Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Due edizioni mi preoccupa un po'....d'altronde ne vengo da 20 anni di Pes nei quali per tirare usavo solo quadrato (eccetto qualche variazione in Pes2014....) e farlo diventare istintivo non è certo immediato.
Nelle situazioni con poco spazio a volte non tiro nemmeno quando potrei perchè perdo tempo a schiacciare L2.
D'altra parte, se per caso, mi è successo una volta finora, segno con il tiro base, ricomincio la partita qualsiasi sia il risultato....
2 edizioni esagerando :D
Diciamo. Che da maggio del 17 ho iniziato ad allenarmi, e in meno di un mese sul 18 ci ho preso. Ma io ero facilitato perché come avevo già detto, io ho sempre giocato manuale con la freccia(L2), per capire dove stavo calciando il pallone. Quindi per voi manualistica doc dovrete impegnarvi un Po di più.

Sui tiri assistitii accidentali se é 1-2 poi anche. Concederteli :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Infatti sembra più facile, @Ciompix hai provato a superstar come si comporta la CPU?

La visuale è determinante, per questo quando giocavo a professionista per renderlo più ostico mettevo la televisiva.

Difatti ieri ne ho presi 4 dal Benfica ma due per colpa mia e gli altri ci potevano stare benissimo
capisco la visuale holland,ma qua parliamo di leggenda...quindi in teoria il gioco non dovrei renderlo difficoltoso.Per questo ti dico a mio parere non riesco a capire come a campione possa sembrare cosi ostico.A leggenda come hai visto contro una delle squadre piu forti del campionato me la sono giochicchiata con le impostazioni con cui giocate tutti.A me nn interessa vincere o perdere,ma cone a molti di noi nm va giu che la cpu con un Benevento ci metta all'angolo a me non va giu che io con il benevento abbia il 60 percento di possesso palla a superstar contro una big perché ho le autostrade sulle fasce dalla quali posso convergere con nonchallanche
 
