Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Allora, ho fatto queste altre tre partite già fatte tante volte e confermo le sensazioni avute oggi.
La disamina di @Holland_ è ottima, ai potrebbero aggiungerei alcune cose ma troppe volte quest'anno mi è sembrato di aver raggiunto la quadratura del cerchio per poi rimanere deluso dopo qualche partita.

Sarà un caso ma è una delle cose di cui ci lamentavamo di più, contro lo Spal ho avuto un predominio abbastanza netto (anche se ho pareggiato), con la Samp è stata una partita equilibrata (anche se ho perso) e contro il Napoli, pur pareggiando, ho sofferto parecchio.
Da questo punto di vista attendo il riscontro contro il Benevento "maledetto" fra un paio di partite.

Visto che i pareri sono concordi, direi che effettivamente qualcosa cambia.
Sul perchè non ne ho idea, non penso sia una cosa voluta dalla Konami.
Probabilmente un qualcosa nel codice del gioco quando si impostano i tiri automatici crea qualche problema.

Certo, non viene, per adesso, proprio naturale premere L2 quando si tira, ma con il tempo penso che verrà automatico. Sempre che la patch non ci eviti questo fastidio.

Comunque, con la "non naturalezza" del premere L2 al momento del tiro, mi è appena uscito questo gol.
Vediamo chi capisce come è uscita una traiettoria del genere.

azzarderei dicendo L2 + O (filtrante impossibile visto che se non sbaglio usi l'avanzato ed è quasi impossibile tirare in porta visto che se inclini verso la porta per troppo tempo il "dischetto" scorre lungo la linea di fondo), non mi sembra un pallonetto con L1 + [].
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
azzarderei dicendo L2 + O (filtrante impossibile visto che se non sbaglio usi l'avanzato ed è quasi impossibile tirare in porta visto che se inclini verso la porta per troppo tempo il "dischetto" scorre lungo la linea di fondo), non mi sembra un pallonetto con L1 + [].
No, è proprio L1+quadrato ;). L1 schiacciato per sbaglio insieme a L2 per tirare manuale. :oops:
Anche oggi ho preso un palo clamoroso in quel modo.
 
  • Like
Reactions: sas

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
No, è proprio L1+quadrato ;). L1 schiacciato per sbaglio insieme a L2 per tirare manuale. :oops:
Anche oggi ho preso un palo clamoroso in quel modo.
Infatti era un pallonetto.......te lo stavo per dire, anche a me succede.
Io sto andando avanti con la master e quasi non mi sembra vero non dover più ricominciare.
I risultati, ma soprattutto l’andamento delle gare rispetto alle squadre in campo è finalmente coerente, sembra scorrere di forma equilibrata e sensata, insomma......un’altro gioco!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Infatti era un pallonetto.......te lo stavo per dire, anche a me succede.
Io sto andando avanti con la master e quasi non mi sembra vero non dover più ricominciare.
I risultati, ma soprattutto l’andamento delle gare rispetto alle squadre in campo è finalmente coerente, sembra scorrere di forma equilibrata e sensata, insomma......un’altro gioco!!!
Si, ecco, non è questione di risultati. E probabilmente c'è sempre qualche partita un po' sopra le righe.
Ma almeno non si ha la sensazione di essere penalizzati per motivi "esterni". Che è già un bel passo avanti.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ciao Ciompix devo farti i complimenti... Provate le tue impostazioni.. sono perfette.. io trovavo campione già scriptato per alcuni comportamenti precalcolati della Cpu..ma con la combinazione dei tuoi settaggi sono rimasto a bocca aperta.. sei stato grande!!! Complimenti.. :):)
Grazie amico !!!
Ci ho perso il sonno per cercare una soluzione.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Se ti fa piacere Ciompix sono soddisfattissimo anche io dei tuoi settaggi.. Holland è stato estramamente perfetto nelle descrizioni dei benefici che hanno apportato le tue impostazioni e posso solo confermare il tutto.. ora manca solo la patch sui falli.. e poi è perfetto!!!
Infatti con i falli diventerebbe un capolavoro !!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ho provato 6/7 partite e anch'io devo dare merito a @Ciompix per aver trovato la soluzione adatta a rendere il gioco godibile, con passaggi manuali e tiri assistiti la giocabilità sale di molto, la cpu è meno frenetica e precisa, si segna di più e finalmente riesco a fare qualche golletto di testa, anche su calcio d'angolo!
A campione ho trovato un paio di partite ancora leggermente scriptate, ma più gestibile e molto meno invadente di prima. Aspetto a cantare vittoria, vorrei finire almeno un girone d'andata in ML prima di trarre conclusioni definitive, ma per ora sembra che con questi settaggi ne abbiamo guadagnato un po' tutti.
 
  • Like
Reactions: davidovic e Ciompix

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Contentissimo che abbiate trovato la configurazione, rapportata al livello di difficoltà e velocità di gioco, per i vostri gusti. A dire il vero non è la prima volta che qualcuno sembra trovarla per poi di 5-10-15 partite tornare a non essere soddisfatti, ma vabbè magari questa è la volta buona.
Prima o dopo (aspetto almeno un altra versione di FO) comincio una Master pure io. Inizierò come sempre in full manual -1 e professionista, poi vedrò cosa e come cambiare in base a come mi troverò.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Grazie amico !!!
Ci ho perso il sonno per cercare una soluzione.
Grazie a te per averci aperto una nuova ed a dir poco entusiasmante soluzione ... La dedizione e la ricerca per le nostre passioni non hanno orari ne minuti ne secondi.. il tempo scorre senza accorgercene.. l'unica cosa che vogliamo e gioire ed essere felici a lavoro finito.. una buona giornata..caro amico..
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
allora forse è un altro che si chiama come te :D
strana coincidenza però...ed era pure di championship col QPR...
No, ero proprio io ;). E' che non ricordavo di aver caricato quegli highlights. Salvati si. lo faccio spesso. Ma poi non li carico.
Sul primo gol effettivamente la difesa mi lascia troppo spazio, ma era comunque un quattro contro tre, infatti aspettavo che stringessero per scaricare sulla fascia. Invece lo fanno troppo tardi.
Sul secondo, beh, parliamo comunque di una squadra di B inglese e neanche delle più forti. E a livello campione. Se fossero perfetti in tutte le giocate non avrebbe molto senso.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ho scoperto una nuova bellissima animazione. Quando un tuo giocatore fa tripletta, a fine partita si porta a casa il pallone! Lo tiene sotto braccio sorridente e poi se lo bacia. Fantastico :D
L'hai scoperto solo ora? Io lo avevo già scoperto a settembre, però dopo aver perso 7-0 da una squadra strana, e il loro n.9 col pallone sotto braccio.:D:D
La peggior partita da quando gioco a pes
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ma quindi, avete iniziato a giocare tiri base+ manuale passaggi?
Io avevo già iniziato da tempo, forse é per questo che mi stavo già divertendo. (Però ogni tanto cambio semi-assistiti così a caso)

Alla fine cmq é cm se giocarsi manual (nei tiri) perché io L2 lo cliccavo già col manual, anche se una volta ho sbagliato un gol per mi é scappato un tiro assistito)
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Comunque finalmente in ML ho visto i tornei pre stagionali. Tra luglio e agosto mi ha fatto giocare il "blasone dei campioni d'Asia" :D un girone all'italiana con Juve, Atletico Madrid e Ajax. 3 partite chi fa più punti vince. Il nome è un po' bizzarro :D