qualcosa, ma lo noto più che altro con lanci alti filtranti o cross.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Allora @Ciompix, che dire.......ho iniziato incuriosito da quello che dicevi e ad esser sincero mi ritrovo alla quinta di master senza staccarmi.
Premetto che mi trovavo bene con il professionista settato con tiro base per i colpi di testa e L2 (manuale) per i normali, ma così impostato a campione sembra magicamente che il livello abbia subito una forma leggera di depotenziamento che non avevo mai visto finora.
Non ho mai avvertito quel senso di frustrazione come in passato, si gioca benissimo e addirittura i contrasti che prima li perdevo quasi tutti, ora riesco anche a vincerli, per non parlare della CPU che non gioca più con colpi di tacco, tutto in velocità e con quella parte di script che a mio avviso la caratterizzava.
Sembra all’improvviso che tutto si sia equilibrato alla perfezione, e su questo ho una mia teoria:
La difficoltà (script per la Konami) è proporzionata al livello di difficolta e il tipo di settaggio, questo è quello che penso io.....per cui, mettendo Full manual ma con tiro base è come se si fossero smorzate tutte quelle situazioni di gioco in cui la CPU per forza di cose aveva la meglio.
Continuerò a provarlo, per ora sono molto soddisfatto
Grazie ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Oggi avevo fatto tre partite di Chamionship a livello campione con ottime sensazioni, stasera testerò iniziando per l'ennesima volta la serie A con il Genoa (mi viene male a rifare Genoa - Spal, Genoa - Sampdoria, Napoli - Genoa ma almeno posso fare un confronto reale).
Ho fatto anch’io la stessa cosa per fare un confronto, c’è differenza, eccome........
Ti tocca amarlo tutta la vita :D
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora @Ciompix, che dire.......ho iniziato incuriosito da quello che dicevi e ad esser sincero mi ritrovo alla quinta di master senza staccarmi.
Premetto che mi trovavo bene con il professionista settato con tiro base i colpi di testa e L2 per i normali, ma così impostato a campione sembra magicamente che il livello abbia subito una forma leggera di depotenziamento che non avevo mai visto finora.
Non ho mai avvertito quel senso di frustrazione come in passato, si gioca benissimo e addirittura i contrasti che prima li perdevo quasi tutti, ora riesco anche a vincerli, per non parlare della CPU che non gioca più con colpi di tacco, tutto in velocità e con quella parte di script che a mio avviso la caratterizzava.
Sembra all’improvviso che tutto si sia equilibrato alla perfezione, e su questo ho una mia teoria:
La difficoltà (script per la Konami) è proporzionata al livello di difficolta e il tipo di settaggio, questo è quello che penso io.....per cui, mettendo Full manual ma con tiro base è come se si fossero smorzate tutte quelle situazioni di gioco in cui la CPU per forza di cose aveva la meglio.
Continuerò a provarlo, per ora sono molto soddisfatto
Grazie ;)
Sono assolutamente d'accordo.
Infatti semplicemente aggiungendo un settaggio in assistito tutto si riequilibra.
Fammi sapere se tutto procede bene.
Un abbraccio
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,594
49,682
113
Il filtrante base ma con passaggi in manuale è come se fosse in manuale, e lo si può notare dalla barra che diventa gialla
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Provare campione con solo tiri base(in match usi L2 per farli in manuale !!) ????
Come gia' verificato da entrambi settando qualcosa in assistito tutto sembra piu' equilibrato e godibile a livello di IA generale del gioco!!;)
Praticamente metti tutto in manuale tranne il filtrante ed i tiri che imposti su base. Metti no su indicatore prossimo giocatore e metti cursore su assistito.
Tutte le guide deselezionate.
Ciao Ciompix devo farti i complimenti... Provate le tue impostazioni.. sono perfette.. io trovavo campione già scriptato per alcuni comportamenti precalcolati della Cpu..ma con la combinazione dei tuoi settaggi sono rimasto a bocca aperta.. sei stato grande!!! Complimenti.. :):)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Quoto tutto al 1000 %
Pensa, ero scettico a salire di livello da Prof. a Campione per i motivi di script fastidiosissimi ... Ma utilizzando alla lettera le tue impostazioni è diventato tutto un altro gioco.. mi piaceva anche prima ma mancava un po' di sfida e rubar palla molte volte era troppo semplice ..ora è perfetto!!! Grazie Ciompix!!! Per i tuoi preziosi consigli!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix e Holland_