  • Like
Reactions: Holland_

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ciao ragazzi questa è una partita a leggenda barca contro juve..il livello leggenda non è poi cosi assurdo..i settaggi sono dimostrati nel video..
volevo sottolineare come purtroppo per evitare le sgroppate sia necessario mettere velocità meno due...nel video a meno uno un paio le ho fatte..
Noto con piacere che la CPU utilizzava anche le tattiche offensive.. Io, non le mai viste contro di me, solo difensive :D
Posso chiederti che telecamera usi?! È simile a quella che utilizzo io, ma la tua ha un qualcosa in più.. Forse l'angolazione?!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq @Ciompix e @Holland_ ieri sera ho voluto provare a rifarla a superstar...giocando però cn telecamera trasm diretta...ho perso 2 0 ma ho avuto piu facilità nell'arrivare al limite...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Buongiorno ragazzi, comunque onestamente almeno come la penso io a parte che giocare a velocita' -2 sembra di vedere una partita a rallenty, in una partita di questo livello i ritmi di gioco sono piu' veloci quando viene impostata un'azione d'attacco o nei passaggi,ma ovvio che ognuno e' padrone di giocare come vuole quindi non ve la prendete e' solo un mio parere personale,e poi beati voi che riuscite a giocare con il manuale io non mi trovo purtroppo, anche a fare un passaggio semplice si finisce per tirare o troppo piano o troppo forte e spesso sbagliando direzione verso il tuo compagno,sui cross finisco sempre per tirare nella curva :D, e con la CPU che invece gioca troppo precisa e rapida con passaggi anche tra lo stretto di una precisione chirurgica e addirittura molte volte facendo triangolazioni di tacco veramente irreali che mi fanno cadere le braccia, e questi maledetti attaccanti che si infilano tra i miei difensori comodi comodi, con i tuoi che sembrano dormire rispetto ai suoi,e finiscono spesso fuori posizione,e sti passaggi a pallonetto, e lanci lunghi continui e che diamine!:mad:non ci siamo proprio, mi sono scocciato! Purtroppo rispetto al 2017 (mi riferisco sempre alle differenze tra una squadra forte e una debole) questo 2018 mi sta deludendo, mi sembra una presa in giro,e' troppo frustrante "giocare" cosi'.Poi questi livelli che mi creano una tale confusione,continuo a fare partite una volta in un modo una volta in un altro, cambiando livelli, impostazioni nei controlli, tattiche e quant'altro,ma si passa da livelli alti dove a volte riesci a vincere piu' facilmente a livelli inferiori dove invece trovi un sacco di difficolta', insomma per adesso almeno fin quando non esce sta patch che dovrebbe risolve i famosi problemi che conosciamo tutti (fossero solo quelli),non mi va piu' di arrabbiarmi,(compromessi io non ne ho trovati, quando credo di averli trovati vengo poi dopo smentito) vorra' dire che nel frattempo giochero' al 2017 che mi diverte molto di piu' e dove me la sudo con le forti,perdo e sono comunque contento perche' ci sta a perdere con squadre forti e qualche volta perdere anche con le meno forti perche' anche nella realta' capita,ma almeno in questo caso non e' una costante come con questo 2018 dove queste differenze sono minime.Ripeto che questi sono solo miei pareri personali, e magari sbagliero' perche' sono io che non so giocare come voi, boh!:(
ciao cloud quella che vedi nel video è velocita meno uno...e cm vedi ci sono alcuni spazi di troppo..attualmente l'unico modo che ho trovato per tamponare la mia fluidità è meno due ma ne perde in ritmo(intendevo questo )
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Io sto con le impostazioni di Ciompix.. ha fatto veramente un lavoro egregio ed il gioco merita di essere giocato così.. poi per carità ognuno di noi può fare tutti gli esperimenti che vuole .. ma quando si trova il compromesso che ognuno di noi aspira e giusto anche fermarsi .. se no si rischia di passare l'annata a stravolgere sempre il tutto senza mai cavare un ragno dal buco...
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io sto con le impostazioni di Ciompix.. ha fatto veramente un lavoro egregio ed il gioco merita di essere giocato così.. poi per carità ognuno di noi può fare tutti gli esperimenti che vuole .. ma quando si trova il compromesso che ognuno di noi aspira e giusto anche fermarsi .. se no si rischia di passare l'annata a stravolgere sempre il tutto senza mai cavare un ragno dal buco...
a mio parere sono le migliori.
Ho solo postato il video per evidenziare che non sono folle ;) quando affermo che leggenda o superstar sono giocabili.Con telecamera normale intendo
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
a mio parere sono le migliori.
Ho solo postato il video per evidenziare che non sono folle ;) quando affermo che leggenda o superstar sono giocabili.Con telecamera normale intendo
Certo.. ci mancherebbe.. gli esperimenti sono sempre importanti e ben accetti .. siamo tutti qui per confrontarci..io intendevo solo dire che quando si trova o si percepisce un certo equilibrio e buon livello di appagamento avere la forza di fermarsi per non riaccendere la confusione a noi stessi per poi ricominciare da capo... ;)
 
  • Like
Reactions: Ciompix e giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
ciao @the elder che ne pensi del video?quando affermavo che in superstar si sgroppa dicevo appunto questo,quello che nel video a leggenda (poco)ma l 'ho fatto uguale. .
Bisogna vedere quanto accade.
Certe cose le ho viste a professionista, a campione e a superstar. Ma sempre in maniera sporadica.
Poi ho l'impressione che usando squadre forti le cose cambino molto.
L'unica volta che ho usato una big, l'Arsenal, a superstar, nonostante fossi contro il Manchester City, ho effettivamente trovato troppo facile trovare spazi.
Dovresti provare se le stesse situazioni ti capitano giocando magari una partita di serie B.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
capisco la visuale holland,ma qua parliamo di leggenda...quindi in teoria il gioco non dovrei renderlo difficoltoso.Per questo ti dico a mio parere non riesco a capire come a campione possa sembrare cosi ostico.A leggenda come hai visto contro una delle squadre piu forti del campionato me la sono giochicchiata con le impostazioni con cui giocate tutti.A me nn interessa vincere o perdere,ma cone a molti di noi nm va giu che la cpu con un Benevento ci metta all'angolo a me non va giu che io con il benevento abbia il 60 percento di possesso palla a superstar contro una big perché ho le autostrade sulle fasce dalla quali posso convergere con nonchallanche
Si sì.....d’accordo con te, il mio era solo una testimonianza dell’effetto pratico che ha la visuale.
Discorso Benevento, per intendere squadre di bassa fascia che si comportano da grandi, credo che ce lo ritroviamo a qualsiasi livello perché è un lavoro di programmazione voluto appositamente.
Non ancora !! Per il momento mi sto divertendo parecchio a Campione.
Tu ci hai provato ???
No, a dir la verità mi sto trovando benissimo con queste impostazioni che non sento il bisogno di cambiare, era giusto a titolo di curiosità;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Buongiorno ragazzi, comunque onestamente almeno come la penso io a parte che giocare a velocita' -2 sembra di vedere una partita a rallenty, in una partita di questo livello i ritmi di gioco sono piu' veloci quando viene impostata un'azione d'attacco o nei passaggi,ma ovvio che ognuno e' padrone di giocare come vuole quindi non ve la prendete e' solo un mio parere personale,e poi beati voi che riuscite a giocare con il manuale io non mi trovo purtroppo, anche a fare un passaggio semplice si finisce per tirare o troppo piano o troppo forte e spesso sbagliando direzione verso il tuo compagno,sui cross finisco sempre per tirare nella curva :D, e con la CPU che invece gioca troppo precisa e rapida con passaggi anche tra lo stretto di una precisione chirurgica e addirittura molte volte facendo triangolazioni di tacco veramente irreali che mi fanno cadere le braccia, e questi maledetti attaccanti che si infilano tra i miei difensori comodi comodi, con i tuoi che sembrano dormire rispetto ai suoi,e finiscono spesso fuori posizione,e sti passaggi a pallonetto, e lanci lunghi continui e che diamine!:mad:non ci siamo proprio, mi sono scocciato! Purtroppo rispetto al 2017 (mi riferisco sempre alle differenze tra una squadra forte e una debole) questo 2018 mi sta deludendo, mi sembra una presa in giro,e' troppo frustrante "giocare" cosi'.Poi questi livelli che mi creano una tale confusione,continuo a fare partite una volta in un modo una volta in un altro, cambiando livelli, impostazioni nei controlli, tattiche e quant'altro,ma si passa da livelli alti dove a volte riesci a vincere piu' facilmente a livelli inferiori dove invece trovi un sacco di difficolta', insomma per adesso almeno fin quando non esce sta patch che dovrebbe risolve i famosi problemi che conosciamo tutti (fossero solo quelli),non mi va piu' di arrabbiarmi,(compromessi io non ne ho trovati, quando credo di averli trovati vengo poi dopo smentito) vorra' dire che nel frattempo giochero' al 2017 che mi diverte molto di piu' e dove me la sudo con le forti,perdo e sono comunque contento perche' ci sta a perdere con squadre forti e qualche volta perdere anche con le meno forti perche' anche nella realta' capita,ma almeno in questo caso non e' una costante come con questo 2018 dove queste differenze sono minime.Ripeto che questi sono solo miei pareri personali, e magari sbagliero' perche' sono io che non so giocare come voi, boh!:(
Leggendo velocemente, hai ragione.
Mai come quest'anno ho fatto così tante prove livello/difficoltà/velocità/telecamera per trovare una combinazione accettabile.
La patch, quando uscirà, migliorerà certamente certi aspetti ma l'impostazione del gioco è questa.
La differenza fra l'incontrare una squadra a 4 stelle e una a 2 spesso sembra non esserci.
Però per quanto mi sia piaciuto Pes2017 non riesco a tornare indietro, posso farci un paio di partite, ma poi mi rendo conto di come in certi aspetti (vedi per esempio i contrasti) Pes2018 sia più avanti.

Per ciò che riguarda il manuale, beh, libero di giocare come preferisci, ma basta un minimo di pazienza e scendere di livello per prenderci la mano. Tutti abbiamo iniziato così.
Ovviamente, sempre che funzioni in maniera regolare.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Comunque dopo il Full inmersión di ieri.....per colpa tua @Ciompix ho cenato all’una di notte :D
Questa mattina ho fatto un Roma Udinese da bava alla bocca.....SPETTACOLARE!!!
Io per quest’anno sono apposto, magari qualche falletto in più non guasterebbe ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,668
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_