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ogni tanto leggo del tiro a effetto che in manual non convince. Forse @Vegetto SSj è l'esperto della situazione. Com'è? Non sono molto esperto di questo tiro però il contesto mi sembrava adatto, ho provato...

sono andato pesante, però se devo dire qualcosa di buono, la situazione del 18 è leggermente migliore di quella del 17, con Reus me ne sono usciti addirittura con l'esterno. Ma siamo lontani dalle bellezze estetiche del 16
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ho visto e commentato il video che hai caricato su YouTube. Nel primo gol noto un eccessivo indietreggiamento dei difensori CPU, a momenti arrivavi in porta col pallone. Nel secondo noto che il difensore non accenna a saltare per intercettare il pallone prima che arrivi al tuo attaccante.
Praticamente è come se i difensori CPU non si accorgono che hanno l'attaccante di fianco e quindi devono cercare di fare qualcosa, ma lo noto più che altro con lanci alti filtranti o cross.
Ho caricato un video? :eek:
Ti giuro che non me lo ricordavo nemmeno....:oops:
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Sono assolutamente d'accordo.
Infatti semplicemente aggiungendo un settaggio in assistito tutto si riequilibra.
Fammi sapere se tutto procede bene.
Un abbraccio
Se ti fa piacere Ciompix sono soddisfattissimo anche io dei tuoi settaggi.. Holland è stato estramamente perfetto nelle descrizioni dei benefici che hanno apportato le tue impostazioni e posso solo confermare il tutto.. ora manca solo la patch sui falli.. e poi è perfetto!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Se ti fa piacere Ciompix sono soddisfattissimo anche io dei tuoi settaggi.. Holland è stato estramamente perfetto nelle descrizioni dei benefici che hanno apportato le tue impostazioni e posso solo confermare il tutto.. ora manca solo la patch sui falli.. e poi è perfetto!!!
È come se fosse professionista ma senza più quella facilità nel rubar palla, una via di mezzo con campione, praticamente quello che cercavamo........non penso schiodarmi da qui.....per me è il top!!!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix e davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
È come se fosse professionista ma senza più quella facilità nel rubar palla, una via di mezzo con campione, praticamente quello che cercavamo........non penso schiodarmi da qui.....per me è il top!!!!!
Esatto Hol ..sembra un livello professionista con più alto livello di sfida o un campione senza script più vicino al comporamento della Cpu del livello professionista.. Una meraviglia!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Allora, ho fatto queste altre tre partite già fatte tante volte e confermo le sensazioni avute oggi.
La disamina di @Holland_ è ottima, ai potrebbero aggiungerei alcune cose ma troppe volte quest'anno mi è sembrato di aver raggiunto la quadratura del cerchio per poi rimanere deluso dopo qualche partita.

Sarà un caso ma è una delle cose di cui ci lamentavamo di più, contro lo Spal ho avuto un predominio abbastanza netto (anche se ho pareggiato), con la Samp è stata una partita equilibrata (anche se ho perso) e contro il Napoli, pur pareggiando, ho sofferto parecchio.
Da questo punto di vista attendo il riscontro contro il Benevento "maledetto" fra un paio di partite.

Visto che i pareri sono concordi, direi che effettivamente qualcosa cambia.
Sul perchè non ne ho idea, non penso sia una cosa voluta dalla Konami.
Probabilmente un qualcosa nel codice del gioco quando si impostano i tiri automatici crea qualche problema.

Certo, non viene, per adesso, proprio naturale premere L2 quando si tira, ma con il tempo penso che verrà automatico. Sempre che la patch non ci eviti questo fastidio.

Comunque, con la "non naturalezza" del premere L2 al momento del tiro, mi è appena uscito questo gol.
Vediamo chi capisce come è uscita una traiettoria del genere.

 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,618
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_